Talos_Elle Inviata 27 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviata 27 Marzo 2022 Ragazzi, sono un master ormai da tanti anni e mi sono imbarcato nella creazione di un mondo magico completamente da zero. C'è una mappa mondiale, città, dungeon, una lore di base, è un mondo high magic, e così via. Sto creando una sorta di manuale personalizzato usando i tools come homebrew ma sono incappato in un problema con le immagini. Spesso vorrei inserire delle immagini stupende che trovo in giro tra vari png, etc ma spesso i link mutano e perdo i collegamenti, così ogni volta che vado ad aggiornare il manuale devo reinserire tutte le immagini imbarcandomi in una nuova ricerca. Ovviamente tutte le immagini che inserisco sono free, anche se il mio manuale non è destinato alla vendita o alla riproduzione. La mia domanda è: come posso caricare io delle immagini su un host, e poi usare i link direttamente da quell'host? Ad esempio su GM binder ho trovato tantissime homebrew piene zeppe di immagini che hanno link di gmbinder, non link esterni. Mi chiedo se ci sia un modo per caricarle anche li, ma ho provato e finora non ho trovato niente del genere. Ci sono altri host che possono fare al caso mio? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Penso che uno dei problemi sia che nonostante le immaigni non abbiano un prezzo a meno che non siano distribuite con una licensa permissiva tipo creative common, quello che vorresti fare confligge con il diritti dell'autore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talos_Elle Inviato 27 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2022 3 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto: Penso che uno dei problemi sia che nonostante le immaigni non abbiano un prezzo a meno che non siano distribuite con una licensa permissiva tipo creative common, quello che vorresti fare confligge con il diritti dell'autore. Commento leggermente off topic perché tra la licenza freeware e creative commons c’è poca differenza per l’uso che ne devo fare nel mio piccolo manuale. Se invece ti riferisci all’upload in un mio spazio personale non capisco la limitazione: sarebbero link non pubblici, con immagini senza tag o descrizioni, robe “impossibili” da trovare e di certo non le spaccerei come mie. Ma ripeto, essendo le licenze free, non capisco dove risiede il problema. PS siamo andati off topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graham_89 Inviato 6 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Il 27/3/2022 at 01:31, Talos_Elle ha scritto: come posso caricare io delle immagini su un host, e poi usare i link direttamente da quell'host? Ciao! Vedo solo ora questa domanda: spero leggerai, comunque magari può tornare utile a qualcun altro.. Sperando non venga considerato come necroposting o roba del genere, passo a dirti quel che generalmente faccio io per evitare che "scada il link": banalmente me lo salvo su pc e rifaccio l'upload su siti tipo ImgBB, che ha anche l'opzione "non cancellare automaticamente l'immagine". Ovviamente il sito è gratuito. Un'alternativa comunque valida potrebbe essere quella di creare un'account, ad esempio, su Altervista.. li puoi caricare immagini che poi ti ripropone con link che puoi utilizzare senza rischiare cancellazioni (a meno che non sia fisicamente tu a toglierla). Il 27/3/2022 at 01:31, Talos_Elle ha scritto: Ad esempio su GM binder ho trovato tantissime homebrew piene zeppe di immagini che hanno link di gmbinder, non link esterni. Mai usato GM Binder, quindi non so dirti in merito a questo punto. Comunque una volta che hai completato la scrittura del tuo documento, se ne realizzi il PDF, quanto fatto resta immutabile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato