DOM Inviata 19 Settembre 2007 Segnala Inviata 19 Settembre 2007 Ciao a tutti! Volevo porvi questa domanda: perchè il ranger può prendere come nemico prescelto "umanoidi mostruosi" che comprendono quindi dal minotauro alla medusa (che non sono proprio simili, ne si comportano allo stesso modo credo...) e poi non può scegliere "umanoidi" ma deve specificare quale tipo??? gli umanoidi sono molto più simili tra loro rispetto a quelli mostruosi per esempio.. Sono curioso di sentire i vostri pareri o se la pensate come me..
zelgadiss Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 penso sia semplicemente stato per una questione di bilanciamento. se scegliere umanoidi racchiudesse tutte le razze, sarebbe decisamente scelto da tutti dato che sarebbero una buona % delle creature dell'intera campagna. bye bye.....
KlunK Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Concordo con Zelgadiss, altrimenti tutti prenderebbe umanoide come nemico prescelto
Shar Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 SI, anch'io credo sia quasi esclusivamente una ragione quantitativa.
Elin Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Ma sarebbe davvero troppo esagerata una cosa del genere secondo voi? Al di là del chiaro intento di bilanciamento, credete che sia davvero esagerato permettere di prendere nemico prescelto umanoide(tutti)?
Amministratore Subumloc Inviato 20 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Ma sarebbe davvero troppo esagerata una cosa del genere secondo voi? Al di là del chiaro intento di bilanciamento, credete che sia davvero esagerato permettere di prendere nemico prescelto umanoide(tutti)? Dipende dalle campagne. Molte campagne "cittadine" prevedono praticamente solo incontri con umanoidi... vorrebbe dire applicare il nemico prescelto al 95% degli incontri.
Shar Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 credete che sia davvero esagerato permettere di prendere nemico prescelto umanoide(tutti)? Nella maggior parte dei casi, si... Se però ci si trova in un piano in cui tutti gli umanoidi, sommati assieme, sono una fetta minuscola dei potenziali incontri, allora diventa meno rilevante.
Messaggio consigliato