Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

NUOVA CALISCIAN

La palizzata, alta 9 metri e realizzata con i tronchi degli alberi abbattuti nella foresta, circonda un insediamento divenuto di giorno in giorno sempre piu grande e affollato. Le strade sono larghe sono poche, di piu si trovano le strette vie che passano tra edifici. Le torri sulla palizzata sono equipaggiate di catapulte e balliste. I cittadini piu ricchi hanno fatto costruire le loro dimore nella parte meridionale della città. Nella zona meridionale si trova il Palazzo del Sindaco, l'Ambasciata della Regina Corinna, e la torre dell'Ordine Magico. Il centro città è il fulcro del commercio, il mercato si trova intorno al Pozzo di Bronzo nella Piazza Vecchia, vicino si trova anche il Tempio e l'Agenzia Lavorativa. Ad Est, Ovest e a Nord del centro si trovano negozi e residenze assortite in maniera piu caotica della zona meridionale. In Piazza del Rospo c'è la zona del piacere, dove si consumano piante allucinogene e stupefacenti.

 

FORESTA OSCURA

La Foresta Oscura è dominata dai barbari e dagli animali, è un luogo pieno di pericoli nascosti. La Foresta Oscura è il luogo che circonda l'avamposto della Regina Corinna chiamato Nuova Caliscian. Nella foresta vivono anche felini grandi e pericolosi troll solitari, e perfino mostri abominevoli. Tra i pericoli cito anche gli elfi della foresta, una popolazione inospitale verso le altre razze. Nelle zone periferiche della foresta vi sono frequenti rovine dove si possono trovare dei tesori se esplorate a fondo. Nel popolo abitante della Foresta Oscura ci sono le Amazzoni , una tribù barbarica di donne guerriere che seguono il culto della Dea Aldebaran la Madre Tempestosa.

Altra tribù barbarica presente nella foresta sono i Terragard , devoti agli spiriti della Luna, hanno casi di licantropia.

Nella Foresta c'è pure la tribù Sanguinaria , barbari che vivono in una zona paludosa intenti alla venerazioni della morte e praticanti di magia negromantica.

Nella zona di palude vivono pure i mezzogiganti , che sono perlopiù creature buone e rare.

Nella foresta vi è un popolo proveniente da un altro mondo, questo popolo sono gli Iperargoni dalle sembianze dragonidi con una cultura militare, stanno cercando un luogo dove stabilirsi.

In una zona con un profondo lago c'è la tribù di gnomi degli spiriti , questi gnomi sono tenaci inventori e grandi burloni.

Sparsi per la foresta ci sono dei centauri xenofobi amanti della caccia.

 

ORDA

L'Orda conquistatrice ha il dominio sulle rovine di Caliscian e su altre popolazioni soggiogate durante la propria avanzata da Est ad Ovest. L'orda giunta fino al limitare della Foresta Oscura qui non vi è mai entrata seriamente perché i loro sciamani sono superstiziosi e impediscono di entrare ai generali dell'Orda. L'Orda è composta da numerosi pelleverde, goblin, orchi e troll sono solo alcune delle razze piu rappresentative dell'Orda! L'Orda è un popolo animista rispettevole solo della forza e della natura, governati da generali forzuti e da saggi sciamani, l'Orda ha un esercito che fa paura a quasi tutte le nazioni conosciute.

 

LETOPOLIS

Letopolis è confinante meridionale della Foresta Oscura. In questo reame governato da un Genio, la popolazione umana è schiava del potere della famiglia del genio. Le armate sono comandate da creature elementali fatte di magia. La famiglia del Genio possiede miniere d'oro e utilizza gli schiavi nei giacimenti, per arricchirsi ancora di piu. Gli schiavi non possiedono nulla, vivono solo per mangiare e lavorare, sottomessi dalle creature elementali magiche del Genio. L'unici umani non schiavi sono i sacerdoti, che vivono nel Tempio della città e si occupano della guarigione dei malati e feriti. Il clima caratteristico di Letopolis è un clima caldo. Nella campagna di Letopolis vivono nomadi uomini-volpe , che vengono uccisi a vista dai cittadini di Letopolis.

 

DARKA

Il Regno Darka è la base operativa dei Cavalieri del Caos e i loro servitori. Situata ad Occidente della Foresta Oscura, all'interno dei Monti Agganciati , la capitale Busuk fu costruita da prima del Cataclisma. Nel regno vi è un grande vulcano circondato da montagne. Busuk è una città con 5 Templi dedicati a diversi demoni. I Cavalieri del Caos hanno la sede a Busuk nel Castello delle Tenebre. Nella città di Busuk vi è fetore e squallore per tutte le strade.

 

ISOLA DEL TEMPO

Questa Isola è collocata nel Mare occidentale posto più ad Ovest di Darka.

Nell'isola vi è una monarchia di uomini-serpenti .

L'isola sembra un posto invitante e pacifico, ma per chi vi entra dovrebbe stare attento alla furbizia degli uomini-sepenti .

Vivono nell'isola anche degli uomini-panda e uomini-tartaruga .

Gli uomini-panda sono generalmente abili monaci, invece gli uomini-tartaruga sono studiosi saggi.

 

UNDERDARK

Le società del sottosuolo sono collocate nella zona conosciuta come Underdark.

Tra i popoli dell'Underdark si ricordano i nani di Gorod. Gorod è un impero di nani delle montagne e nani oscuri, diviso per Clan. I nani di Gorod venerano Moradin il Dio padre dei nani e maestro dei fabbri.

 

TEVLAND

Questo è il Regno della valle del fiume Tev, detto Regno Tevland , confinante con delle catene montuose, la nazione è coperta da foreste nelle praterie e colline. La nazione non ha sbocchi sul mare, ma il fiume Tev è talmente largo e profondo da consentire il passaggio delle navi mercantili e da guerra. Le rive del fiume Tev sono caratterizzati da acquitrini e pericolose paludi.

Nella regione centrale e settentrionale due altipiani con miniere di metalli e pietre preziose arricchiscono le risorse naturali del Regno. Dalle montagne intorno a Tevland si hanno notizie della presenza di troll, orchi e goblin che le infestano anche da dentro i tunnel scavati originariamente dai nani non piu presenti in zona da molto tempo.

Le foreste sugli altopiani hanno la fama di essere infestate da fantasmi, infatti erano nell'antichità il luogo di sepoltura delle antiche tribù primitive della zona.

Nelle foreste sulle praterie è facile avventurarsi contro degli orchi e goblin, perché questi pelleverdi scendono dalle montagne per cacciare nelle foreste del Tevland. La popolazione del Tevland considera le foreste un luogo per cacciare mostri, dove è facile perdersi se non si ha una buona guida.

Al centro del Tevland svetta la grande montagna del Picco del Drago, dove un mostruoso drago rosso ha fatto una tana, e è il luogo di caccia anche di viverne, basilischi, e altri draghi.

Il popolo umano del Regno Tevland si considera abitante di un regno civilizzato e progressista. La monarchia governa il Regno Tevland con il Re Magnus e la sua famiglia, insieme a altri nobili feudatari.

 

@Voignar @MasterX @Vorgelom Va bene ?


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

×
×
  • Crea nuovo...