Vai al contenuto

BENVENUTI A PHANDALIN

Polipetto207

Messaggio consigliato

Arnulf Blackdwin

Inveiscono a qualsiasi divinità esistente per il colpo subito e poi cerco di concentrare le mie energie per limitare il dolore te lo faccio ingoiare quel giavellotto  urlo mentre mi lancio contro l'orco che mi ha colpito per farlo diventare un puntaspilli

Spoiler

CA 16 PF 5

att +5 danno 1d8 +5

Azione bonus uso recuperare energie per ripristinare 1d10+1 pf

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Toligrim si lancia sul secondo orco uccidendolo mentre il secondo viene travolto dagli attacchi degli altri membri del gruppo rimanendo brutalmente ucciso e mutilato, ad un certo punto un gruppo di persone si ammassa dietro di voi, poi sentite una voce familiare provenire dalle vostre spalle atreyus!!! Finalmente ti ho trovato pensavonche gli orchi ti avevano ucciso era il locandiere che correvva verso il ragazzo ancora intontito e quando gli fu vicino lo abbracció.

Scrutando l'area intanto vedete un cadavere di una donna anziana dentro la casa

Ma non fate in tempo ad accorhervi di altro che vi ritrovate il locandiere che vi ringrazia inchinandosi e dicendo avete salvato mio figlio come potró mai sdebitarmi avventurieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clann

Ma che ringraziare , mi sono accorto solo ora del ragazzo , non mi deve nulla e buon per lei che sia vivo...e rido di gusto...tre orchi non si possono neanche definire una sfida...poi mi dirigo ad esaminare i cadaveri degli orchi...mi pare ci sia una vecchia morta in una casa laggiù...aggiungo...

@ DM

Spoiler

Frugo i cadaveri degli orchi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Terminato di abbattere gli orchi mi guardo attorno per assicurarmi non ci siano altre minacce nei dintorni. Al sopraggiungere dei locali mi a ciglio un poco ma abbasso la balestra e scrollo le spalle. 

Vedete voi... Del cibo non lo rifiuto di certo comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere ancora con le lacrime agli occhi dice ehm...va bene dai poi si accorge di quello che ha detto toligrim e guarda anche lui nella casa e scorge il cadavere della vecchia intanto il nano sruta nei cadaveri degli orchi, il locandiere dice a sottovoce la vecchia strega ci ha lasciati poi si rivolge a voi dicendo quella era una vecchia donna che si era ritirata qua hai confini del villaggio per vivere i suoi ultimi anni, alcuni credono che sia una potente strega, se trovate qualche oggetto magico è vostro, noi non vogliamo problemi con robe magiche.

rompeva le palle a tutti quella donna.

aggiunse prima che un uomo lo interrupe e subemtró nel discorso dicendo ne arriveranno altri di orchi......c'è un loro accampamento qui vicino.

Spoiler

@Dardan frughi nei cadaveri e trovi in tutti 30 monete d'oro 3 asce bipenni fatte in modo molto rudimentale e 3 armature di cuoio molto stracciate putride

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Una strega eh?

Mi dirigo verso la casa mentre tiro fuori alcuni attrezzi. Mi fermo prima di entrare ed inizio ad armeggiare con essi

Aspettate ad entrare.

Rivolto a nessuno in particolare.

Dopo alcuni minuti indosso qualcosa che assomiglia a delle lenti ed inizio a guardarmi attorno per poi entrare se non noto nulla di pericoloso.

@tutti

Spoiler

Pura scena, semplicemente uso detect magic come rituale per poi perlustrare l'abitazione.

Se servisse +4 percezione, +5 investigare

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clann

Frugo per bene i tre cadaveri... Puzzolenti orchi , però ho trovato ben trenta monete d'oro addosso a questi tre , chissà quanti poveracci avranno ucciso per racimolare tale cifra...ma ben venga ora è nostra...

Poi ascolto le parole di Alexis...fai pure non abbiamo certo fretta...stavamo ancora mangiando quando siamo stati interrotti e ormai si sarà freddato tutto...

Poi lo seguo arma in pugno quando entra nella casa della strega...

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa e umile con un bel camino difianco ad un letto matrimoniale, il corpo della donna è tagliato a metà "probabilmente dagli orchi " ed è sicuramente morta, alla vostra destra c'è un forziere grande.

La gente dietrk di voi intanto inizia a portare via i cadaveri degli orchi per pruciarli.

alexis

Spoiler

La signora emette un'aura magica molto potente, era una maga potentissima in vita, riesci a distinguere un'altra aura magica presente sulla collana di perle che indossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Qualcosa non mi quadra e mi gratto il mento. Mi assicuro che non ci siano villici che possano sentirci e mi rivolgo a bassa voce ai miei compagni di avventura.

Da quello che vedo doveva essere una maga piuttosto potente in vita. Mi pare strano che un paio di orchi siano riusciti a conciarla in questo modo. Tagliare a metà qualcuno con delle asce non è esattamente un lavoro semplice. O pulito.

Analizzo meglio il corpo per quanto possibile per dettagli che non tornano o elementi che possano essermi sfuggiti e aiutarmi a capire cosa possa essere effettivamente successo. Quindi cerco di capire se ci sono pericoli a toccare la collana e in caso la prendo.

Spoiler

+4 percezione, +5 investigare in cerca di indizi relativi al corpo.

Se non noto pericoli sulla collana cerco di prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexis 

Spoiler

Analizzando il corpo deduci che è stata assassinata mentre dormiva, comunque la sua veneranda età ti fa capire quanto fosse debole il suo corpo, la collana non rappresenta nessun pericolo se la si tocca

per gli altri invece potete benissimo esplorare la casetta o fare qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

In effetti è davvero strano, sento puzza di marcio rispondo sottovoce ad Alexis mentre cerco di osservare meglio l'interno della casa.

Spoiler

percezione +3 indagare +3 in cerca di indizi su qualsiasi cosa sia successo nella casa.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clann

Ma ha veramente importanza il chi o cosa o come o perché sia morta la vecchia? È morta e ci hanno detto che potevamo frugare in casa sua in cerca di roba , io ho ancora fame per cui vediamo di fare presto...ed inizio a mettere a soqquadro la casa senza fare troppa attenzione al non rompere qualcosa...

@ DM

Spoiler

Percezione +3

Prendo ad asciate il pavimento per cercare nascondigli, faccio a pezzi i mobili , e altre cose del genere .

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Dopo aver verificato e non aver trovato nulla di particolare lancio un'occhiata a Tolgrin di disapprovazione ma non commento. Prendo poi la collana e la osservo

Questa è magica, ma mi servirà del tempo per capire cosa faccia.

Quindi la metto via. 

A quanto pare era molto anziana e indebolita, sembra essere stata uccisa nel sonno. Forse era già con un piede nella fossa. 

Se qualcuno si "occupa" del forziere vado ad osservarne l'interno per vedere se percepisco auree magiche, altrimenti cerco di aprirlo direttamente per vericare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

alexis

Spoiler

Non ci sono altre presenze magiche la collana è l'unica insieme alla donna

La collana é una collana di palle di fuoco.Screenshot_20220415-113600.thumb.png.ffc6e83a785ac1df3a568828ff5332ca.png

toligrim

Spoiler

Spaccando tutto hai fatto solo a pezzi mobili e pavimento inutilmente sprcando energie inutilmente

aenulf

Spoiler

La casa non ha nulla di particolare 

Il locandiere vi raggiunge e dice dai andiamo in locanda vi darò vitto e alloggio gratuiti per tutta la vostra permanenza al villaggio, però non ordinate  robe troppo pregiate ride e se ne va alla locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Le nostre indagini non hanno portato a nulla di concreto, ma almeno abbiamo guadagnato qualcosa che grazie al mio aiuto non spenderemo in locanda guardo Tolgrim e qualcuno si è scaricato l'adrenalina della battaglia che aveva ancora addosso ascolto il locandiere che era arrivato direi di ritornare a mangiare anche perchè non vorrei ritrovarmi con un nano che incomincia a colpire qualsiasi cosa che incrocia il suo sguardo.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...