Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tolgrim senza clan

Alle parole di Arnulf rispondo con un grugnito poi mi avvicino allo scheletro ed osservo le scritte sul medaglione...

@ DM

Spoiler

Leggo le scritte sul medaglione.

• 2 settimane dopo...

Inviato

toligrim si avvicina al cadavere prende in mano il medaglione, la scritta è un po svanita ma dopo un po di secondi il nano riesce a leggerla "l'avidità è potere" le parole risuonano nella stanza come una campana che va man mano ad affievolirsi.

@tutti

Spoiler

Nella stanza non notate nient'altro

Inviato

Alexis

Alle parole del nano faccio spallucce

Sarà... In ogni caso qui non pare esserci altro, controlliamo l'altra stanza?

E mi dirigo verso l'altra porta, provando a controllare che non ci siano trappole.

Spoiler

Percezione +4 e ho ancora attivo Individuazione del magico mi pare

Inviato

Arnulf Blackdwin

Niente di nuovo per questo tempio

Dico dopo che Tolgrim ha letto l'amuleto.

Si, direi di proseguire per trovare qualcosa di più utile

Rispondo ad alexis.

Inviato

Tolgrim senza clan

Dopo aver letto l'iscrizione sul medaglione me lo metto in tasca...

Si andiamo pure avanti e speriamo di trovare qualcosa di più interessante di qualche Slime...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Uscite dalla stanza e vi dirigete verso l'altra, una volta entrati la stanza vi si presenta uguale a quella di prima solo con una parete crollata e con alcune armature di pelle per terra, ormai logore e strappate

Inviato

Arnulf Blackdwin

Mi avvicino alle armature per controllarle

Sembra che qui ci sia stato qualcuno oppure era una sorta di armeria. Abbiamo già trovato uno scheletro e mi suona strano che non ce ne siano altri, facciamo attenzione

Spoiler

Storia +5 per capire da quando le armature sono qui o se hanno sigilli o segni particolari

Inviato

Tolgrim senza clan

Osservo la stanza senza particolare interesse...Non mi pare ci sia nulla di interessante qui...

nella roccaforte dove sono nato c'erano delle porte segrete nascoste nelle pareti , magari ci sono anche qui...qualcuno di voi le può cercare? io non sono per nulla bravo in queste cose...dico iniziando ad osservare da vicino le pareti della stanza...

@ DM

Spoiler

Percezione +3

Guardo se vedo qualche segno sulle pareti che possa essere associato a qualcosa di meccanico.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arnulf analizza le armature e lo scheletro, mentre alexis, con la sua lente guarda dovunque per cercare tracce di magia da qualche parte nel frattempo toligrim inizia a picchiettare il muro alla ricerca di eventuali passaggi segreti.

arnulf

Spoiler

Armature e scheletro secondo te avranno circa 180-220 anni , hanno tutte il simbolo di abbathor 

alexis

Spoiler

Sfrutti gli ultimi mimuti del tuo incantesimo ancora attivo, e trovi una traccia magica proprio dietro alla parete dove toligrim sta picchiettando

toligrim

Spoiler

Non trovi meccanismi, ma mentre analizzi senti che il rumore che fai mentre picchietti il muro rimbomba.

Intuisci che dietro il muro c'è un passaggio o una stanza e che il muro é sottile

Inviato

Arnulf Blackdwin

Questi resti sembrano molto antichi, di circa duecento anni fa, portano il simbolo di Abbathor. Voi avete trovato qualcosa di utile?

Chiedo ai miei compagni.

Inviato

Tolgrim senza clan

Già il muro suona vuoto in questo punto , sarà un passaggio segreto o una stanza nascosta...qualcuno di voi ci capisci di marchingegni del genere? senno provo ad aprire una breccia con la mia ascia...

Inviato

Alexis

Proviamo un po' a vedere...

Borbotto ed inizio ad esplorare i dintorni alla ricerca di un qualche meccanismo che possa servire allo scopo.

Spoiler

Investigation +5

Perception +4

Inviato (modificato)

Alexis inizia ad ispezionare accuratamente la parete e i dintorni.

Passano 5 minuti e ancora non sembra aver trovato nulla.

alexis

Spoiler

Non trovi nessun meccanismo, il muro come ha già detto toligrim non è molto spesso, e dietro c'è sicuramente una camera o un corridoio.

Modificato da Polipetto207
Inviato

Tolgrim senza clan

Va bene...fatevi indietro che provo a dare qualche colpo alla parete...detto questo mi avvicino al punto indicato e gli tiro un colpo con la mia ascia...

@ DM

Spoiler

Non entro in ira

Greataxe , Att+5 , Danno=1d12+3

vedo come va il primo colpo e se è efficace continuo.

Inviato

Arnulf Blackdwin

Osservo Tolgrim colpire la parete a distanza di sicurezza tenendo un mano sull'elsa dello stocco pronto ad intervenire in caso di pericolo.

Inviato

Toligrim abbatte la sua ascia contro il muro quasi frantumandolo, lasciando un apertura larga 1 m e alta 1,40.

Rivelando una stanza dietrl di esso, con in fondo una statua con fattezze maniche alta 2 m raffigurante un nano in armatura completa con in mano un ascia ed al collo un medaglione con una grande gemma incastonata in esso.

tutti

Spoiler

Non siete ancora entrati nella stanza, vedete questo dalla spaccatura.

Inviato (modificato)

Alexis

Controllo con la mia lente quale degli oggetti presenti emette l'aura magica. Una volta individuato lo riferisco ai miei compagni.

Modificato da Alabaster
  • Crea nuovo...