Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eldon Goodbottle 

L'halfling impone le mani sul cadavere e salmodia qualche parola di un rito di benedizione, quindi si alza e si dirige verso il ghoul più vicino. 

"Vi prego, qualcuno chiami il custode di questo luogo di riposo. Bisogna dare degna sepoltura al corpo e distruggere i resti dei non-morti."

Quindi si rivolge ad Arnulf 

"È un piacere fare la tua conoscenza. Mi trovavo qui per rendere omaggio ai morti come vuole la mia fede. Solo la fortuna ha voluto che fossi qui proprio durante questo immondo vilipendio. Ancora una volta grazie a voi che avete messo fine a tutto questo. Che la benedizione di Urolagan scenda su di voi.

Ad ogni modo, cosa vi porta qui? Sembrate un gruppo ben variegato."

Nuovamente, presta orecchio ma intanto alza il simbolo sopra i non-morti e recita formule di rito per la purificazione dei corpi e dell'area dissacrata. 

"Vi chiedo scusa ma vorrei officiare un breve rito. Vi chiedo di portare una silenziosa preghiera al vostro dio per l'anima di questo pover'uomo insieme a me"


Inviato

Emrys

Mantengo il silenzio durante la preghiera come richiesto dall'Halfling.

"Molto piacere, il mio nome è Emrys. Siamo accorsi qui in seguito a una richiesta di emergenza del Borgomastro. Al momento siamo in attesa di un'offerta di lavoro, tu hai qualche informazione a riguardo?"

Inviato

Eldon Goodbottle 

"Un lavoro, che buona notizia. Io sono di passaggio. Studio, durante i miei viaggi, e approfondisco temi che molti rifuggono. Le storie sul drago mi hanno incuriosito e portato fin qua. E mi hanno anche lasciato abbastanza squattrinato, a dirla tutta. Quindi vi chiedo di che lavoro si tratta, se posso. E se le mie abilità possono esservi utili."

Si guarda intorno, cercando di farsi notare da qualche curioso.

"Forza, chiamate il custode. I corpi vanno sepolti"

 

Inviato

Presto vedete arrivare il norgomastro accompagnato da un uomo vestito di nero, l'uomo si avvicinia a voi e vi dice sono stato avvertito dal borgomastro di questa cosa, stavo pranzando ed ero on locanda.

per sdebitarmi vi devo dare qualcosqualcosa.

si fruga nelle tasche cercando e svuotandole da ogni cosa al loro interno, poi vi guarda deluso e dice credo di aver lasciato il sacchetto di monete in locanda, mi dispiace tanto non potervi ricompensare, ma direi che è giunta l'ota di tornare a lavorare.

si avvicina al cadavere che i ghoul stavano divorando ed i inizia a fare qualche strano rituale.

Nel mentre il borgomastro prende parola ho chiamato il becchino appena ho potuto.......ehm mi dispiace per i vostri compagni.

dice il borgomastro cambiando discorso.

Per poi porgere a Toligrim e ad Arnulf dei sacchetti pieni di monete "questo è il vostro compenso per aver avvisato i nani."

Inviato

Arnulf Blackdwin

Per caso avete qualche altro lavoro da proporci? Stiamo stati fermi per troppo tempo ed inoltre credo che ai nostri nuovi compagni interessa mettere qualcosa in tasca

Chiedo al borgomastro dopo aver preso il sacchetto di monete.

Inviato

Tolgrim senza clan

 

Giusto abbiamo bisogno di sgranchirci un po'... però ho un po' di fame , non si mangia mai abbastanza quando bisogna combattere...vediamo che lavori ci sono poi andiamo a mangiare...

Inviato

il borgomastro vi guarda, e ci pensa su.

"Noi qui siamo pieni di problemi, la miniera infestata di topi mannari è uno di questi, per fare una disinfestazione la ricompensa varia da 40-60 monete d'oro a testa"

Inviato

Tolgrim senza clan

 

Ma si è che ratti siano...

non ne ho mai incontrati sapete se hanno immunità particolari ?

poi bisogna prepararsi bene , le miniere non sono per tutti , aria pesante , spazi ristretti , quanti di voi sono già stati sotto terra?

Inviato

Eldon Goodbottle 

L'halfling accetta il silenzioso invito ad unirsi al gruppo. 

"Beh, topi mannari, non ho mai avuto a che fare con quelle creature, potrebbe essere interessante. C'è qualcosa che dobbiamo sapere sulla miniera? Leggende, abitanti inaspettati, zone da evitare..."

Inviato

no purtroppo non abbiamo mappe, della miniera, e tuttu i minatori che c'erano li se ne sono andati, le miniere sono di medie dimensioni, mentre per i topi mannari, non hanno immunità particolari, potreste trovare anche qualche vermeiena.

detto questo il borgomastro vi indica sulla mappa il posto dove sono situate le miniere.

 

Inviato

Arnulf Blackdwin

Un tempio sotterraneo che ti crolla addosso vale come sottoterra?

Dico ironico al nano.

Comunque se questo è tutto quello che c'è da sapere non ci resta che partire

Inviato

Tolgrim senza clan

 

Ma si che vale ovviamente...rispondo ad Arnulf per poi ridere fragorosamente...

Io sarei per andare domani alla miniera di buon mattino ma mi piego alla volontà della maggioranza...

Inviato (modificato)

Prima che voi partiate il borgomastro vi dice Un ultimo avviso, non fatevi mordere da quei topi mannari, altrimenti vi trasmetteranno la loro maledizione.

 

Modificato da Polipetto207
Inviato

Eldon Goodbottle

L'halfling scuote la testa mesto. "Dici il vero. Il vecchio zio Scigri Goodbottle era un amante degli animali. Pensate che una volta provò ad ammansire un Orso Mannaro che scorrazzava vicino al nostro villaggio. E ci riuscì! Praticamente era diventato il suo animale da compagnia. Poi un giorno provò a togliergli un dente che credeva fosse cariato e quello gli staccò di netto un braccio. Una vera tragedia. Ma torniamo a noi. Le miniere ci aspettano, speriamo non anche la licantropia. Armi da lancio e teniamoli a distanza, se possibile."

Quindi passa in rassegna il proprio equipaggiamento.

@Polipetto207

Spoiler

Visto che sono già stato in città, può essere che qualche armaiolo venda frecce argentate?

 

 

 

Inviato

Arnulf Blackdwin

Tuo zio di certo non era un campione in arguzia dico a Eldon comunque grazie dell'avviso, ormai dove andiamo c'è sempre un pericolo che sia un tempio che ci crolla addosso o delle manticore che ci attaccano, direi che siamo abituati a queste cose

×
×
  • Crea nuovo...