Vai al contenuto

BENVENUTI A PHANDALIN


Polipetto207

Messaggio consigliato

Tolgrim senza clan

 

Faccio roteare un po' l'ascia che mi è stata data cercando di non distruggere quello che ho intorno...

rido di gusto dopo aver sentito le parole della nana...ci puoi contare , ne farò a pezzi tanti con questa...

Mi sembra una buona ascia hai fatto un gran bel lavoro... quanto costa questa bellezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La nana prende uno stocco e si dirige ancora una volta sul retro dove sentite dei rumori di metallo che sbatte.

Poi ritorna e vedete che sullo stocco sono incise in una calligrafia molto bella le lettere

"A.D"

te lo porge insieme ad un armatura di cuoio borchiato della tua misura.

Dirigendosi alla cassa dice allora sono uno stocco con personalizzazione, un armatura di cuoio borchiato e un'ascia bipenne.....il totale è 100 monete d'oro e 50 di rame

 

Prima che possiate rispondere il borgomastro irrompe nell'edificio, capite che ha corso un bel po , ha la faccia tutta rossa e il fiatone.

A stenti vi dice d..dell...delle...creat...creature immonde...... (riprende fiato.).....nel nel cimitero.......(riprende fiato.)...stanno attaccando un uomo

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

E voi siete nel posto giusto e al momento giusto per cercare aiuto, davvero una fortuna

Dico al borgomastro.

Allora Tolgrim facciamo a metà? 50 monete d'oro per te  e 50 per me con ovviamente incluse le monete di rame. Sbrighiamoci a trattare che dobbiamo testare le nostre nuove armi su qualche immonda creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Emrys

I miei nuovi compagni sono impegnati a fare acquisti quando un uomo irrompe nell'edificio tutto agitato.

"Creature immonde nel cimitero? Potrebbero essere dei non-morti, dovremo fare attenzione." Penso tra me e me.

"Presto, non c'è tempo da perdere! Ci mostri subito la via!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la nana prende i soldi.

Voi vi mettete l'equipaggiamento e vi dirigete verso il cimitero correndo, il borgomastro una volta arrivati si nasconde dietro una roccia.

Vedete subito nel bel mezzo del cimitero 3 creature con la pelle cadaverica che stanno per attaccare un halfling vestito da chierico.

Vedete pure una tomba profanata ed il cadavere al suo interno mezzo mangiato.

Iniziativa

Spoiler

I ghoul non si sono accorti di voi avete un round di vantaggio

Emrys (azzurro)

Arnulf (blu)

Toligrim (verde)

________________________________________

Ghoul 2

Emrys

Ghoul 1

Ghoul 3

Arnulf 

Toligrim

Eldon (rosso)

 

@simo.bob puoi iniziare a postare

Cimitero_Cimitero.thumb.jpeg.f4e513a2a06b81da9434762783c62a38.jpeg

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Emrys

"Dannazione! Dobbiamo salvare quell'Halfling!" Mi tengo a distanza, chiudo gli occhi e recito una formula magica chiedendo l'aiuto degli spiriti della natura. Tutto ad un tratto erbacce e rampicanti spuntano dal terreno aggrappandosi alle gambe dei Ghouls.

DM

Spoiler

HP 27/27 CA 15

Azione -> Intralciare cercando di colpire tutti e 3 i Ghouls o comunque più Ghouls possibili. (range: quadrato con lato di 6 metri)

Chi si trova nella zona al momento del lancio deve superare un TS FORZA CD 13 altrimenti sarà trattenuto dai vegetali finchè l'incantesimo non termina. Una creatura trattenuta dai vegetali può usare la sua azione per effettuare una prova di Forza contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo. Se ha successo, si libera.

CONCENTRAZIONE, fino a 1 minuto.

 

Modificato da JayVee96
Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Si, salvare persone dalle grinfie di mostri fa parte del nostro lavoro e comunque dobbiamo anche provare le nostre nuove armi

Stocco alla mano carico uno dei ghoul cercando di infilzarli il collo. Vedete che la punta della arma brilla di energia viola

Spoiler

Attacco ghoul 2
Txc +5 danni 1d8+5
Se colpisce spendo un dado psionico per infliggerli 3 danni da forza extra

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

 

Raggiunto il cimitero mi trovo davanti ad una situazione interessante...

 

senza proferir parola impugno l'ascia a due mani e sorridendo e sbavando carico uno dei ghoul...

 

@ DM

Spoiler

Attacco il ghoul più vicino all'halfing .

Entro in Ira.

Classe armatura 14
Punti ferita 35

Due attacchi.

Att +5 Danno 1d12+5 ( con vantaggio al tiro per colpire)

Att +5 Danno 1d12+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il druido subito fa crescere dei rampicanti da terra che bloccano 2 ghoul , dopodiché arnbloccatilica fulmineo il ghoul vicino alla recinzione, infilzando il suo stocco nel collo del non morto, l'energia vuolacea sull'arma si trasmette al non morto che inizia a divincolarsi preso da convulsioni.

toligrim con la sua nuova ascia si scaglia come una bestia sul ghoul più vicino all'halfing.

Il primo colpo è così potente da recidergli di netto un braccio, il secondo colpo non è da meno, l'ascia del nano emette un forte fischio per la velocità con cui attraversa l'aria decapitando il ghoul.

Spoiler

Ghoul 3 è rimorto (HA SUBITO 2 CRITICI DA PARTE DEL BARBARO)

Ghoul 2 e 1 sono "vivi" ma bloccati

_____________________________________________ROUND 2

Il ghoul(2) colpito da arnulf cerca di liberarsi dai rampicanti, riuscendoci.

 

iniziativa

Spoiler

Ghoul 2

Emrys

Ghoul 1

Ghoul 3

Arnulf 

Toligrim

Eldon (rosso)

Cimitero_Cimitero.thumb.jpeg.3b682e1895b82d3fff64f4942b63e341.jpeg

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon Goodbottle 

Eldon accoglie con un'esclamazione di gioia l'inaspettato arrivo dei rinforzi.

"Per la gamba di legno del vecchio Baldo, grazie per l'aiuto. Gloria a Urogalan"

E dicendo questo solleva un pendente legato da una sottile catena attorno al collo, puntandolo alto verso il ghoul più vicino a lui. Il simbolo risplende un istante come fosse incandescente mentre una luce fiammeggiante si abbatte sul ghoul.

Spoiler

Sacred flame sul ghoul di fronte a me. CD 13 su destrezza, 1d8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

 

Sbavando come un cane rabbioso sorrido malamente mentre calpesto i resti del ghoul che ho fatto va pezzi e mi scaglio contro un nuovo nemico...

 

@ DM

Spoiler

Attacco il ghoul più vicino all'halfing.

Rimango  in Ira.

Classe armatura 14
Punti ferita 35

Due attacchi.

Att +5 Danno 1d12+5 ( con vantaggio al tiro per colpire)

Att +5 Danno 1d12+5

Link al commento
Condividi su altri siti

Emrys

Noto con piacere che i miei nuovi compagni sanno il fatto loro. 

"Bene, sei immobilizzato. E ora: BRUCIA!" Dico scagliando una piccola fiamma verso il ghoul ancora intrappolato.

DM

Spoiler

HP 27/27 CA 15

Mantengo concentrazione per Intralciare.

Azione -> Produrre Fiamma verso il Ghoul intrappolato più lontano. TPC +5 1d8 danni da Fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Emrys crea uma fiamma sulla sua mano per poi scagliarla contro il ghoul davanti all'halfling, colpendolo e bruciacchiandolgli la faccia.

Il ghoul dopo un'orlo di dolore cerca di liberarsi dai rampicanti senza riuscirci.

Mentre il secondo ghoul cerca di colpire arnulf non riuscendoci perché rallentato dai rampicanti.

Arnulf affonda il suo stocco nel petto del non morto, trapassandolo da parte a parte.

Il ghoul cade a terra morto.

Il nano si lancia contro il ghoul davanti ad eledon, prima tranciandogli la lunga lingua, poi infilzando l'ascia nella sua testa peovocando la morte del ghoul.

Eldon stava per invocare una fiamma sacra sopra il ghoul, quando si accorge che è gia morto per mano del barbaro, Terminando il suo incatesimo

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clan

 

Finisco un altro ghoul e poi mi guardo intorno alla ricerca di un altra preda ma visto che non ce ne sono faccio un profondo respiro ed inizio a calmarmi...

 

@ DM

Spoiler

Fine combattimento , esco dall'ira , subisco un livello di indebolimento .

 

mi ci voleva proprio...dico ridacchiando...un po debolucci  ma giusti per ricominciare...

voi state bene?...dico rivolto a tutti i presenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon Goodbottle

Mette via il suo pendaglio, quasi scontento di non averlo utilizzato su quelle immonde creature. Ma scrollando il capo scaccia quell'idea dalla testa e si compiace osservando i corpi finalmente senza vita dei tre ghoul. 

Risponde quindi cordialmente alla domanda, facendo un passo indietro perché tutti lo vedano e presentandosi, una mano sul petto.

"Un grazie a voi, tempestivi distruttori di non-morti, che avete rimesso le cose al loro posto in questo luogo sacro. Io sono Eldon, della famiglia dei Goodbottle. Con chi ho il piacere di trovarmi fianco a fianco in questa battaglia?"

Prestando orecchio ma senza attendere risposta, l'halfling si china sul cadavere fatto a pezzi dai ghoul, osservandone lo scempio e sospirando affranto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Piacere di fare la vostra conoscenza Eldon, io sono Arnulf, rampollo della famiglia Blackdwin, ma non vedetemi come un nobile dato che ormai ho abbandonato quella vita

Rispondo all'halfling nel mentre che rinfonderò lo stocco.

Quindi eri qui a caccia di non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...