Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

Elfen Lied

Elfen Lied - Il canto dell'elfa


Albedo

Messaggio consigliato

@Falesia

Spoiler

dal famiglio:

- boscaioli: sono stati portati via da delle creature non umane, senza che potessero fare nulla.

- carrozza: la carrozza stava andando, poi chi si sono addormentati tutti, sono arrivate delle creature e li hanno portati via

 

Biblioteca.

- giornali:

- boscaioli: Nei pressi del villaggio di Carridi une vento misterioso è accaduto. I boscaioli di un accampamento sono svaniti nel nulla. Forse scappati o forse uccisi da qualche brigante.

- carrozza: strano incidente avvenuto la settimana scorsa. Una carrozza a vapore si è ribaltata in un campo, ma quando è stata ritrovata a bordo non c'era nessuno, nè alcuno ha dato l'allarme. Tutti i bagagli sembrano essere intonsi. Apparentemente non è stato portato via nulla. Si sospetta che gli occupanti abbiano ucciso il conducente e poi siano scappati.

 

- miti e leggende

Secoli fa in una misteriosa fortezza creata da alcuni alchimisti venne creato un portale per mettere in comunicazione tutti piani fra loro, ma gli alchimisti ebri del sapere non si fermarono e  cercarono di ampliare il loro sapere e i loro poteri nel tentativo di diventare come dei. Iniziarono a fare esperimenti e cercare cavie. Poi una lega formata da maghi, guerrieri e draghi distrusse la setta e sigillò la fortezza.

Secoli fa in alcuni remoti villaggi le ombre presero vita e strisciando silenziose rapivano donne, uomini e bambini per trasformarli in altre ombre. Ombre di se stessi in cerca di altra carne. Finiti i viventi provarono con i morti, ma giunse la luce che spazzò via le ombre ricacciandoli da dove erano venute.

Il tutto iniziò con le migliori intenzioni. Sapere, e conoscenza. Migliorare ogni cosa a partire dall'arte. ma poi il sapere oscuro corruppe le menti ed anche il più melodioso dei canti divenne un canto di morte rendendo al fortezza segreta un luogo di morte e disperazione eterna. Là le idre tutt'ora vivono, nella loro oscena immortalità, vivono nel loro sonno blasfemo pronte a risvegliarsi al canto che le creò.

 

Inizia a fare buio quando esci, ma è un buoi dato da scure nuvole che si stanno addensando nel cielo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanada Masashige

Dopo che ci congediamo, decido di tornare a casa, dove, spero, di trovare più informazioni al riguardo, nella piccola libreria familiare

Spoiler

Mentre mi avvio a passo svelto, schiena quasi dritta e senza nemmeno usare il bastone, quasi rinato, passo accanto ad una di quelle carrozze infernali. Lì, di sfuggita, mi sembra di vedere l'elfo cencioso, accompagnato da un'elfa dai capelli rossi come il fuoco. Il mio sguardo si fa dubbioso, mentre mi torna alla mente ciò che hanno detto i miei compagni Un antico guerriero che recitava una parte. Fermo un passante, indicando il mezzo Mi scusi, saprebbe dirmi dove si ferma quella... Cosa? Nel caso in cui non mi sappia dare una risposta, continuo a fermare persone finché non mi sanno rispondere.

 

Alla fine, giungo a casa. In giardino, tutti i ragazzi e le ragazze stanno giocando o allenando. Li guardo attentamente uno ad uno, per poi avvicinarmi ai bambini che stanno facendo pratica. Gambe larghe, piedi paralleli, pugni serrati al bacino e gomiti indietro. Ora, flettete le gambe, con le cosce parallele al terreno. Pesante? Queste sono le basi: posizione del cavaliere mentre li correggo con il bastone, e con le mani Ora, passate alla posizione dell'arciere. Gamba piegata davanti e tesa dietro, ginocchio sopra il tallone, piedi allineati, la punta del piede davanti in linea con il tallone dietro, stessa direzione dei piedi. Busto allineato con l'inclinazione della gamba e girato verso l'avversario. Ora vi spiego, vediamo se avete fatto bene. Comincio a spingere le loro spalle, facendoli perdere facilmente l'equilibrio e alzandoli. Vi faccio vedere io come si fa. Mettetevi in fila e provate a spingere me. Ed effettivamente, per quanto siano in 3 a spingere, e pure grandicelli, non mi smuovo di un centimetro. Sentite le braccia e le spalle? Come sono? Completamente rilassate: non aggiungo un minimo di forza. Se la posizione è fatta correttamente, anche voi non verrete spinti e rimarrete forti piantati nel terreno. 

Poi, guardandoli nuovamente, sorrido soddisfatto Bene, bene. Bravi. Basta così per oggi. Ricordatevi una cosa: il mondo di oggi non è pericoloso come allora, ai miei tempi. Eppure, perché vi allenate? L'autodifesa è importante, ma è niente, se praticate al solo scopo di raggiungere la perfezione fisica: ciò che fate ha un significato, una motivazione e emozioni, che solo voi potete tirare fuori. Ragionate, mentre fate: aguzzate i sensi, e capirete. Ora lavatevi, che tra non molto si cena. 

Li guardo allontanarsi, confusi, ma sono convinto che un giorno capiranno cosa intendo. Come io ho imparato solo molto tardi, se li aiuterò in questo percorso, arriveranno prima ai miei risultati e mi supereranno. E, con questo sorriso, piantato in viso, rientro in casa anche io, salutando i presenti e notando soddisfatto che Nia si sta facendo aria con un certo ventaglio. Non mi guarda neanche, ma mi sta bene. Le appoggio solo una mano sulla spalla, brevemente, per poi dirigermi nella libreria e cercando qualcosa di utile nel frattempo che viene preparata cena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sanada

Spoiler

Il mezzo fa un giro circolare, parte e arriva alla stazione dei treni.

Dopo che hai impartito parte del tuo sapere alle nuove levi ti chiudi in biblioteca a cercare notizie.

Non trovi molto, ma qualcosa c'è.

Al tuo clan venne chiesto di fare da scorta ad alcuni mercanti. Durante tale servizio la carovana venne attaccata da dei briganti che vennero facilmente sopraffatti. Improvvisamente però parte dei carovanieri e  della scorta caddero a terra come addormentati e dalle ombre emersero delle figure oscure che, ignorando tutti gli altri, iniziarono a  caricarsi gli addormentati in spalla e ad allontanarsi. I tuoi avi li attaccarono, ne uccisero due, ma poi anche loro caddero addormentati. Tranne due. Entrambi continuarono a combattere, uno di loro riuscì a vedere in viso una delle ombre... e impazzì.

 

Da quel resoconto provi a ricavare altre informazioni. Quegli strani eventi durarono poco, circa due mesi o poco più. poi smisero così come erano iniziati. Accaddero in diversi luoghi, anche molto lontani fra loro, per cui il tuo clan non riuscì mai a risalire esattamente alla causa o all'origine di quelle "ombre solide".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad (druido lefo)

Spoiler

Ringrazio tutti i presenti alla riunione per la loro presenza e per le informazioni che ne sono uscite. Chiedo poi indicazioni precise sull'ubicazione dell'accampamento dei boscaioli di cui parlavano, per fare un sopralluogo. 

lascio andare a dormire tutti quanti, per poi consultarmi con i figli e moglie. La situazione non è chiara soprattutto perchè non eravamo a conoscenza di un intero gruppo di persone sparite e così anche del gruppo di ricerca.
 

 

Modificato da Albedo
dai per scontato che non accada nulla nella notte e che il posto sia vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanada Masashige

Spoiler

Trovo notizie interessanti quanto preoccupanti. Rimango a riflettere un po', decidendo infine di cercare qualcosa di più approfondito sui miei avi nel grande libro genealogico che teniamo da generazioni e generazioni Sarà pure stato pazzo, ma metti che, in segreto, abbia lasciato qualche segnale o avvertimento. Sarebbe stato molto saggio da parte sua, anche se non ci spero molto e così passo altro tempo in biblioteca, cercando, se non trovo niente, almeno il proseguio della vita dei miei due antenati sopravvissuti all'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artorias Vanrish

Spoiler

Osservo il cantiere ormai desolato, gli operai devono aver terminato il loro turno di lavoro Puah commento inviperito che razza di mondo è questo… non avranno lavorato nemmeno dodici ore e inizio borbottando a tornare verso casa.

Una volta tornato a casa il mio sguardo cerca Robert, ormai tornato a casa Ebbene nipote… tutto a posto a lavoro? Il tono è fermo come anche lo sguardo, nel tentare di assicurarsi che il nipote stia bene.

Non ha mai ben compreso quale sia il lavoro del giovane ma sa che si tratta di qualcosa che ha a che fare con delle nuove diavolerie di cui capisce ben poco. Forse qualcosa circa i trasporti.

Cerco con lo sguardo, successivamente, la pronipote è tornata a casa Camille? Un po’ di apprensione nella voce. Un sospiro ne ho visto troppe per stare tranquillo… scuoto la testa. Mi dirigo ora verso la mia camera, il mio sguardo si sposta su un vecchio baule a lungo non aperto. Non ricordo nemmeno cosa ci sia lì dentro ma se la memoria non mi inganna… dovrebbe esserci qualcosa di utile qui mormoro e trascino un poco il baule al centro della stanza. È pesante ed è dannatamente faticoso, una fitta arriva prepotente al centro della schiena, il colpo della strega ARGHHH. Sono bloccato. Dannazione sibilo a denti stretti e sono improperi su improperi. Mi ci vuole un po’ per riprendermi ed alla fine riesco a proseguire con quanto iniziato, andando finalmente ad aprire il baule. L’arco è posato vicino, con lui parla in Auran ed in quella lingua gli traduce quanto riferito dall’elfo alla locanda tu sei vecchio commento sicuramente più vecchio di me, magari hai sentito qualcosa circa queste… vicende una pausa. E nel mentre inizio ad esaminare le scartoffie presenti nel baule, pieno di polvere aberrazioni… quello che cerco sono dei resoconti, suoi o dei confratelli hellknight che riguardino le creature descritte dall’elfo, dei racconti di qualche battaglia, avvenimento o spedizione. Le carte all’interno del baule, pur impolverate, sono tutte perfettamente impilate, non c’è posto per la confusione. Avessi a disposizione la biblioteca della cittadella… commento, ripensando all’imperiosa biblioteca del quartier generale del suo ordine sarebbe un caso già risolto. Ma così… un sospiro leggero  e poi sento le parole dell’arco in Auran, rispondo si, a sentir parlare l’elfo il comportamento di queste creature sembrerebbe senz’altro caotico una pausa ma era ubriaco e potrebbe anche aver colorito parecchio il racconto. E comunque rimango tutta la sera a cercare, è parecchio che non apro il baule. Questo è un ritorno al passato e mi perdo in quelle pagine risalenti ad un’epoca più equilibrata, più ordinata. Anche per merito suo.

E comunque manca la mia maschera da Signifer in Auran verso l’arco parla, un po’innervosito dal pensiero di averla persa.   

Spoiler

Cerco informazioni se serve Dungeon, storia, geografia +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif
 

Spoiler

La faccenda pare decisamente complicata...altri piani , alchimisti , ombre... chissà cosa sono diventati i loro esperimenti dopo tutti questi secoli...la domanda è cosa centra il sonno con le ombre...e perché abbiano ricominciato ora...o forse è una cosa che capita ciclicamente...

Torno a casa decisamente pensierosa , ed il tempo in peggioramento non aiuta , solitamente apprezzo il cattivo tempo ma ora mi sembra un cattivo presagio...

Non saluto la mia famiglia e torno subito a casa e mi chiudo a chiave poi mi rinchiudo in cantina dove tengo tutte le mie cose...

Ad una strega basta un gatto nero un calderone ed una scopa...io ho anche troppo...

Passo diverso tempo a cercare alcune delle cose che usavo un tempo quando ero giovane , alcune le trovo altre no , dopo un po' mi stanco e mi siedo...

Il mio famiglio mi si accolla fra le gambe...

Cosa intende fare ora mia signora?...
Attendere , domani mi rivedrò con i miei amici e decideremo sul da farsi...
Perciò non farà proprio niente questa sera?
Non so , riposerò immagino , leggerò qualcosa , scriverò forse di sicuro dormirò qualche ora , tu fai la guardia e se succede qualcosa avvisami mi raccomando...
Certo mia signora non la deluderò...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artorias

Spoiler

purtroppo il tuo arco non ha sentito nulla di queste cose.

Fra le scartoffie trovi alcune cose. Il tuo ordine venne allertato per strani rapimenti che si temeva fossero opera di sette infernali o effettuati da demoni stessi. Ma l'allarme cessò quando si appurò che dietro vi erano solo dei folli alchimisti.

Non trovi altro.

@Tamia

Spoiler

Biblioteca.

- giornali:

- boscaioli: Nei pressi del villaggio di Carridi un evento misterioso è accaduto. I boscaioli di un accampamento sono svaniti nel nulla. Forse scappati o forse uccisi da qualche brigante.

- carrozza: strano incidente avvenuto la settimana scorsa. Una carrozza a vapore si è ribaltata in un campo, ma quando è stata ritrovata a bordo non c'era nessuno, nè alcuno ha dato l'allarme. Tutti i bagagli sembrano essere intonsi. Apparentemente non è stato portato via nulla. Si sospetta che gli occupanti abbiano ucciso il conducente e poi siano scappati.

 

- miti e leggende

Secoli fa in una misteriosa fortezza creata da alcuni alchimisti venne creato un portale per mettere in comunicazione tutti piani fra loro, ma gli alchimisti ebri del sapere non si fermarono e  cercarono di ampliare il loro sapere e i loro poteri nel tentativo di diventare come dei. Iniziarono a fare esperimenti e cercare cavie. Poi una lega formata da maghi, guerrieri e draghi distrusse la setta e sigillò la fortezza.

Secoli fa in alcuni remoti villaggi le ombre presero vita e strisciando silenziose rapivano donne, uomini e bambini per trasformarli in altre ombre. Ombre di se stessi in cerca di altra carne. Finiti i viventi provarono con i morti, ma giunse la luce che spazzò via le ombre ricacciandoli da dove erano venute.

Il tutto iniziò con le migliori intenzioni. Sapere, e conoscenza. Migliorare ogni cosa a partire dall'arte. ma poi il sapere oscuro corruppe le menti ed anche il più melodioso dei canti divenne un canto di morte rendendo al fortezza segreta un luogo di morte e disperazione eterna. Là le idre tutt'ora vivono, nella loro oscena immortalità, vivono nel loro sonno blasfemo pronte a risvegliarsi al canto che le creò.

 

Inizia a fare buio quando esci, ma è un buio dato da scure nuvole che si stanno addensando nel cielo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siete rientrati nelle vostre case giusto in tempo, mentre fuori inizia a piovere.

Avete, chi più chi meno, sopportato le eccessive attenzioni dei vostri discendenti (nonna, prendi al tisana, nonnino ricordati di metterti al coperta di lana...) e vi siete coricati nei vostri letti. Ma faticate ad addormentarvi, un fondo di agitazione ed emozione vi tiene svegli, vi girate e rigirate, ripensando ai tempi passati che forse potrebbero, in un certo senso, tornare.

Infine la stanchezza ha la meglio e i vostri occhi si chiudo... uno strano ruggito risuona e riecheggia fuori dalla finestra, così forte da far tremare i vetri della finestra, così intenso da svegliare ogni singolo individuo della città.  Un ruggito che vi scuote e vi fa balzare dal letto e “correre” verso le prime cose del vostro "antico" equipaggiamento e poi verso la porta di casa. Era quasi un secolo che non udivate un simile verso, ed anche se è passato così tanto tempo il grido rabbioso di una manticora rimane per voi unico e riconoscibile.

Sulla porta di casa trovate però vostra nipote a cercare di fermarvi.

Nonno/a resta in casa che può essere pericoloso. Vi avverte vostra, come se lei sapesse “cosa è pericoloso”.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

@DM

Spoiler

Alla fine mi addormento ma è un sonno agitato la mia mente sempre iper attiva non da segno di volersi placare poi un rumore conosciuto penetra l'oscurità dei miei sogni e mi desta , mi ci vuole comunque qualche minuto per svegliarmi completamente e capire esattamente che cosa che sia...è un ruggito...un ruggito che non sentivo da tanto tanto tempo...mi alzo e con tutta la buona volontà ci metto un po' di tempo a prepararmi...

Tutti in casa sono svegli , il ruggito gli avrà fatti saltare giù dal letto...Tornate a dormire...urlo in malo modo...restate chiusi in casa , non c'è nulla che possiate fare...qualcuno replica ma basta un occhiata  per farlo tacere...la vecchia che andava a fare la spesa non c'è più...poi Nadja mi intercetta , il suo corpo nudo madido di sudore... non chiedo , non è importante...ma quello che dice mi incuriosisce e mi fa sorridere...sei solo un germoglio appena sbucato dal terreno , ma l'intuito è una dite di famiglia...si può essere pericoloso...dico mentre la scosto con gentilezza...ma anche io lo sono e anche molto...di al tuo amico di aspettare per tornare a casa la fuori non è sicuro per ora...poi esco salutandola...

Adoro le notti di pioggia...

@DM
 

Spoiler

Quando sono fuori in strada lancio l'incantesimo Conjure Carriage ed evoco una carrozza nera come la notte molto semplice simile ad un carro funebre.

Quando mi sono accomodata all'interno lancio l'incantesimo armatura magica .

Per scoprire l'origine del ruggito
Percezione +20
Conoscenze :
Ingegneria +15
Geografia +15
Natura +21
Locali +9

Se non dovessi riuscire a capire dove si trova la fonte del ruggito mi dirigo a casa di Tamia.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad (druido elfo)

Spoiler

La notte poteva essere tranquilla anche se i pensieri del giorno prima potevano portare un po' di preoccupazione... ma tutto cambia quando i vetri di casa tremano per un ruggito che non si sentiva da tanto tempo. Ma rumori del genere non si scordano mai nella propria memoria. Mi alzo in fretta, mi sposto velocemente nella stanza accanto e apro il baule, prendo la lancia e tutto il mio equipaggiamento. Per fortuna la magia adatta tutto al proprio corpo ed esco dalla stanza. Raduna la famiglia, non fare uscire nessuno, nessuno deve andare a controllare chiaro? vi farò sapere io, non avete nemmeno idea di cosa possa essere. Porta tutti al sicuro.

Esco dalla tenuta e Tyrion mi aspetta già pronto per partire. salgo sul suo dorso e parto verso l'origine dei suoni. 

Mentre mi muovo con Tyrion lancio un incantesimo velocemente e emetto un lungo fischio particolare. 

Un gufo dalle grandi ali si avvicina a me e Tyrion e parlandogli velocemente gli do alcuni ordini.

Spoiler

casto parlare con gli animali, richiamando un gufo gli chiedo di controllare la zona del ruggito e di vedere chi c'è nell'area. 


 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamia

Spoiler

Che diavolo mi alzo di colpo, forse troppo di colpo Attenzione agli strappi ma raggiungo le mie cose vestendomi il più velocemente possibile Certo che è pericoloso dico a mia nipote, spostandola con una mano è una dannata manticora ne ho affrontate parecchie un gioventù mi sistemo il pugnale alla cintura Uccellaccio, tu vieni con me mentre tu poggio una mano sulla testa delal ragazza trova gli altri e digli di starsene chiusi in casa, ci penso io a quel gatto troppo cresciuto aggiungo mentre esco dalla porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artorias Vanrish

Spoiler

Sto sognando di combattere, come ai vecchi tempi. Una freccia dopo un'altra, bardato in quella armatura nera mentre i suoi confratelli caricano. Tuttavia la battaglia non sta andando pienamente come previsto, la creatura si ribella ed emette un ruggito che per qualche attimo lo confonde cos apro le palpebre lentamente. Osservo il soffitto sopra di me, lo sguardo nell'oscurità. 

Sento ancora quel suono, il rumore, quel maledetto verso continua non può essere è reale. In un attimo le mani si portano sulla faretra che posiziono alle mie spalle e subito dopo con la mancina vado a recuperare l'arco. Dal verso identifico la creatura, ma non basta. Cerco di ricordare qualcosa dei tempi passati, eventuali resistenze alla magia o vulnerabilità. 

E mentre rifletto e mi sto portando verso la porta d'uscita della casa Camille mi si pianta dinanzi alla porta, gli sguardi si incrociano spostati subito il tono fermo, solenne ricordati sempre chi siamo. Siamo i Vanrish. Noi non ci nascondiamo tentando, in quegli attimi, di ricordarle gli insegnamenti che ha sempre tentato di darle prendi il tuo moschetto e difendi la tua famiglia qui se le cose si dovessero mettere male. cerco di darle un veloce abbraccio prima di scoccare uno sguardo verso Robert Altre parole non sono necessarie. Si fa strada verso la porta d'uscita a passo rapido e cerca di dirigersi verso la fonte del rumore. Tento di non stare vicino ad eventuali fonti di luce, stando piuttosto prossimo ai punti d'ombra.

DM

Spoiler

Conoscenze arcana + 25 per ricordare qualcosa della creatura. In particolare tipo di attacchi o resistenze/vulnerabilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanada Masashige

Spoiler

Non trovo altro, purtroppo, quindi lascio questo compito all'indomani. Una cena abbastanza frugale, i pensieri che mi passano come saette per la mente mi tolgono buona parte dell'appetito. Poi, mentre gli altri discorrono animatamente tra di loro, mi dirigo in camera mia, scordandomi il bastone in sala da pranzo. Buonanotte, figlioli. Non esagerate, domani vi attende un altro giorno di lavoro. e, nonostante le ripetute insistenze, scaccio via con un gesto della mano alquanto spazientito le solite richieste di offrirmi aiuto Pensate a voi: questo derelitto sa badare a sé stesso bene. Infine, andando a riposarmi per davvero, anche se il sonno fatica a calare sulle mie vecchie palpebre, tanto è che sono elettrizzato al pensiero di ciò che mi attenderà domani.

Passa del tempo, e finalmente sto per addormentarmi, quando è che un ruggito mi risveglia. Salto in piedi, e, quasi senza neanche pensarci, mi dirigo velocemente nella sala addestramento, dove sono conservate, addosso ad un manichino, Hogo e Masayoshi, la mia armatura e la mia katana. Qualcuno mi ha seguito, mio figlio maggiore, che mi guarda perplesso e impaurito Non vorrai... Mi giro di scatto, guardandolo truce e arrabbiato Se hai tempo da perdere, nonostante ciò che ti ho insegnato, sono stato davvero un cattivo padre. Aiutami con Hogo, voi stolti che avete vissuto in tempo di pace, non potete affrontare quella bestia 

Ma padre...

QUESTO E' UN ORDINE! grido, sempre più di fretta e impaziente. Ancora interdetto, Hatsuki si avvicina, aiutandomi ad entrare dentro all'armatura, mentre anche altre persone, svegliatesi, accorrono ad osservare il grande Sanada Masashige, il nero samurai. Guardo ognuno di loro, una volta che finisco di sistemare Masayoshi alla cintura. La vostra paura mi sorprende, figli e figlie miei. Ancora una volta, sono chiamato a combattere, e non sarà l'ultima. Avete voluto la pace, ma cosa vi ha portato? Quando ciò accade, chi vi proteggerà? Gli anziani? e, con una risata gonfia di orgoglio, tiro la pancia indentro e tendo la schiena dritta, il che non mi aiuta di certo a stare comodo nell'armatura. Osservate e gioite: Sanada Masashige è pronto! e, a passo svelto, la mano già pronta sull'elsa della katana, mi dirigo verso l'origine del rumore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite di casa e ancora udite il ruggito provenire dal centro della città.  Rapidamente vi muovete verso quella fonte. Ancora il ruggito, e subito dopo udite delle grida, dei piccoli scoppi e coloro che erano accorsi prima di voi, stanno ora scappando in direzione opposta, fate non poca fatica a muovervi contro il flusso di curiosi impauriti che ora fuggono on modo disordinato. Alla fine giungete nella piazza centrale della città, e la vedete. E' quasi stupenda nella sua maestosità. Possente, forte, la folta criniera che corona la testa leonina, la luce di odio e rabbia negli occhi, la coda da scorpione che si dimena mentre le ali da pipistrello si dispiegano. Una zampa è sul corpo senza vita di un civile che si è avvicinato troppo. Dalle fauci insanguinate pendono brandelli di tessuto.

Accanto alla manticora due carrozze a vapore sono state rovesciate. Alcuni uomini giacciono a terra morti o morenti. Il corpo di difesa e ordine urbano pare esser estato decimato, alcuni si sono riparati dietro alle carcasse delle carrozze a vapore, altri sono in preda al panico, accucciati in un angolo a  piangere e tremare.

Rapidamente vi rendete conto che nessuno far coloro lì presenti è in grado di affrontarla. Nessuno tranne voi.

@artorias

@Ryad

Spoiler

il gufo ti dice che una manticora ha sorvolato parte della città ed è giunta nella piazza principale della città. Non ci sono altre creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falesia Fifferlif

@ DM

Spoiler

Effetti attivi :
Individuazione del magico costante.
Armatura magica 15 ore

Famiglio

Vedere l'invisibile.

Mentre percorro le strade della città sulla nera carrozza seguendo il ruggito della bestia incontro persone terrorizzate...ah i bei vecchi tempi...

Arrivata nella piazza centrale vedo morti e feriti e sento urla di paura e dolore e lei è lì ferale e maestosa...la sua criniera leonina deve essere così soffice...


Scendo dalla carrozza e guardo estasiata la manticora...Ma non è bellissima...credo che la chiamerò Manti...poi mi avvicino...

 

La notte è fredda
La bestia è sola 
Nel buio 

Una voce amica 
Risuona nell'oscurità
La rabbia svanisce 

Non sei più sola nel buio
Ci sono io qui per te..

 

@ DM

Spoiler

Lancio Charm Monster (CD 22)

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanada Masashige

Mentre percorro le strada, faticando e spintonando la folla che mi viene contro, urlando FATE LARGO! SPOSTATEVI! giungo infine nella piazza centrale, dove sono accorsi anche i miei compagni. Le carrozze sbuffanti sono per terra, rovesciate. Persone sono morte, e chi dovrebbe proteggerli si ritrova nascosto, sotto copertura, o accasciato a terra, piagnucolante e terrorizzato. Socchiudo gli occhi, mentre, con un gesto lento ma elegante, estraggo Masayoshi, la katana della giustizia, mentre la impugno con entrambe le mani, gli occhi piantati in quelli della creatura. Guardo Falesia mentre si avvicina alla creatura, quasi sprezzante del pericolo e, allo stesso tempo, attratta da questa creatura. Socchiudo gli occhi per un solo istante, per poi posizionarmi di fronte a lei, dandole le spalle, sempre rivolto verso la creatura E' pericoloso. Lascia questo compito a me, se dovesse ribellarsi. rimanendo impassibile, mentre la osservo, pronto ad intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryad (druido Elfo)

una volta in piazza scendo velocemente dalla schiena di Tyrion e con un cenno di intesa saluto i miei vecchi compagni di mille avventure... siamo di nuovo qua, insieme, solo dopo molti anni. Qualcuno si ricorda se hanno debolezze di qualche tipo? Tyrion ribalta le carrozze in modo che le persone sotto possano scappare e copri loro la ritirata mentre noi lo teniamo impegnato... VOI urlo ad alcuni civili presenti mettetevi in salvo nelle case, e portate con voi chi fa fatica a muoversi, lasciate fare ai grandi il lavoro sporco... 

mi chino velocemente al terreno

madre di tutte le creature, 

custode senza tempo del nostro mondo 

concedimi il tuo potere 

per poter contrastare l'abominio 

Lascio fluire il potere dalle mie mani che scorre sul terreno fin sotto la creatura 

Spoiler

lancio trasmutare roccia in fango sotto la manticora mentre Tyrion si occupa di portare in salvo chi è stato travolto dalle carrozze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le urla e gli schiamazzi, tenendomi ai margini della via arrivo nella piazza centrale. Osservo la situazione e studio per diversi istanti la chimera che ha provocato tutto quel danno. Una leggera smorfia ed è in Auran che parlo, mi rivolgo alla mia arma che comprende esattamente quello che non è un comando ma un desiderio. E infatti la luce dell'arma varia leggermente ricorprendosi di riflessi bluastri dato dal cambio di energia.

Rimango defilato, ai margini e non in posizione centrale rispetto alla chimera. Da li, cercando di essere nascosto parzialmente dalle tenebre della notte, incocco la freccia creata dall'arco, l'elettricità avvolge la cuspide. Osservo Falesia ed osservo Sanada nella loro posizione ma nel momento in cui tendo la corda la mia arma punta alla bestia magica. 

che situazione, ne avrebbe fatto a meno.

DM

Spoiler

Nel caso la bestia tenti di attaccare azione preparata attacco con l'arco

Stealth per tentare di non essere notato dalla creatura: +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...