Killua Inviato 19 Settembre 2022 Segnala Inviato 19 Settembre 2022 Ryad Rimanendo sempre in forma elementale continuo ad aprire la porta con calma per avere maggior visione della stanza. Mi sposto in modo solo di non essere a tiro di qualsiasi cosa.
Albedo Inviato 20 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2022 @ryad Spoiler guardi dentro la stanza. Al suo interno vi sono sei cilindri di vetro disposti a semicerchio, contengono un liquido verdastro gelatinoso, scosso di tanto in tanto da delle bolle che risalgono lentamente. Al centro, bloccata a terra da delle catene vi è una figura umanoide avvolta in un mantello logoro che sta suonando una cetra.
Killua Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 Ryad torno alla mia forma originale... credo che possiate avvicinarvi.. una visione decisamente strana... mi faccio di lato in modo che anche i due miei compagni possano vedere cosa c'è dentro la stanza.
Dardan Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 Falesia Fifferlif Sbircio oltre Ryad ed osservo la stanza... @ DM Spoiler Individuazione del magico sempre attiva. Il mio famiglio appare sulla mia spalla... @ DM Spoiler Il famiglio ha vedere l'invisibile. Poi faccio un paio di passi nella stanza spostandomi sulla sinistra rimanendo vicino al muro... Buongiorno , scusi il disturbo , stiamo cercando le prigioni , ci potrebbe dare delle indicazioni? @ DM Spoiler Percezione +20 Diplomazia +25 Conoscenze Arcane +21 Piani +21
Albedo Inviato 20 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2022 (modificato) @Falesia Spoiler l'unica cosa non magica è la stanza intesa come soffitto, pareti e pavimento, tutto il resto è un caleidoscopio di auree magiche. Nulla di invisibile La creatura ti ignora e continua a suonare Coperta com'è non sai cosa possa essere, così come tutto il resto, al che giungi a una conclusione: nulla di ciò che vedi è del vostro mondo o piano. Modificato 20 Settembre 2022 da Albedo
Cronos89 Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 Tamia Tutto questo mistero... scuoto il capo e mi avvicino ai miei compagni per vedere di cosa parlano
Dardan Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 (modificato) Falesia Fifferlif Per un attimo mi copro gli occhi...in questa stanza tutto e magico tranne pareti , soffitto e pavimento...un fastidio non da poco per me... Nulla di ciò che vedo appartiene al nostro mondo e non riesco a capire che cosa sia o a che cosa serva... L'essere sembra non capirmi proviamo cambiano lingua...ah'legeth, ng llll or'azath syha'hnahh n'ghftephai n'gha ahornah ah'mglw'nafh... @ DM Spoiler Stessa frase di prima solo in Aklo . Modificato 20 Settembre 2022 da Dardan
Albedo Inviato 20 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2022 La creatura smette di suonare e mormora. più vicino... Vieni più vicino ...
Dardan Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 Falesia Fifferlif Bhe almeno sai parlare in comune , lo sai che è estremamente scortese non rispondere ad una domanda in una lingua che si conosce...ma guarda questo... Camminando lungo il muro mi sposto fino ad arrivare di fronte alla creatura rimanendo comunque alla medesima distanza... Y' ahnyth Nyarlathotep, ahf' ymg' ah uh'eog? @ DM e per chi parla Aklo Spoiler Io servo Nyarlathotep , chi è il tuo padrone?
Albedo Inviato 21 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2022 La creatura, rimanendo immobile, si limita a ripetere le stesse parole di prima. Vieni più vicino... vieni più vicino...
Dardan Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Inviato 21 Settembre 2022 (modificato) Falesia Fifferlif @ DM Spoiler Incantesimi attivi Contrastare elementi (sempre attivo) Individuazione del magico (sempre attivo) Armatura magica (dura 15 ore) Merge with Familiar (dura 15 ore) Conjure Carriage ( dura 15 ore) Vampiric Touch ( lanciato questa mattina sulla Witching Gown dura 24 ore o fino a che non si attiva ) Enchantment Foil (dura 15 ore) sto per fare una cosa stupida e possibilmente letale perciò state pronti e vedete di coprirmi le spalle... il mio famiglio rientra nel mio corpo... Y' ntgon ahnnn drek ymg' djnre l' ah'gotha ngahnah ya ngnah h' ephaiah hnrse llll ymg'... @ DM e chi conosce l'Aklo Spoiler mi avvicino non osare provare a farmi del male o sarà peggio per te... @ DM Spoiler Intimidire +24 mi avvicino lentamente all'umanoide... Modificato 21 Settembre 2022 da Dardan
Albedo Inviato 21 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2022 Appena ti avvicini l'umanoide scatta in piedi e ti attacca. Le dita sono mutate in lunghi e sottili stiletti affilati, il viso, se così si può chiamare, ora scoperto si apre come la corolla di un fiore mostrando su ogni "petalo" un infinito numero di piccoli denti aguzzi, i petali convergono in un'ampia gola rosso scuro. Gli stiletti della creatura cercano di colpirti ai fianchi per immobilizzarti, la mano destra non riesce nella presa, mente la sinistra riesce a tagliarti le vesti e farti dei piccoli tagli che bruciano come il fuoco @falesia Spoiler subisci 5 danni. TS contro veleno riuscito Contemporaneamente il liquido nei cilindri inizia a ribollire.
Dardan Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Inviato 21 Settembre 2022 (modificato) Falesia Fifferlif Una smorfia di dolore solca il mio viso ma poi inizio a ridere... Patetica infima forma di vita...come osi ferirmi...la tua punizione sarà la morte... e detto questo alzo una mano ed intorno a me si forma una nube di scintillanti fiocchi di neve che turbinando raggiungono l'umanoide... @ DM Spoiler Uso la Major Hex Ice Tomb CD 30 Abilità soprannaturale (SU) Le abilità soprannaturali sono magiche ma non magiche. Le capacità soprannaturali non sono soggette a resistenza agli incantesimi e non funzionano nelle aree in cui la magia è soppressa o negata (come un campo antimagia). L'effetto di un'abilità soprannaturale non può essere dissolto e non è soggetto a controincantesimi. Freddo Innaturale (Sop) Al 3° livello, ogni volta che un incantesimo, una capacità magica o una capacità soprannaturale di una strega invernale infligge danni da freddo, considera le creature colpite come aventi metà della loro normale resistenza al freddo quando determini il danno inflitto. Freddo ultraterreno (Sop) All'8° livello, gli incantesimi, le capacità magiche e le capacità soprannaturali di una strega invernale che infliggono danni da freddo diventano tremendamente fredde. La metà del danno da freddo causato da questi effetti proviene da un potere ultraterreno e non è soggetto ad essere ridotto dalla resistenza o dall'immunità agli attacchi basati sul freddo Modificato 21 Settembre 2022 da Dardan
Killua Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Inviato 21 Settembre 2022 Ryad estraggo velocemente la lancia corta pronto a utilizzarla contro la creatura, e cerco di colpirla violentemente di punta, cercando di colpirla alla base. Spoiler txc +14/+9/+4 danni 1d6+1d6+2 se critico +1d10 invito Tyrion a entrare per colpirla dall'altro lato. Spoiler se fa in tempo cerca di morderla violentemente +14 al txc con danni 1d8+5
Albedo Inviato 22 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2022 Ryad affonda la sua lancia contro la creatura più volte ma ogni volta la punta cozza contro qualcosa di estremamente duro con un sonoro e secco rumore come se avesse colpito della pietra Un improvvisa tempesta di neve si scatena nella piccola stanza avvolgendo la creatura in un vortice sempre più stretto fino a ricoprirla con uno spesso strato di ghiaccio Tyrion si muove ma con un balzo si scosta per evitare di essere intrappolato nella bufera di neve che si sta scatenando. @ryad Spoiler non ho fatto attaccare Tyrion perchè avrebbe morso il ghiaccio
Killua Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Inviato 22 Settembre 2022 Ryad Ripongo velocemente la mia lancia e con una piccola cantilena faccio scogliere la pietra trasformandola in fango, per far scivolare via i cilindri con il liquido dentro. Mi sposto velocemente di qualche passo più indietro per non essere a tiro della creatura Tyrion, vieni vicino a me, sbrigati! Spoiler uso l'incantesimo trasmutare roccia in fango sotto l'area dei sigilli e anche della creatura se sono abbastanza vicini, cercando di evitare Falesia
Dardan Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Inviato 22 Settembre 2022 (modificato) Falesia Fifferlif Constatando l'efficacia del mio potere guardo con apprensione ciò che sta facendo Ryad... poi mi concentro un attimo e mi sollevo da terra e muovendomi lungo il muro torno vicino ai miei compagni... @ DM Spoiler Uso l'Hex volo. Modificato 22 Settembre 2022 da Dardan
Cronos89 Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Inviato 22 Settembre 2022 Tamia Dopo tutti questi anni siete ancora così vogliosi di combattere sbuffo mentre mi guardo attorno cercando di capire in che diavolo di posto ci troviamo Spoiler Detect magic + Conoscenza piani 19 Spellcraft 13 Use magical device 22 heal 23 (se serve)
Albedo Inviato 23 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2022 @ Tamia Spoiler tutto ciò che c'è nella stanza è magico, un caleidoscopio di magie che si continuano a sovrapporre. Solo mura e pareti non sono magiche. TI sembra di capire che i cilindri, il liquido che contengono e la creatura siano tutti connessi fra loro in un'unica entità che hai buoni motivi per credere che venga da un altro piano... sicuramente non celestiale. Osservando meglio le catene e il tutto deduci che il liquido siano i succhi digestivi della creatura. E forse non solo quello. L'incantesimo di Ryad fa scivolare tutto verso il fondo della grotta. Il ghiaccio, per il momento sembra tenere ancora imprigionata la creatura, anche se non sapete dire se per sempre o se per poco.
Dardan Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Inviato 23 Settembre 2022 Falesia Fifferlif Svolazzando a pochi centimetri da terra raggiungo gli altri...La creatura non è morta , l'ho danneggiata ed ora è incosciente ed incapace di muoversi...il ghiaccio la terra prigioniera finché non si scioglie , dipende dalla temperatura , da alcuni minuti ad un tempo indefinito o finché non viene rotto... Che vogliamo fare , la finiamo o ci chiudiamo la porta alle spalle e continuiamo l'esplorazione?
Messaggio consigliato