Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1806062
Il 3/5/2022 at 07:55, GDM ha scritto:

Dato che non ha biamo indovinato stiamo facendo attraversata infernale😓😱

Siamo quasi a 22 livelli

Mamma mia quanto è lunga passare di livello da epici😓😓😓

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 39
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Sono ferme al 10. Aggiungo, non puoi prendere il livello da bardo epico se sei un bardo di 10° A parte che la domanda mi sembra una, non è nemmeno chiara quella.

  • D8r_Wolfman
    D8r_Wolfman

    Non ci sono limitazioni nel continuare i livelli di classe non epici quando il LEP è 20+, quindi puoi progredire senza alcun espediente narrativo nella classe del Bardo quello che cambia è la pro

  • Si, ma in tutto questo la tua domanda qual è? 🤣

Posted Images

  • Author
comment_1814433

Ciao a tutti ho domanda per voi, dato che siamo livelli epici gli oggetti magici che potenziano le caratteristiche sono cumulativi(tipo un +8alla forza ed un +12alla forza diventano un +20)

comment_1814440

Gli stessi tipi di bonus non si sommano a qualsiasi livello. Quindi se +8 e +12 sono entrambi di potenziamento avrai +12 mentre se uno è (ad esempio) di potenziamento e uno intrinseco avrai +20. 

  • Author
comment_1814487

Non lo so, sapete il perché in un oggetto magico con potenziamento+8non ha lo stesso incantesimo infuso di un +12 quindi secondo me sono cumulativi alla fine della C. A specialmente se sono oggetti diversi come bracciali anelli cinture collane etcc...

comment_1814499
8 ore fa, GDM ha scritto:

Non lo so, sapete il perché in un oggetto magico con potenziamento+8non ha lo stesso incantesimo infuso di un +12 quindi secondo me sono cumulativi alla fine della C. A specialmente se sono oggetti diversi come bracciali anelli cinture collane etcc...

La regola è quella esposta da Lord Danarc.
Se decidi poi di fare diversamente è tuo diritto, ma fai attenzione al bilanciamento.

  • Author
comment_1814711
Il 1/8/2022 at 09:47, KlunK ha scritto:

Se decidi poi di fare diversamente è tuo diritto, ma fai attenzione al bilanciamento.

È la regola primaria di ded è proprio di modificare le cose sempre DM permette, per divertirsi.

Comunque dato che siamo ai livelli epici ci dobbiamo sbizzarrire diversamente

comment_1815012
Il 1/8/2022 at 01:14, GDM ha scritto:

Non lo so, sapete il perché in un oggetto magico con potenziamento+8non ha lo stesso incantesimo infuso di un +12 quindi secondo me sono cumulativi alla fine della C. A specialmente se sono oggetti diversi come bracciali anelli cinture collane etcc...

non c'entra l'incantesimo usato per la creazione dell'oggetto, c'entra solo il tipo di effetto che l'oggetto genera - in questo caso, un bonus di potenziamento

quindi, la regola quella è, e quella rimane

  • Author
comment_1815119

Be ragazzi leggete bene qui dice che il master se vuole è quando gli torna meglio può cambiare le regole quindi per tutti quelli che mi hanno detto che le regole non cambiano si ripassino sta pagina del manuale del GDM

8-f95326ac65.jpg

comment_1815124

Lol, lo so bene, ma come dicevo il discorso è molto più ampio, e non ho voglia di discutere, dato che la tua risposta piccata mi conferma che sarebbe un muro contro muro. Buon divertimento 😉 

comment_1815191
22 ore fa, GDM ha scritto:

Be ragazzi leggete bene qui dice che il master se vuole è quando gli torna meglio può cambiare le regole quindi per tutti quelli che mi hanno detto che le regole non cambiano si ripassino sta pagina del manuale del GDM

Forse ti sei perso la mia risposta, te la riporto

Il 1/8/2022 at 09:47, KlunK ha scritto:

La regola è quella esposta da Lord Danarc.
Se decidi poi di fare diversamente è tuo diritto, ma fai attenzione al bilanciamento.

Se vieni nella sezione regole non puoi aspettarti altro se non che ti venga scritta quella che è la regola ufficiale.
Se poi vuoi fare diversamente nessuno ti ha detto che non puoi farlo, ma nuovamente, occhio al bilanciamento.

  • Author
comment_1815197

Klunk I bilanciamento come le regole le decide il DM, non io che sono il bardo, era solo per rammentare che le regole ded stesso dice che non sono assolute

comment_1815235
14 ore fa, GDM ha scritto:

Klunk I bilanciamento come le regole le decide il DM, non io che sono il bardo, era solo per rammentare che le regole ded stesso dice che non sono assolute

Sì ma modificare a sentimento le regole, specialmente quelle "base" come la somma dei bonus, rischia di rendere troppo forte o troppo debole una certa cosa.
Il DM non è onniscente e non è detto che sappia a cosa vada incontro, magari pensa di dare solo un bonus e poi il PG diventa troppo forte rispetto al resto del gruppo, rendendo gli altri superflui e causando frustrazione nei giocatori.

comment_1815325
16 ore fa, GDM ha scritto:

No no I bonus ha detto che li mette a tutti o nessuno, su questo non ci piove😀

Non hai capito, sto dicendo che questa regola di sommare bonus uguali può aiutare alcuni in modo troppo a discapito di altri magari.

Per esempio se io decido che si sommano le capacità di aumento del critico il barbaro con critico migliorato e il falchion affilato sarà contento del critico 12-20, ma il barbaro con l'ascia bipenne senza né l'uno ne l'altro ne viene svantaggiato in uno scontro senza riceverne vantaggio. Per non parlare degli incantatori o chi in generale non utilizza armi.

  • Author
comment_1815338

Apparte che si intendeva dei bracciali diademi anelli collane etc.. E non delle armi, comunque se il master da un qualche cosa lo da a tutti bilancia do il più possibile sempre.

comment_1815371
16 ore fa, GDM ha scritto:

Apparte che si intendeva dei bracciali diademi anelli collane etc.. E non delle armi, comunque se il master da un qualche cosa lo da a tutti bilancia do il più possibile sempre.

Continua a sfuggirti il punto. Non mento in dubbio la buona fede del master, sto solo dicendo di fare attenzione a queste modifiche di punti cardine del regolamento perché è un rischio concreto sbilanciare il gioco.

comment_1815425
5 ore fa, GDM ha scritto:

No non sfugge il punto perché non sbilancia se tutto il gruppo gode dei potenziamenti

Ma i potenziamenti sono sfruttati in modo diverso dal gruppo!

Crea un account o accedi per commentare