GDM Inviato 18 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2022 Il 3/5/2022 at 07:55, GDM ha scritto: Dato che non ha biamo indovinato stiamo facendo attraversata infernale😓😱 Siamo quasi a 22 livelli Mamma mia quanto è lunga passare di livello da epici😓😓😓
GDM Inviato 30 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2022 Ciao a tutti ho domanda per voi, dato che siamo livelli epici gli oggetti magici che potenziano le caratteristiche sono cumulativi(tipo un +8alla forza ed un +12alla forza diventano un +20)
Lord Danarc Inviato 31 Luglio 2022 Segnala Inviato 31 Luglio 2022 Gli stessi tipi di bonus non si sommano a qualsiasi livello. Quindi se +8 e +12 sono entrambi di potenziamento avrai +12 mentre se uno è (ad esempio) di potenziamento e uno intrinseco avrai +20.
GDM Inviato 31 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2022 Non lo so, sapete il perché in un oggetto magico con potenziamento+8non ha lo stesso incantesimo infuso di un +12 quindi secondo me sono cumulativi alla fine della C. A specialmente se sono oggetti diversi come bracciali anelli cinture collane etcc...
KlunK Inviato 1 Agosto 2022 Segnala Inviato 1 Agosto 2022 8 ore fa, GDM ha scritto: Non lo so, sapete il perché in un oggetto magico con potenziamento+8non ha lo stesso incantesimo infuso di un +12 quindi secondo me sono cumulativi alla fine della C. A specialmente se sono oggetti diversi come bracciali anelli cinture collane etcc... La regola è quella esposta da Lord Danarc. Se decidi poi di fare diversamente è tuo diritto, ma fai attenzione al bilanciamento.
GDM Inviato 2 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2022 Il 1/8/2022 at 09:47, KlunK ha scritto: Se decidi poi di fare diversamente è tuo diritto, ma fai attenzione al bilanciamento. È la regola primaria di ded è proprio di modificare le cose sempre DM permette, per divertirsi. Comunque dato che siamo ai livelli epici ci dobbiamo sbizzarrire diversamente
Lord Danarc Inviato 2 Agosto 2022 Segnala Inviato 2 Agosto 2022 Si ma no. Ma ne verrebbe fuori una discussione completamente diversa che non mi sento di iniziare. Divertitevi 😉
D8r_Wolfman Inviato 5 Agosto 2022 Segnala Inviato 5 Agosto 2022 Il 1/8/2022 at 01:14, GDM ha scritto: Non lo so, sapete il perché in un oggetto magico con potenziamento+8non ha lo stesso incantesimo infuso di un +12 quindi secondo me sono cumulativi alla fine della C. A specialmente se sono oggetti diversi come bracciali anelli cinture collane etcc... non c'entra l'incantesimo usato per la creazione dell'oggetto, c'entra solo il tipo di effetto che l'oggetto genera - in questo caso, un bonus di potenziamento quindi, la regola quella è, e quella rimane
GDM Inviato 7 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2022 Be ragazzi leggete bene qui dice che il master se vuole è quando gli torna meglio può cambiare le regole quindi per tutti quelli che mi hanno detto che le regole non cambiano si ripassino sta pagina del manuale del GDM
Lord Danarc Inviato 7 Agosto 2022 Segnala Inviato 7 Agosto 2022 Lol, lo so bene, ma come dicevo il discorso è molto più ampio, e non ho voglia di discutere, dato che la tua risposta piccata mi conferma che sarebbe un muro contro muro. Buon divertimento 😉
KlunK Inviato 8 Agosto 2022 Segnala Inviato 8 Agosto 2022 22 ore fa, GDM ha scritto: Be ragazzi leggete bene qui dice che il master se vuole è quando gli torna meglio può cambiare le regole quindi per tutti quelli che mi hanno detto che le regole non cambiano si ripassino sta pagina del manuale del GDM Forse ti sei perso la mia risposta, te la riporto Il 1/8/2022 at 09:47, KlunK ha scritto: La regola è quella esposta da Lord Danarc. Se decidi poi di fare diversamente è tuo diritto, ma fai attenzione al bilanciamento. Se vieni nella sezione regole non puoi aspettarti altro se non che ti venga scritta quella che è la regola ufficiale. Se poi vuoi fare diversamente nessuno ti ha detto che non puoi farlo, ma nuovamente, occhio al bilanciamento.
GDM Inviato 8 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2022 Klunk I bilanciamento come le regole le decide il DM, non io che sono il bardo, era solo per rammentare che le regole ded stesso dice che non sono assolute
KlunK Inviato 9 Agosto 2022 Segnala Inviato 9 Agosto 2022 14 ore fa, GDM ha scritto: Klunk I bilanciamento come le regole le decide il DM, non io che sono il bardo, era solo per rammentare che le regole ded stesso dice che non sono assolute Sì ma modificare a sentimento le regole, specialmente quelle "base" come la somma dei bonus, rischia di rendere troppo forte o troppo debole una certa cosa. Il DM non è onniscente e non è detto che sappia a cosa vada incontro, magari pensa di dare solo un bonus e poi il PG diventa troppo forte rispetto al resto del gruppo, rendendo gli altri superflui e causando frustrazione nei giocatori.
GDM Inviato 9 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2022 No no I bonus ha detto che li mette a tutti o nessuno, su questo non ci piove😀
KlunK Inviato 10 Agosto 2022 Segnala Inviato 10 Agosto 2022 16 ore fa, GDM ha scritto: No no I bonus ha detto che li mette a tutti o nessuno, su questo non ci piove😀 Non hai capito, sto dicendo che questa regola di sommare bonus uguali può aiutare alcuni in modo troppo a discapito di altri magari. Per esempio se io decido che si sommano le capacità di aumento del critico il barbaro con critico migliorato e il falchion affilato sarà contento del critico 12-20, ma il barbaro con l'ascia bipenne senza né l'uno ne l'altro ne viene svantaggiato in uno scontro senza riceverne vantaggio. Per non parlare degli incantatori o chi in generale non utilizza armi.
GDM Inviato 10 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2022 Apparte che si intendeva dei bracciali diademi anelli collane etc.. E non delle armi, comunque se il master da un qualche cosa lo da a tutti bilancia do il più possibile sempre.
KlunK Inviato 11 Agosto 2022 Segnala Inviato 11 Agosto 2022 16 ore fa, GDM ha scritto: Apparte che si intendeva dei bracciali diademi anelli collane etc.. E non delle armi, comunque se il master da un qualche cosa lo da a tutti bilancia do il più possibile sempre. Continua a sfuggirti il punto. Non mento in dubbio la buona fede del master, sto solo dicendo di fare attenzione a queste modifiche di punti cardine del regolamento perché è un rischio concreto sbilanciare il gioco.
GDM Inviato 11 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2022 No non sfugge il punto perché non sbilancia se tutto il gruppo gode dei potenziamenti
KlunK Inviato 11 Agosto 2022 Segnala Inviato 11 Agosto 2022 5 ore fa, GDM ha scritto: No non sfugge il punto perché non sbilancia se tutto il gruppo gode dei potenziamenti Ma i potenziamenti sono sfruttati in modo diverso dal gruppo!
Messaggio consigliato