Retziel Inviata 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviata 19 Settembre 2007 Avevo pensato di creare una nuova classe con caratteristiche simili a quelle di un gladiatore e con l'affinità di un comandante (proprio con lo stile dell'omonimo film "Il Gladiatore")...ahimè in questo periodo e fino per lo emno all'inizio dlle fste natalizie non potrò dedicarmi alla creazione di tale classe,quindi porgo questo "lavoro" a chiunque voglia accettarlo,se non ci sarà nessuno per Gennaio avrete il lavoro finito e postato,se al contrario si faranno avanti più persone vi consiglio di associarvi ed aiutarvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 c'è gia una classe chiamata gladiatore sul pugno e la spada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 E per le capacità di comando c'è il Maresciallo sul Manuale delle Miniature... Dacci un' occhiata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 dei vari tipi di gladiatori erano anche stati presentati su uno dei primi numeri della rivista italiana dragons&dungeon, mi pare sul 3 (o forse il 4). bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2007 c'è gia una classe chiamata gladiatore sul pugno e la spada Intendo cls base non cdp -.-'' E per le capacità di comando c'è il Maresciallo sul Manuale delle Miniature Grazie mille. dei vari tipi di gladiatori erano anche stati presentati su uno dei primi numeri della rivista italiana dragons&dungeon, mi pare sul 3 (o forse il 4). E dove lo trovo? O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nottingham Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 guarda fai una cosa gli dai l'attacco base e i TS del guerriero,come capacità speciali gli metti autorita e poi tipo a livelli dispari aumenti il bonus(es autorità +1..+2...+3)poi potresto dargli alcune capacità del signore della guerra,del gladiatore (sul pugno e la spada) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 ciao ragazzi...un mio amico vorrebbe fare un pg molto simile al personaggio del film il gladiatore:cool:...avete qualche consiglio sulle caratteristiche e i talenti da mettere????sicuramente guerriero umano... si parte dal lv 5 i punti caratteristica da mettere sono 84... grazie... scusate mi sono dimenticato...ed 3.5,manuali:tutti i perfetti in italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Massimo Decimo Meridio era un generale dell'esercito imperiale romano. Quindi come classe vedrei bene il guerriero puro. Se non erro l'arma usata è il gladio, una sorta di spada corta. Per quanto forte il personaggio di sicuro è agile e dotato di una buona scorza. Quindi For, Des e Cos le metterei sopra il 14. Di sicuro è riservato (Car basso), nulla sappiamo della sua cultura (Int media attorno a 13) ma di sicuro non è uno stolto (Sag attorno al 14). I punteggi li metterei così: For 16 (incremento di caratteristica già incluso) Des 16 Cos 16 Int 13 Sag 14 Car 10 A livello di talenti sceglierei: 1 - Arma Focalizzata (Spada Corta o Gladio), Maestria in Combattimento** e Attacco Poderoso 2 - Rifelssi in Combattimento 3 - Improved Bull Rush 4 - Arma Specializzata (Spada Corta o Gladio) 5 - \ 6 - Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente), Incalzare 7 - \ 8 - Melee Weapon Mastery (slashing) (PH2) 9 - Arma Foc Sup (Spada Corta o Gladio) 10 - Critico Migl 11 - \ 12 - Arma Spec Sup (Spada Corta o Gladio), Robilar's Gambit (PH2) 13 - \ 14 - Slashing Flurry (PH2) 15 - Defensive Sweep 16 - Armor Specialization (armatura usata) (PH2) 17 - \ 18 - Weapon Supremacy (Spada Corta o Gladio) 19 - \ 20 - Armor Specialization* (buckler o scudo leggero) (PH2) *attenzione il Gladiatore non usa scudi quando è un generale romano, ma quando combatte nell'arena si. All'inizio consiglio l'uso di un'armatura pesante (di piastre direi che sia la più appropriata) tipica di un soldato romano, poi di un'armatura più leggera e di uno scudo per ricalcare il fatto che nell'arena si puntava maggiormente sulla mobilità I punti abilità dovrebbero essere spesi anche in cavalcare. **non mi convince particolarmente, ma potrebbe comunque andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Massimo Decimo Meridio era un generale dell'esercito imperiale romano. Quindi come classe vedrei bene il guerriero puro. Se non erro l'arma usata è il gladio, una sorta di spada corta. Per quanto forte il personaggio di sicuro è agile e dotato di una buona scorza. Quindi For, Des e Cos le metterei sopra il 14. Di sicuro è riservato (Car basso), nulla sappiamo della sua cultura (Int media attorno a 13) ma di sicuro non è uno stolto (Sag attorno al 14). I punteggi li metterei così: For 16 (incremento di caratteristica già incluso) Des 16 Cos 16 Int 13 Sag 14 Car 10 A livello di talenti sceglierei: 1 - Arma Focalizzata (Spada Corta o Gladio), Maestria in Combattimento** e Attacco Poderoso 2 - Rifelssi in Combattimento 3 - Improved Bull Rush 4 - Arma Specializzata (Spada Corta o Gladio) 5 - \ 6 - Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente), Incalzare 7 - \ 8 - Melee Weapon Mastery (slashing) (PH2) 9 - Arma Foc Sup (Spada Corta o Gladio) 10 - Critico Migl 11 - \ 12 - Arma Spec Sup (Spada Corta o Gladio), Robilar's Gambit (PH2) 13 - \ 14 - Slashing Flurry (PH2) 15 - Defensive Sweep 16 - Armor Specialization (armatura usata) (PH2) 17 - \ 18 - Weapon Supremacy (Spada Corta o Gladio) 19 - \ 20 - Armor Specialization* (buckler o scudo leggero) (PH2) *attenzione il Gladiatore non usa scudi quando è un generale romano, ma quando combatte nell'arena si. All'inizio consiglio l'uso di un'armatura pesante (di piastre direi che sia la più appropriata) tipica di un soldato romano, poi di un'armatura più leggera e di uno scudo per ricalcare il fatto che nell'arena si puntava maggiormente sulla mobilità I punti abilità dovrebbero essere spesi anche in cavalcare. **non mi convince particolarmente, ma potrebbe comunque andare bene. wow...grazie mille!!comunque il manuale del giocatore 2 non ce l'ho:banghead:...qualche altro talento che potrebbe rimpiazzarli??per l'equipaggiamento cosa consigli?? ha 8000 mo e non puo spendere piu di 4000 per un singolo oggetto! scusa ma che talento è improved bull rush? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Imp Bull Rush = Spingere Migliorato (non ricordo mai la traduzione...) Non hai il Ph2? Peccato, con i talenti su quel manuale il guerriero diventa quasi competitivo agli alti livelli. Modifico al build: A livello di talenti sceglierei: 1 - Arma Focalizzata (Spada Corta o Gladio), Maestria in Combattimento** e Attacco Poderoso 2 - Rifelssi in Combattimento 3 - Spingere Migliorato 4 - Arma Specializzata (Spada Corta o Gladio) 5 - \ 6 - Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente), Incalzare 7 - \ 8 - Arma Foc Sup (Spada Corta o Gladio) 9 - Critico Migl (Spada Corta o Gladio) 10 - Iniziativa Migl 11 - \ 12 - Arma Spec Sup (Spada Corta o Gladio), Occhi dietro la Testa (Perf Comb) 13 - \ 14 - Death Blow (Perfetto Avv - colpo di grazia come azione standard) 15 - Schivare 16 - Colpo Karmico (Perf Avv) 17 - \ 18 - Volontà di Ferro 19 - \ 20 - Riflessi Fulminei Per quanto concerne l'equip direi: Gladio +1 (1.310 mo) Armatura di Piastre +2 (4.500 mo) Amuleto dell'Armatura Naturale +1 (2.000 mo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Io darei un'aggiustata al PG: in primo luogo direi che le caratteristiche le metterei diversamente perchè sì, è riservato, ma diciamo che è un personaggio che sa comandare e farsi ascoltare, inoltre a Roma crea attorno a sè una passione per le sue esibizioni, inventerei l'abilità "intrattenere (arena)" che sarebbe quindi come al solito basato su CAR. Io quindi farei 17(+1 al 4°)-14-16-14-12-12. Diciamo poi che nasce come generale, quindi farei maresciallo (Miniatures Handbook) 2°/guerriero 18°, perdi un punto di bab (che però puoi recuperare nel TxC ampiamente con l'aura minore) e rallenti di un po' i vari talenti, tuttavia divieni leggermente più utile e versatile... Per quanto rigurda i talenti sicuramente la progressione è abbastanza ottimizzata (anche se dispiace per il PH2), tuttavia a mio parere poco calzante per il PG, quindi cambierei ancora qualcosa: 1 - Arma Focalizzata (Spada Corta o Gladio) e Attacco Poderoso, Abilità Focalizzata (diplomazia) -bonus marshall-, 3 - Riflessi in Combattimento, Spezzare Migliorato, 4 - Combattere in Falange (Perfetto Combattente), 6 - Arma Specializzata (tua arma), Iniziativa Migliorata, 8 - Esperto di Formazioni (Perfetto Combattente), 9 - Combattimento Brutale (Perfetto Combattente), 10 - Critico Migliorato (tua arma), 12 - Resistere alla Carica (Perfetto Combattente), Arma Foc Sup (tua arma), 14 - Arma Spec Sup (tua arma), 15 - Maestria in Combattimento, 16 - Colpo Letale (Perfetto Avventuriero), 18 - Schivare, Colpo Karmico (Perfetto Avventuriero) 20 - Esperto Tattico (Perfetto Avventuriero) Mentre per l'equip direi: Corazza di Piastre +1 (1500 mo) Scudo Pesante Legno perfetto (157 mo) Gladio +1 (1310 mo) Zainetto Pratico di Heward (2000 mo) Abito/Mantello della Resistenza +1 (1000 mo) Anello Arm. Naturale +1 (2000 mo) 5 Giavellotti/Lance Corte (5 mo) e rimangono altre 28 mo da spendere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Se non sbaglio c'è proprio la classe di prestigio del gladiatore nel pugno e la spada...certo è 3.0 ma non ci vuole un gran che a portarla in 3.5..poi volevo fare un appunto sulle caratteristiche...secondo me il carisma è troppo basso, se sei in un'arena devi farla sentire la tua personalità al pubblico, e inoltre se sei generale di un esercito devi pur saperlo motivare...per me rende meglio l'idea un mullticlasse guerriero/maresciallo che diventa gladiatore..ricordiamoci che nel film diventò gladiatore per necessità non per scelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Io darei un'aggiustata al PG: in primo luogo direi che le caratteristiche le metterei diversamente perchè sì, è riservato, ma diciamo che è un personaggio che sa comandare e farsi ascoltare, inoltre a Roma crea attorno a sè una passione per le sue esibizioni, inventerei l'abilità "intrattenere (arena)" che sarebbe quindi come al solito basato su CAR. Io quindi farei 17(+1 al 4°)-14-16-14-12-12. Diciamo poi che nasce come generale, quindi farei maresciallo (Miniatures Handbook) 2°/guerriero 18°, perdi un punto di bab (che però puoi recuperare nel TxC ampiamente con l'aura minore) e rallenti di un po' i vari talenti, tuttavia divieni leggermente più utile e versatile... Per quanto rigurda i talenti sicuramente la progressione è abbastanza ottimizzata (anche se dispiace per il PH2), tuttavia a mio parere poco calzante per il PG, quindi cambierei ancora qualcosa: 1 - Arma Focalizzata (Spada Corta o Gladio) e Attacco Poderoso, Abilità Focalizzata (diplomazia) -bonus marshall-, 3 - Riflessi in Combattimento, Spezzare Migliorato, 4 - Combattere in Falange (Perfetto Combattente), 6 - Arma Specializzata (tua arma), Iniziativa Migliorata, 8 - Esperto di Formazioni (Perfetto Combattente), 9 - Combattimento Brutale (Perfetto Combattente), 10 - Critico Migliorato (tua arma), 12 - Resistere alla Carica (Perfetto Combattente), Arma Foc Sup (tua arma), 14 - Arma Spec Sup (tua arma), 15 - Maestria in Combattimento, 16 - Colpo Letale (Perfetto Avventuriero), 18 - Schivare, Colpo Karmico (Perfetto Avventuriero) 20 - Esperto Tattico (Perfetto Avventuriero) Mentre per l'equip direi: Corazza di Piastre +1 (1500 mo) Scudo Pesante Legno perfetto (157 mo) Gladio +1 (1310 mo) Zainetto Pratico di Heward (2000 mo) Abito/Mantello della Resistenza +1 (1000 mo) Anello Arm. Naturale +1 (2000 mo) 5 Giavellotti/Lance Corte (5 mo) e rimangono altre 28 mo da spendere... non ho nemmeno il manuale delle miniature!!:banghead:posso usare solo il manuale del giocatore il manuale del master ,i perfetti in italiano(avventuriero,combattente,arcanista,sacerdote)piu il draconomicon altro non me lo aggiunge...comunque io volevo svilupparto piu come nella parte in cui ha gia abbandonato l'esercito...quindi senza nessuno.. comunque un buon carisma lo metterei perche sembra molto bravo a parlare con la gente...per l'equipaggiamento: stavo pensando di giocarlo senza scudo ma come armi spada corda e magari i giavellotti...armatura penso proprio di prendere quella a piastre +1(quella +2 costa piu di 4000mo e non posso spendere piu di 4000 per ogni oggetto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 wow...grazie mille!!comunque il manuale del giocatore 2 non ce l'ho:banghead:...qualche altro talento che potrebbe rimpiazzarli??per l'equipaggiamento cosa consigli?? ha 8000 mo e non puo spendere piu di 4000 per un singolo oggetto! scusa ma che talento è improved bull rush? La spada corta, oltre che +1, la farei di adamantio. Le armi leggere sono molto vulnerabili alla manovra "spezzare". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 La spada corta, oltre che +1, la farei di adamantio. Le armi leggere sono molto vulnerabili alla manovra "spezzare". guarderò se riusciro a farlo entrare nel budjet!:cool:ma il manuale delle miniature è uscito in italiano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Si, e il titolo è "Manuale delle miniature" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 il manuale delle miniature è uscito in italiano? Certo. Edit: tuo, Demerzel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Certo. Edit: tuo, Demerzel. grazie per l'informazione...comunque le caratteristiche del mio pg pensavo di metterle così: 18 16 14 13 12 12 mi sembrano abbastanza appropriate...dal film mi sembrava uno che menava un po troppo per usare una spada corta!e comunque un bonus di forza alto mi serve anche per atterrare e spingere la gente! il gladio esiste o lo deve inventare il master?se esiste su che manualelo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Il gladio, tra l'altro, è un'arma principalmente slashing e secondariamente piercing; e sebbene corto, non è certo un'arma "leggera". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato