Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sole - fine primavera]

Aleena condusse i compagni in una locanda posta sul porto, dove i pescatori andavano a mangiare e dove il pesce del vicino lago era servito sia alla brace che bollito.

Appoggiatisi ad un tavolo in un angolo, con birre e le portate davanti, Ivan riprese la parola

"Non ho mappe, ma conosco tutti i sentieri. Aleena mi ha detto che avete una meta nelle montagne, un percorso non noto, o dimenticato. Datemi qualche indicazione: l'attacco, o il lato rispetto al lato, o qualche punto di riferimento" chiese "Quanto a partire domani mattina nessun problema: mi aspetto tuttavia di essere pagato. Cinque pezzi d'argento al giorno, più il vitto"


Inviato

Vassilji

Dopo le presentazioni, si era andati subito al sodo.

"Quanto al cibo, partiremo con scorte sufficienti per tutti, non siamo diretti verso una città. Spero però di aggiungere alle razioni da viaggio della cacciagione locale, lungo la strada, tanto per non far brontolare troppo lo stomaco."

Inviato

Arn

"Purtroppo, non abbiamo le idee molto chiare: sappiamo solo che dobbiamo procedere a nord da qui", restò vago Arn, ma azzardò una ipotesi: "Forse risalendo ancora il fiume... da dove scende? È una sorgente a vista?".

Inviato

Rhal

La prima parte della nostra ricerca conduce alla sorgente del Foamfire, su questo siamo abbastanza certi. Poi da lì decideremo il da farsi.

Ho però una domanda: c'è forse un punto del Foamfire precedente La Soglia o nel percorso che andremo a fare in cui il fiume scompare alla vista?

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sole - fine primavera]


Ivan parve pensarci un momento

"Quello che passa qui affianco è il Windrush, il Foamfire è un immissario del Windrush poco più a valle proveniente da una valle laterale." disse "Il Foamfire si può risalire e so che vi è un sentiero che lo costeggia anche se la valle è per lo più disabitata"

"Possiamo partire domani mattina. Per raggiungere la valle ci vorrà mezza giornata poi iniziamo a risalirla e per quanto ne so saranno tre giorni di cammino"

Inviato

Xeno

Il monaco si sedette in silenzio ascoltando le parole della guida

"... penso sia la decisione migliore quella di farci aiutare dalla guida ... speriamo non ci siano troppi pericoli ..."

Non si intromise nella discussione e mangiò senza fretta

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sole - fine primavera]

"Siamo d'accordo" annuì Ivan rivolto al gruppo e ad Aleena "Ci vediamo qui davanti all'alba. Ognuno già pronto per partire. Ci muoveremo direttamente. Ora scusatemi ma devo prepararmi"

Detto questo si allontanò

"E' un bravo uomo" riprese Aleena "se c'è qualcuno che può aiutarvi questo è lui. Ora però devo salutarvi anch'io. Informerò mio zio dei vostri piani, e poi mi accerterò sullo stato delle segnalazioni che avete fatto"

La ragazza salutò il gruppo, che ora aveva il pomeriggio e la sera per proseguire con le proprie investigazioni, e decidere se andare all'appuntamento della sera stessa.

@all

Spoiler

Il pranzo sono 5 crone d'argento a testa.

 

Inviato

Vassilji

"A me non dispiacerebbe studiare in anticipo i dintorni del luogo dell'appuntamento, anche se girare per l'isola senza invito potrebbe essere poco raccomandabile."

Inviato (modificato)

Tserdain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [sole - fine primavera]

Forger Isle era connessa alla terra ferma da due ponti in pietra. 

Avvicinatisi a quello più a sud dei due i compagni videro che era presidiato da due soldati che non badavano a chi entrassero ma osservavano con cura chiunque lasciasse l'isola.

Passando sul ponte si vedeva subito che la città sull'isola era molto diversa: le strade erano tutte sterrate, molte senza fogne avevano rivoli che scorrevano all'aperto, mentre le case in legno molto vicine fra loro creavano vicoli bui e maleodoranti.
Anche i moli che la circondavano erano stretti e si vedevano topi vagare ovunque.

Gli abitanti che si muovevano nelle strade erano chiaramente poveri, e si muovevano fra i pochi esercizi per lo più artigiani, scaricatori che si affiancavano alle taverne presenti soprattuto sui moli.

Il gruppo si fermò appena al di là del ponte, per decidere dove andare. Nessuno pareva badare loro.

Modificato da AndreaP
Inviato

Illius mago

Osservo nervosamente i due soldati. 

Tormentandosi le mani, l'una tramite l'altra, disse.

"Sì... Co.concordo. Una ricognizione è d'obbligo..."

Spoiler

Salve! Mi introduco nel tdg! 

Ho caratterizzato il mago come nervosetto e leggermente balbettante, non so come venisse ruolato prima.

Se va bene, continuo, se c'è troppa discontinuità, correggo il tiro.

 

  • Mi piace 3
Inviato

Arn

"La taverna con l'insegna delle spade incrociate", Arn rispose a Grigory. 

"Sul lato nord, opposto al resto della città", recitò poi a memoria. 

"Immagino che sarà meglio andare a cercarla, facendoci bastare queste informazioni, piuttosto che chiedere informazioni in giro e sembrare degli sprovveduti. O, peggio, dei ficcanaso".

  • Grazie 2
Inviato

Vassilji

"Sagge parole, Arn. Illius, non ti allontanare da me e non lasciare che nessuno ti urti, se ci tieni ai denari e a mantenere fisso il numero dei tuoi orifizi."

L'agile uomo diede un colpetto al mago per esortarlo a muoversi nella direzione appena ricordata a tutti da Arn. 

  • Haha 1
Inviato

Rhal

Credo che nessuno avrà da ridire se tengo fissa una mano sulla spada e l'altra sul borsello disse l'elfo guardandosi attorno.

Andiamo di filato verso nord senza tentennamenti. Meglio dar l'impressione di conoscere il posto e avere un appuntamento.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...