Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [sole - fine primavera]

Il gruppo si mosse verso la locanda.

Le parole di Vass parvero subito sagge, con la gente che osservava i nuovi venuti, e alcuni che fissavano le borse dei compagni

Attraversata velocemente l'isola, senza lasciare le strade più grosse per i vicoli bui, il gruppo raggiunse il lato opposto che dava sul fiume, dove piccole barche erano attraccate

Percorso il molo verso nord, e superati magazzini e altri negozi, finalmente il gruppo vide l'insegna della taverna.
Come il resto delle abitazioni dell'isola, la taverna posta in una casa a due piani ad angolo sulle strade, mostrava forte trascuratezza. L'insegna delle due spade incrociate era appesa storda ad una pezzo di ferro arrugginito. Le finestre, sporche a tal punto da non permettere di vedere l'interno, erano serrate dall'esterno da assi di legno inchiodate, mentre a terra giacevano i resti del camino erano crollati a terra.
L'unica cosa che pareva nuova e manutenuta era la porta e la notevole serratura.

@all

 


Inviato

Arn

"Potrebbe essere la trappola che tanto temevamo...", disse Arn, sguianando la spada. 

"O forse il nostro misterioso informatore è asserragliato lì dentro. Vass, vedi qualcosa?", chiese poi al loro "esploratore", che era quello solitamente più attento ai dettagli, assieme allo stesso Grigory.

 

Inviato

Rhal

Mi sembra inutile cercare di entrare. Non è l'ora dell'appuntamento. 

Facciamo invece un giro dell'isolato per capire dove portano le altre strade e quali vie di fuga ci siano dal palazzo.

Disse l'elfo guardandosi intorno,  non tralasciamo nemmeno il porticciolo; sono curioso di sapere se la locanda si affaccia sull'acqua o se c'è un'uscita anche da quella parte.

Spoiler

Mappa con proposta Rhal su telegram

 

  • Mi piace 1
Inviato

Illius mago

"Tra...trappola?"

Chiese nervoso il mago, soppesando il borsello per essere sicuro non glielo avessero alleggerito senza che se ne rendesse conto.

Poi l'elfo propose una ricognizione.

"Sì, co...co...concordo!"

 

Inviato


Tserdain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [sole - fine primavera]

L'intenzione di Rhal di girare intorno al palazzo venne interrotta dal cadere di una grossa catena nel molo vicino.

Lì vi era approdata una barca fluviale sulla quale stavano lavorando una dozzina di scaricatori. Sembra che tutti questi si fossero fermati dal lavorare e stessero guardando il gruppo, mentre due avevano fatto cadere, forse volontariamente, la catena in ferro.

Inviato


Tserdain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [sole - fine primavera]

"E' chiuso!" disse uno degli scaricatori "non si può entrare"

"Aprirà stasera" aggiunse un altro "Entrare quando è chiuso non si può e si rischia di farsi male"

"Metti che ti cada addosso uno scaffale o scivolando voli fuori da una finestra... per non dire dei coltellini cucina" intervenne un terzo, al che tutti risero.

Inviato (modificato)

Vassilji

L'uomo si godette per un attimo l'ingenuità dei propri compagni. Era chiaro che quegli uomini erano lì non come marinai, ma come vigilanti. Decise che era il momento di farsi avanti.

"Ma certo, ma certo. Siamo stati invitati a bere un bicchiere da queste parti, solo non conoscendo l'orario d'apertura abbiamo pensato di portarci avanti mangiando qualcosa. Torneremo all'ora convenuta."

Salutò, aggiungendo al gesto quel che sembrava un salamelecco lezioso.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Inviato

Rhal

Ma si, facciamo due passi e torniamo quando sarà aperto disse l'elfo dando le spalle ai marinai e indicando ai compagni la strada opposta.  penso sia meglio stare attenti. Non vorrei ci attaccassero da dietro"  sussurrò. 

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [sole - fine primavera]

"Noi invece siamo stati invitati a controllare che dei topi non entrino in locanda a sporcare le cose, prima dell'apertura." rispose il primo 

"E siamo bravi a farlo. Andate... andate... con la coda fra le gambe che vi conviene" aggiunse il secondo.

Guidati da Vass i compagni si allontanarono ma non per andarsene, bensì girarono intorno all'edificio e fino al lato opposto.

Lì vi era una porta e una finestra sbarrata: inoltre il vicolo terminava con una staccionata: al di à probabilmente vi era un cortile

@all

Spoiler

Mappa (la zona blu sono edifici, quella verde invece è il cortile: la porta davanti a Rhal è quindi da intendersi come porta in una staccionata)
https://drive.google.com/open?id=19achpGnUWPY2jYGVbgzMIIh2d8oV8zz_&usp=drive_fs

 

Inviato

Vassilji

L'uomo si guardò intorno, in cerca di eventuali altre sentinelle.

"A voi la scelta, compagni. Le mie mani sono a vostra disposizione. Ma vi avverto, è più che probabile che anche queste entrate abbiano occhi puntati addosso."

 

Inviato

Rhal

Personalmente non mi interessa entrare nella locanda; volevo solo vedere che entrate vi fossero e dove portavano questi vicoli.

Un ingresso e quattro finestre negli altri lati e questo che potrebbe essere il retro con l'uscita di sicurezza.  Ci manca il lato sull'acqua ma non ho per nulla voglia di chiacchierare ancora con quei tizi... Grandina per essere una locanda.

Io sarei curioso di proseguire per questo vicolo vedere se troviamo un altro modo per arrivare all'acqua. Un giro in barca non mi dispiacerebbe.

Inviato

Grigory

"In effetti, perché dovremmo aumentare inutilmente i nostri problemi? Non ne abbiamo già abbastanza? Andiamocene e torniamo all'ora dell'appuntamento"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...