Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [sole - fine primavera]

I compagni si accertarono che la casa affianco nulla centrava con la taverna: la zona recintata che dava sul fiume e che la separava dalla taverna stessa non si capiva se potesse dare accesso a quella.

Con la presenza degli scaricatori il lato che dava sul fiume non era raggiungibile se non attraversando il cortile recintato o accedendo con una barca o a nuoto dal fiume stesso.


Inviato

Rhal

La tua idea Arn è certamente buona ma non conoscendo il posto, né chi ci vive, non saprei proprio come poter controllare la locanda di nascosto. 

Mancano ancora diverse ore all'appuntamento,  forse è meglio tornare in camera e riposare.

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [sole - fine primavera]

Le perplessità di Arn si contrapponevano al desiderio dei compagni di andarsene. 

Intanto un gruppo di ragazzini, non più vecchi di otto primavere, si era radunato all'angolo di un vicolo e li stava osservando con attenzione. 

Erano in cinque e, come gli altri abitanti di questo quartiere, parevano sporchi e vestiti in modo abbastanza trasandato
 

Inviato

Illius mago

Il mago frugò tra le sue cose.

"Do.dovrei avere delle pietre segnate, qui da.da qualche parte.

Fingiamo si gio.giocarci, scommettendoci dei so.soldi magari, e aspetti.ttiamo che aprano..."

Spoiler

Sto familiarizzando meglio con la scheda di Illius. Direi che nel frattempo utilizzo la sua skill danger sense per capite se ci sono pericoli attivi attorno a noi.

 

Inviato

Arn

"E magari attiriamo l'attenzione di quei ragazzini... forse potrebbero essere interessati a raccontarci qualcosa, in cambio di un paio di monete?", propose Arn, incoraggiando Illius a proseguire nella sua idea. 

Inviato

Grigory

Il Chierico guardò i ragazzini

"Quelli?? Arn, quelli sono li per controllare noi!! Ma davvero pensi di venire qui sull'isola dei ladri e fare le cose di soppiatto? Vuoi davvero rubare a casa dei ladri?? Ehehehehehe"

Inviato

Vassilji

Le parole di Grigory fecero sorridere l'uomo.
"Non nego che sarebbe divertente... ma in questo momento non sono disposto ad accettare il rischio. C'è troppo in ballo e, per una volta, sono stato invitato a entrare da qualche parte. Inutile giocarsi questa possibilità. Abbiamo visto che sono ben organizzati, e se volessero farci del male avrebbero già approfittato dell'averci qui, ora. Possiamo andare, torniamo all'orario previsto."

 

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Dopo il tramonto [sereno - fine primavera]

Tornati nella zona principale della città i compagni trascorsero il pomeriggio nelle ordinate strade di Threshold riposandosi, per poi dopo il tramonto tornare sull'isola di Forgor.

Con il sole che tramontava dietro le montagne e le ombre che si allungavano, le strade diventavano più tetre e vuote.

Giunti accanto alla locanda videro che gli scaricatori non vi erano più. Solo i topi si aggiravano sul molto.

Notarono però che in una strada laterale qualcuno stava allontanandosi di corsa. 

Inviato

Arn

"O forse il nostro amico aveva lasciato qualcuno per avvisarlo quando saremmo giunti, senza volere restare allo scoperto? In ogni caso, non è che ci stessimo aspettando chissà che...", aggiunse Arn, mettendo istintivamente la mano sulľelsa.

Inviato

Rhal

Direi che è inutile inseguirlo e rischiare di perderci in questi vicoli, ma se qualcuno vuole andare ad indagare io intanto comincerei a vedere se la locanda è aperta. Detto ciò mi appresso alla porta d'entrata pronto a bussare se non sento rumore o ad entrare se vi fuoriesce il tipico chiacchiericcio da osteria.

Certo che questo posto mette i brividi.

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Dopo il tramonto [sereno - fine primavera]

Rhal si accostò alla locanda: dalle finestre chiuse da battenti usciva solo una debole luce, mentre accostandosi alla porta non si udiva alcun rumore

L'elfo provò a bussare: al battere del pugno la porta, solo accostata si aprì

Nella scarsa luce proveniente da una candela ormai quasi esaurita appoggiata sul bancone, gli amici riuscirono ad intravvedere quella che deve essere la sala principale della taverna: la stanza era ricoperta da un dito di polvere e ragnatele si potevano trovare in ogni angolo. Un fetore nauseabondo riempiva l'aria.

@all


 

Inviato

Illius mago

"Odore di mo.morte. E pro.o.obabilmente nessu.ssuno entra qui da.a.a te.tempo."

Il mago lanciò un'occhiata in giro, cercando di capire se c'era un modo di illuminare meglio la sala.

Candele, lampade, torce...

Inviato

Grigory

"la cosa peggiore non è l'odore di morte, ma il NON odore di cibo. Questa cosa mi fa accapponare la pelle!"

Disse il Chierico mentre entrava. Aveva "Trifolanuche" in mano e lo usò per dare qualche colpetto al pavimento della locanda. Un po' per saggiare il terreno, un po' per presentarsi.

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Dopo il tramonto [sereno - fine primavera]

La locanda, seppur all'apparenza abbandonata, non pareva in pericoli di crolli ed anche il tastare il pavimento da parte di Grigory confermò che era ragionevolmente solido.

Intorno non si udivano rumori ne pareva esservi la parvenza di alcunchì. L'unico segno di uso recente pareva essere la candela che si stava esaurendo.

Inviato

Illius mago

Il mago si guardò intorno in cerca di tracce: se c'era tutta quella polvere e ragnatele, se qualcuno era passato di lì avrebbe lasciato certamente delle tracce...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...