Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Vassilji

"Sono più propenso a credere che questo sia un test. Se non ve la sentite, scendo da solo."
L'uomo attese risposta dai compagni mentre controllava che l'apertura della botola non celasse qualche meccanismo di protezione, con l'intenzione di scendere di sotto.

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Dopo il tramonto [sereno - fine primavera]

Vass controllò la botola senza trovare alcun pericolo. Intanto i rumori continuavano a sentirsi: come se qualcuno li sotto stesse macinando o triturando qualcosa come grano o pietra.

Nessuno però pareva stesse appropinquandosi alla botola o aprendola

Inviato

Vassilji

Ogni indugio era ormai superfluo, con il richiamo di Grigory che annunciava chiaramente la loro presenza la' sopra.
L'uomo ci mise in ginocchio, afferro' la botola e la sollevo', cercando di osservare la reazione di chi era la' sotto alle proprie giustificazioni.
"Siamo stati convocati. E' qui che dobbiamo scendere?"

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Dopo il tramonto [sereno - fine primavera]

Le parole di Grigory e Vass non ebbero risposta se non quella di ottenere silenzio. Il rumore di macinare che veniva dal piano di sotto ora era finito

Il giovane ladro sollevò la botola: sotto vi era totale oscurità. Subito tuttavia i compagni vennero avvolti da un fortissimo odore di urina, escrementi e marciume che già all'ingresso della taverna avevano sentito, ma che ora chiaramente capivano venire da qui.

Inviato

Arn

"Ora, vogliamo dare un'occhiata in giro o aspettiamo ancora?", chiese Arn, che stava cominciando a mostrarsi impaziente. 

"Sopra o sotto?", aggiunse poi, incerto se fosse più produttivo assicurarsi delle condizioni al piano in cui si trovavano, prima di sbirciare in quella cloaca.

Inviato


Tserdain 15 Yarthmont 992, Dopo il tramonto [sereno - fine primavera]

Quello che pareva essere il misto fra un grugnito, un urlo ed un gigantesco "Rutto" fu l'unica risposta che Grigory ottenne da chiunque fosse al piano di sotto

Inviato

Vassilji

"No, l'appuntamento non è con lui, Grigory. Questa è una prigione."
Aveva già sentito quel genere di odore, prima, in posti che non avrebbe mai voluto visitare.
Si rivolse di nuovo al buio nella botola.
"Sei incatenato? Riesci a venire nel fascio di luce? Potremmo darti qualcosa da mangiare se fai quel che ti diciamo. O anche guadagnarti la libertà. Dipende da te. Mi hai capito?"

Inviato

Tserdain 15 Yarthmont 992, Dopo il tramonto [sereno - fine primavera]

Nessun altro suono venne emesso da chiunque fosse sotto, e per un istante ci fu solo silenzio. Poi dopo un attimo un suono di catene venne sentito dai compagni: il suono si muoveva segno che qualcuno si stesse spostando rimanendo sempre fuori dalla vista del gruppo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...