Vai al contenuto

Ho bisogno di un consiglio...

Chozo

Messaggio consigliato

Io vorrei farmi un mazzo verde abbastanza forte (dopotutto non è quello che desiderano tutti? :-D), ma ho troppe carte e non sono un grande esperto di strategia: qualcuno può darmi dei consigli su come costruirmi un mazzo versatile ma potente? (possibilmente 10 deizione o visione futura)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

beh mazzi verdi in standard ora potresti fartene uno funghi o uno forestwalk, con le driadi, i nacatl war pride, il gatto verde che mette i token in gioco quando attacca ecc. Alla fine però son tutti mazzi per fun, non competitivi. Se magari hai qualche idea in più su come dovrebbe essere scrivi che vediam di aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei farmi un mazzo verde abbastanza forte (dopotutto non è quello che desiderano tutti? :-D), ma ho troppe carte e non sono un grande esperto di strategia: qualcuno può darmi dei consigli su come costruirmi un mazzo versatile ma potente? (possibilmente 10 deizione o visione futura)

Ciao Chozo

C'è un post su come richiedere i mazzi in cima alla sezione Magic, precisamente QUI.

Devi darci un'idea generale ma non troppo del mazzo, se no ci sono troppi (come ha già detto Allsunday) mazzi diversi.

Dicci lo stile che vuoi seguire, alcune carte che vorresti comprendere di sicuro (avrai le tue "preferite") e se vuoi farlo monoverde oppure splashato (comprendente anche altri colori, come il bianco o il rosso, ad esempio).

Attendiamo notizie... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come stile io sono più per cercare di resistere più a lungo possibile mentre preparo una serie di combo che spiazzano l'avversario, e come carte preferite mi piacciono gli uomini serpente (come la tribù sakura) e gli spiriti. Vorrei metterlo insieme a un mazzo bianco per fare un equilibrio attacco- difesa piuttosto potente, e mi correggo, vanno bene tutte le edizioni (tranne la settima e le precedenti). Spero di aver dato abbastanza informazioni. Attendo chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... un G/W control... posso proporti un Ghazi-Glare:

Land

4 Temple Garden

4 Brushland

1 Okina, Temple to the Grandfathers

4 Vitu-Ghazi, The City Tree

5 Forest

1 Plains

Creatures

2 Loxodon Gatekeeper

3 Arashi the Sky Asunder

4 Birds of Paradise

4 Selesnya Guildmage

4 Loxodon Hierarch

3 Kodama of the North Tree

3 Llanowar Elves

Spells

3 Pithing Needle

3 Umezawa's Jitte

2 Congregation at Dawn

3 Glare of Subdual

2 Seed Spark

Sideboard

2 Greater Good

1 Kodama of the North Tree

2 Naturalize

2 Carven Caryatid

1 Seedborn Muse

1 Wrath of God

1 Kodama's Reach

2 Yosei, the Morning Star

3 Defense grid

Naturalmente questa è una lista di base, sentiamo cosa propongono anche gli altri. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come stile io sono più per cercare di resistere più a lungo possibile mentre preparo una serie di combo che spiazzano l'avversario, e come carte preferite mi piacciono gli uomini serpente (come la tribù sakura) e gli spiriti. Vorrei metterlo insieme a un mazzo bianco per fare un equilibrio attacco- difesa piuttosto potente, e mi correggo, vanno bene tutte le edizioni (tranne la settima e le precedenti). Spero di aver dato abbastanza informazioni. Attendo chiarimenti.

4 Boa dell'Acquitrino

4 Birds of Paradise

4 Llanowar Elves

3 Scryb Ranger

3 Spectral Force

3 Calcasporgenze Silhana

4 Solcaterra

4 Crescita Gigante

4 Potenza della Vecchia Krosa

3 Inno di Gea

2 Armonizzare

2 Bene Supremo

18 Foreste

2 Llanowar Rinata

Provalo è mono G e non dovrebbe essere male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ti piace il mazzo di eiden è bello e non costa nulla, magari ci puoi mettere 2 troll ascetic e le stonewood invocation.

Il mazzo di Caleidon è molto forte, ma a parte avere tutto un altro costo ha qualche problemino (3 arashi e 3 kodama rischiano di venirti fuori troppo spesso insieme, e questo vuol dire carte morte in mano per via della regola delle leggende, i pithing needle son da sideboard, mentre in main metterei 2 yosei, 2 greater good, 2 seedborn e almeno un bojetsu, poi per avere ancora più controllo anche hokori, dato che useresti le seedborn muse, va da dio).

Il fatto è: quanto vuoi spendere? è un mazzo per divertimento?

Perchè con i mazzi serpente è difficile che tu riesca a farti un mazzo competitivo, ma è anche fattibile avere un mazzo che ti crea una solida posizione di mana per giocare carte come natural affinity o biorythm (poi non so di quali combo tu stessi parlando :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un mazzo per divertimento, quindi penso che sceglierò quello che mi propone Eiden (senza offesa Caldeion), anche perchè è più alla mia portata. Le combo di solito le organizzo sul momento, quindi è impossibile spiegarle. Grazie a tutti e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un mazzo per divertimento, quindi penso che sceglierò quello che mi propone Eiden (senza offesa Caldeion), anche perchè è più alla mia portata. Le combo di solito le organizzo sul momento, quindi è impossibile spiegarle. Grazie a tutti e a presto!

No problem, l'importante è esserti stato utile...

P.S.: non dirlo a nessuno :shhh: ma anche io avrei scelto quello di Eiden! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, l'importante è esserti stato utile...

P.S.: non dirlo a nessuno :shhh: ma anche io avrei scelto quello di Eiden! ;-)

Uffa Ragazzi.... così mi :redface:

tornando... seri...

vedrei bene, anche Magus della Vigna, forse proprio a posto dei bop... che stanno per uscire... e almeno 3 Tarmogoyf a posto delle Calcasporgenze... sempre per non uscire dal T2, tralasciando che i magus... ce li vedrei proprio... forse al primo turno dell'oppo sono una palla al piede... ma è da mazzo a mazzo... e comunque il turno dopo li rendi con gli interessi.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando... seri...

vedrei bene, anche Magus della Vigna, forse proprio a posto dei bop... che stanno per uscire... e almeno 3 Tarmogoyf a posto delle Calcasporgenze... sempre per non uscire dal T2, tralasciando che i magus... ce li vedrei proprio... forse al primo turno dell'oppo sono una palla al piede... ma è da mazzo a mazzo... e comunque il turno dopo li rendi con gli interessi.... :bye:

Sembra che l'arrossire ti faccia fare anche qualche piccolo errore... i BoP sono stati ristampati in decima, non escono!! (però costano)

Comunque... io non metterei invece i Magus, in quanto danno vantaggio mana anche all'avversario...

Le Calcasporgenze sono forti, non so se le scambierei con il Tarmo, soprattutto i primi turni... sono imbersagliabili!! Certo i Tarmo si potenziano, non so - non mi convincono del tutto. Li puoi usare come finisher certo nei turni seguenti.

Una bella creatura da inserire? La Timbermare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il magus son d'accordo con caleidon, dan troppo vantaggio all'avversario: può darsi che gli diano solo mana burn, oppure che gli diano abbastanza mana per un persecute al terzo turno. Son troppo rischiosi e, a meno di deck fatti apposta attorno ad essi, sarebbe meglio evitarli (un pò come le howling mines).

per i timbermare invece direi che non c'entrano. Mi son ricreduto sull'utilità di questa carta: fuori da mazzi fatti principalmente da creature con haste che possono essere usate dopo il timbermare, posson facilmente bruciarti il gioco (ti tappano le altre creature, attacchi solo con quello, devi pagari il costo il turno dopo e un qualsiasi token generator come ce ne stanno decine, tra vitughazi, skeletal vampire, selesnya guildmage lo rende inoffensivo). Piuttosto i cari vecchi giant solifuge: 4 danni al terzo turno e inattaccabili son fantastici.

come consiglio ti direi di metterci uno o due Baru, fist of krosa. Riesci a giocarlo ad un turno decente e di fatto tutte le tue creature avranno sempre +1/+1 e trample ad ogni turno.

Il Tharmogoyf invece non è una scelta saggia. Lo puoi si giocare al secondo turno, ma con un mazzo monoverde:

a) te lo friggono subito

B) non hai un "motore" di carte tale da renderlo subito una minaccia (non hai discard, burn, land destruction in modo da renderlo subito un 4/5)

Senza contare che costa l'ira di dio (o meglio, 2 volte un'ira di dio :-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti