Vai al contenuto

I Sopravvissuti - Capitolo III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ajand Fundar

alla Sezione

Spoiler

«Mettetemi in contatto con i Savi, vediamo un poco di soddisfare una curiosità.» dice Mosis sistemandosi un poco meglio nella poltrona. «Inoltre, manteniamo contatto costante con lo Shuttle, mi raccomando.»

In volo per un viaggio lungo

Spoiler

«Arriveremo credo quando tutto sarà finito. Se non altro magari troveremo qualche traccia di che diavolo sarà successo agli altri...» faccio spallucce, guardando gli altri. «Conoscevate qualcuno nelle altre sezioni? Beh, a parte te, Reyna: te conoscevi quel marziano, il detective che salvò l'Erede del Pazzo, no?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Sezione III

Spoiler

Mi metto in viaggio con la mia valigia e poco altro. Se necessario posso partecipare all'azione, ma preferirei restare ben lontano.

Non credo di conoscere nessuno, sempre che siano ancora l'equipaggio originale oppure una generazione futura. Finché non stabiliamo un contatto non sappiamo neanche se sono amichevoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Sono combattuto: da un lato potrebbe essere un'ottima opportunità per salvare i nostri compagni e, forse, ritrovare dei vecchi amici, ma allo stesso tempo stiamo rischiando di trovarci completamente disarmati di fronte ad una forza di invasione. Potreste sovraccaricare solamente la mia pistola? Chiedo dopo essere rimasto in silenzio per qualche istante agli androidi: posso usarla per sparare delle nanomacchine abbastanza in alto e fargli emettere l'energia. E' sempre rischioso, ma almeno eviteremmo di perdere tutte le nostre armi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Alla Sezione

Spoiler

«Salute onorevoli Savi. Vi parla il Direttore della Sezione III. Ora che il nostro veivolo è partito, mi è venuta in mente una richiesta che, d'altro canto, potrebbe portarvi grande giovamento. Sarebbe possibile esaminare le vostre difese aeree? Qualora fosse possibile, saremmo sicuramente capaci di migliorarle, anche soltanto (si spera) introducendo la possibilità di inserire dei bersagli da non colpire mantenendo le difese attive. Comprendiamo sicuramente le vostre possibili ritrosie ed accetteremo di buon grado sia un no che una supervisione.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich

Spoiler

"Possiamo provarci" 
Pasticciate un po' con la pistola e i tuoi nanobot. Quando siete pronti (avete pochi istanti!) spari un colpo in aria. Guidato dai naniti il proiettile di energia supera le fronde degli alberi e resta compatto fino alla quota prestabilita: poi deflagra con più rumore e luce che potenza. Ma dovrebbe essere sufficiente. Ti è costato molti naniti, però...

Nota

Spoiler

Segnati un danno

 

Sezione III

Spoiler

I Savi non sembrano particolarmente rallegrati dalla vostra ingerenza nelle difese territoriali, ma non desiderano nemmeno scontentarvi "Possiamo organizzare una visita alle nostre batterie, se lo desiderate. In quanto a modificarle, è qualcosa che va preso in considerazione con calma e attenzione. Vi faremo sapere"

Intanto dallo shuttle viene una comunicazione improvvisa, in contemporanea nella Sezione e nei sistemi di comunicazione dello shuttle stesso "Ho avvertito un picco di energia sopra la giungla, poco dopo il nostro passaggio. Forse un segnale o un colpo di avvertimento. Individuo tre umani, con gli scanner biometrici. Torno indietro ad analizzarli o proseguo?" chiede il pilota, Kiko. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Alla sezione

Spoiler

«Comprendo perfettamente quanto una simile...ingerenza possa essere vista con sospetto e timore. Il nostro unico interesse però qui è una maggiore difesa sia per voi che il vostro popolo...e per noi. Qualora aveste delle batterie di difesa capaci di comprendere la differenza fra amici e nemici potrebbe fornirvi un'arma in più. Ma non preoccupatevi. Non vogliamo certo costringervi a qualsiasi cosa perché sappiamo quanto non desideriate darci disagio. E' solo una mano tesa in aiuto.» dice Mosis con un sorriso, prima di chiudere la comunicazione. 

In giro

Spoiler

«Torna indietro ad analizzarli, ma occhi aperti. Può darsi che sia una trappola. Base, indaghiamo su un picco energetico nella giungla, potrebbero essere ostili oppure no. Vi avvisiamo dopo eventuale contatto o vaporizzazione.» dico al pilota e poi alla base, guardandomi un po' a destra e sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Sezione III, in missione

Spoiler

L'attesa è calmante. Rifletto sugli eventi, cercando di costruire ipotesi. E soprattutto mi vorticano nella testa domande sul futuro.

Come reagiranno a noi? Saranno ostili? Sospettosi? Collaborativi? Possiamo trarre vantaggio da entrambi, o forse ci troveremmo a combattere per la supremazia, come i discendenti della sezione 1 hanno fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Ci prepariamo a mettere in atto il mio piccolo piano. Stringo la pistola in pugno e dirigo alcuni naniti all'interno della canna, sparando appena l'energia raggiunge i livelli desiderati. Il colpo è deflagrato in aria: ora non ci resta che attenderne i risultati. Mettiamoci bene in vista e cerchiamo di non mostrarci minacciosi: dobbiamo solo attendere che ci riconoscano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sezione III

Spoiler

Il drone analizza i tre individui. Due hanno delle armi, il terzo no. Gli scanner registrano tracce di nanomacchine, e infine il software di riconoscimento facciale fa bingo: uno dei tre è Friedrich Seidel, della Sezione II.

Friedrich

Spoiler

Un drone scende dalle fronde degli alberi e vi studia. Ha l'aspetto di un drone della Sezione III, ed è lindo e pulito. Come nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Sezione III

Spoiler

Rimetto la pistola nella fondina e sorrido, guardando i due androidi. Questa è la prova definitiva: sono loro. Dico ai due, sperando che facciano in fretta: sono contento di poter finalmente avere una risposta al dubbio che mi turbava dal nostro sbarco, ma voglio arrivare alla Sezione nel minor tempo possibile. Sono Friedrich Seidel, della Sezione II. Io e i miei compagni chiediamo ospitalità a bordo e la possibilità di poter viaggiare assieme a voi verso delle coordinate precise: abbiamo bisogno di un mezzo per raggiungere portare a termine rapidamente una missione di salvataggio. Aggiungo con formalità, non sapendo chi ci sia a bordo del mezzo: potrebbero non conoscermi, per quanto ne so. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...