Pubblicato 22 Aprile 20222 anni comment_1802976 Un mio giocatore principiante vorrebbe creare un guerriero ombra. Penso intenda un guerriero con poteri a tema ombra, magari al posto dei talenti. Credo vada bene anche un paladino o classe simile. Cosa mi consigliate di fare? Come Build intendo Edited 22 Aprile 20222 anni by Pau_wolf
22 Aprile 20222 anni comment_1803026 Opure viandante delle ombre, con maestro delle ombre di telflam, classe base a libera scelta.
24 Aprile 20222 anni comment_1803098 Il 22/4/2022 at 16:20, Pau_wolf ha scritto: Un mio giocatore principiante vorrebbe creare un guerriero ombra. Penso intenda un guerriero con poteri a tema ombra, magari al posto dei talenti. Credo vada bene anche un paladino o classe simile. Cosa mi consigliate di fare? Come Build intendo Una banale ombra danzante?
24 Aprile 20222 anni comment_1803137 11 ore fa, KlunK ha scritto: Una banale ombra danzante? Oppure uno zelota dalla fiamma nera, Classe base.
25 Aprile 20222 anni comment_1803152 Dipende da cosa si aspetta. Se vuole usare le ombre per attaccare il nemico la cosa è complicata. Probabilmente la cosa migliore sarebbe uno swordsage con variante per cui può sostituire una manovra con un incantesimo. Ovviamente è potenzialmente molto forte e dovresti selezionare con cura quali incatesimi concedere. Però portebbe essere perfetto per permettere al tuo giocatore di avere un guerriero ombra che sappia combattere e manipolare le ombre allo stesso tempo. Se invece vuoi rimanere più sul classico lo Shadowsmith del Tome of Magic è molto carino Se riesci a trovare una copia del Nephandum (2005) c'era una classe di prestigio che si chiamava ottenebrato ed era un guerriero che si aiutava con le ombre. Sconsiglierei ombra danzate perchè è piuttosto sciapa come CdP
25 Aprile 20222 anni comment_1803180 6 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto: Dipende da cosa si aspetta. Se vuole usare le ombre per attaccare il nemico la cosa è complicata. Probabilmente la cosa migliore sarebbe uno swordsage con variante per cui può sostituire una manovra con un incantesimo. Ovviamente è potenzialmente molto forte e dovresti selezionare con cura quali incatesimi concedere. Però portebbe essere perfetto per permettere al tuo giocatore di avere un guerriero ombra che sappia combattere e manipolare le ombre allo stesso tempo. Se invece vuoi rimanere più sul classico lo Shadowsmith del Tome of Magic è molto carino Se riesci a trovare una copia del Nephandum (2005) c'era una classe di prestigio che si chiamava ottenebrato ed era un guerriero che si aiutava con le ombre. Sconsiglierei ombra danzate perchè è piuttosto sciapa come CdP C'è alternativa una classe base a scelta con archetipo viandante delle ombre, più puoi fare cdp maestro delle ombre di tieflem.
25 Aprile 20222 anni comment_1803210 La build per eccellenza per un guerriero che usi poteri d'ombra è swordasage/maestro delle ombre di Telflamm. Ma è una build complessa e ostica, che è giocabile ma niente di che a livelli bassi e medi e poi all'improvviso diventa fortissima. Una cosa più semplice e fattibile sarebbe swordsage con molte manovre della scuola Shadow Hand. Eventualmente multiclassato per qualche livello con il guerriero variante di arcani rivelati/srd che prende l'attacco furtivo invece dei talenti bonus. Sul Tome of Magic c'è l'archetipo Dark Creature che può aggiungere flavour e capacità utili al PG.