Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Larissa non sembra convinta da Talien, ma non insiste sull'argomento per ora. Daphila invece sbuffa. Ho tanti impegni a Waterdeep, ma questo è troppo importante. Però prima lo risolviamo prima posso tornare.

Il locandiere parla liberamente con Taylor, il warlock presto prende la mano e capisce come farlo sbottonare.

Di eventi strani ne ho visti negli ultimi anni. Giusto un anno fa il mio benefattore, un ricco mercante di spezie, è venuto fuori fosse controllato da un mind flayer. Quel mostro stava facendo un bel casino in città, ma degli avventurieri lo hanno ucciso. Spiega l'oste.

Per quanto riguarda i chierici, invece, dice di non sapere nulla. Una settimana fa sono spariti tutti e le guardie sono subito comparse dicendo che proteggono i templi vuoti. Se chiedete in città sentirete teorie su di tutto. Tra demoni nella foresta a nord, cospirazioni o rituali... io dico qualunque cosa sia, vivremo meglio senza saperne nulla. Fidati, non succede niente di buono a ficcare il naso nei problemi.

Gottri e Burnon cercano nani. All'inizio sembrava non esserci nessuno, poi si accorgono che ad un tavolo dove un quartetto sta giocando a carte, uno dei quattro è un nano mentre gli altri sono uomini.


Inviato

Talien Myrrin

Sfrutto questi minuti per concordare uno spettacolo con le ragazze: ridurre i loro dubbi e contenere le loro parti non sarà un problema, se questo cheta i loro dubbi. 

Vorrei lasciare la migliore impressione possibile, su questo nostro ignaro pubblico. 

Inviato

Gottri Godmar Gurnisson

Ordinata una bottiglia di liquore alle erbe, inizio a dare un occhiata in giro e mi rendo subito conto che la scelta sara' abbastanza forzata.

Vedo Burnor avvinicarsi a me forse avendo capito le mie intenzioni.

'Che dici, ci uniamo alla partita a carte vecchio mio?"

gli domando con un mezzo sorriso

Inviato

Talien e le due ragazze cominciano a discutere quale spettacolo possono fare in tre, presto trovano una soluzione e cominciano a ripassare a memoria la parte.

Taylor intanto ascolta la vicenda che gli narra l'oste: un gruppo di avventurieri era stato chiamato dal maggior mercante di spezie, Naalhmen, per vendicare la morte del padre da parte dei suoi rivali. Ma in realtà Naalhmen era sotto il dominio del mostro che voleva usare gli avventurieri per eliminare i suoi rivali politici.

Poi sono successe vicende di cui il locandiere non è a conoscenza che includono la foresta a nord, il circolo dei druidi lì e un mostro imprigionato, la sacerdotessa di Selune potrebbe saperne di più, ma ovviamente è sparita come gli altri.

Alla fine conclude la storia che gli avventurieri hanno scoperto del Mind Flayer appena stava pianificando di liberarsi di loro e lo hanno ucciso. Di gran lunga i clienti con la storia più strana che ho avuto finora. Ma da allora questo posto è diventato più popolare che mai! Ah! Peccato solo il povero Naalhmen ci è rimasto secco nella vicenda, una famiglia sfortunata quella, ed ora estinta.

@Gottri, Burnon

Spoiler

Per voi aspetto che decidiate se andare o no.

 

  • Grazie 1
Inviato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Mi pulisco le mani sulle vesti, un ultimo sorso di birra, una scrollata alla barba, un altro morso qua, un ultimo ma davvero ultimo sorso, poi mi pulisco le mani.

"Andiamo! Sono pronto!"

Dico a Gottri mentre mi verso una caraffa e afferro un altro pezzo di pesce da portare con me.

Spoiler

Io mi avvicinerei normalmente, cercando di capire innanzitutto le dinamiche al tavolo, che gioco è, se c'è un pollo che sta venendo spennato, e che ruolo ha il nano al tavolo.

 

Inviato

Talien Myrrin

Ascolto vagamente il racconto del tavernierece non posso che cogliere sprazzi di interesse, soprattutto quando vengono associati i concetti di "circolo druidico", "foresta" e "sacerdotessa sparita".

Ma ora non posso distrarmi ulteriormente: ne va del mio onore professionale e della mia reputazione!

Inviato

Burnon e Gottri si avvicinano al tavolo. Sembra una partita amichevole di poker, con una posta in gioco bassa e molte chiacchiere tra una mano e l'altra.

Il nano parla con un accento diverso da tutti gli abitanti del posto, che vi ricordano l'accento di Waterdeep. Quello che ha il nano, invece, non vi è familiare. Per quanto entrambi non siate stati viaggiatori navigati nel vostro passato.

Inviato

Gottri Godmar Gurnisson

Sorrido nel vedere Burnon portare con se un pezzo di pesce.

"Che ce' hai paura ti venga un languorino lungo la strada?"

commento ridendo prima di raggiungere il tavolo

'Salute a voi, siamo appena arrivati e ci farebbe piacere fare due chiacchiere con delle facce familiari"

dico poggiando la bottiglia di liquore sul tavolo

Inviato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

7 ore fa, Pentolino ha scritto:

"Che ce' hai paura ti venga un languorino lungo la strada?"

"Ebbeh! Vedi mai che si parta all'improvviso per terre selvagge... Bacche, radici, topi morti e scoiattoli! Ecco cosa di mangerebbe! Meglio fare il pieno!"

Osservo poi gli altri giocare, non capendo quasi nulla del poker avendo sempre giocato principalmente ai dadi.

"Poker. Interessante!"

Aggiungo sagacemente alla conversazione.

Inviato

Familiari? Non mi pare di conoscervi. Dice un uomo. Voi li conoscete?

Il nano si volta a guardarvi, rispondendovi in nanico, anche questo con un forte accento non familiare. Non siete della Spina voi. Cosa vi porta su quest'isola?

Inviato

Talien Myrrin

Laddove i Nani sembrano starsi andando a inguaiare da soli, finita la mia fase di preparazione, decido di fare finta di riempire nuovamente il mio boccale e faccio un lungo, lento, scrupoloso giro attraverso tutta la sala, dal nostro tavolo al bancone. 

Mi guardo attorno e annoto mentalmente facce e discorsi curiosi, almeno per quanto mi è possibile cogliere in questa maniera. 

Inviato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Familiari nel senso di amichevoli, no?"

Do di gomito a Gottri.

"No, non siamo di qui. Infatti volevamo appunto conoscere gente amichevole, così che diventi presto familiare!

Capire che opportunità di lavoro ci sono, se avete consigli..."

Non sono proprio abituato ad avere a che fare con la gente... Ma tant'è.

Inviato

Opportunità? Dipende che sai fare. Dice il nano, squadrandovi dall'alto al basso. Potreste cercare una bottega, magari vogliono assistenti. Se volete i soldi veri dovete mettervi al soldo di una corporazione di mercanti.

Avventurieri non ne vogliamo. Risponde uno dei giocatori umani. Se siete qui in cerca di guai tornate da dove siete venuti!

Talien fa un giro per la sala, notando i discorsi della gente. Come intuito all'inizio, si tratta pressoché di benestanti. Molti sono in pausa dal lavoro, diversi lavorano su navi di mercanti, di passaggio e si fermano per qualche giorno. Nonostante il nome "il riposo del pescatore" non ospita alcun pescatore di professione.

Le conversazioni sono piuttosto mondane, eccetto un capitano che chiede all'oste se è vero che i "Coltelli dei Popolo" siano pericolosi come si vocifera, a cui il locandiere risponde che non deve preoccuparsi finché sta nella zona per bene della città.

Inviato

Gottri

L aria è tesa e quasi mi pento di aver provato ad attaccare bottone con questi tipi

Non cerchiamo guai, siamo arrivati oggi e volevamo solo fare 4 chiacchiere e bere un bicchiere in compagnia dopo l ottima cena”

Rispondo seccato sventolando la bottiglia 

Mi pare che di guai ne abbiate già a sufficienza con la storia dei chierici che abbiamo sentito in giro

concludo

Allora? Possiamo farcia una bevuta ed un giro di carte o siete al completo?”

  • Mi piace 1
Inviato

L'oste si volta verso Talien, un'ombra di preoccupazione sfiora il suo volto ma un sorriso prende subito il suo posto. Un gruppo di anarchici, terroristi. Vogliono caos e disordine. Fortunatamente le guardie proteggono noi gente per bene.

Il capitano ha un'interpretazione diversa. Ribelli contro i mercanti. Negli ultimi anni si sono fatti sempre più audaci. E il nostro comune amico può dirla come vuole, ma se le guardie sapessero come gestirli lo avrebbero fatto tanto tempo fa.

Il nano sorride a Gottri. Paghi tu? Sicuro, unitevi al tavolo. prendete due sedie.

Inviato

Talien Myrrin

"Ah, capisco...", commento, con aria volutamente vaga. 

"Beh, ogni città o paese che si rispetti ha la sua bella fetta di problemi, apparenti o nascosti", proseguo, volgendo la sguardo ora alľuno, ora all'altro.

"Ma capisco che trovarsi ostacolati o, peggio ancora, minacciati sul proprio lavoro, vittima di qualche imprevisto rischio, possa mettere a dura prova chiunque. Io, comunque, sono un forestiero, quindi non conosco per niente la realtà locale", continuo, focalizzando via via la mia attenzione sul capitano, sperando che ľoste, preso dai suoi doveri, inizi a interessarsi ad altro. 

"Che cosa altro si sa di questi famigerati Coltelli del Popolo?".

Inviato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Le carte non fanno per me... Se si faceva una bella gara a braccio di ferro, allora sì!

Resto comunque a guardare, magari imparo un po' come si gioca.

E guardare le spalle a mastro Gottri...

×
×
  • Crea nuovo...