Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Thothran si siete accanto a Taylor. Ehi! Ma tu sei un mago o cosa? Chiede il nano. Ti ho visto in azione e le tue magie sono particolari... a dir poco.

Intanto il capitano risponde a Talien. Solo dicerie, non li ho mai visti in azione personalmente. Non tutti gradiscono come funziona questa città e chi non ha voce per farsi sentire sceglie la violenza. Ma ti do un consiglio spassionato. Non fare troppe domande su di loro in questa parte della città. Non vuoi essere scambiato per un simpatizzante! Poi si alza dal tavolo. Grazie del pasto, credo che mi ritirerò per un riposino. La mia stanza è pronta suppongo?

@Gottri, Burnon

Spoiler

Il gioco di carte è un tiro di intelligenza secco. Potete cercare di intuire le mani degli avversari con un tiro di intuizione oppure bluffare con inganno. Se scegliete di fare uno di questi tiri ottenete vantaggio se lo superate, altrimenti svantaggio.

 


Inviato

Talien Myrrin

"Mmhhh... va bene, grazie", concludo lo scambio, pensieroso: "Buon riposo".

Torno quindi dalle mie graziose ma poco socievoli colleghe, in modo da prepararci a un segnale del nostro attuale ospite: ammetto che cominciava davvero a mancarmi moltissimo la sensazione che precede una interpretazione, anche in un contesto di basso profilo come questo. 

Inviato

Gottri

al tavolo di poker

Spoiler

Verso da bere a tutti e mi siedo. Il poker e’ solo un pretesto per parlare con gli avventori, mantengo un atteggiamento accorto senza esagerare con le puntate ma giocando sempre in modo conservativo.

Siete tuti del luogo o anche voi viaggiatori?”

domando per rompere il ghiaccio dopo un paio di giri

Tiri

Spoiler

Percezione +5

Int +0

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Dipende dalla tua esatta definizione di mago, arcanista, incantatore e così via. Sono sicuramente in grado di usare certi incantesimi particolari in maniera tutta mia, non lo nego. Ma tranquillo non ti trasformerò in una rana se è questo che temi.

Inviato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Poker 

Spoiler

Mi siedo mezzo spaesato, conoscendo a stento le regole del gioco, ma effettivamente è un ottimo modo per rompere il ghiaccio.

Senza puntare troppo seguo il ritmo del tavolo, studiando più le persone che le carte 

Spoiler

Master io non mi concentro sulle carte, ma i tiri di intuizione e percezione li vorrei fare sui giocatori e su quello che rispondono.

0 intuizione, +5 percezione 

 

 

Inviato

Thothran ride alla battuta di Taylor. Non lo temo. Non sono un sempliciotto. Ne ho viste di cose prima di finire in quella cella... solo non somigli a nessuno dei maghi che ho conosciuto. Tutto qui. Spero di non recare offesa. Aggiunge poi.

Al tavolo da poker i due nani si concentrano sui giocatori e la loro conversazione, Gottri ottiene un'ottima mano e punta contro il tavolo ma uno degli uomini ha una mano incredibilmente fortunata e vince il piatto.

I miei amici sono di qui. Risponde il nano. Io sono della Spina, ma commercio in ferro in città. Quando non facciamo affari giochiamo a carte. Io sono Boron. Si presenta finalmente.

@dadi

Spoiler

Gottri percezione: 1d20+5 = 8+5 = 13

Gottri intelligenza: 1d20 = 19

Burnon intuizione: 1d20 = 18

Burnon percezione: 1d20+5 = 6+5 = 11

Burnon intelligenza: 1d20+2 = 6+2 = 8

 

Inviato

L'ora di pranzo si avvicina alla fine. Gli ospiti della locanda lasciano la sala, chi per tornare in città chi si ritira in camera. La cucina chiude e presto vi trovate di nuovo assieme a dover decidere come procedere.

Inviato

Burnon "Bearded" Boston nano barbaro

A malincuore, lascio il resto del cibo ancora da sgranocchiare, bevendo l'ultimo sorso di beveraggio.

"Sì, fuori di qui..."

Una volta fuori, lontano da orecchie indiscrete, mi stringo nelle spalle.

"Poco da fare... Non è che abbiamo scoperto molto, noialtri. Voi? Forse l'unica è indagare su questi fantomatici demoni... no?"

Inviato

Vi riunite a discutere il da farsi.

Daphila scuote la testa alle parole di Burnon. I demoni potrebbero o no essere legati. Ma anche se fossero? Io voglio scoprire dove sono i chierici, non combattere mostri. Dev'esserci qualcuno in città che sa dove sono.

Tra i vostri compagni c'è un po' di indecisione. Tra chi vuole andare a seguire queste voci sui demoni come Otral e chi invece suggerisce cautela, spaventati di tornare nelle prigioni di Atrokos.

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Più che altro, vogliamo continuare a investigare qui in città o vogliamo dirigerci a nord per vedere se e cosa è successo? Non sappiamo dove in questa isola possa essere nascosto il figlio di Atrokos quindi per ora ogni pista è potenzialmente buona, ma a me personalmente puzza la roba a nord.

Inviato

Talien Myrrin

"Trovo onestamente difficile credere che non ci sia nessun collegamento tra la scomparsa di tutti i chierici di questo posto e la presenza di entità extraplanari, che siano esse di natura abissale o infernale", faccio infine presente. 

"In ogni caso, ho saputo di una specie di organizzazione di ribelli o anarchici o terroristi o banditi (o quello che è), i quali paiono avercela parecchio con i mercanti locali. Si fanno chiamare i 'Pugnali del Popolo' e sarebbero quindi, almeno in teoria, a favore della gente più povera. È rischioso anche solo parlare di loro, nei quartieri dei maggiorenti, ma potrebbe in realtà valere la pena indagare: spesso, chi si muove sottotraccia, impara più di chi agisce apertamente".

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Talien Myrrin

"Se vogliamo partire, partiamo non prima di domattina. A parte che non so come facciate voi, dopo settimane prima di schiavitù e poi di corsa contro il tempo attraverso terre selvagge a non avere bisogno di riposo... in ogni caso, non partiremo alla cieca e non lo faremo a metà giornata", dico la mia, realizzando come abbiamo subito iniziato a inseguire il nostro nemico senza mai un momento di requie.

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Possiamo almeno cercare delle mappe? Propone Lothreon. Oppure volete davvero andare alla cieca.

Larissa ride. Se volete tornare tra le braccia dei diavoli accontentatevi, io resto qui ancora un po'. Grazie!

Inviato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Gli eventi frenetici degli ultimi giorni hanno preso il sopravvento...

"È giusto... Prendiamoci del tempo per raccogliere qualche informazione e recuperare le energie. Poi partiamo per il nord."

×
×
  • Crea nuovo...