Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io non amo viaggiare. E i boschi più ad ovest sono pericolosi. La gente di Limar e Shumar sta per se, hanno più affari con i nani che con noi o con la gente della città! Dice, con un tocco di sprezzo per gli ultimi.

Ad ogni modo non pericoloso come Athimly. Vi dice. Abbiamo avuto rifugiati da lì.

Inviato

Talien Myrrin

"Beh, sembra che ci siano dei pericoli in giro, amici miei, se questa gentile signora parla addirittura di rifugiati!", intervengo, con una studiata enfasi, rimarcando le ultime parole della donna. 

"Noi però non siamo in cerca di un rifugio, ma, come diceva il mio compagno, di un tetto e di un pasto caldo, che possiamo ovviamente pagare", aggiungo. 

"Però, ecco, a giudicare da queste poche parole, forse ci serve anche qualche altra informazione, perché non vorremmo certo ficcarci in qualche inutile situazione di pericolo... come pare che accada dalle parti di questa Athamly".

• Mi piace 1
Inviato

Tetto e pasto posso offrirlo, quanto volete. E sono certa troverete i miei prezzi molto migliori che in città. Vi dice la donna.

Vi porta al piano di sopra e vi mostra tre camere, tutte grandi abbastanza per quattro persone. Spero non vi dispiaccia condividere. Io vivo giù, se avete bisogno chiamate. Si mangia al tramonto e all'alba, chi non c'è si arrangia! Vi dice, molto schiettamente ma senza astio.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Ah! Non mancheremo di sicuro! Mi sono perso l'alba, non mancherò certo al tramonto!"

Dico contento alla donna.

Quando restiamo da soli dico agli altri.

"E allora? Proseguiamo domani, e oggi andiamo in giro a fare qualche domanda? Anche se non credo ci sia qualcuno più informato della donna..."

Spoiler

Mi sono perso il dettaglio di che momento della giornata è, ho dato per scontato fosse metà giornata. Se non è così, cambio il post di conseguenza 

Inviato

Mah! Quella foresta ha sempre avuto strane creature. Non so perché la gente di Athimly ha continuato a vivere lì. Si fidavano che i druidi della foresta li proteggessero suppongo. Vi spiega la locandiera. Da quel che ho capito alcune creature hanno attaccato. Non so altro, dovreste chiedere ai rifugiati. Stanno da un loro parente in una fattoria a largo di qui. Posso darvi indicazioni se volete. Ma se state andando a Limar siete fortunati, non passerete vicino ad Athimly, la strada migliore è tagliare verso sud ovest dove i boschi sono più radi.

Inviato

Talien Myrrin

"Ah, certo, certo!", dico, alzando le mani, quasi come a volermi schermire.

"Però, ecco, io penso che sia meglio avere le idee chiare sui possibili pericoli e su cosa sia bene stare attenti... e poi, lo ammetto, sapere le cose fa parte del mio lavoro", aggiungo, accarezzando la mia bandola, come a voler rimarcare l'identità da suonatore e cantore.

Inviato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Druidi? C'erano dei druidi che li proteggevano? E che fine hanno fatto?"

Chiedo distrattamente mentre penso alla cena: sarà uno stufato? Cacciagione o allevamento? E ci sarà una bella torta come dessert?

Inviato

I druidi, non lo sapete? Il circolo dei druidi di Jutgheir c'è da prima che quella dannata città fosse costruita. Da molti anni si sono ritirati nella foresta, credo fossi ancora una bambina quando l'arcidruido viaggiava ancora per l'isola.

Comunque la gente di Athimly ha sempre detto che i druidi tengono a bada i mostri della foresta... bah, perché rischiare dico io!

Inviato

Talien Myrrin

"Veniamo da molto lontano", spiego alla donna, come a cercare di giustificare le nostre ben scarse conoscenze locali. 

"Certo, sarà bene stare sul sicuro. Ci piace però essere preparati su tutti i rischi: preferiamo fare una domanda in più, piuttosto che una in meno...".

Inviato

Perché mai qualcuno da lontano sia interessato a quest'isola non potrò mai capirlo! Esclama la donna. Di quel poco che so sul continente sono lieta che vi tenete tutte le vostre guerre e magie per voi!

Inviato

Talien Myrrin

"E se nessuno viaggiasse, non potreste avere notizie! O clienti nuovi! O entrambi!", mi accodo a Taylor, sebbene con un tono decisamente più entusiasta. 

"A proposito, in effetti abbiamo visto ben pochi viaggiatori, anche se siamo ad appena due passi dalla città...".

Inviato

E non aspettate di vederne. La città di Dawnstar e l'isola di Cillyscat sono due mondi diversi. Dice la donna. La nostra gente viveva in pace e tranquillità, tutti i problemi li hanno portati quella città con i loro soldati e mercanti e tasse! Ammette alla fine.

Ma guarda te quanto mi fate parlare, abbiamo la cena per le chiacchiere. Vi lascio a sistemarvi.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Ah sì gli stranieri cattivi che portano tutti i problemi, l'ho già sentita questa storia.

Continueremo ben volentieri le chiacchiere a cena dico alla donna e approfitto del momento per andare a rinfrescarmi nella stanza che ci hanno fornito e poi a fare una veloce passeggiata nel paesino.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Aye! La cena!"

Confermo alla donna, per poi dire agli altri appena soli.

"Allora? Raccogliamo qualche informazione e domattina proseguiamo?"

Inviato

Gottri

Porto la mia roba in camera. A parte qualche pettegolezzo non mi pare ai aia riusciti a scoprire molto sul nostro viaggio, speriamo che un pasto caldo, una birra e qualche biona canzone riesca a sciogliere la lingua dei paesani.

• Crea nuovo...