Athanatos Inviato 19 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2022 Taylor fa un giro nel villaggio, Hullimbert è abbastanza piccolo che non ci vuole molto per vederlo tutto, ospiterà qualche centinaio di abitanti al massimo. La locanda si trova nel centro cittadino, davanti ad essa sta una fontana e quella che si può definire una piazza. Dei bambini giocano sul prato, correndo e gridando come solo i ragazzini sanno fare. Poco lontano un gruppo di donne sono assieme a lavare panni e cantare canzoni. La piazza si stringe, facendo strada alle varie dimore degli abitanti del villaggio. Taylor nota gente al lavoro all'interno, chi coltiva il proprio orto, chi pratica altre attività: scuoiatori, tessitori, vasai. Tutto sembra calmo è tranquillo, un piccolo mondo isolato in sé stesso ed ignaro dei pericoli che lo circondano.
Ghal Maraz Inviato 20 Novembre 2022 Segnala Inviato 20 Novembre 2022 Talien Faccio presente ai miei compagni come questo posto risulti terribilmente e perfettamente idilliaco, mentre appare slegato dal resto del mondo. In maniera voluta. Non capisco se sia una semplice questione di inspiegabili circostanze casuali o se ci sia qualcosa di progettato, al di sotto. Cosa che sarebbe forse da indagare. O anche forse no, se vogliamo evitare ulteriori guai.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Novembre 2022 Taylor Torno dagli altri e riferisco quanto visto nel mio giro, ovvero che questo posto è normale e senza nulla di degno di nota. Mi rivolgo poi a Talien Quindi secondo te potrebbe essere voluto? A che scopo in caso? Per attirare ignari visitatori in un senso di calma infondata?
Ghal Maraz Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Talien "No, guarda, in realtà, pensavo esattamente l'opposto", rispondo a Taylor. "La reazione iniziale della nostra attuale ospite mi ha fatto pensare a gente che non vuole stranieri in giro. O attenzioni impreviste. Magari sono solo dei sempliciotti non abituati alle visite, ma la reazione mi ha proprio sorpreso....".
Athanatos Inviato 22 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Come scopriamo se c'è altro sotto? Chiede confuso Lothreon. Io non ho visto niente di strano. Tutto è strano con voi umani! Rite Otral. Questa gente non saprebbe difendersi da un branco di lupi impauriti! Come fanno a vivere tranquilli?
Ghal Maraz Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Talien Myrrin "Magia?", suggerisco, in tutta risposta a Otral. "Potremmo dare un'occhiata in giro stanotte, dopo che questa gente se n'è andata a nanna. Magari troviamo qualcosa di strano. Oppure ci facciamo i fatti nostri e non indaghiamo, ma visto come vanno le cose, potrebbe anche non essere una buona idea".
L_Oscuro Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Burnon Bearded Boston, nano barbaro "Beh, c'erano anche delle voci provenienti da qui, no? O erano voci di voci? Nemmeno ricordo più... Ad ogni modo, sono anche io per indagare un po' col favore delle tenebre. Non possiamo lasciare nulla di inesplorato, non sappiamo dove si annidano i diavoli, se di diavoli si tratta..." Per quello che ne sappiamo, potrebbero esserci altre forze all'opera qui, che nulla hanno a che fare con Atrokos.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Novembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2022 Taylor Magari a cena potremmo provare a tirare fuori qualcosa di più dalla nostra ospite.
Athanatos Inviato 24 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2022 Il sole cala all'orizzonte e vi riunite a tavola della locandiera. A voi si unisce suo marito, che sembra essere tornato con dei conigli appena cacciati che sua moglie usa per preparare un semplice ma nutriente stufato. I due si presentano come Bigor e Ierreh e si siedono a mangiare assieme a voi come foste ospiti di famiglia piuttosto che clienti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Novembre 2022 Taylor Bigor, Ierreh, ci fa molto piacere essere accolti così calorosamente. Non capita tutti i giorni che dei locanderi siano così aperti e amichevoli. Parlateci un po' di voi, di questo paesino, che in effetti trovo ammirevole per quanto sia pacifico e piacevole.
Athanatos Inviato 26 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2022 Ah! Non che odio i complimenti, ma non sono meritati. Dice Ierreh, arrossendo un po'. Questa è la nostra umile dimora, troppo grande per la nostra famiglie. Così ci è venuto in mente di usarla per ospitare i viaggiatori. Ma non per bontà del cuore, badate. Per guadagno. Hullimbert è sempre di passaggio da Dawnstar alle terre dei nani e i viaggiatori erano sempre scomodi a trovare dove passare la notte da quando la vecchia locanda ha preso fuoco. Poi continua a raccontare la storia del villaggio: Hullimbert è più antico della città di Dawnstar, a dire suo è sempre esistito, facendosi i fatti suoi e vivendo in pace. Protetto dal male grazie alla fede negli spiriti degli antenati. Poi sono arrivati gli uomini del continente con la loro città, commercio e armi. Molte genti dai villaggi sono andate a cercare lavoro lì nel corso delle generazioni, ma per chi è rimasto sono state imposte tasse in cambio di protezione. Protezione da cosa, non sappiamo. Dice Bigor. Queste terre non hanno guerre che si ha memoria, eccetto i nani ma se le tengono per loro e i mostri delle foreste non vengono nei villaggi. Ma i soldati di Dawnstar la pensano diversamente e ora paghiamo ogni anno agli avidi esattori. E tutto ciò che abbiamo guadagnato sono viaggiatori come voi o mercanti che passano ogni tanto! Non uno scambio equo a dirla tutta! Senza offesa.
L_Oscuro Inviato 26 Novembre 2022 Segnala Inviato 26 Novembre 2022 Burnon Bearded Boston, nano barbaro "Be', abbiamo sentito certe... voci. E voci che parlano di altre voci. Quindi magari qualcosa da cui essere protetti c'è. Forse. A meno che non siano voci inventate. Voi non avete sentito nulla?"
Athanatos Inviato 27 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2022 Se vi riferite ai rifugiati che ho menzionato stamane. Dice Irreh. Non vi illudete, i soldati di Dawnstan non proteggono Athimly, non l'hanno mai fatto. E per quanto riguarda noi, la foresta è lontana. Siamo al sicuro qui.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Taylor Sarò sincero, ho una strana sensazione in questo villaggio, come se ci sia qualcosa di sotterraneo all'opera. Non negativo necessariamente. Ma una impressione che non tutto sia solo ciò che appare.
Athanatos Inviato 28 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2022 E io ho la sensazione che siate dei ficcanaso. Risponde Irreh. Senza offesa eh! La vita è più facile quando non cercate problemi attorno a voi.
Ghal Maraz Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 Talien "Sempre stato un ficcanaso, come dite voi!", rispondo, con un sorriso, "ma fa parte del mio mestiere: le storie si raccontano meglio, quando sono accompagnate dalla curiosità e da qualche mistero, risolto o meno!".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2022 Taylor Guardo un attimo gli altri Forse potremmo prendere a cuore questo consiglio e non intrometterci in cose che non ci riguardano direttamente e ci potrebbero far perdere tempo.
Athanatos Inviato 3 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2022 Oh! Beh. Allora che si fa? Chiede Otral, riempiendosi la bocca di stufato con poca eleganza.
L_Oscuro Inviato 3 Dicembre 2022 Segnala Inviato 3 Dicembre 2022 Burnon Bearded Boston, nano barbaro "Io dico di passare qui la notte, e ripartire l'indomani. E pace." Dico agli altri, ma appena sono sicuro di non essere ascoltato da altri che non i miei compagni, aggiungo. "E se vogliamo indagare, lo faremo stanotte, in segreto."
Pentolino Inviato 4 Dicembre 2022 Segnala Inviato 4 Dicembre 2022 Gottri "Siamo la meta' di mille...indagare in segreto e' come ballare il minuetto in un negozio di ceramiche" commento dubbioso "Ma poi indare su che? qui ogni paese sembra avercela a morte con noi non si sa bene il perche'"
Messaggio consigliato