Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Andremo sotto la copertura della mia magia di illusione allora dico alla fine della pianificazione, per poi rendere invisibili 5 di noi al momento più opportuno.


Inviato (modificato)

Talien

"Va bene. Allora assumerò l'aspetto di una civetta e potenzierò i miei sensi in modo da percepire anche ľinvisibile, così potrò non perdervi di vista", annuisco, preparandomi a lanciare gli incanti.

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Talien assume la forma di una inconspicua civetta, mentre tutti tranne Burnon vengono avvolti da un incantesimo di invisibilità di Taylor. Muovervi tutti insieme è alquanto complicato, ma almeno Talien riesce a non perdervi di vista e può guidare la marcia dall'alto.

Burnon è quello più esposto, specialmente ora che uscite allo scoperto avvicinandovi al villaggio.

Dopo alcuni minuti di cammino cominciate a prenderci la mano, quando una delle spie alate sorvola il cielo di fronte a voi.

@dadi

Spoiler

Burnon furtività: 1d20+2 = 2+2 = 4

Burnon fa il possibile per trovare copertura, ma non c'è nulla e invece si getta a terra, sperando che nell'oscurità non noti la piccola figura in mezzo all'erba. Il mostro sorvola nelle vicinanze, sembra non aver notato nulla, poi lo vedete fare un giro e abbassarsi verso dove Burnon è a terra.

  • Triste 1
Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Cerco di fare il più piano e furtivo possibile, ma qua è complicato anche solo trovare una pietra dietro cui nascondersi!

E infatti una delle spie volanti si accorge di me.

E va bene... Vediamo di che pasta sono fatti...

Spoiler

Resto immobile, appena è a portata di attacco, entro in ira e faccio una prova di atletica per bloccarlo, soprattutto il becco (o la bocca, non ho ben capito che bestie sono) per non fargli lanciare allarmi.

 

Inviato

Talien Myrrin

Sbatto rapido le ali e mi abbasso di quota, seguendo la scia della creatura.

Mi porto vicino, ma ancora non intervengo, in attesa di vedere come Tripla B intende reagire. 

Inviato

La creatura si avvicina, sorvolando ad una ventina di metri da Burbon, da vicino sembra una specie di grosso pipistrello ricoperto di spine.

Il nano si prepara all'attacco ma il mostro svolazza sopra di lui poi si volta, facendo per tornare nella direzione dell'accampamento.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Non so dove siano i miei compagni, Talien in forma selvatica a parte, quindi mi limito ad indicare il volatile e a passarmi un indice sul collo.

Poi valuto la distanza tenendo con la destra il giavellotto...

Spoiler

Se è a portata, lancerei un bel giavellotto, sperando che i miei cari compagni facciano qualcosa del genere, in maniera silenziosa...

 

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Ucciderlo può essere un problema, lasciarlo andare può essere un problema. Senza modo di sapere se la creatura ha davvero visto Burnon o meno preferisco non dissipare il mio incanto di invisibilità per il momento e non faccio nulla.

Inviato

Gottri

Attaccare la creatura e rivelare pa mia presenza a tutta la valle non mi sembra una mossa saggia. Preferisco attendere che i nostri arganisti facciano la prima mossa ma mi preparo ad usare il potere delle rune.

- narratore 

Spoiler

Se la creatura attacca triplo B

Runic shield 

When another creature you can see within 60 feet of you is hit by an attack roll, you can use your reaction to force the attacker to reroll the d20 and use the new roll.

 

Inviato

Nonostante la distanza, il tiro di Burnon è preciso e letale. Il suo giavellotto si trasforma in un fulmine e si conficca nella creatura alata, trafiggendolo da lato a lato prima di tornare in forma di giavellotto. Fulminato e infilzato, il mostro cade a terra prima di rendersi conto di cosa lo abbia colpito. Chiaramente non si stava aspettando un attacco.

@dadi

Spoiler

giavellotto: 1d20+10 = 12/7+10 = 17 colpito. Danni: 1d6+5+4d6 = 3+5+15 = 23

ts destrezza: superato. Danni: 18/2 = 9

 

  • Mi piace 1
Inviato

Talien

Mi poso per un attimo sulla spalla di BBB, stando bene attento a non forargli inutilmente le carni con gli artigli simili a rostri.

Poi emetto un verso stridente e riprendo il volo. 

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Speriamo lo abbiano preso per un evento atmosferico..."

Dico a bassa voce, scrutando poi in cerca del giavellotto per recuperarlo.

Spoiler

Percezione+5 per cercare l'animale, il giavellotto dovrebbe stare conficcato nella carcassa.

 

 

Inviato

Burnon recupera facilmente il giavellotto dal corpo dell'infernale messaggero.

Continuate verso il villaggio senza ulteriori incidenti. Se villaggio può chiamarsi, una manciata di case sono disseminate al limitare della foresta, con poche fattorie attorno, un'unica piazza con al centro un pozzo e neanche l'ombra di una locanda.

Il silenzio più totale vi circonda. Nel cuore della notte non c'è nessuno in giro, ma il silenzio sembra quasi innaturale, così vicino alla foresta, eppure sembra che anche la natura non osa farsi sentire qui.

Stranamente il centro della piazza è nero e pieno di cenere come se dei grandi roghi sono stati eretti di recente.

  • Mi piace 1
Inviato

Talien Myrrin

Mi abbasso un poco e provo a planare, volando in ampi cerchi, sopra i residui di cenere e fuliggine, stando però ben attento a non respirarli.

Lo sguardo corre da un parte all'altra. 

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Qua hanno bruciato tutti quanti...

Dico a chiunque sia vicino a me, anche se non vedo nessuno. Sempre silenzioso, cerco di vedere se ci sia qualcuno ancora vivo nelle poche case...

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Mi avvicino ad una delle case, cercando di capire se ci sia qualcuno dentro, poi saggio la maniglia della porta per capire se è chiusa a chiave.

×
×
  • Crea nuovo...