Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2023 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2023 Taylor Io sarei innanzitutto per vedere se riusciamo ad andare a vedere meglio quella gabbia da vicino, per capire esattamente a cosa dovrebbe servire. Poi potremmo valutare se liberare i druidi e creare una distrazione per permettere agli abitanti della zona di darsi alla fuga.
Athanatos Inviato 8 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2023 L'uomo vi dice che la gabbia è dentro l'accampamento. Per vederla da vicino dovreste trovare un piano per infiltrarvi in qualche modo.
Pentolino Inviato 8 Maggio 2023 Segnala Inviato 8 Maggio 2023 Gottri “Entrare nell accampamento è un suicidio, l invisibilità non ci servirà a nullla contro tutti quei diavoli” commento ”Secondo me è meglio andare a controllare i portali…forse sono meno difesi”
L_Oscuro Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Inviato 9 Maggio 2023 Burnon Bearded Boston, nano barbaro Ascolto i miei compagni rimbalzarsi proposte, ma io non sono studiato come loro, quindi non riesco a dare un contributo decente. "Ma normalmente, di giorno dico, che fanno quelli dell'accampamento? Vanno in giro, o se ne stanno lì fermi come scemi?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2023 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2023 Taylor Com'è la sorveglianza intorno ai portali? chiedo all'uomo
Athanatos Inviato 10 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2023 (modificato) Sorveglianza... io, non so. Vi dice, imbarazzato dall'ignoranza. Mi hanno detto dei, come li chiamate, portali, ma non li ho visti personalmente. Alla domanda di Burnon, invece, risponde. Sembrano stare lì ad aspettare. Cosa non so. Un attacco? Ma da chi? Non ci capisco nulla. Modificato 10 Maggio 2023 da Athanatos
Ghal Maraz Inviato 11 Maggio 2023 Segnala Inviato 11 Maggio 2023 Talien "Qualunque cosa vogliamo fare, dobbiamo prima indagare meglio", propongo, soppesando nella mia mente le indicazioni dell'uomo. "Le possibilità di azione sono molteplici e tutte interessanti. Per mia parte, non vedo, al momento attuale, una soluzione migliore delle altre: ognuna di esse ha senso".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Maggio 2023 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Taylor Dite che catturare uno dei diavoli per interrogarlo potrebbe essere troppo rischioso?
Athanatos Inviato 29 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2023 (modificato) Avendo deciso su un piano d'azione, prendete riposo per la notte nascondendovi nella casa di quest'uomo, che vi da il suo nome come Thanil. Siete stretti e scomodi ma almeno non siete in vista di occhi indiscreti. Alla mattina siete pronti ad agire, Thanil vi dice che tra un paio d'ore il villaggio si radunerà per andare a lavorare. Invece succede qualcosa che non si aspettava. Sentite dei tamburi in avvicinamento ed un gruppetto di una ventina di soldati accompagna cinque diavoli. Quello a capo, un grosso umanoide dal colore rosso e con due lunghe corna ricurve, proclama. Un esploratore è venuto a mancare, cittadini di Athimly. Abbiamo motivo di credere che nel vostro villaggio si nascondono i responsabili. Uno di voi... o qualcuno che voi ospitate. Questa inconvenienza è alquanto fastidiosa, ma per voi non deve andare per il peggio. Avete promesso totale collaborazione, ora è il momento di dimostrarlo, altrimenti sarà considerato un fallimento del vostro contratto. Che i colpevoli si facciano avanti, oppure pagherete tutti caro. La creatura sorride mentre pronuncia la sua proclamazione. Modificato 29 Maggio 2023 da Athanatos
L_Oscuro Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Inviato 29 Maggio 2023 Burnon Bearded Boston, nano barbaro "Questi contano pure gli uccelli, che li possano cagare in testa!" Sbotto nervoso. Poi guardo gli altri. "Che facciamo? Non possono andarci loro di mezzo." Dico indicando Thanil. "Venti soldati... Cinque diavoli... Potremmo anche farcela, ma poi? Quanti altri ne verranno?" Bestemmio nella lingua dei nani. "Che situazione del cazz0!"
Pentolino Inviato 1 Giugno 2023 Segnala Inviato 1 Giugno 2023 Gottri Venti soldati e cinque diavoli sono un piccolo esercito, dobbiamo ritirarci e provare qualcosa di diverso ”Sanno che manca una sentinella all appello e saranno sicuramente in allerta…Le grida della battaglia attirerebbero il resto delle truppe in men che non si dica. Ma se ce ne andiamo, faranno una strage!”
Athanatos Inviato 7 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2023 (modificato) Scegliete di uscire di nascosto per poi arrivare da un'altra direzione. Talien e Taylor escono con gran delicatezza, muovendosi come ombre. Ma i due nani non hanno altrettanto successo. Specialmente Burnon che fa cadere un vaso nella fretta. @dadi Spoiler Talien stealth: 1d20+8 = 18+8 = 26 Taylor stealth: 1d20+6 = 18+6 = 24 Burnon stealth: 1d20+2 = 1+2 = 3 Ma è la seconda volta che Burnon fallisce orribilmente stealth di fila? 😄 Gottri stealth: 1d20+0 = 12 Chi va la? Qualcuno sta cercando di scappare! Urla il diavolo, il suo gruppo si sparpaglia in tre e cominciano a muoversi da diverse direzioni verso la fonte del rumore. Uno dei gruppi per primo viene in vista della strada dove stavate sfuggendo ancora prima che possiate reagire. Che abbiamo qui? Questi non sono cittadini? Sei soldati orchi vi si parano davanti, mentre dietro sta un paio di diavoli dall'aspetto umanoide ma il corpo ricoperto di spine, lunghe orecchie e degli occhi molto attenti. Ci vuole poco tempo perché il gruppetto vi veda ben armati e si preparano a combattere. @iniziativa Spoiler diavoli Burnon iniziativa: 1d20+2 = 15/16+2 = 18 Otral Thorthran Talien iniziativa: 1d20+5 = 9+5 = 14 Lothreon Gottri iniziativa: 1d20+1 = 9+1 = 10 Taylor iniziativa: 1d20+2 = 5+2 = 7 orchi Gli altri nemici non sono ancora in iniziativa per semplificare. Tocca a tutti voi cominciando con @L_Oscuro @dadi Spoiler diavoli lanciano fiammate su Burbon: mancato, mancato, mancato colpito (15+?) Danni: 11 da fuoco @mappa Spoiler Vi considero tutti insieme, i sei orchi sono a 32 metri da voi mentre i diavoli si sono mossi fino a 26 metri da voi e distanziati tra loro di 3 metri. Le strade sono strette 3 metri quindi questi sono tipo ciascuno a ridosso di un edificio. Come al solito, vi faccio una mappa a quadretti se necessario. Modificato 8 Giugno 2023 da Athanatos 1
L_Oscuro Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 Burnon Bearded Boston, nano barbaro Maledico il corpo possente e muscoloso che mi ritrovo, capace di trucidare nemici come se fossero pane raffermo, ma inutile quando si tratta di azioni aggraziate! Spoiler Mi sono perso un attimo le coordinate temporali! Credo di non avere la possibilità di utilizzare di nuovo il giavellotto del fulmine. Quindi lo uso come giavellotto normale, movimento e poi tiro verso l'orco più vicino
Athanatos Inviato 8 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2023 Burnon tira il suo giavellotto contro uno dei due diavoli. Purtroppo per colpire un diavolo, deve mirare direttamente a lui. Il giavellotto colpisce in pieno il nemico, fulminandolo. Ma resta in piedi e sembra avere molte forze ancora in sé. Invece Otral e Thorthran avanzano e si mettono direttamente dietro Burnon. @dadi Spoiler Burnon giavellotto: 1d20+10 = 14+10 = 24 colpito. Danni: 1d6+5+4d6 = 23 @iniziativa Spoiler diavoli (23, 0 danni) Burnon Otral Thorthran Talien Lothreon Gottri Taylor orchi tocca a @Ghal Maraz
Pentolino Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Gottri Burnon si fa avanti e lascia partire uno dei suoi micidiali giavellotti. Rapido estraggo il maglio e a grandi falcate lo raggiungo pronto a dargli manforte quando il resto dei nostri avversari inevitabilmente gli andrà contro. 1
Ghal Maraz Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Talien Myrrin "Provo a bloccare gli Orchi. I diavoli restano il nemico più pericoloso!", dico, lanciando un intreccio mesmerizzante sul blocco di nemici. DM Spoiler Lancio Hypnotic Pattern su quanti più Orchi possibili. 1
Athanatos Inviato 10 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2023 Talien crea un incantesimo di luci che confonde esattamente la metà dei nemici, sia orchi che diavoli. Lorthran avanza direttamente dietro Otral mentre Gottri va più avanti, affiancando Burnon. Taylor decide di non interrompere l'incantesimo di Talien e colpisce il diavolo ancora lucido, ma questo schiva due dei suoi tre colpi magici. Gli orchi svegli si mettono a correre, superando i diavoli ma fermandosi abbastanza lontano da non lasciare a Burnon e Gottri l'iniziativa. In mezzo tra i due gruppi la strada si apre in un altro vicolo da cui potrebbero venire rinforzi. Intanto è chiaro che il resto dei soldati hanno capito che sta succedendo qualcosa, sentite i loro passi velocizzarsi e presto potrebbero piombare su di voi dalla direzione opposta. Uno dei diavoli resta rimbambito dalla magia di Talien, mentre l'altro accorre per scuoterlo e svegliarlo. @dadi Spoiler Talien hypnotic pattern: 3 orchi falliscono, 3 passano. 1 diavolo fallisce Taylor usa eldritch blass su d2: 1d20+9 = 2,19,3+9 = 11,28,12. 1 colpisce. Danni: 1d10+5 = 13 @iniziativa Spoiler diavoli - (23, 13 danni) Burnon Otral Thorthran Talien Lothreon Gottri Taylor orchi - 3 hypnotic pattern Vista la situazione con @Alonewolf87 ho deciso di farlo agire io per questo turno. Nuovo round tocca a @L_Oscuro di nuovo. Leggete bene lo spoiler sulle distanze sotto che si sta facendo complicata la cosa. @mappa/distanze Spoiler Al momento siete in mezzo ad una strada stretta 3 metri, quindi non avete il di dietro coperto. Talien e Taylor sono dietro. Burnon e Grotti sono 9 metri avanti. I png scarsoni sono subito dietro. 3 metri più avanti c'è un'altra strada che converge. 3 orchi sono 14 davanti a Burnon e Grotti (23 da Talien e Taylor). I due diavoli sono 3 metri oltre (26 da Talien e Taylor). E finalmente ci sono gli orchi ipnotizzati a 32 metri
L_Oscuro Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Burnon Bearded Boston, nano barbaro Questi bastardi tengono le distanze... Ovviamente non vanno di fretta, aspettano gli amici loro... "Al diavolo, o dove vi pare!" Urlo a tutti i presenti e vado addosso ai diavoli! Spoiler In una mossa alla Leeroy Jenkins, vado corpo a corpo coi diavoli a 17 metri da me, ignorando spudoratamente gli orchi e i loro attacchi di opportunità del menga!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Giugno 2023 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Taylor Maledizione dobbiamo sfoltirli più in fretta penso mentre scarico un'ondata di energia psichica sui nemici @Athanatos Spoiler sperando la cosa sarà ancora valida quando giunge il mio turno, lancio Synaptic Static in modo da prendere i 3 orchi a 23 metri da me + i 2 diavoli. Tutte le creature influenzate devono fare un TS Intelligenza con CD 18. Se falliscono 8d6 danni psichici e per 1 minuti hanno -1d6 a tpc, prove abilità e TS Concentrazione per gli incantesimi. Se lo superano metà danni e niente effetti aggiuntivi. Se per caso ci sono dei miei compagni in mezzo alle scatole trovo delle alternative
Athanatos Inviato 13 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2023 Burnon si lancia a piena velocità addosso ai diavoli, facendosi strada attraverso i molto confusi orchi che tentano comunque di sfruttare l'occasione per attaccarlo. Otral e Thorthran si guardano interdetti, poi vanno avanti ad attirare gli orchi così da alleviare la pressione su Burnon. @dadi Spoiler orchi ado: 2 colpiscono: 5+14 danni @iniziativa Spoiler diavoli - (23, 13 danni) Burnon - 19 danni Otral Thorthran Talien Lothreon Gottri Taylor orchi - 3 hypnotic pattern Tocca a @Ghal Maraz @L_Oscuro Spoiler Non mi pare avessi detto di essere andato in ira o sbaglio? In caso ti dimezzo i danni se sì.
Messaggio consigliato