Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gottri

I diavoli colpiscono duro e solo la mia scorza da nano mi protegge da danni ben peggiori. Come se non bastasse, intravedo un altro gruppo di ostili avvicinarsi a grandi falcate, se non ci sbrighiamo presto saremo sopraffatti.

Alzo il maglio e lo abbatto su uno degli avversari davanti a me.

Spoiler

azione di attacco: due attacchi, tiro per colpire +13 danni 2d6+8

Uso un utilizzo di Giant might e aggiungo un D8 ai danni

Inviato

Gottri usa il suo pieno potere, attingendo alla runa della forza da gigante per dare un paio di colpi furiosi che quasi abbattono all'istante il nemico di fronte a sé. Ma questo, invece, resta in piedi e passa al contrattacco. Entrambi i diavoli si accaniscono contro Gottri, cercando di finire il lavoro che avevano cominciato. Stavolta il nano, avendo una posizione migliore ora che non è circondato, devia la maggior parte degli attacchi.

@dadi

Spoiler

Gottri attacca: 1d20+13 = 11+13 = 24 colpito. danni 2d6+8+1d8 = 19

Gottri attacca: 1d20+13 = 17+13 = 30 colpito. danni 2d6+8+1d8 = 16

diavoli attaccano Gottri: mancato, mancato, colpito, mancato. Danni: 4. CD costituzione: 1d20+10 = 30 superato

@L_Oscuro vuoi rimuovere questi 4 danni?

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - 2 morti
  • diavolo cornuto - 83 danni
  • orchi dietro - morti
  • Burnon - 61 danni
  • Otral - 10 danni
  • Thorthran - 5 danni
  • Talien - 71 danni
  • Lothreon
  • Gottri - 51 danni
  • diavoli barbuti - (morto,47,0 danni)
  • Taylor - 8 danni
  • orchi vicini  - 3 morti
  • orchi laterali - (31, 31, 16, 31, 16, 31 danni)
  • orchi davanti - (morto morto, scappato)

Tocca a @Alonewolf87

@mappa

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Osservo Gottri subire l'attacco dei diavoli, ma resistere come solo uno possente guerriero nanico sa fare!

Gli antenati non hanno di che lavorare con lui!

Spoiler

Li lascio questi 4 danni, grazie per avvisarmi sempre, così riesco a gestire meglio la risorsa 

Inviato

Taylor distrugge il penultimo diavolo e scaglia gli altri dardi contro l'ultimo, la battaglia ormai si è rigirata verso di voi. Gli orchi, vista la situazione ormai disperata, si danno alla fuga, così come fugge il diavolo alato.

Burnon da un altro colpo letale, aprendo in due l'ultimo dei diavoli davanti a voi.

La battaglia è finita, a meno che non decidete di inseguire i vostri nemici.

@dadi

Spoiler

Taylor attacca: 1d20+10 = 8+10 = 18, Colpito. Danni: 1d10+5 = 14. Morto.

Taylor attacca: 1d20+10 = 12+10 = 22, Colpito. Danni: 1d10+5 = 14.

Taylor attacca: 1d20+10 = 11+10 = 21, Colpito. Danni: 1d10+5 = 15.

Burnon attacca: 1d20+10 = 20/6+10 = 30. Critico. Danni: 2d12+5+3 = 25. Morto.

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - 2 morti
  • diavolo cornuto - 83 danni
  • orchi dietro - morti
  • Burnon - 61 danni
  • Otral - 10 danni
  • Thorthran - 5 danni
  • Talien - 71 danni
  • Lothreon
  • Gottri - 51 danni
  • diavoli barbuti - morti
  • Taylor - 8 danni
  • orchi vicini  - 3 morti
  • orchi laterali - (43, 31, 16, 31, 16, 31 danni)
  • orchi davanti - (morto morto, scappato)

Tocca a @Ghal Maraz, iniziativa è qui se volete infierire, altrimenti è finita.

@L_Oscuro puoi muoverti dopo la fine del tuo turno se vuoi.

@mappa

Inviato

Sono ancora ricoperto del sangue dell' ultimo diavolo, corro attraverso il suo corpo tagliato a metà prima che le membra cadano a terra.

Mi lancio all' inseguimento degli orchi mentre lancio una veloce occhiata agli altri.

"Dobbiamo ammazzarli, non possono fare la spia!"

Poi mi accorgo che anche il diavolo volante sta scappando.

"Caaazz0!!!! Una bestia volante?'

Non sono bravo a spiegarmi come vorrei, ma confido nei miei compagni, certamente più bravi di me col cervello. Se mi hanno trasformato una volta in uno scimmiome, possono trasformarmi in ina bestia volante veloce per raggiungere il diavolo.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

La nostra presenza è ormai stata ampiamente annunciata e non riusciremo mai a impedire che qualcuno faccia rapporto, meglio scappare subito e in fretta, con tutti gli abitanti del villaggio che riusciamo a portarci dietro.

Inviato

Talien

"Hai ragione, meglio non sprecare altre energie", annuisco alla proposta di Taylor. 

"Però non saprei come fare evacuare il villaggio. E non è nemmeno detto che vogliano seguirci: in fondo, abbiamo portato loro solo dei danni...".

Inviato

Un'ultima palla di fuoco si abbatte sugli orchi in fuga, devastando le loro fila e creando un nuovo incendio nel villaggio.

Vi rendete conto che attorno a voi la gente sta già accorrendo in massa, svegliati dal caos della battaglia e attirati dalle fiamme che stanno avvolgendo questo vicolo e, presto, tutto il villaggio se non saranno fermate.

@iniziativa

Spoiler

Finita per ora.

@situazione pf

Spoiler
  • Burnon - 87/148
  • Gottri - 98/147
  • Talien - 23/94
  • Taylor - 103/111

Inviato

Rallento la corsa quando capisco che gli altri desistono.

Mi maledico per essere statob tanto inutile contro una creatura volante... devo porre rimedio a questa cosa!

Poi arriva la palla di fuoco, e rido vedendo gli orchi bruciare. Poi però comincia a prendere piede tutto il villaggio

"Porca..."

Immediatamente, cerco di darmi da fare per spegnere l'incendio

Spoiler

Penso sopravvivenza? Nel caso, +5

Inviato

Gottri

Fuggire con un gruppo di popolani e sperare di farcela e’ impossibile. E poi ammesso di riuscirci, per portarli dove? Siamo già in troppi noi e questi sono i risultati, non  riusciamo a passare inosservati, con una coda di popolani non andremo lontano”

rispondo a Taylor

Dobbiamo andarcene in fretta e riorganizzarci”

Inviato

Alla vista del cimitero di corpi che avete lasciato, gli abitanti del villaggio vengono presi da una serie di emozioni tutte diverse.

C'è chi si dispera, imprecando che i diavoli si vendicheranno, chi scappa terrorizzato. Chi invece vi accusa di aver portato morte e distruzione. Il caos è totale e Burnon non riuscirà da solo a spegnere gli incendi.

Specialmente ora che parte del villaggio si sta ritorcendo contro di voi...

Inviato

Talien

"Il diavolo volante ci ha visti. Sa che siamo stati noi. Lasciamo questa povera gente al suo disastro, per ora, e proviamo piuttosto a portarci dietro il nemico. In modo che non si vendichino su questi innocenti", ragiono. 

"Che tanto non ci seguirebbero. Per loro, siamo noi il vero pericolo, adesso".

Inviato

Mentre Burnon fa avanti e indietro con un secchio dal pozzo del villaggio per cercare di placare l'incendio, Taylor scatena una folata di ghiaccio verso dove le sue palle di fuoco hanno appiccato a fuoco le case e spegne la gran parte delle fiamme.

Grazie a questo intervento riuscite a contenere ciò che resta delle fiamme in pochi minuti, intanto che gli abitanti si sono tutti radunati a fare domande all'anziano che vi aveva ospitati.

Un uomo senza un braccio si avvicina a voi.

I diavoli... ci puniranno... ci proteggerete?

Inviato

Talien

"Lo faremo, ma solo se questo non comporta maggiori rischi per voi", spiego, cercando lo sguardo dei miei compagni, ora che la reazione degli abitanti, così comprensibile sull'immediato, si è placata. 

• Crea nuovo...