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Messaggio consigliato

Inviato

Gottri

”L idea di Taylor credo sia la migliore, attirarli via di qui visto che per loro la minaccia più grande siamo noi”

commento

Restare qui oltre a dargli la possibilità di accerchiarci, esporrebbe la popolazione alle ripercussioni di uno scontro piuttosto esteso”


Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Ma guarda te... Uno muove un po' le braccia e dice due cavolate, e subito si risolvono tutti i problemi...

Penso come accade ogni volta che la magia risolve in poco tempo quello che olio di gomito e buona volontà richiederebbe ore...

"Voi li conoscete meglio di noi. Se ci allontaniamo attirandolo su di noi ci seguiranno, o si sfoggeranno comunque su di voi?"

Chiedo al tizio senza braccio. Questo il braccio lo ha certamente perso per una punizione dimostrativa...

Inviato

Non sappiamo ma... possiamo provare... la strada verso Kitymia ci porta lontano dall'accampamento. Però a voi resterà solo la strada verso Hullimbert, che passa vicino all'accampamento... oppure la foresta di Jutgheir. Il monco rabbrividisce, toccandosi il braccio. Di notte la foresta è forse più pericolosa dei mostri con le corna e ora che i druidi sono spariti...

 

@mappa

Spoiler

https://drive.google.com/file/d/1C-qRs_8PuHQbWkD9_KvjQlsll3eDJKUl/view?usp=drive_link

Vi ricordo che voi venivate da Hullimbert ma eravate passati per i boschi a sud invece che la strada consigliata dal monco.

 

 

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Proprio la foresta dove ti strappano le braccia...

"Se ci sono cose peggiori dei diavoli, corriamo il rischio che non ci inseguano, no? No n dimentichiamo che dobbiamo portarceli dietro per proteggere questi poveretti..."

Inviato

Talien

"Vale comunque la pena provare. Già se andiamo per strade separate, dovremmo ridurre il rischio per queste persone", intervengo. 

"Inoltre, se non ci inseguono nella foresta, possiamo sempre spostarci verso l'accampamento. Ma non lo rischierei come prima cosa: un conto è tentare la sorte con alcuni diavoli, un'altra è passare a due spanne da un intero esercito nemico...".

Inviato

Vi separate dal resto del gruppo, ma stavolta Otral, Lothreon e Thothran vanno con gli abitanti del villaggio, per proteggerli nel viaggio.

Siete quindi soli, marciando nelle profondità della foresta di Jutgheir, sperando che l'oscurità di questo posto tenga a bada i vostri inseguitori.

Vi rendete presto conto di trovarvi in una foresta altamente anormale. L'aria che si respira è densa e puzza di marcio, gli alberi sono contorti e scuri, gli animali che tipicamente riempiono di vita anche le notti fonde sono stranamente silenti. I vostri passi sono l'unica cosa che rompe il silenzio inquietante di questa foresta.

Avanzando nella foresta presto vi rendete conto che c'è un chiaro percorso abbattuto di recente, completamente innaturale. Ricordate che vi era stato detto di un portale nascosto lì dentro che i diavoli usano per approvvigionare l'accampamento.

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Che dire, un posto allegro e carico di ottimismo. Mi domando se a questo punto ci convenga seguire quel percorso, visto che probabilmente ci porterebbe verso altri diavoli.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"O verso il portale! Che magari non è troppo sorvegliato, visto che non si aspettano un attacco qua. E magari possiamo buttarlo giù e bloccare una via di accesso dei diavoli!"

E magari con due ruote divento un carretto... ma potrebbe andarci bene...

Inviato

Gottri

mi chino su quella che sembra essere una mulattiera creata dal continuo passaggio di truppe e mezzi.

Burnon ha ragione, se blocchiamo il portale faremo un danno terribile all esercito, senza rinforzi e vettovaglie saranno costretti a muoversi”

narratore 

Spoiler

Survival +5 per capire che tracce ci sono e quanto sono recenti 

 

Inviato

@percezione

Spoiler

Talien: 1d20+11 = 31

Taylor: 1d20+0 = 24

Burnon: 1d20+5 = 21

Gottri: 1d20+5 = 15

Sentendovi poco pronti per affrontare il portale, decidete di fermarvi un'oretta per recuperare le forze. Mentre vi accampate le orecchie di Talien odono una creatura avvicinarsi e presto tutti lo vedete: non lontano sta passando per la foresta un troll. Ma questo troll ha qualcosa di anormale: arti e teste sembrano emergere dal suo corpo in punti completamente casuali come se multipli troll fossero fusi insieme in un unico orrore.

La creatura avanza per la foresta in cerca di prede.

Avete poco tempo ma la vostra attenzione vi dà tempo di agire: potete ancora provare a nascondervi alla creatura prima che vi veda... oppure tendergli un'imboscata.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano predatore

"E quello che diavolo è..."

Dico sottovoce guardando quello schifo.

Nel frattempo cerco un posto dove nascondermi, ascia sfoderata: ho già optato per un'imboscata.

Spoiler

Però se decidete tutti per nascondersi, resto buono buono

 

Inviato (modificato)

Il troll deforme non nota la vostra presenza, si avvicina abbastanza da entrare a portata dei vostri attacchi a distanza.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien 1d20+5 = 19+5 = 24
  • Gottri 1d20+1 = 14+1 = 15
  • Taylor 1d20+2 = 11+2 = 13
  • Burnon 1d20+2 = 10/11+2 = 13
  • Troll - sorpreso

Sta a voi, il nemico è sorpreso e a 30 metri da voi

@Ghal Maraz, @Pentolino, @Alonewolf87, @L_Oscuro scrivete pure le vostre azioni nell'ordine che preferite visto che siete tutti insieme

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

E chi lo becca da qua!

Penso riproponendomi per l'ennesima volta di procurarmi una qualche arma adatta a situazioni come questa..

Decido quindi di restare nascosto, e avvicinarmi per prenderlo di sorpresa appena mi sarà a portata d'ascia!

Spoiler

Sostanzialmente, furtività +2 sperando che sia distratto dagli altri, di mi avvicino quatto quatto 

 

Inviato

Talien

Considerando il mio stato, con ancora i postumi del precedente, sanguinario scontro, e le mire battagliare dei nostri compagni Nani, decido di optare per un incanto di potenziamento e convinzione. 

Che, peraltro, almeno non appicca alcun incendio. 

DM

Spoiler

Lancio Eroismo con slot di 3°, influenzando Talien e i due Nani. I pf temporanei sono 5 per round. 

https://www.dndbeyond.com/spells/heroism

 

  • Mi piace 1
Inviato

Talien usa la sua magia per rafforzarvi l'animo, intanto Burnon si avvicina di soppiatto e Taylor scatena un potente incantesimo che danneggia gravementa la psiche del troll.

@dadi

Spoiler

Troll ts contro synaptic static: 1d20+? = 10+? fallito. Danni: 8d6 = 30.

Burnon furtività: 1d20+2 = 20+2 = 22. Nascosto

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 23(+5 temp)/94
  • Gottri - 98(+5 temp)/147
  • Taylor- 103/111
  • Burnon - 87(+5 temp)/148
  • Troll - sorpreso -  synaptic static- 30 danni

Tocca a @Pentolino

 

  • Mi piace 1
Inviato

Gottri

Nascondermi come un ratto mi fa ribollire il sangue, specie quando si tratta di troll.

Quando finalemnte iniziano le danze, mi lancio contro il troll con il maglio ben alto assaporando il momento in cui gli fracassero' il cranio

- narratore

Spoiler

due attacchi

txc +13

danni 2D6+8+D8

Uso reazione per invocare la Stone rune, tiro salvezza su wisdom.

the creature is charmed by you for 1 minute. While charmed in this way, the creature has a speed of 0 and is incapacitated, descending into a dreamy stupor. The creature repeats the saving throw at the end of each of its turns, ending the effect on a success. Once you invoke this rune, you can't do so again until you finish a short or long rest.

 

 

Inviato

Gottri parte alla carica, avvicinandosi al troll il più che può, dimezzando le distanze, e preparandosi a scagliarglisi contro.

Solo ora il troll si rende conto della vostra presenza e il suo sguardo si fissa su Gottri, la sua bocca comincia a salivare pesantemente ed il suo corpo inizia a rigenerarsi.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 23(+5 temp)/94
  • Gottri - 98(+5 temp)/147
  • Taylor- 103/111
  • Burnon - 87(+5 temp)/148
  • Troll - synaptic static- 30(-? regen) danni

Gottri è a 15 metri dal troll mentre Burnon è nascosto a 22 metri di distanza.

Tocca a @Ghal Maraz

 


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