Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Gennaio Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio Taylor Con un bel kaboom dico laconico a Gottri
Ghal Maraz Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Talien "Potremmo tentare così...", ragiono, indicando i Nani: "Io e uno di voi - un volontario, diciamo - voliamo sopra l'arco, grazie alla magia di Taylor. Poi io trasformo il volontario in un animale gigantesco, grazie all'incanto di metamorfosi che mi avete già visto usare. Taylor interrompe l'incantesimo e il nostro Nano-Balena precipitata sull'arco. E lo rompe. E poi ci ingegniamo in un recupero". Mi fermo, pensando alla follia di tutto ciò. "Però magari avete in mente idee meno assurde e rischiose!".
Pentolino Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Gottri “Mi piace questo piano, e mi eccita farne parte!” Commento offrendomi volontario “Quel portale va distrutto, costi quello che costi…ora una balena resterebbe li ferma a farsi sbudellare…che ne dite di un elefante? In questo modo se sopravvivo al botto posso correre via e travolgere chi mi sta davanti…che dite può funzionare?”
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Braknak, nano predatore Faccio per offrirmi volontario, ma Gottri mi anticipa. E forse è giusto così, c'è il suo clan lì... Mi piace anche l'idea dell'elefante... "Un bel mammut lanoso..." Penso ad alta voce, la luce negli occhi...
Ghal Maraz Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Talien "Va bene qualsiasi cosa... solo, più sei pesante, più probabilità ci sono che tu faccia collassare l'arco... senza andare in stato di shock", spiego, facendomi mille domande. "Se prendi troppo danni, l'incanto termina. In ogni caso, anche il successivo recupero sarà complicato".
Pentolino Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Gottri ”Capisco, beh mi fido di te ragazzo scegli la forma che pensi abbia più possibilità di successo” commento ”e se ce’ da morire, beh mi assicurerò di portare con me il maggior numero di traditori Gurnissonn”
Athanatos Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio Nonostante qualche remora, procedete con il piano di far precipitare Gottri in forma di scimmia gigante sul portale. Il nano si vede crescere di dimensioni fino a prendere la taglia dello scimmione, poi comincia a fluttuare in aria. I due incantesimi sono in piedi e non resta che mettere il piano in atto. Vedete lo scimmione volare verso il cielo, sempre più in alto fino ad essere lontano lontano. Nulla però lo può rendere invisibile, con entrambi i vostri incantatori concentrati sugli incantesimi attuali. Dovete sperare che non venga visto. Sarà per la disattenzione delle guardie o l'abilità di Gottri di volare con attenzione a fingersi un uccello più vicino al suolo di quanto non sia veramente, ma pare che gli accampamenti non vanno in allarme all'avvicinarsi della scimmia gigante. Gottri vola verso la radura, arrivando infine sopra al portale. Ed è qui che la magia che gli dava il volo svanisce e la scimmia gigante inizia a precipitare a caduta libera verso il suolo. Nulla ora può interrompere il suo fato, mentre Gottri vede il terreno farsi sempre più vicino a velocità spaventose, il suo enorme corpo cade di petto sull'arco sottostante. Gottri le sue ossa spezzarsi, ma sente anche la pietra cedere sotto il suo enorme peso. L'arco si frattura e, un'istante dopo, comincia a crollare. Il portale oltre di esso vacilla e svanisce del tutto. Gottri ha il corpo dolorante e devastato, ma può ancora reggersi in piedi. Taylor sente la presenza del suo patrono affievolirsi, il contatto diretto con Atrokos è stato spezzato. Tutta la vostra attenzione, però, è subito catturata da un suono profondo provenire dall'accampamento dei nani: un corno di allarme sta venendo suonato a pieni polmoni. Avete poco tempo per trovare un modo di recuperare Gottri dal mezzo di tutti questi soldati. @dadi Spoiler Gottri (scimmione): stealth: 1d20+2 = 12+2 = 14 Scimmione danni caduta: 20d6 = 84 danni
Pentolino Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio (modificato) Gottri Saluto i miei compagni uno ad uno, potrebbe essere l ultima volta che ci vediamo e voglio far sapere ad ognuno di loro che e' stato un onore. Fsaccio appena a tempo a prendere confidenza con la mia nuova forma che gia sono in aria diretto verso il mio bersaglio. Quando la magia di volo cessa ed inizio a precipitare, raccomando la mia anima al grande padre della forgia e mi preparo a morire. Lo schianto e' terificante, l aria mi esce di colpo dai polmoni, il rumore delle ossa rotte e' il preludio ad un dolore che non ho mai provato in vita mia...ma sono ancora vivo. La testa mi ronza, realizzo di essere sdraiato su un mucchio di detriti rocciosi il che mi fa pensare che il nostro piano ha avuto successo ma mia trovo a pensare che, per assurdo, il peggio deve ancora venire. Attorno a me si scatena il putiferio, grida convulse e suonar di corni mi avvisano che tra poco i padroni di casa verranno a farni a pezzi. Provo ad alzarmi nonostante il mio corpo mi dica di fare il contrario e restare giu...Devo trovare i mie compagni! narratore Spoiler Perception +7 per cercare una via di fuga Athletics +11 per eventualmente arrampicarmi e togliermi di mezzo Modificato 1 Febbraio da Pentolino
Athanatos Inviato 1 Febbraio Autore Segnala Inviato 1 Febbraio Per fortuna la forma della scimmia gigante ha una costituzione ottima e, nonostante i gravi danni della caduta, Gottri riuscirà a riprendersi e perfino lottare se necessario @Gottri Spoiler Purtroppo come avevi notato al primo giro sullo spiazzo, l'intera area è stata ripulita di alberi e non ci sono possibili nascondigli. La tua unica speranza, oltre a sparire magicamente, è di andare oltre lo spiazzo, attraversando i 100 metri in piena luce del sole. 1
Ghal Maraz Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Talien Non ci credo. Ha funzionato. Il piano più assurdo che potessi congegnare ha funzionato per davvero. "Vado a prenderlo!", dico, e poi creo una porta nello spazio che mi porti di fianco a lui. "È tempo di tornare in te", gli dico, quando arrivo di fianco alla sua enorme forma devastata. Il cambio curerà tutte le ferite e mi permetterà di portarlo con me attraverso una nuova soglia incantata. 2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Febbraio Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio Taylor Incredibilmente questo assurdo buono va a buon fine e il portale viene distrutto. Vedo Gottri in forma di scimmione rialzarsi dopo lo schianto e iniziare a cercare di allontanarsi. Mentre Talien va a recuperarlo decido che è il momento buono di creare un buon diversivo. @Athanatos Spoiler se sono a portata tiro una palla di fuoco che colpisca almeno qualcuno dei soldati di guardia al portale (in caso 12d6 danni da fuoco e TS Destrezza CD 18)
Athanatos Inviato 2 Febbraio Autore Segnala Inviato 2 Febbraio Ancora prima che i nemici si rendano conto dell'accaduto, Talien ricompare a fianco di Gottri e lo trasporta via. Il nano è ora tornato nella sua forma originale e le sue ferite sono già svanite. Taylor cerca un buon bersaglio, ma siete troppo lontani dagli accampamenti per lanciare la palla di fuoco con efficienza. Ora che siete di nuovo tutti insieme vedete che i soldati nemici si stanno radunando attorno al portale. Ma ancora non hanno capito cosa gli è successo davanti agli occhi, siete più di un passo avanti a loro.
Pentolino Inviato 2 Febbraio Segnala Inviato 2 Febbraio (modificato) Gottri Mi guardo attorno, nessun posto dove poter arrampicarmi e sfruttare la posizione…fuggire da qui sara’ dura lotta. Afferro una pietra , e la scaglio contro chiunque sia a tiro prima di inziare a muovere verso il limitare della foresta. Se devo morire…ho intenzione di portare con me più gente possibile poi accade l impossibile Un lampo di luce e la faccia di Talien che appare e mi trascina all interno di quello che sembra essere un portale magico. Ritorno nella mia forma naturale di colpo tutti i dolori sono spariti, sorrido ai miei compagni . ”Questa se la ricorderanno a lungo…ben fatto ragazzo!” abbraccio Talien “Grazie prr avermi salvato la vita” Modificato 2 Febbraio da Pentolino
Athanatos Inviato 3 Febbraio Autore Segnala Inviato 3 Febbraio Il vostro piano è stato un pieno successo, ma è ancora presto a cantare vittoria: i soldati nemici si sono ormai radunati al certo e vedete c'è una manciata di incantatori che stanno facendo gesti per evocare qualche incantesimo, però dalla distanza non riuscite a distinguere cosa stiano facendo.
Ghal Maraz Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Talien Sopravvivo all'abbraccio del Nano (a stento!), poi mi accorgo del nuovo pericolo: "Non è che stanno cercando di tracciarci, Taylor? È possibile? Sarà meglio allontanarsi in fretta e senza tanti trucchetti magici...".
L_Oscuro Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Burnon Bearded Boston, nano barbaro Mi prudono le mani, stare fermo non è nelle mie abitudini, ma nulla posso fare. Non mi resta che aspettare che sia tutto finito. Finalmente, il portale viene distrutto e Gottri è di nuovo tra noi. "Ora c'è da scappare! Piedi al culo! Anzi, l'illusione di uno scimmione che va a destra mentre noi si va a sinistra non sarebbe male, no?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio Taylor Da un lato questa potrebbe essere l'occasione buona per ammorbidire le truppe di Atrokos, specie quegli incantatori. E vorrei anche capire cosa stanno cercando di fare come incantesimo. D'altro canto capisco l'utilità di darsi alla macchia. Io voto per rimanere qui ancora per un po' e vedere cosa succede?
Athanatos Inviato 6 Febbraio Autore Segnala Inviato 6 Febbraio Come temevate, appena gli incantatori terminano il loro incantesimo, il gruppo di soldati di Atrokos iniziano a muoversi nella vostra direzione. In particolare li vedete sparpagliarsi in gruppi di tre o quattro ed avanzare con qualche metro di distanza tra i gruppi, chiaramente preoccupati di magie ad area.
Pentolino Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Gottri I soldati, aiutati dalle divinazioni degli arcanisti, iniziano a rastrellare il bosco muovendo per accerchiarci. ”Non possiamo affrontare un esercito, dobbiamo ritirarci finquando abbiamo spazio per farlo”
Ghal Maraz Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Talien "Io ho quasi esaurito gli incanti... come sei messo tu, Taylor?", chiedo, ben poco desideroso di restare qui a fare da bersaglio.
Messaggio consigliato