Pentolino Inviato 11 Aprile Segnala Inviato 11 Aprile Gottri Entro all interno del tunnel sentendomi come a casa ”Gottri Godmar Gurnisson al vostro servizio..e della vostra famiglia” rispondo con il saluto tipico della mia razza
Athanatos Inviato 13 Aprile Autore Segnala Inviato 13 Aprile Un nome altisonante, addirittura tre nomi? Da queste parti usiamo solo il nome di nascita e il nome del clan. Vi spiega Grymdon, mentre avanzate nei cunicoli. E voi altri, come dovrò annunciarvi?
L_Oscuro Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile Burnon Bearder Boston, nano barbaro "Sono Burnon, il Barbuto..." Mi limito a dire... il nome del clan umano che mi ha cresciuto non avrebbe senso per questo clan, quindi mi limito al mio nome di nascita e al mio soprannome.
Ghal Maraz Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Talien "Grazie per l'accoglienza", dico, facendomi avanti con riconoscenza: "Io sono Talien Myrrin. E non credo avremo problemi con la luce".
Athanatos Inviato 17 Aprile Autore Segnala Inviato 17 Aprile Bene, bene... Dice il nano, iniziando a condurvi dentro il tunnel. Il passaggio scavato nella roccia è grande abbastanza da far passare un carro, almeno trascinato a mano. Quindi abbastanza lineare e largo da farvi passare comodamente. L'oscurità è totale, così come il silenzio. Solo le vostre voci echeggiano nella vasta caverna. Sapete, questo non è un passaggio per visite. Lo usiamo raramente come uscita secondaria, tutti i viaggiatori vengono dalla strada a sud verso la città degli umani. Vi spiega Grymdon. Tra qualche ora arriveremo a Stonehaller, la nostra città nelle montagne. Vi avviso, il consiglio dei clan vorrà sentire la vostra storia. Il vostro viaggio si ferma di fronte ad un muro di pietra. Grymdon bussa e una voce dall'altra parto lo interroga sul motivo per cui ha lasciato il posto di guardia. La vostra guida vi annuncia e spiega quello che avete detto a lui. Dall'altro lato sentite un'imprecazione che non vi è familiare, poi il muro si apre. Benvenuti a Stonehaller. Ben lontana da una normale città, questa non offre una maestosa vista su grandi palazzi e ampie vie. Si tratta invece di un labirinto di caverne scavate nella roccia, con edifici di vario genere distinguibili lungo le pareti delle grotte. Le strade in pietra sono levigate e ben mantenuti e, almeno qui, ci sono delle torce di fiamma continua sparse lungo le vie. Accanto a queste dei cartelli puntano ai vari tunnel con indicazioni sia in nanico che in comune. Le guardie all'ingresso prendono le vostre generalità e vi indicano una locanda dove potete soggiornare mentre il consiglio dei clan viene informato della vostra presenza. Nel frattempo siete liberi di stare in città. @tutti Spoiler A voi se volete esplorare la città, cercare qualcosa di particolare, commerciare, ecc... Se no ci muoviamo avanti veloce nel tempo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Aprile Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile Taylor Rimango veramente colpito dall'impressionante città sotteranea dei nani, ammirandola con stupore. Grazie della tua disponibilità e aiuto Grymdon. Quindi c'è comunicazione e commercio tra voi e gli umani?
L_Oscuro Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile Burnon Bearded Boston, nano barbaro Rimango decisamente impressionato dalla vista della città nanica. "Grazie..." Riesco a mormorare alla nostra guida, mentre osservo il panorama. Spoiler Tenderei ad andare avanti veloce per evitare di ficcarci nei guai, ma chiederei alla locanda che negozi ci sono. Magari riusciamo a comprare qualcosa di utile.
Pentolino Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile Gottri Cammino riempiendomi gli occhi delle meraviglie di cui la mia gente e’ capace. Saluto la nostra guida e lascio che le guardie svolgano il loro lavoro. ”Cogliamo l occasione per rifornirci mentre aspettiamo di essere ricevuti”
Athanatos Inviato 17 Aprile Autore Segnala Inviato 17 Aprile Di certo! Risponde Grymdon. Noi nani della Spina produciamo metalli e minerali e commerciamo con la gente di Dawnstar giù a sud. Ora però dovete scusarmi, sono l'unica guardia alla porta e ho ancora quattro ore da passare in servizio quindi buona fortuna. Senza altre cerimonie, Grymdon torna sui suoi passi. La locanda non è il massimo, almeno per Taylor e Talien, le stanze basse e i letti corti, ma venite accolti al modesto costo di 5 monete d'argento a testa per notte, colazione inclusa. Al mercato, invece, non trovate certo quello di una grande città come Waterdeep. Oggetti quotidiani c'è di tutto a prezzi ragionevoli, ma in quanto a oggetti magici c'è poco più di qualche pozione o gingillo di poco potere. @tutti Spoiler Potete comprare di tutto, razioni incluse, al prezzo di manuale. Per oggetti magici però ci sono solo oggetti magici comuni.
Ghal Maraz Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Talien "Forse non tanto adatto ai testoni come noi, ma molto, molto meglio di quanto ci ha offerto la sorte negli ultimi giorni!", commento, misurando la stanza a piccoli passi e testa china. DM Spoiler Prenderei 4 pergamene di Cure Wounds. 1
Pentolino Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile (modificato) Gottri Giro per il piccolo mercato dimenticando per un po le fatiche e le sofferenze degli ultimi giorni. Cerco di scambiare due parole con chiunque si mostri interessato e di tanto in tanto, mi fermo a comprare del cibo tipico che come ogni volta, al primo morso, mi fa tornare bambino. Al banchetto dove ho acquistato alcuni dei cibi tipici delle montagne, ho avuto la fortuna di trovare anche dei dolcetti in grado di sfamare una persona. Memore dei digiuni forzati dei giorni passati, con grande goia della druida, ho deciso di acquistare tutti quelli che aveva a disposizione. Tornato alla locanda, condivido la notizia coi mie compagni di viaggio, il sangue dei giganti che mi scorre nelle vene mi rende piu alto di un comune nano sorrido quindi alla battuta di Talien ”Attento a non alzarti di colpo per andare al gabinetto di notte o presto a furia di testate raggiungerai la misura adatta” commento di buon umore Modificato 18 Aprile da Pentolino
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Aprile Supermoderatore Segnala Inviato 19 Aprile Taylor Passo la giornata a gironzolare per il mercato, facendo due chiacchiere con i nani, chiedendo loro storie riguardo la loro città, notizie su quello che succede in giro per l'isola, cercando laddove possibile di farmeli amici in maniera non invasiva. Prenderci un giorno per vivere qualche vaga parvenza di una vita normale non è male ogni tanto. Provo anche a vedere come trovo la cucina locale.
Athanatos Inviato 20 Aprile Autore Segnala Inviato 20 Aprile Parlando con la gente del posto e facendo spese riuscite a scoprire di più sulla città di Stonehaller e sugli abitanti di queste montagne. I nani della Spina di Cillyscat sono stati a lungo isolati dal resto del Fearun, ma tutto è cambiato quando gente di Waterdeep è arrivata sull'isola e hanno fondato la città di Dawnstar. I clan dei nani hanno iniziato a collaborare più apertamente con l'esterno. Tutto questo è duecento anni fa e ormai le due comunità hanno stretto forti rapporti commerciali. Il simbolo di questi è quell'incisione che avete visto sulla parete della montagna: metalli in cambio di ricchezze in uno scambio equo. Ascoltate anche della situazione politica della città. Le comunità dei nani sono divise in tre clan, ciascuno con le proprie tradizioni e famiglie. Ci sono i Oldbearder, un clan che enfatizza la saggezza degli anziani e l'importanza di seguire nelle orme della famiglia. Ma allo stesso tempo credono nell'adattamento ai tempi. Invece il clan dei Deeprak sono una comunità di pragmatisti e affaristi. I Bloodaxe sono il clan più tradizionalista e isolazionista. Rigettano il commercio con gli umani e vorrebbero tornare al passato. La loro influenza è molto ridotta negli ultimi tempi. I rappresentanti dei tre clan si riuniscono qui, a Stonehaller, per decidere del futuro delle proprie comunità. Proprio questi rappresentanti vi convocano, pochi giorni dopo il vostro arrivo, per ascoltare la vostra storia. Venite portati verso una struttura circolare, attorno a voi su un piano rialzato sono seduti trenta nani tutti almeno dai 60 anni in su. Questi vi guardano con sterno e curiosità mentre il più anziano di tutti prende parola. Onorati ospiti, ci è stato detto portate gravi novità alle nostre orecchie. Considerate un onore venire ascoltati con così breve preavviso e non sprecate il nostro tempo ulteriormente. Parlate ora, i Clan ascoltano.
Pentolino Inviato 21 Aprile Segnala Inviato 21 Aprile (modificato) Gottri “Eccellenza, sono Gottri Godmar del clan Gurnisson, al vostro servizio e della vostra famiglia” faccio un passo avanto presentandomi e porgendo un saluto rispettoso “ringraziamo voi e gli onorati membri del consiglio per l ospitalità e per aver trovato il tempo di ricevere me e questo valoroso gruppo di cui faccio parte” proseguo formale nel rispetto delle tradizioni del mio popolo ”Siamo giunti nella valle inseguendo una grande minaccia che incombe sulle razze libere. Un armata guidata da esseri demoniaci vi si era ccampata ed un portale collegava la vostra bella e pacifica valle con le trerre maledette da cui questa progenie del male arriva” proseguo ”Con grande ingegno e sprezzo del pericolo, siamo riusciti a distruggere quel portale e liberare gli abitanti della valle da quel vincolo diabolico, purtroppo però, non siamo ancora al sicuro, il nostro vero nemico non è stato ancora sconfitto” mi volto verso Talien ”Lascio ora la parola a messer Talien che meglio di me conosce le origini di questo grande male” Modificato 21 Aprile da Pentolino
Ghal Maraz Inviato 21 Aprile Segnala Inviato 21 Aprile Talien Faccio un leggero inchino. "Il mio nome, come dice giustamente Gottri, è Talien. Provengo da Silverymoon, nelle Marche d'Argento, ma facevo parte, fino a poco tempo fa, di una compagnia di attori girovaghi", spiego. "Ebbene, un giorno venimmo rapiti dai servitori di un antico e potente diavolo, che risponde al nome di Atrokos: egli ha seminato, nel corso del tempo, una ampia progenie, che ora lo assiste nei suoi piani di conquista e dominio, sparsi per il mondo. Noi siamo riusciti a scappare ai suoi schiavisti e, nel farlo, mi sono ritrovato a lottare spalla a spalla con queste persone, giurando di opporci al suo male invasore ovunque lo avessimo trovato. Ebbene, adesso la sua mano si spande qui e minaccia questi luoghi: fare crollare il portale ha rallentato i suoi piani, perché abbiamo bloccato i rinforzi delle sue truppe, che stava accumulando, ma non dubitiamo che rinfirzerà presto le forze e sarà una minaccia terribile anche per questa regione. Il suo potere è grande; inoltre, ha tempo e pazienza per pianificare senza frustrazioni dovute alla urgenza". 1
Athanatos Inviato 22 Aprile Autore Segnala Inviato 22 Aprile I nani vi ascoltano con attenzione, ma c'è un grande mormorio al menzionare del nome Atrokos. Una donna prende parola, Abbiamo sentito una storia simile, pochi giorni fa. Un'armata venuta alla conquista. Abbiamo anche ricevuto rapporti di questo esercito nelle vicinanze. Ma questo, diavolo, come lo chiamate voi, Atrokos. Il nome non ci è nuovo. Un nostro ospite, proprio come voi, ci ha portato sue notizie... e una promessa di aiuto contro l'esercito alle porte. Perché mai chi controlla l'esercito dovrebbe aiutarci?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Aprile Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile Taylor Atrokos è subdolo e sempre pronto a dissimulare le sue intenzioni con false promesse e menzogne, spesso condite da mezze verità. Se possiamo chiedervi chi sarebbe questo ospite?
Ghal Maraz Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Talien "Il mio compagno ha ragione: se non sappiamo chi sia costui, facciamo fatica a giustificare il suo - e il nostro - comportamento, nel contesto. Ma posso azzardare un'ipotesi: è più facile conquistare un luogo come questo con l'inganno, che con una armata", provo a ipotizzare.
Athanatos Inviato 23 Aprile Autore Segnala Inviato 23 Aprile Un altro degli anziani si alza. Convocate l'altro ospite, che possa parlare in difesa di questo Atrokos. Una delle guardie esce, ma nel frattempo voi siete qui e l'altro no, potreste usare questo tempo per convincere i membri dei tre clan o sondare le loro opinioni.
Pentolino Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Gottri Le parole del consiglio mi fanno cadere la barba a terra. Quando un messo si allontana per andare a chiamare questo fantomatico ambasciatore riprendo la parola per sostenere i miei due compagni “Eccellenza, con il dovuto rispetto, come potete credere alle parole di questo visitatore? Da quanto tempo non visitate il villaggio a valle? Vi basterebbe mandare esploratori per rendervi conto dello stato di schiavitu’ ed oppressione in cui sono tenuti” commento energico ”Cosa pensate vogliano fare della vostra bella rocca se non un altro avamposto? Quale aiuto o collaborazione può portare un armata d invasione comandata da progenie infernale?”
Messaggio consigliato