Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Talien

"Bene, allora, gentilmente, se è possibile fare recapitare al comandante il nostro desiderio di parlargli, intanto credo che potremmo certo incontrare anche l'ispettore", mi faccio avanti, con tono conciliatorio.

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Chiedo scusa per i miei compagni e i loro modi bruschi. Sono stati giorni intensi per molti motivi. Per ora parleremo con l'ispettore grazie e se fosse possibile vorremmo anche che mandasse comunicazione al comandante della nostra richiesta. Grazie.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Il nano vi chiede di spiegare in dettaglio quale messaggio dare al comandante, poi vi manda verso l'ispettore.

Trovate un nano panciuto mezzo addormentato su una scrivania di pietra.

Eh! Chi c'è? Che volete?

Dice, svegliandosi appena vi sente arrivare.

Modificato da Athanatos
  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Buongiorno ispettore, eravamo venuti a parlare con il comandante Murdren ma visto che è molto impegnato ci hanno diretto a lei. Siamo qui per chiedere informazioni sulle indagini legate all'apparente sparizione dei chierici della città.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Seguo gli altri, senza aggiungere molto alla conversazione.

Fosse stato per me, avremmo beccato il fratello di Gottri, riempito di botte e risolto la faccenda.

Due giorni fa 

Ma aspettiamo. E parliamo. Certo. Perché no.

Inviato

Talien

"Il mio nome è Talien, signore, e veniamo - ovviamente - da fuori. Ma abbiamo udito della vicenda e ci chiedevamo se possiamo dare una mano. Tutto qui", dico, con aria convinta. 

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Abbiamo accesso a poteri magici di varia natura e magari questi potrebbero aiutarvi nelle vostre indagini, che immagino procedano solerti. E forse a voi può sembrare strano, ma un avvenimento così inquietante e pericoloso non può che spingerci ad aiutare come possiamo. I chierici di Moradin sono sicuramente membri rispettati della vostra comunità.

Inviato

L'investigatore si siede composto, grattandosi la barba pensieroso.

Così dite, oppure volete sviarmi con false piste. Come faccio a fidarmi? Chiede, sembra una domanda onesta piuttosto che un'accusa.

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Possiamo darle la nostra parola ma giustamente lei mi dirà che non ha modo di sapere per certo che siamo persone affidabili. Dubito che voi abbiate sistemi magici per confermare che stiamo dicendo il vero, a cui in caso ci sottoporremmo volentieri. Ci sono delle domande che potrebbe volerci fare in caso?

Inviato

Gottri

Inizio a rimpiangere il non aver appoggiato l idea di Burnon, qua tutti sembrano avere la testa ficcata nel cuxo.

“Ci siamo oresentati qui correndo un grande pericolo per venirvi ad avvisare, vi abbiamo avvisati dei trucchi magici che stavano usando per sviarvi…e non ci avete ascoltati.”

commento cercando di supportare Taylor

Potevamo andarcene per la nostra strada, i vostri preti sono sparaiti…siamo di nuovo qui ad offrire il nostro aiuto…e volete continuare a fare finta di niente o essere sospettosi con noi? Vi rendete conto che questo comportamento non ha senso?”

Inviato (modificato)

Ehi! Avete avvisato chi? Io non vi ho mai visti prima. Dice l'ispettore, confuso dalle parole di Gottri.

Poi a Taylor.

Non sono un incantatore, non posso fare queste magie che dici.

Facciamo così. Se voi trovate i chierici, scoprite chi sa qualcosa o roba del genere venite prima da me. Posso pagarvi come informatori. Se le vostre informazioni si rivelano affidabili, condividerò quello che ho con voi.

Modificato da Athanatos
Inviato

Talien

"È possibile almeno sapere dove e chi li aveva visti per ultimo?", chiedo, accettando implicitamente la proposta; d'altronde, non mi pare abbiamo molta altra scelta. 

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Forse lei non è informato della cosa, ma qualche giorno fa c'è stata una riunione del consiglio dei clan, in cui un rappresentante di Atrokos si è fatto avanti per proporre un accordo alla città. Noi eravamo presenti a quel consiglio per parlare contro questa persona, visto che siamo dell'idea che fosse un raggiro nei confronti del vostro popolo, dato che abbiamo già affrontate emissari di Atrokos in passato. I chierici di Moradin erano intervenuti per portare chiarezza, smascherando un uso illecito di magia rivolto ai rappresentanti dei clan. Gli stessi chierici che sono ora spariti. Siamo qui semplicemente per proseguire nella nostra opera di aiuto nei confronti di questa comunità.

Inviato

Visti per ultimo, impossibile. Commenta l'investigatore. Il tempio è aperto a tutti e visitato spesso per chiedere consiglio, offrire preghiere o doni. Non riusciremo mai a trovare chi è stato l'ultimo a visitare prima della sparizione. Risponde a Talien.

Poi alle parole di Taylora fa. Ecco, come dici tu. Non ho tempo di ascoltare di tutte le riunioni del consiglio. Tanto non decidono quasi mai niente.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

La testa mi brucia a sentire tutte queste chiacchiere.

Ma perché non siamo andati a pestare il fratello di Gottri, e basta così?

Non ci è manco uscita una beccata con la nana alle terme...

Inviato

Forse nelle aree ristrette, non nell'ingresso principale. Dice l'ispettore.

Tutti quelli che lavoravano al tempio sono spariti, inclusi apprendisti e guardie. Nessuno a cui poter chiedere.

×
×
  • Crea nuovo...