Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

No, sì e fatemi vedere... Maneggia per diversi minuti sulla sua scrivania alquanto disordinata, per poi tirare fuori una pergamena con una decina di nomi, occupazione e clan di appartenenza scritti rapidamente.

è l'unica che ho, potete copiarla ma non prendermela! Vi avvisa l'ispettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate verso il tempio, ma nell'uscire dalla caserma vi viene detto che il vostro messaggio è stato recapitato al comandante ma non ha lasciato risposta.

Il tempio è come lo avete lasciato due giorni fa, eccetto che non c'è nessuno dentro. Due guardie davanti alla porta vi bloccano ma dite che vi manda l'ispettore e li lasciano passare con un Non toccate nulla.

Come al tempio di Mystra a Dawnstar, sembra abbandonato di fretta, ma qua e la ci sono segni di lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Mettendo a frutto le mie scarse capacità investigative inizio a perlustrare il tempio alla ricerca di qualche indizio. Voi riuscite magari a percepire aure magiche rimanenti? chiedo agli altri

Spoiler

Ci metto il mio grasso +0 ad Investigare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Giro per il tempio di Moradin, non di Morandini come quel tizio chiamato Tino Veh cerca sempre di correggermi, non essendo troppo di aiuto in queste cose.

Vedo però Talien parecchio studiato in queste cose.

"Vah là! Lo hai notato quel mobile mezzo rotto? Era già rotto? O si è rotto adesso? E lì? Quella strisciata nella polvere?"

Spoiler

Se possibile, aiuto in qualche modo Talien per dargli vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Taylor investigare: 1d20+0 = 2+0 = 2

Talien investigare con aiuto: 1d20+11 = 8/8+11 = 19

Taylor inizia a setacciare l'ingresso, poi le varie sale adiacenti. Oltre a quanto risalta immediatamente all'occhio non nota nulla di utile.

Talien, invece, andando più in profondità nota un paio di macchie di sangue che indicano qualcosa di particolare. Sembra che qualcuno sia stato trascinato a forza qui e, per di più, non sono stati trascinati a forza verso l'esterno.

Seguendo queste tracce, il bardo vi conduce più in dentro nel tempio, nelle sale di riposo dei chierici e ancora più in fondo fino ad una piccola stanza circolare dove sta un unico cerchio di teletrasporto.

Questo potrebbe spiegare perché nessuno ha visto i chierici venire rapiti: non sono stati portati fuori dal tempio, sono state teletrasportati via.

Ricordate di essere arrivati da un cerchio di teletrasporto anche al tempio di Mystra, la conclusione ovvia: qualcuno sta usando questi cerchi per infiltrarsi e rapire i chierici dell'isola.

Sapete anche un'altra cosa importante, chiunque usi questi cerchi deve conoscere i sigilli specifici di questo cerchio per attivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

La magia delle rune e’ molto diversa da quella tradizionale, per fortuna i miei compagni di viaggio ne conoscono i segreti ed il mistero dei chierici scomparsi inizia a dipanarsi.

Che il traditore sia un inserviente del tempio? Un arcanista infiltrato in qualche modo da mio fratello?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Già! Proprio così..."

Dico in realtà non capendo quasi nulla... Non ne capisco niente di magia, figurarsi con le rune!

"Ma non è che questi cerchi ci sono sempre stati? Magari sono dei passaggi comuni nei vari Templi... e semplicemente Atrokos e i suoi hanno trovato il modo di usarli?
Giusto perché magari ci mettiamo a cercare spie, ma non ce ne sono... Almeno non come pensiamo noi."

Tutto può essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Iniziate a setacciare i registri, i diari lasciati per tutta, gli armadi e le carte stracciate. Tutto quello che può indicare utilizzi recenti del cerchio.

Come prima cosa, sul diario del sacerdote con cui avevate parlato prima della scomparsa trovate il simbolo di attivazione che porta a questo cerchio, con chiari dettagli su come un mago può attivarlo.

Tuttavia questo non vi porta all'ultima destinazione del cerchio. Quindi continuate a cercare.

Presto trovate un registro degli arrivi e delle partenze dal cerchio, la maggior parte molto tempo addietro. Non è usato molto spesso, anzi. A malapena due destinazioni: il tempio di Gond su Danwstar e uno di Moradin a Waterdeep. Questa città è molto isolata, anche ai mezzi magici.

Solo un paio di volte sono state registrate visite da altre parti del mondo, sempre dignitari o maghi che volevano vendere oggetti magici in città.

Trovate un dettaglio di chi nel tempio è in grado di attivare il cerchio e verso dove. Oltre al gran sacerdote, c'è un iniziato, Bromir con doti magiche che anch'egli conosce il teletrasporto verso Dawnstar.

Un'altra cosa che trovate sono i registri dei visitatori. Come detto dall'investigatore, ci sono solo le visite private qui. Notate tra questi, quattro e di nuovo tre giorni fa, un incontro privato tra Brokk e Bromir.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Se ci dessero la libertà di torchiare Brokk... Potremmo chiederlo a lui!

Direi, segnamoci le istruzioni per venire qui. Possono sempre servire.

Non so se valga la pena cercare ai due templi... È solo .."

Mi batto la mano sulla testa dura

"Ma certo! Brokk ha incontrato questo Bromir, e con la forza o con una moneta di scambio qualsiasi, si è fatto dare il simbolo per entrare nel tempio dal cerchio magico!

E l'altra sera lo hanno usato per entrare qui dentro e fare patapim e patapum ai preti!

Tutti tranne Bromir, ovviamente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...