Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Sarebbe da capire se questo Bromir è davvero scomparso o se essendo complice si è dato alla macchia o altro. Forse comunque era questo il vero obiettivo di Brokk qui, organizzare la sparizione dei chierici. Dobbiamo però rimanere entro i limiti delle leggi locali. Forse potremmo intanto raccogliere informazioni su Bromir, chi era, la sua storia, i suoi precedenti.


Inviato (modificato)

Tra tutti i registri, trovate anche una tavola con i recapiti di tutti i dipendenti del tempio.

Da qui scoprite dove vive Bromir e che lavora per il tempio da tre anni, che è del clan Deeprak e che il suo familiare più vicino è una sorella che vive al limitare della città di nome Bruel che fa la cameriera in una locanda del quartiere.

Modificato da Athanatos
Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Be', direi che è il momento di andare in locanda, veh? Vediamo che tipo è la sorella... Magari possiamo farci invitare a casa di Bromir per ritrovarlo... O entrare per caso, se non ci aiuta..."

Inviato

Talien

"Sarà sul chi vice. E probabilmente sospettosa verso i non-Nani. Meglio andarci cauti", faccio presente, riflettendo sulla situazione. 

"Potrebbe anche essere coinvolta. Oppure no, ma è meglio non escludere tutte le possibilità".

Inviato

Lasciate il tempio per raggiungere la locanda "alla Botte Stretta".

A priva vista non vi sembra certo il top della qualità. Entrate in uno spazio stretto e mal illuminato, accolti dal silenzio.

Dopo diversi minuti spunta un nano ad ascoltare cosa volete.

Quando chiedete di Bruel, dovete aspettare altri cinque minuti prima che una giovane nana dall'aspetto esile si avvicina cautamente a voi.

Sì? Cercavate me?

Inviato

Gottri

Ci mettiamo subito sulle tracce della sorella del sospettato. Le nostre ricerche ci portano in una bettola dall aria poco raccomandabile. Dopo alcuni minuti di anticamera una giovane nana si palesa.

Salve ragazza, sono Gottri. Ci sono alcune faccende un po’ delicate che vorremmo discutere con te in privato se possibile”

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Stiamo indagando per conto delle autorità sulla sparizione dei chierici e avevamo delle domande da farle riguardo a suo fratello, signorina Bruel. Solo che ci sembrava poco garbato farlo in pubblico dico a bassa voce e con tono rassicurante.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

...tutti questi sconosciuti da me...

Che intende dire?

Spoiler

Master, si riferisce al fatto che noi siamo in tanti, o che qualcuno prima di noi l'ha già avvicinata?

Ad ogni modo, intuizione sulla nana per capire se ci nasconde qualcosa, o magri il fratello lo ha nascosto a lei, ma lei non ci crede più di tanto...

 

Inviato

Talien

"Ah, sì, certo, via. Però non ha detto dove e con chi. E lo stiamo cercando!", intervengo. 

"Immagino lo stiano cercando anche gli altri, con cui aveva già parlato, madamigella. Perché la questione interessa alle autorità, sa, per il buon vivere della città. Con chi ha già parlato? Forse con il comandante Murdren?", provo a imbeccarla, giocando sulla sua apparente ingenuità. 

DM

Spoiler

Deception +10.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Oh? La nana si morde le labbra, poi aggiunge.

No, no. Nessuno! Perché mai? Solo vecchi amici di Bromir che non sapevano doveva partire.

Dice in tutta fretta.

Come ho detto a loro lo dico a voi, non mi ha detto dove sono andati, quindi non posso aiutarvi.

@Burnon

Spoiler

Non sei un maestro nell'arte sociale, ma è chiaro che vi sta nascondendo qualcosa. Su quanto in realtà sappia, però, al momento non sapresti dirlo.

 

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Scuoto la testa, e con essa la mia barba.

"Ragazza credimi, se c'è qualcosa che secondo te non torna, secondo me fai bene a dirla. Possiamo aiutarti, sai. Tuo fratello e te!"

Spoiler

Ovviamente non ci provo nemmeno a una prova di persuasione... Vorrei usare la consapevolezza che ci nasconde qualcosa per dare aiuto e quindi vantaggio a chiunque voglia provare un persuasione.

 

Inviato

Talien

"Le dirò che credo sarebbe piuttosto semplice aiutarci, signorina. Non so bene se qualcuno o qualcosa la trattenga forzatamente dal parlare, ma riteniamo che suo fratello sia davvero in pericolo e se ci raccontasse davvero tutto quel che sa, comprese ciò che non ha ancora voluto o potuto dirci, allora potremmo aiutarlo", spiego alla donna. 

DM

Spoiler

Persuasion +15.

 

×
×
  • Crea nuovo...