Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Abbiamo capito che hanno un complice importante, ma non possono nemmeno avere tutto l'intero consiglio e tutti i capiclan dalla loro parte. Ecco perché è importante che tu testimoni di fronte a tutti quanti, così non ci sarà modo di insabbiare facilmente la cosa. E sì forse Murdren stesso potrebbe essere un complice di Brokk.

Comunque vedila così, noi ti abbiamo trovato, i tuoi amichetti sanno probabilmente anche loro dove ti trovi. Quanto tempo pensi ci vorrà prima che vengano a eliminare questa faccenda rimasta in sospeso che sei tu. Meglio se parli e cerchi perdono, che continui a nasconderti carico di vergogna.

Inviato

Bromir annuisce. Avete ragione... forse è meglio... mi garantite protezione?

Poi aggiunge a Talien. Sì, solo lui. A pensarci sapeva tanto di me... troppo. Chi glielo ha detto?

Inviato

Gottri

”Sei stato raggirato, ci siamo passati tutti noi purtroppo, Atrokos agisce in questo modo

Commento 

Ora è il momento di fare la cosa giusta e recuperare il tuo onore”

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Ma hai aperto tu il cerchio per viaggiare là... il teletrasporto o come si chiama... Giusto? Per Dawnstar vero?
E Potresti mandare anche noi dove hai mandato loro? Che magari qualche prova la possiamo trovare noi!"

Dico senza troppa convinzione, ma cercando comunque di dare il mio contributo alla conversazione.

Inviato

Non sono stato io. Dice Bromir. Ma... ho visto il segno che hanno fatto. Forse... forse posso replicarlo. Non sembra sicuro, probabilmente non ha mai praticato questa magia.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Intanto la cosa fondamentale è fare avere questa informazione agli anziani e a quante più persone importanti possibile. Non deve essere più facile insabbiare la faccenda. Poi valuteremo se usare il cerchio per trovare i chierici. Andarcene ora significherebbe lasciare Brokk libero di fare quello che vuole in città.

Inviato

Incoraggiati dalle vostre parole, Bromir si fa avanti per raccontare la sua storia di fronte agli anziani. La testimonianza viene accolta con un misto di incredulità e preoccupazione.

Assieme alla testimonianza, portate tutte le prove che avete raccolto e la vostra ricostruzione dei fatti. Persino i più scettici ammettono che questa storia sia più credibile della versione ufficiale dei fatti.

A seguito dell'udienza, Bromir viene messo sotto custodia e viene ordinato a Brokk di presentarsi di nuovo a testimoniare contro queste nuove accuse.

Giunge il momento dell'udienza, ma il nano non si trova più alla locanda. La sua camera è vuota anche se le guardie giurano di non aver visto nessuno uscire.

Gli anziani si riuniscono ancora una volta, stavolta per ammettere che avevate ragione e che si sono fatti ingannare. Atrokos viene dichiarato come nemico dei clan e vi viene promessa piena assistenza w una grande ricompensa se aiutate a trovare i chierici scomparsi.

Tuttavia restano in dubbi i sospetti di Silval e Bromir, qualcuno di potente in città è ancora in combutta con Brokk e Atrokos, qualcuno che sta coprendo le proprie tracce.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Toh!

Quando convocano Brokk e non si trova, mi "sorprendo"...

"Questo lo scriverei sul mio quaderno dello stupore... Se sapessi scrivere..."

Dico dando di gomito al mio compare più vicino.

Almeno adesso la verità è stata chiarita, e ora abbiamo chiarito chi è veramente Atrokos!

"Dovremmo cercare i chierici... Magari becchiamo Brokk. E capiamo anche chi è in città che è ancora ammanigliato col diavolo..."

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Per quanto ci sia voluto un sacco per arrivare a questo punto accolgo la vittoria che otteniamo con placida soddisfazione. Siamo tutti frustrati Burnon, ma abbiamo per una volta fatto le cose per bene e seguendo le regole. C'è di che essere contenti anche in questo.

Ora secondo me è il momento giusto per usare quel cerchio di teletrasporto e cercare di ritrovare i chierici scomparsi. Anche a me preoccupa il complice rimasto in città, ma lo lascerei agli anziani. Noi secondo me metteremo meglio a frutto le nostre capacità mettendoci a caccia di Brokk.

Inviato

Apparentemente Bromir è già sotto custodia, convincere le guardie a farvelo consegnare per aprire il cerchio di teletrasporto risulta un'impresa. Ma la promessa di aiuto del consiglio degli anziani vi viene in soccorso e effettivamente vi viene consegnato assieme ad una scorta di guardie naniche incaricate di riportarlo immediatamente alla cella appena avete finito.

Così tornate assieme a sei guardie fino alla sala del tempio dove è custodito il cerchio di teletrasporto.

Pronti a procedere? dovrete trovare il modo di tornare per conto vostro. Se trovate i chierici dovrebbero potervi portare loro indietro fino a questo tempio.

Dice il capitano della scorta.

Con una certa indecisione, Bromir comincia il rituale sul cerchio di teletrasporto. Lo vedete molto titubante e incerto.

Cominciate a dubitare sia persino in grado di usare questo incantesimo. Tuttavia sembra insistere.

Passano diversi minuti così, quando sentite dei rumori attorno a voi.

@dadi

Spoiler

Percezione:

• Taylor: 1d20+0 = 1
  • Talien: 1d20+11 = 11+11 = 22
  • Burnon: 1d20+5 = 10+5 = 15
  • Gottri: 1d20+7 = 1+7 = 8

Chi è là? Il capitano della scorta chiede, ma nessuna risposta.

Voi tre andate a controllare. Ordina a tre dei suoi nani di andare a vedere.

Sarà qualche supplicante che cerca i chierici.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Vediamo se è la spia qui in città che ha deciso di manifestarsi o magari Brokk stesso commento agli altri, sicuro che non sia un caso quello che sta succedendo. Nel frattempo mi metto in un angolo della stanza per avere le spalle coperte.

Inviato

Gottri

Il trasporto magico mi lascia una leggera nausea, passano alcuni istanti prima che mi renda conto che il procedimento e' terminato. La voce della guardia unita al commento di Taylor mi riportano alla realta'

Impugno il maglio e mi preparo ad ogni evenienza

narratore

Spoiler

Riconosco se la voce della guardia e' quella di mio fratello?

Inviato

Non ho fatto niente! Protesta Bromir. Il rituale non è ancora finito.

Mentre Taylor si posizione in un angolo, il capitano chiama le guardie che ha mandato avanti.

Allora chi è?

L'unica risposta sono le urla di dolore delle guardie.

Alle armi! Dice il capitano.

Arrendetevi ora. Sentite la voce di Brokk venire da oltre la porta.

Arrendetevi e Atrokos vi darà una ultima chance di vivere.

Il nano marcia nella stanza, imbracciando una pesante balestre e vestito di un'armatura in mithral spendente

A suo seguito, ottodi soldati del suo clan vengono da entrambi gli ingressi della stanza. Accanto a lui avanza fiera e sicura un diavolo dall'aspetto femminile, con ampie ali rosso sangue e un'armatura completa.

Suvvia giochiamo un po', è da tanto che non assaggio sangue di mortale. Dice il diavolo, spiegando le ali e librandosi in aria.

@inziativa

Spoiler
  • Burnon: 1d20+2 = 15+2 = 17
  • Talien: 1d20+5 = 7+5 = 13
  • Brokk
  • guardie
  • Erinni
  • Capitano
  • Gottri: 1d20+1 = 6+1 = 7
  • Taylor: 1d20+2 = 3+2 = 6
  • Soldati di Brokk

Tocca a Burnon @L_Oscuro

@mappa

Spoiler

Eccovi uno schizzo della mappa tattica per pianificare movimenti e spell ad area.

Quello in rosa è il cerchio di teletrasporto, Bromir lì in mezzo. in marrone sono delle colonne mentre le mure dalla stanza sono in nero.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1R66m95Pd1nSEbXfH5dhCjFq5ulf_BFNoTuIKbMHg7IU/edit?usp=sharing

• Crea nuovo...