Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@dadi

Spoiler

Talien persuasione: 1d20+15 = 9+15 = 24.

Dopo una serie di riflessioni, arrivate a produrre un contratto da proporre al diavolo.

Prima di firmare, l'erinni vi chiede di aggiungere una specifica dicitura per renderlo vincolante.

Cita

Il seguente contratto vincola i firmatari a non poter fare nessun atto di aggressione su nessuno dei firmatari nei prossimi tre giorni. Né gli sarà possibile ostacolare in alcun modo le attività degli altri firmatari.

Il diavolo presente alla firma concede ai firmatari le seguenti concessioni:

rivelerà ai firmatari i piani di Atrokos nel riguardo dell'isola di Dawnstar e i chierici delle città dell'isola nel pieno delle sue conoscenze.

si impegnerà a non lasciare il tempio di Moradin per la durata di tre giorni dalla firma del contratto.

Con l'applicazione della firma, tutti i firmatari si sottomettono al potere dei nove inferi, che le loro anime siano per sempre dannate dovessero venire meno a qualsiasi termine definito su questo contratto.

Ecco, ora è perfetto. Dice con un sorriso l'Erinni.

Vedi che sapete essere ragionevoli?

E non fate quelle facce! Sto già concedendo troppo così com'è. Se mi vedessero le mie amiche fare un contratto così generoso!

Modificato da Athanatos

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Diavola bastarda, figlia di una diavola bastarda, di una generazione di diavole bastarde..."

Mormoro tra me e me, nelle retrovie, per niente contento di lasciare questa qua in vita...

Ma i miei compagni sono più studiati di me, e quindi forse hanno ragione

  • Haha 1
Inviato

Talien

"Io... azzarderei una piccola modifica, giusto per evitare possibili... fraintendimenti successivi", dico, tamburellandomi la tempia con le dita della mano sinistra, mentre leggo e rileggo il contratto. 

"Qualcosa tipo: 'Con l'applicazione della firma, tutti i firmatari si sottomettono al potere dei nove inferi solo ed esclusivamente per quanto attiene agli elementi e alle azioni connesse al presente contratto scritto e sottoscritto, con la conseguenza precisamente individuata che le anime dei firmatari siano per sempre dannate dovessero venire meno a qualsiasi termine definito su questo contratto, esclusivamente entro i termini temporali individuati dalla presente scrittura tra le parti. Resta inteso che la violazione di qualsiasi clausola del contratto da una delle parti comporta il decadimento automatico di ogni valore del contratto per l'altra parte, senza limiti ed eccezioni ulteriori, come ad esempio - ma non esclusivamente - per le seguenti situazioni: se una parte arreca danno fisico e/o mentale, ostacola, aggredisce, ritarda o comunque danneggia l'altra parte, la sola controparte danneggiata è libera da ogni vincolo e conseguenza contrattuale e può intraprendere ogni iniziativa per tutelarsi, proteggersi e difendersi, senza che il potere dei nove inferi abbia più alcuna autorità, potere o influenza su detta controparte danneggiata, in special modo per quanto attiene alla dannazione delle anime dei firmatari che hanno subito qualsivoglia danno'".

Guardo poi Taylor e aspetto un suo cenno. 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Rifletto un attimo anche io poi a bassa voce confabulo con Talien cercando di dare anche il mio contributo Potremmo fare così dico buttando giù un abbozzo

Spoiler

Con l'applicazione della firma, tutti i firmatari si sottomettono al potere dei nove inferi solo ed esclusivamente per quanto attiene agli elementi e alle azioni connesse al presente contratto scritto e sottoscritto. La conseguenza precisamente individuata che le anime dei firmatari  saranno per sempre dannate sarà applicata alla/alle parte/i in fallo solo in caso di volontaria violazione qualsiasi termine definito su questo contratto; questo inoltre avrà valore esclusivamente entro i termini temporali individuati dalla presente scrittura tra le parti. Resta inteso che la violazione di qualsiasi clausola del contratto da una delle parti comporta il decadimento automatico di ogni valore del contratto per l'altra parte, senza limiti ed eccezioni ulteriori, come ad esempio - ma non esclusivamente - per le seguenti situazioni: se una parte arreca danno fisico e/o mentale, ostacola, aggredisce, ritarda o comunque danneggia l'altra parte, la sola controparte danneggiata è libera da ogni vincolo e conseguenza contrattuale e può intraprendere ogni iniziativa per tutelarsi, proteggersi e difendersi, senza che il potere dei nove inferi abbia più alcuna autorità, potere o influenza su detta controparte danneggiata, in special modo per quanto attiene alla dannazione delle anime dei firmatari che hanno subito qualsivoglia danno.

 

Inviato

Volontaria violazione eh? Dice l'erinni, facendo una smorfia indispettita.

Allora dobbiamo definire cosa corrisponde una volontaria violazione.

A seguire, la diavolessa insiste nell'aggiungere postilla e addendi cercando sempre di più di rendere complesso e difficile da comprendere quali azioni facciano cadere il contratto da parte vostra.

Restate fermi e saldi, finalmente riuscendo a strapparle un consenso alla seguente clausola:

Cita

In caso di dubbio sulla violazione di una clausola, il diretto interessato si preclude di sfruttare incantesimi di divinazione per individuare le vere intenzioni di chi ha violato il contratto. Le parti interessate non potranno sottrarsi o resistere a tali tentativi di divinazione pena l'ammissione di colpa.

Molto bene. Ora le firme.

A seguire della firma del contratto, liberate l'erinni dalla sfera di forza come promesso. La diavolessa quindi, procede a tagliarsi un dito con una delle sue unghie e fa colare il sangue sul documento. Il sangue ribolle al tocco con il pezzo di carta, le fiamme quindi avvolgono completamente il documento che svanisce senza lasciare cenere.

Ecco, ora è ufficiale. Piacere fare contratti con dei mortali che sanno il fatto loro.

Ora, tenete le orecchie ben aperte perché non vi ripeterò nulla.

Quest'isola custodisce una creatura antica e potente. Un mezzo diavolo e mezzo drago. Atrokos lo ha concepito mille anni fa ingannando un drago d'oro e l'ha infuso di potenti magie per renderlo un'arma terribile.

Ora lo rivuole, il problema è che la creatura è una bestia meno intelligente di un cavallo e non verrà volontariamente.

L'esercito accampato qui sotto lo controlla Guandred. Un potente figlio di Atrokos con unico scopo catturare il mostro per il padre.

Abbiamo preso in prestito i chierici di quest'isola per alimentare un rituale sacro che lo imprigionerà in un'enorme gabbia, così possiamo riportarlo ad Atrokos dove verrà rieducato.

I chierici li tiene Sevenna nella fortezza di Dawnstar, la città a due giorni sud di qui. Un'altra figlia di Atrokos che ha segretamente infiltrato i ranghi di quella città, proprio come il nostro defunto amico nano stava per fare qui.

L'erinni da un sorriso a Gottri.

A proposito, sono sicura che Atrokos ha grandi piani per l'anima di tuo fratellone, magari in questo stesso momento lo sta rimodellando in un lemure. Dopo essersi fatto raccontare tutto quello che è successo qui ovviamente!

Ahahah! Se credevate davvero che intrappolarmi qui dentro avrebbe impedito a Atrokos di scoprire cosa avete fatto vi sbagliate di grosso! Chissà quanto ci metterà a mandare rinforzi da Sevenna?

La diavolessa ride di una risata crudele che rimbomba per tutto il tempio.

Intanto dal lato suo Bromir vi osserva, chiedendosi se siete ancora intenzionati a procedere con il rituale del cerchio di teletrasporto.

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Un mezzo drago... mezzo diavolo... stupido come una beatia stupida..."

Quasi mi brillano gli occhi quando pensi allo scontro epico che avrò con questo essere.

"Teletrasportarci lì? Così battiamo Atrokos sul tempo!"

Dico sperando non traspara la mia reale intenzione: scontrarmi con la Bestia!

"Chi è Guandred?"

Chiedo poi distrattamente. Non mi pare di aver mai sentito questo nome 

Inviato

Guandred è un orco che ha riunito diverse tribù convincendoli che Atrokos è il loro nuovo dio. Savenna preferisce il sotterfugio alla forza bruta, non saprei dirvi che aspetto ha scelto per controllare quella città neanche se volessi.


×
×
  • Crea nuovo...