Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio Taylor No infatti, piuttosto ad un ignaro complice. Comunque sì proviamo ad uscire da questa stanza e ad orizzontarci almeno un po'.
Ghal Maraz Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Talien "Se nessuno ha la mano leggera, io posso aprirla con una magia, senza arrecare danni", dico, prima di avvicinare l'orecchio alla porta per sentire eventuali rumori oltre il legno. DM Spoiler Perception +11. Nel caso, posso utilizzare l'incantesimo Knock (Scassinare).
Athanatos Inviato 4 Febbraio Autore Segnala Inviato 4 Febbraio La porta è effettivamente chiusa a chiave, ma come fa notare Gottri sarebbe molto facile buttarla giù. Tuttavia non sarà necessario, Talien si avvicina un'istante e, senza neanche toccare una porta, la fa scattare ed aprire piano piano. Questa rivela una scalinata di legno. Avanzate sulla scala scricchiolante, facendo cautela a non avvisare chiunque sia qui della vostra presenza. In cima alla scalinata arrivate all'interno. Sembra un negozio di pozioni, ma quasi completamente svuotato. Notate che all'esterno è giorno, eppure qui dentro non c'è nessuno. Girando per la bottega, venite attirati da un particolare odore nauseante, seguendo l'odore raggiungete uno stanzino in fondo che pare fosse la latrina. Dentro ci trovate un cadavere in putrefazione. Dall'aspetto sembra morto da diversi giorni.
L_Oscuro Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Burnon Bearded Boston, nano barbaro "E questo come è morto? Un attacco di cacarella mortale?" Sghignazzo, poi cerco traccia di morte violenta sul corpo...
Pentolino Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Gottri Il problema porta viene risolto con un trucchetto di Talien, la magia fa scattare il chiavistello rivelando una vecchia scala di legno. Saliti al piano superiore, quello che ci si para davanti sembra a tutti gli effetti una bottega forse depredata o forse semplicemente abbandonata da tempo. Un odore acre ci guida verso la latrina dentro la quale troviamo un cadavere in avanzato stato di decomposizione. La vista raccapricciante e' incorniciata dall umorismo nero del vecchio Burnon "La cosa che non mi torna e' perche', chiunque si sia preso la briga di ammazzare il negoziante e svuotare la bottega, non ha fatto fuori anche la merce nel retro" commento cercando indizi Narratore Spoiler Perception +7
Athanatos Inviato 5 Febbraio Autore Segnala Inviato 5 Febbraio Burnon analizza il cadavere, rendendosi conto in breve che ha profondo taglio di coltello ad altezza del collo. Sembra un colpo preciso, chirurgico, non qualcosa che un ladro qualunque farebbe. Gottri all'inizio gira per la bottega, cercando qualche indizio per spiegare il mistero. Dopo un giro attento raggiunge una conclusione: questo posto è ancora in uso, ben dopo la morte del tizio nel magazzino. Forse solo il fronte esposto al pubblico è stato svuotato per dare un impressione di disuso.
Ghal Maraz Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio Talien "Forse potremmo pensare di trovare una stanza da cui osservare e in cui aspettare gli attuali occupanti illegittimi", suggerisco. "E da cui uscire per rendere loro le cortesie che han riservato per questo poveraccio".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio Taylor Studio con gli altri la situazione e mi dispiaccio per il morto, probabilmente preso in mezzo a qualcosa con cui non c'entrava niente. Come dicevo prima dipende tutto da se pensiamo che questo ci permetta di evitare le clausole del contratto che abbiamo stipulato. Se siamo sicuri in tal senso concordo sul rimanere qui ad aspettare eventuali inquilini per capire cosa succede. Ma comunque un'occhiata fuori la darei.
L_Oscuro Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio Burnon Bearded Boston, nano barbaro "Secondo me, l'amico poco vivo qua è il proprietario del negozio. Qualcuno lo ha seccato e ne ha preso il posto. Forse quella tizia magica, Comesichiama... E ora sta tenendo la copertura. Sicuramente, se aspettiamo un po', ai farà vivo..." Dico guardandomi intorno cercando qualche altra cosa da sgraffignare. "Ma siccome non ci capisco niente di patti... Se viene qualcuno e ci attacca, possiamo difenderci senza starci troppo a pensare, o dobbiamo anche capire se rischiamo di perdere l'anima?"
Pentolino Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio Gottri "Burnon ha ragione, probabilmente hanno proposto alla salma di utilizzare il suo retrobottega come base operativa per gli spostamenti attraverso il cercchio magico...la salma ha rifiutato e lo hanno accoppato per metterci qualcuno piu' collaborativo" commento "Io sono con Talien..patto o no ci serve qualcuno che sappia di piu' su quanto accaduto"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio Taylor D'accordo, proviamoci. E magari poi seppelliamo quel poveretto. Non so se si meritava la fine che ha fatto, ma lasciare il corpo così è veramente una cosa barbara...
Athanatos Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Inviato 8 Febbraio Non essendoci un giardino qui vicino e volendo restare nascosti per scovare gli assassini, decidete che seppellire la vittima dovrà aspettare dopo la vostra imboscata. Intanto create un nascondiglio di convenienza nella bottega sfruttando cianfrusaglie e disordine, un nascondiglio che vi da bella vista sulla porta e sulle scale in modo da poter sorvegliare sia chi entra da fuori che chi esce dal cerchio di teletrasporto. I minuti si fanno ore, non è chiaro che nessuno arriverà a breve. Forse Gottri si sbagliava e questo posto è davvero abbandonato. Mentre cominciate ad avere questi dubbi, la porta si apre. Un uomo entra con circospezione, un uomo identico al cadavere nascosto nella latrina. Assieme a lui stanno un nano dall'aspetto di un mercenario e un'elfa dall'altezza fuori norma, riccamente vestita e ricoperta di gioielli. ... spina nel fianco. Finché non li pacifichiamo la città non sarà sotto controllo. Sta dicendo il nano appena entrato. Con calma, Pollingart non è pronto. Sentite dall'elfa. Dobbiamo affrettare i piani. Dice l'uomo con la faccia della vittima nascosta. Ho sentito che qualcuno ha sabotato il portale, Guandred non può aspettare in eterno senza rifornimenti. Vi tenete ben stretti mentre questi parlano. Ora sono vicini alle scale che vanno di sotto, non sembrano sospettare nulla della vostra presenza. Le strade fuori sono spoglie di vita, dubitate che le guardie cittadine possano accorrere rapidamente anche se doveste fare un po' di rumore. @dadi Spoiler Talien nascondersi: 1d20+8 = 14+8 = 22 Taylor nascondersi: 1d20+6 = 18+6 = 24 Burnon nascondersi: 1d20+2 = 20+2 = 22 Gottri nascondersi: 1d20+0 = 4 Tiro di gruppo superato
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio Taylor A bassissima voce dico agli altri Attacco e cattura?
Pentolino Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Gottri annuisco al mio compagno ”Si, cu servono informazioni, dobbiamo tentare di prenderli vivi”
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio Taylor Annuisco agli altri e invoco un'esplosione di colori scintillanti in mezzo ai tre per stordirli @Athanatos Spoiler Hypnotic Pattern prendendo i tre, TS Sag con CD 18
L_Oscuro Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Burnon Bearded Boston, nano barbaro Catturarli vivi! E certo! La cosa più bella! "Io andrò sul nano... La strega elfa sicuro farà magie strane, quindi la lascio a voi!" Spoiler Entro in ira CA 18 Vantaggio all'iniziativa Due attacchi +10 a colpire 1d12+5+3 danni Abbandono sconsiderato, vantaggio a colpire ed essere colpito Resistenza ai danni fisici taglienti, contundenti e di punta Guardiano ancestrale: una volta colpito un nemico, questi ha svantaggio a colpire chiunque tranne me. Con la reazione prevengo 3d6 danno a un alleato a 9 metri (prediligo incantatori alleati, soprattutto se stanno in concentrazione) In caso di critico, ho un dado aggiuntivo. Maestro armi possenti: mi prendo il -5 a colpire per +10 al danno, vediamo come va.
Athanatos Inviato 9 Febbraio Autore Segnala Inviato 9 Febbraio Non aspettate oltre e balzate all'attacco. Taylor fa comparire un arcobaleno di luci magiche. Il nano rimane completamente incantato mentre gli altri si scuotono subito dall'effetto. Gli altri due non hanno il tempo di reagire che Burnon si abbandona all'ira e scatta subito all'attacco. @dadi Spoiler elfa ts hypnotic pattern: 1d20+? = 10/15+? superato. nano ts hypnotic pattern: 1d20+? = 1+? fallito umano ts hypnotic pattern: 1d20+? = 20+? superato @iniziativa Spoiler umano(faccia di cadavere) - sorpreso Burnon 1d20+2 = 16/20+2 = 22 nano - pattern ipnotico - sorpreso Talien 1d20+5 = 9+5 = 14 - 7 danni elfa - sorpresa Taylor 1d20+2 = 10+2 = 12 Gottri 1d20+1 = 11+1 = 12 @L_Oscuro Avendo scritto che vai sul nano, ma il nano è chiaramente l'unico in trance, ti permetto di scegliere liberamente un target diverso se vuoi. @Ghal Maraz, @Pentolino anche voi agite liberamente nell'ordine che preferite questo turno visto che i nemici sono sorpresi.
Ghal Maraz Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Talien "Forza! Forza!", incoraggio i miei compagni all'azione, invitando i Nani alla lotta. Spoiler Lancio Eroismo (di 2° livello) su Burnon e Gottri: i pf temporanei sono 5/turno. Uno Bardic Inspiration su Gottri.
Pentolino Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Gottri Facciamo appena in tempo a tirare il fiato che ce' di nuovo da versare sangue. Sara' forse lo shock dello scontro recente con mio fratello ma non riesco a lanciarmi contro il nano. Alzo il maglio ed attacco l umano chiedendomi se riusciremo mai a fare la differenza contro un armata che sembra non avere fine. azioni Spoiler Attacco l umano txc +13 bardic inspiration Danni 2d6+18
Messaggio consigliato