Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Riflettete su cosa fare, non avendo un piano su come generare illusioni vi riducete ad andare avanti senza. Così vi ritrovate a correre, sperando di guadagnare abbastanza distanza nella foresta dai vostri inseguitori.

Inizialmente non sembra andare bene, sentite alle vostre calcagna i passi dei nemici che si avvicinano. Continuate a correre, sperando di perderli nella foresta ma se vi stanno tracciando magicamente c'è poca speranza di farlo.

Poi all'improvviso una nebbia cala sulla foresta, più precisamente la nebbia sembra formarsi alle vostre spalle, come a seguire il vostro percorso, o coprirlo.

E presto sentite i vostri inseguitori farsi più distanti, poi svanire del tutto, scoparsi dietro la fitta nebbia alle vostre spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Corro a perdifiato ancora poco convinto se farlo a due o quattro zampe. Quando vedo la nebbia calare dietro di noi un bricido mi corre lungo la schiena, spero non sia qualche maleficio architettato dai nostri inseguitori ma alla fine per quanto poco piacevole la cosa gioca a nostro favore.

E’ per questo che non bisogna mai fidarsi di un bosco, tra elfi e druidi fanno a gara a chi e’ piu permaloso!”

commento guardandomi attorno nervoso

Meglio circondati di solida roccia dico io, ti puoi sempre fidare della solida roccia…per questo la chiamano solida!”

ridacchio sotto i baffi alla mia stessa battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Cerchiamo un riparo! Riorganizziamoci. E se avremo tempo, cominciamo a pensare a cosa chiedere ai miei antenati, una domanda che possa giudarci!"

Spoiler

Non saprei bene come impostare la domanda. Qualcosa che nel giro di mezz'ora possa avere un responso positivo o negativo.

Magari una direzione? Un modo per contattare i druidi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Ancora eccitati dalla recente vittoria le idee del gruppo fluivano come un fiume in piena.

Buona idea, togliamoci di mezzo e se quella nebbia e’ stata evocata da nostri possibili alleati non credo sarà un problema per loro trovarci e contattarci”

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare un riparo tranquillo non si rivela una cosa facile. La foresta è fitta e contorta, sempre piena di vegetazione dall'aspetto macabro e l'aria tetra.

Dopo un'altra ora a cercare arrivate di fronte ad un tempio abbandonato e corroso dal tempo. La foresta è ricresciuta attorno ad esso e non c'è più traccia di vita all'interno.

Diverse ossa decorano il perimetro, devastate dagli animali venuti a cibarsi di esse nel corso degli anni.

Il tempio è così in rovina che non riconoscete alcun simbolo o rappresentazione divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Mi guardo intorno osservando questo posto: bella merd@

"Questo posto è più una catacomba che un tempio, ormai... Ma almeno è un posto riparato... Riorganizziamoci, ma ci serve un'idea su come proseguire.
Per me, dobbiamo trovare i druidi, allearci con loro. Dopotutto abbiamo lo stesso obiettivo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplorate il tempio, notando come ci sia stata una battaglia tempo addietro: diversi scheletro riportano segni di morte violenta. Quel che vi sembra particolare sono i simboli che i cadaveri portano nelle loro vesti: Talos, il dio della tempesta.

Questi corpi sembrano molto più recenti della distruzione del tempio. Forse altri rifugiati che si erano nascosti qui prima di voi per poi essere stati uccisi.

Tra i resti della gente qui trovate alcune informazioni, raccogliendo diari e lettere varie sembra che gli eventi passati iniziano a chiarirsi davanti ai vostri occhi:

Questi cultisti erano qui perché avevano scoperto un grande potere che dormiva sotto questa foresta, un'entità antica con il sangue di un potente diavolo, intrappolata dai druidi della foresta. I cultisti volevano sprigionare questa entità per portare caos e distruzione nel nome del loro dio.

Chiaramente il loro piano è andato storto, non trovate indizi su chi o cosa li abbia fermati.

@tutti

Spoiler

Vista la natura del pbf, ho avanzato velocemente l'esplorazione del tempio con tutto quello che scoprite a prima vista. Se volete cercare altre informazioni più specifiche ditemi pure cosa fate.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien 

"Interessante. Saranno stati i druidi a sterminarli? Potrebbe essere...", dico, guardando la carneficina. 

"In fondo, questo potrebbe essere il segreto più grande di questa foresta e spiegherebbe sia perché le forze di Atrokos sono qui, sia perché, nonostante tutto, una enclave di druidi sia rimasta qui nascosta, a difendere il luogo.

Potrebbe anche avere senso capire se sia davvero questo tempio, a tenere imprigionato il diavolo... per ragionare su quel che conviene fare.

Credo che non possiamo ancora riposarci".

DM

Spoiler

Mi metto a cercare simboli strani e/o passaggi nascosti.

Investigation +11, Religion +6, Arcana +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Beh non siamo venuti qui perché si diceva che su quest'isola si trovasse il figlio di Atrokos? Magari era stato imprigionato qui in passato. Comunque sì cerchiamo di raccogliere quante più informazioni possiamo, potremmo scoprire qualcosa di prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Ascolto le parole di Talien e Taylor con molto interesse, nel frattempo, giro intorno al tempio studiando gli scheletri per capire a quale razza appartenessero.

- narratore

Spoiler

Sopravvivenza +7 per raccogliere informazioni sugli scheletri e l ambiente circostante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien non trova segni che possano indicare questa come la prigione della creatura, sembra solo una base di operazione da cui i cultisti pianificavano di agire.

Il tempio aveva un sotterraneo nascosto, ma anche qui ci sono solo cadaveri.

Gottri trova che i cadaveri sono principalmente umani, ma ci sono scheletri particolari, non sembrano di un essere unico ma un ammasso di ossa combinate insieme in modo innaturale. Forse era un golem.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La navata centrale del tempio ha un unico ingresso, però dal muro crollato si può saltare. Allo stesso modo una stanza laterale, che sembrava usata dai cultisti come area di riposo, ha una porta secondaria che da sull'esterno. Entrambi soddisfano le richieste di Talien.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...