Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Preoccupati dalle potenziali lungaggini con i Oldbearder, organizzate invece un incontro con un anziana dei Deeprak. Riuscite a breve ad ottenere appuntamento con un importante membro del clan.

Intanto la voce si diffonde, i sacerdoti di Moradin sono scomparsi nel nulla poco dopo due gruppi di stranieri sono arrivati in città. Presto alle voce si aggiunge che voi abbiate visitato il tempio due giorni prima.

Presto però, le guardie cittadine placano gli animi annunciando che i sacerdoti non sono scomparsi ma si sono ritirati in preghiera. Voci che causano ancora più confusione in città, una cosa del genere è completamente inusuale.

Finalmente arriva l'ora dell'incontro pianificato, Silval, una mecenate che gestisce una miniera nella profondità della montagna, vi incontra nella grotta termale nelle profondità della città.

La grotta, scoprite presto, prende il nome dal calore proveniente da un geyser che i nani hanno usato per creare delle terme.

Allora cari, benvenuti. Mi ha fatto piacere ricevere questo invito. La nana si accomoda nelle terme, al suo arrivo il resto dei nani fanno spazio per darvi privacy senza che neanche facesse un cenno.

Avete fatto colpo, carissimi, alle mie cene di lavoro non si parla d'altro ultimamente. Mi chiedo cosa vi porta qui da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

C'è un altro argomento di discussione che spopola in città di recente commento salutando la nana con un inchino e un cenno del capo ovvero cosa è successo ai chierici di Moradin. Prima la loro sparizione, poi la notizia che sono "in preghiera". Capite che anche noi da esterni non possiamo che avere un sacco di domande, specie vista la recente visita di Brokk e quello che è successo col consiglio. Guarda caso stavano cominciando a investigare su di lui e poi sono spariti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Prima dell'incontro 

"Seh! Preghiera! Qua nessuno ci crede, ed è tutto molto strano! C'è qualcosa sotto, ve lo dico io! O sono stati coerciti da Brokk e i suoi, o sono proprio morti, e la guardia cittadina copre tutto per non creare disordini!"

Sussurro a tutti e nessuno mentre andiamo alle terme.

Alle terme 

Bella domanda... Vediamo che dice la nana... Sival... La scruto con interesse, è un po' che non vedo una nana in un ambiente così... Informale.

Mi sistemo la tunica che mi sono lasciato addosso per coprirmi meglio, mi siedo e accavallo le gambe, interessato alla risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silval vi osserva attentamente prima di dire.

C'è chi pensa che siete stati voi, sapete? Se lei crede a queste voci, i suoi occhi non tradiscono nulla.

Di certo non è usuale, anzi, non è mai successo. I chierici sono peculiari, ma non spariscono tutti dalla sera alla mattina senza dire nulla. Confessa la dama.

Stranamente ci è giunta voce di un avvenimento simile a Dawnstar. Nessuno ci credeva, fino a ieri...

Diciamo che vi credo, Brokk ha in qualche modo eluso le guardie a sorveglianza e rapito o ucciso tutti i chierici in una notte senza testimoni.

E diciamo, sempre ipoteticamente, che io usi la mia influenza per darvi permessi che normalmente stranieri come voi non avessero.

Come, ipoteticamente, usereste questi permessi per dimostrarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Non me ne stupisco le dirò, ma secondo voi ha davvero senso? E sì possiamo confermare, essendoci passati di recente, che è quello che è successo qualche tempo fa a Dawnstar.

Dovremmo prima di tutto iniziare ad indagare per dirlo, ma voglio anche essere sincero. Capisco che preferireste prove schiaccianti e certezze assolute, ma Brokk e il suo signore Atrokos vanno fermati a tutti i costi. Quindi se dovessimo scoprire prove anche solo parziali oppure circostanziali non andremo molto per il sottile. Questo non è il tempo delle lunghe decisioni politiche, ma delle azioni rapide e decise. Cercheremo comunque di fare le cose con tutti i crismi e di lasciare l'amministrazione della giustizia di questa città a voi residenti, ma non rischieremo che Brokk scappi o faccia degli altri danni senza fermarlo direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Questo gioco del gatto col topo inizia veramente a stancarmi, alle parole della nana perdo le staffe.

Hanno un esercito alle porte, gli hanno fatto sparire i chierici da sotto il naso e continuano a fare finta di niente e provare a trarre vantaggi politici da questa situazione disperata”

commento severo

Riprendiamo la nostra strada e lasciamo questa rocca e i suoi politicanti al loro destino, scopriranno presto quanto è comodo il collare di Atrokos”

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Questa signorina mi intriga non poco! Mi risistemo il cavallo, comincia a farmi scodo.

"Diciamo che potremmo anche risolvere la questione fuori dal vostro territorio, se potesse servire ad evitare beghe politiche... Signora o signorina Sival?"

Maledizione, è troppo tempo che non parlo con una donna, mi sono scordato come si fa...

Non che prima fossi questo mostro di bravura...

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna si ritira, facendo uno sguardo infastidito.

Mi avete frainteso temo. Voglio che la questione sia risolta in fretta, con discrezione e con segretezza. Vi spiega Silval.

Non fatevi illusioni, non è un caso che le indagini su Brokk andranno per le lunghe e che ha quasi vinto il voto nonostante le sue oscene proposte. C'è qualcuno che lo supporta, qualcuno di potente. Credo che questo Brokk è il volto ma non il cervello di questi piani. La nostra città sta venendo corrotta dall'interno e mi serve qualcuno di esterno per indagare, qualcuno che non verrà comprato o ricattato.

Poi la dama si ricompone.

Ho detto anche troppo. Ora tornando all'ipotetico, come pianificate di agire? Devo saperlo per prepararvi un alibi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi può essere il traditore? La lista è enorme. Dice la nana, riprendendo un tono più pacato.

Ma se voglio limitarmi ad accuse fondate, ecco alcuni nomi per voi.

Murdren, il capo della guardia. Una scelta ovvia per chi vuole corrompere la legge ed una personalità molto aperta a mazzette.

Thodahr, mio caro cugino e governatore della via del commercio. Non c'è nano più avido di lui.

Branmyr, perché tra tutti gli anziani quella vecchia è la più spietata e assetata di potere che conosco.

E non dimentichiamoci di Bankum. Se fosse per lui i Bloodaxe andrebbero in guerra con Dawnstar oggi stesso.

Alza le spalle. Oppure è nessuno di loro. Magari è qualcuno insospettabile. Spera sappiate il fatto vostro, il nostro nemico potrebbe nascondersi dietro un volto amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Il fatto nostro lo sappiamo abbastanza, ma non sarà comunque semplice indagare su una intera città di persone completamente sconosciute", faccio presente, nascondendo una smorfia. 

"Sperando che le persone comprate non siano più di una, perché questo significherebbe una impronta di influenza di certo maggiore".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Ricordiamoci comunque che dobbiamo cercare di agire con un minimo di criterio e di rispetto per la città e i suoi modi di fare. Comunque nel dubbio io inizierei da Murdren. Se non è lui potrebbe avere avuto sentore di qualcosa di utile ed essere il più facile da convincere a darci informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna vi da indicazioni per l'ufficio di Murdren e la sua dimora, poi aggiunge. Per mia protezione, questa sarà l'ultima volta che ci incontriamo di persona. Da ora in avanti manderò una serva alla vostra locanda al rintocco della campana mattutina per aggiornamenti.

Buona fortuna, che Moradin e qualunque dio voi veneriate sia con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Uh... Grazie mia signora. Sei stata preziosa... e... bè... grazie..."

Dannazione, non sono proprio capace di parlare alle donne...

Quando sto con gli altri, do il mio consenso al piano d'azione, zitto e mogio, solo con un cenno del capo.

Dannazione e mannaggia alla mia barba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutandovi con Silval, vi avviate alla ricerca di Murdren.

Venite indirizzati verso gli uffici della guarnigione ma fermati all'ingresso dove un nano in segreteria vi chiede di spiegare il motivo della visita prima di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Il comportamento dei nani di questa rocca sta letteralmente mandandomi fuori di testa.

Non abbiamo tempo da buttare rimbalzando da un passacarte all altro, vogliamo parlare col comandante Murden”

rispondo stizzito

Non credo ci siano cose più importanti dell indagare sulla sparizione dei suoi concittadini”

narratore

Spoiler

Intimidazione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi! Calma. Dice il segretario, rispondendo a tono. Faccio solo il mio lavoro.

Sentite il comandante non vi riceverà mai se fate così, non potete irrompere qui e pretendere un appuntamento.

Posso solo farvi parlare con l'ispettore come ho detto, se non vi sta bene lasciate un messaggio e lo faccio recapitare al comandante ma niente promesse che vi risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...