Ghal Maraz Inviato 24 Agosto 2022 Segnala Inviato 24 Agosto 2022 Talien Myrrin "Andiamo a raccogliere le voci della città. La gente chiacchiera meglio, se ha dello spirito in corpo: per questo ho chiesto dove trovare una buona locanda", spiego, in tutta risposta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Agosto 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Agosto 2022 Taylor Annuisco e seguo gli altri.
L_Oscuro Inviato 25 Agosto 2022 Segnala Inviato 25 Agosto 2022 Burnon Bearded Boston nano barbaro "Aye!" Rispondo in assenso.
Athanatos Inviato 26 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2022 Come indicato proseguite verso sud. Arrivate ad un'ampia piazza piena di carri, bachi e negozi. Uomini e donne con vesti variopinte si ammassa a valutare le merci esposte, ricchi mercanti fanno affari con artigiani, servitori vanno su e giù per soddisfare le richieste dei loro padroni. Il grande mercato è pieno di vita, un totale stravolgimento da come avete trovato il vostro arrivo in città. Il vostro passaggio desta più di uno sguardo, equipaggiati come siete sembrate fuori luogo in questa città. Ma più di tutti Daphila sembra attirare attenzione. Una donna le si avvicina chiedendo. Sono tornati i chierici? Dove sono andati? Il che raddoppia il numero di sguardi su di voi. Capite presto la gente fuori ne sa meno dei soldati. Vi fate strade fino ad arrivare in vista delle prime locande. "Il riposo del pescatore" sembra un edificio e in ottima posizione, mentre "Perla di mare" ha un aspetto lussuoso. Non vedete nei paraggi posti più modesti, così come avete notato nel mercato sembravano esserci solo ricchi, benestanti o servitori.
Ghal Maraz Inviato 27 Agosto 2022 Segnala Inviato 27 Agosto 2022 Talien Myrrin "Se per voi va bene, inizierei dal 'Riposo'", propongo. "Daphila, forse sarebbe bene nascondere le insegne sacre, a questo punto: dovremmo essere noi a indagare e non viceversa", valuto, poi. "Comunque, ho sempre più l'impressione che la cittadinanza sia rimasta all'oscuro di tutto: potremmo dover arrivare a indagare tra le sfere più alte, per imparare davvero qualcosa".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Settembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2022 Taylor Sì vada per quella locanda. Io invece lascerei le insegne in vista, potrebbe aiutare a sciogliere qualche lingua.
Pentolino Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Inviato 2 Settembre 2022 Gottri Godmar Gurnisson Taylor aveva ragione, avevano bisogno di informazioni e una locanda era sicuramente un buon posto per iniziare a cercarne. Cerco di farmi strada tra la folla di curiosi aprendo la via ai miei compagni di viaggio "Anche questa gente sembra all oscuro di tutto...speriamo di trovare qualcuno che abbia una qualche informazione da darci" commento verso il gruppo
Athanatos Inviato 2 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2022 Entrate nel riposo del pescatore, venendo accolti in un'ampia sala dove numerosi clienti consumano pasti principalmente a base di pesce. Le portate sembrano alquanto elaborate e probabilmente ben pagate. Il proprietario della locanda, un tipo grassoccio dai capelli neri e vestito elegantemente, vi accoglie con un sorriso ma i suoi occhi osservano attentamente le vostre armi. Benvenuti, benvenuti. Come posso servirvi? Cercate delle stanze?
L_Oscuro Inviato 4 Settembre 2022 Segnala Inviato 4 Settembre 2022 Burnon Bearded Boston nano barbaro Osservo il banchetto della locanda, e già stabilisco che il mio voto andrà a restare qui. "... un certo languorino..." Mi scappa a mezza bocca, e quando parlano di stanze, guardo gli altri cercando di comunicare telepaticamente il mio desiderio di stare qui, mangiare e dormire almeno una notte in tranquillità.
Ghal Maraz Inviato 4 Settembre 2022 Segnala Inviato 4 Settembre 2022 Talien Myrrin "Per il momento, cerchiamo qualcosa da mangiare e da bere, se non è un problema", rispondo, prendendo la parola per tutti. "Seduti comodi, a un tavolo, per piacere", aggiungo, cercando poi lo sguardo di Shaindra e Larissa: "E magari potremmo anche inscenare uno spettacolo per i vostri avventori, più tardi. Io e queste mie due magnifiche compagne possiamo vantare una notevole esperienza con gli impareggiabili Liberi Sognatori, la più eccellente congrega drammatica del Faerun!". Un po' di divertimento tende a sciogliere le lingue troppo silenziose...
Athanatos Inviato 4 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2022 Oh, beh. Non posso dire di no a un vero spettacolo! E se siete bravi posso raccomandarvi ad un paio di ricchi mercanti che pagano bene. Dice il locandiere. Non sembra aver riconosciuto il nome dei Liberi Sognatori, ma il suo sguardo si è illuminato al prospetto. Venite, sedetevi pure, per pranzo posso offrirvi un ottimo grigliato del pescato del giorno, marinato in una salsa segrete che solo il mio chef sa fare! Ho anche una torta salata al tonno per voi. E ovviamente da bere birre da tutto il Fearun e una vasta selezione di vini.
L_Oscuro Inviato 5 Settembre 2022 Segnala Inviato 5 Settembre 2022 Burnon Bearded Boston nano barbaro "SÌ!" Dico immediatamente, per poi ricompormi. "Voglio dire... perché no. Se i miei compagni sono d'accordo, lo sono anche io!" Sarà più semplice raccogliere informazioni a stomaco pieno. Sempre braccio e fegato gonfio, come dico sempre quando si parla di birra.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Settembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Settembre 2022 Taylor Lascio a Talien, che sembra trovarsi bene in questo elemento, gestire la situazione e dedico per ora la mia attenzione al cibo e bevande, facendo due chiacchiere con l'oste sullo stato della pesca nella zona di recente.
Pentolino Inviato 6 Settembre 2022 Segnala Inviato 6 Settembre 2022 (modificato) Gottri Godmar Gurnisson Sono poco avvezzo alla cucina a base di pesce ma un cambio alla solita' dieta non potra' che sollevare l umore "Vada per la torta per me...non mi fido di salse segrete, il piu delle volte mi escono dal di dietro piu' velocemente di quanto le abbia portate alla bocca" dico ridacchaindo Modificato 6 Settembre 2022 da Pentolino
Ghal Maraz Inviato 6 Settembre 2022 Segnala Inviato 6 Settembre 2022 Talien Myrrin "Grazie. La ricchezza di questa cucina è davvero una meraviglia", dico, facendo un poco da contraltare alla schiettezza esagerata di Tripla G.
Athanatos Inviato 7 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2022 Ricevute le ordinazioni, i piatti vi vengono portati da una giovane cameriera che non sembra molto pratica. Taylor comincia a fare conversazione, l'oste rivela che la pesca va molto bene. Il suo menù usa sempre pesce locale ed ha diversi accordi con i pescatori per avere la prima scelta sul pescato del giorno. Intanto al tavolo, Larrissa guarda storto Talien. Uno spettacolo noi tre? Senza preparazione? Shayndra non sa improvvisare, senza offesa, e io faccio solo costumi... sarà un disastro. Thothran ordina anche lui una torta, non dice nulla ma dal suo volto capite che non è abituato alla cucina di pesce. Otral invece sembra apprezzare particolarmente e chiede un bis. Che c'è? Devo recuperare peso, le ultime settimane mi hanno dimagrito troppo. Non dimenticate che non siamo qui in vacanza. Si lamenta Daphila. @tutti Spoiler Potete ruolare qualche conversazione se volete, poi ditemi se cercate di raccogliere informazioni da oste o commensali, cosa cercate e vi riassumo cosa scoprite.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2022 Taylor Bisogna saper apprezzare e godersi a pieno questi rari momenti di pace e benessere, dico a Daphila attaccando anche io con voracità i piatti di pesce, pietanze per me esotiche. Ma sì non ci dimentichiamo perché siamo qui mentre dopo mangiato mi dirigo al bancone e intavolo chiacchiere con l'oste, prima complimentandomi con lui per il cibo e la locanda, virando poi il discorso verso la sparizione dei chierici e altri strani eventi della zoan
Ghal Maraz Inviato 8 Settembre 2022 Segnala Inviato 8 Settembre 2022 Talien Myrrin "Sono sicuro che tu sappia interpretare qualche ruolo, anche solo minore, Larissa, altrimenti non saresti rimasta così a lungo nei Sognatori", rispondo alla ragazza, "e non ci sarà bisogno di improvvisare nulla. Interpreteremo una scena dal repertorio della compagnia e io aggiungerò qualche elemento musicale e luminoso". Mi rivolgo poi a Daphila: "Serve anche una pancia piena. E lo spettacolo fa parte del raccogliere informazioni. Un passo alla volta: la sparizione è di giorni fa e non sarà una mezz'ora in più a cambiare le cose, ma potrebbe guadagnarci qualche fiducia".
Pentolino Inviato 8 Settembre 2022 Segnala Inviato 8 Settembre 2022 Gottri Godmar Gurnisson Attacco la torta salata rimanendone piacevolmente sorpreso. Non sono abituato a mangiare cose che in vita non avevano zanne ed artigli, mi prodigo dunque nel recuperare il tempo perso ordinandone un altra porzione. Mentre mangio, do un occhiata alla sala comune cercando qualche nano con cui andare a fare quattro chiacchiere dopo il pasto - Narratore Spoiler Se ci sono nani, dopo mangiato, ordino una bottiglia di liquore e vado ad attaccar bottone
L_Oscuro Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Burnon Bearded Boston nano barbaro Ordino il mio piatto preferito quando vado in una nuova locanda: di tutto in po'. Sono indaffarato a degustare tutto quello che hanno da offrire quando noto Gottri guardarsi attorno, in cerca di altri nani... Leccandomi le dita, mi appresto a dargli man forte. 1
Messaggio consigliato