Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,
  nell'avventura in corso ho una volpe. Per decidere le stat ho pensato di inquadrarla come un lupo più debole e più furbo, perciò:

Caratteristiche: For 9, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 15, Car 6
Taglia: piccola; Face: 0,75 m.
Movimento base: 12 m.
Talenti: Weapon finesse e Alertness (B)
CA naturale: +1
Morso: 1d4
GS: 1/2

Vi pare equo?

Ciao, MadLuke.

Inviato
10 ore fa, MadLuke ha scritto:

se la taglia è Piccola, lo spazio che occupa è 1.5 m; se lo spazio che occupa è 0.75 m, la taglia è Minuscola

le darei anche un bonus razziale a Muoversi Silenziosamente e Nascondersi, quest'ultimo che aumenta in un certo tipo di ambiente come per molte altre creature (es. +2 base, +4 in foresta); aumenterei Dex e diminuirei Con

• Grazie 1
Inviato
11 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
  nell'avventura in corso ho una volpe. Per decidere le stat ho pensato di inquadrarla come un lupo più debole e più furbo, perciò:

Caratteristiche: For 9, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 15, Car 6
Movimento base: 12 m.
Talenti: Weapon finesse e Alertness (B)
CA naturale: +1
Morso: 1d4
GS: 1/2

Vi pare equo?

Ciao, MadLuke.

Su Frostburn c'è la volpe artica e non è così forte. Forza 9 in ogni caso mi sembra un po' troppo, vuol dire quasi quanto una persona normale.

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, KlunK ha scritto:

Su Frostburn c'è la volpe artica

Ignoravo, grandissimo! :-)

...Però sui talenti ci ho preso. :-)

Non so se dargli +8 Hide nella foresta perché quello del manuale mi sembra molto specifico del "bianco su bianco" artico. In sostituzione potrei dargli invece Iniziativa migliorata o Stealthy. Boh...

Inviato
1 minuto fa, MadLuke ha scritto:

Non so se dargli +8 Hide nella foresta perché quello del manuale mi sembra molto specifico del "bianco su bianco" artico.

Puoi sempre dargli un bonus minore

come talenti terrei quelli della volpe artica, andavano bene così

Inviato

Io invece userei le statistiche del gatto aumentando la taglia e applicandone i modificatori. Poi dimezzerei i modificatori razziali alle abilità tranne quello a nascondersi. Sostituirei il talento Stealthy con Track e aggiungerei un +4 razziale a seguire tracce con l'olfatto.

• Confuso 1