Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao ragazzi! visto che sul manuale non ho trovato molto a riguardo, qualcuno può dirmi informazioni aggiuntive sul background di artigiano della gilda? ad esempio cosa posso fare, quando la gilda mi potrebbe servire, quando posso usufruire dei loro servizi ecc

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Fondamentalmente dipende da te e dal master. Dovete mettervi d'accordo sulla base di quello che interessa a te, che tipo di gilda scegli e l'ambientazione. Nel manuale non c'è molto proprio per lasciare al DM/giocatore la possibilità di decidere

Inviato

Pensa alla gilda come un png a cui puoi rivolgerti per qualunque cosa, poi sarà il master a dirti se riesci ad ottenere la risposta che cerchi.

Immagina che dobbiate scoprire qualcosa sul misterioso guerriero solitario; molto probabilmente il cavaliere non dorme per terra quindi qualche artigiano gli avrà costruito il letto, e non andrà in giro nudo, qualche artigiano gli avrà confezionato un vestito e dove mangia? In una piatto che qualcuno gli avrà venduto. E andrà pure a fare la spesa per il pane, il vino, ecc.

Insomma, le gilde hanno le orecchie lunghe, sono fonti di informazioni, in più possono anche fornire servizi: ti serve un carro, potrebbero rimediartene uno, ti serve un'attrezzatura particolare, un prestito in denaro, ecc

tu chiedi, poi il master deciderà.