G.A.B.A. Inviata 8 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviata 8 Marzo 2007 ciao a tutti! Scusate mi è venuto un dubbio. ..a livelli alti, tipo al sesto mi sembra, si fanno piu di un attacco a round come si gestisce ( nella 3.0 ) il tiro rapido ?Quanti attacchi si possono fare e con che malus su ognuno? grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 8 Marzo 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2007 tiro rapido ti dà un attacco bonus, e una penalità di -2 a tutti gli attacchi. Per cui un guerriero (o simili) al sesto avrà BAB +6/+1, e con tiro rapido farà tre attacchi a +4/+4/-1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.A.B.A. Inviato 8 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2007 ok grazie mille.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nymor Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 E' possibile per un lanciatore di dardi usarli entrambi contemporaneamente ottenendo tutti gli attacchi aggiuntivi conseguenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 No, perchè nella descrizione di Tiro Rapido è specificato che il personaggio deve utilizzare un'azione di attacco completo per utilizzare il talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 No, perchè nella descrizione di Tiro Rapido è specificato che il personaggio deve utilizzare un'azione di attacco completo per utilizzare il talento. Ahia... Errore. Can I throw weapons with both hands? What happens if I also use Rapid Shot? The two-weapon fighting rules allow you to use thrown weapons in both hands. As described on page 160 in the Player’s Handbook, a dart or a shuriken is treated as a light weapon for the purpose of two-weapon fighting, while bolas, javelins, nets, or slings are treated as one-handed weapons. For other thrown weapons, compare the weapon’s weight to those listed here. Generally, a thrown weapon that weighs less than 1 pound (at Medium size) is effectively a light weapon for this purpose. Weapons already defined as light weapons are also considered light. As long as you can draw additional thrown weapons as a free action (such as from the Quick Draw feat), there’s no reason you can’t also use the Rapid Shot feat to get an extra throw with your primary hand. For example, if a 4th-level fighter has Quick Draw, Rapid Shot, and Two-Weapon Fighting, he can throw two daggers with his primary hand and a third with his off hand. His adjusted base attack bonus is +0 with each dagger (+4 base attack bonus, –2 for using a light weapon in his off hand, –2 for using Rapid Shot). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 Intanto ho appena scoperto che il talento tiro rapido può essere usato con tutte le armi da distanza, io pensavo solo con quelle da tiro! Quello che dice Nymor dovrebbe essere fattibile: tiro rapido necessità si di un'azione di round completo per essere usato, ma il combattere con due armi non impedisce certo di usare un'azione di round completo per il nostro attacco. E poi, a logica, non vedo perché un pg che ha sia combattere con 2 armi migliorato sia tiro rapido non debba poter sfruttare in un solo momento le sue due capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 Ragazzi, è la seconda cilecca in due giorni! Grazie mille per avermi corretto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Ciao ragazzi mi sorgeva un dubbio.. Il mio ranger è appena entrato in possesso di un arco composito (potente +4) +1 della velocità e leggendo le regole di velocità non ho capito una cosa.. Il testo dice : Quando compie un'azione di attacco completo, il possessore di un arma di velocità può compiere un attacco extr con l'arma. L'attacco impiega il pieno donus di attacco base di chi la impugna, piu' qualsiasi modificatore appropriato alla situazione [...] Ora tiro rapido dice : ...ogni attacco effettuato dal personaggio in quel round (quello extra e quelli normali) subisce una penalità di -2. Questo vuol dire che il -2 lo becca anche l'attacco bonus dato da velocità? Inoltre, quando + in la prenderò Tiro multiplo (azione standard) potrò utilizzarlo insieme alla proprietà dell'arco se non mi muovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Ciao ragazzi mi sorgeva un dubbio.. Il mio ranger è appena entrato in possesso di un arco composito (potente +4) +1 della velocità e leggendo le regole di velocità non ho capito una cosa.. Il testo dice : Quando compie un'azione di attacco completo, il possessore di un arma di velocità può compiere un attacco extr con l'arma. L'attacco impiega il pieno donus di attacco base di chi la impugna, piu' qualsiasi modificatore appropriato alla situazione [...] Ora tiro rapido dice : ...ogni attacco effettuato dal personaggio in quel round (quello extra e quelli normali) subisce una penalità di -2. Questo vuol dire che il -2 lo becca anche l'attacco bonus dato da velocità? Esatto. Inoltre, quando + in la prenderò Tiro multiplo (azione standard) potrò utilizzarlo insieme alla proprietà dell'arco se non mi muovo ? No. Tiro multiplo richiede un'azione standard (come hai riportato anche tu) e velocità non ti dà una'zione standard bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 No. Tiro multiplo richiede un'azione standard (come hai riportato anche tu) e velocità non ti dà una'zione standard bonus. Non intendevo questo, ma il contrario... cioè se posso utilizzare un azione standard (tiro multiplo) come parte di un azione di attacco completo (cioè rinunciando all'azione di movimento) per poter attivare l'attacco in + dell'arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Non intendevo questo, ma il contrario... cioè se posso utilizzare un azione standard (tiro multiplo) come parte di un azione di attacco completo (cioè rinunciando all'azione di movimento) per poter attivare l'attacco in + dell'arco non è proprio così o fai un attacco completo + passo da 1,5 oppure fai movimento + azione standard. di conseguenza tiro multiplo ( e nemmeno rapido) e velocità non possono essere utilizzati insieme. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Non intendevo questo, ma il contrario... cioè se posso utilizzare un azione standard (tiro multiplo) come parte di un azione di attacco completo (cioè rinunciando all'azione di movimento) per poter attivare l'attacco in + dell'arco No...o fai un attacco completo(stadard+movimento) o fai un'azione standard (e poi ti muovi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyrn Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Ecco perchè continuo a preferire velocità della versione 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Ecco perchè continuo a preferire velocità della versione 3.0 Ma nella 3.5 funzoina automaticamente su più PG, mentre nella 3.0 dovevi ricorrere a velocità di massa di livello ben superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyrn Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Ma nella 3.5 funzoina automaticamente su più PG, mentre nella 3.0 dovevi ricorrere a velocità di massa di livello ben superiore. Innanzitutto, premetto che non è mia intenzione iniziare un flame... Nella 3.0 è indubbiamente vantaggioso avere un'azione parziale in più a round. Nella 3.5 questo non esiste... Per quel che mi riguarda, velocità è troppo potente nella 3.0 e troppo debole nella 3.5. Poi, ovviamente, ognuno usa le regole che più preferisce PS: sto andando OT, per cui finisco qui il discorso (che penso sia stato fatto anche troppe volte in passato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 Aspettate un po'??? Ma non era che con velocità si aveva a disposizione un attacco in più? Io ho sempre fatto così, nel senso che concedevo ai miei pg un attacco aggiuntivo alla fine del loro round, come un extra derivante dall'incantesimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 Aspettate un po'??? Ma non era che con velocità si aveva a disposizione un attacco in più? Io ho sempre fatto così, nel senso che concedevo ai miei pg un attacco aggiuntivo alla fine del loro round, come un extra derivante dall'incantesimo... in che cosa? in 3.5 hai un attacco in più solo se fai attacco completo. in 3.0 dava un'azione parziale in più (che ora non esistono più). bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 In 3.5... Ah ecco... mi ero sbagliato, mi era sfuggito il fatto che l'attacco lo si guadagnava solo durante un attacco completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 non è proprio così o fai un attacco completo + passo da 1,5 oppure fai movimento + azione standard. di conseguenza tiro multiplo ( e nemmeno rapido) e velocità non possono essere utilizzati insieme. bye bye...... scusa, ma tiro rapido non utilizza un azione di attacco completo? Tiro multiplo è standard... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato