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Inviato

Chiedo la vostra comprensione o sommi saggi....

Pg Guerriero6/Ladro3/Avenger 7

Furtivo 7d6+1 bonus dell'arm a Deadly precision...

Bab +15/+10/+5, con Tiro rapido migliorato otteniamo un'altro attacco, quindi

+15/+15/+10/+5

Usando tutte e tre le cariche della Belt Of Battle, rifacciamo di nuovo l'attacco completo, quindi...

+15/+15/+10/+5/+15/+15/+10/+5

Ora, supponiamo che le condizioni di fare un furtivo siano costanti per tutti gli attacchi, avrei 64d6 di furtivo???


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Principali partecipanti

Inviato

Chiedo la vostra comprensione o sommi saggi....

Pg Guerriero6/Ladro3/Avenger 7

Furtivo 7d6+1 bonus dell'arm a Deadly precision...

Bab +15/+10/+5, con Tiro rapido migliorato otteniamo un'altro attacco, quindi

+15/+15/+10/+5

Usando tutte e tre le cariche della Belt Of Battle, rifacciamo di nuovo l'attacco completo, quindi...

+15/+15/+10/+5/+15/+15/+10/+5

Ora, supponiamo che le condizioni di fare un furtivo siano costanti per tutti gli attacchi, avrei 64d6 di furtivo???

Con un arciere è ben difficile, ma si. Abbastanza sgravo, per appena 6000 mo.

Inviato

Con un arciere è ben difficile, ma si. Abbastanza sgravo, per appena 6000 mo.

Concordo.

e dire che è un oggetto del Magic Item Compendium, ovvero "il manuale che dovrebbe ribilanciare i costi degli oggetti, compreso quelli vecchi".

Sigh.

Inviato

Con un arciere è ben difficile, ma si. Abbastanza sgravo, per appena 6000 mo.

Basta ad esempio "invisibilità potenziata" o il tuo nemico che è "stordito" oppure "accecato"

Inviato

Basta ad esempio "invisibilità potenziata" o il tuo nemico che è "stordito" oppure "accecato"

Una build come sopra non ha a disposizione sta roba, almeno mi sembra. Il che vuol dire che devi fare affidamento sul mago e sperare che non abbia vista cieca il tuo avversario... Con un arciere il furtivo è molto difficile da fare, dal momento che non ha modo di minacciare.

Inviato

Una build come sopra non ha a disposizione sta roba, almeno mi sembra. Il che vuol dire che devi fare affidamento sul mago e sperare che non abbia vista cieca il tuo avversario... Con un arciere il furtivo è molto difficile da fare, dal momento che non ha modo di minacciare.

Beh... se ho nel gruppo un ladro con tali caratteristiche e nessun incantatore fa nulla per sfruttarle manca un po' di cooperazione tra PG ;)

Inviato

Beh... se ho nel gruppo un ladro con tali caratteristiche e nessun incantatore fa nulla per sfruttarle manca un po' di cooperazione tra PG ;)

Sicuro, ma a volte non è proprio possibile creare le condizioni in questione, o più difficile... Purtroppo è il difetto dei ladri a distanza: il furtivo è un casino....

Inviato

Sicuro, ma a volte non è proprio possibile creare le condizioni in questione, o più difficile... Purtroppo è il difetto dei ladri a distanza: il furtivo è un casino....

A beh, ma quello è ovvio, per tutti. Un mago in un campo antimagia, un guerriero senza nulla per volare attaccato a distanza da un mago che vola a 100m d'altezza, un ladro di fronte a un nonmorto (immune ai critici) con vista cieca (se mai avessi qualche talento strano) con 3 teste (così nemmeno lo fiancheggi)...

Ci son situazioni facili e situazioni difficili, sempre ;)

Inviato

Stai tranquillo, che una buona dose di oggetti magici sitema tutto, anche se mi sono autoimposto che userò questa tattica solo per i nemici immuni ai furtivi...cioè solo se trovo qualcuno con armatura della fortificazione, perche i buoni vecchi Truedeath Crystal e Demolition crystal mi fanno Furtivizzare anche non morti e costrutti..

Inviato

La belt of battle costa 12000 mo, non 6000.

Comunque si, rimane uno dei migliori oggetti che uno possa prendere.

Sicuro che sia 12000? Mi pareva di aver letto 6000... c'è per caso un'errata sul MIC?

Inviato

Sicuro che sia 12000? Mi pareva di aver letto 6000... c'è per caso un'errata sul MIC?

Esiste un'errata del MIC ma non tocca la Belt of Battle.

Sulla mia versione costa 12.000 ... non so se magari le prime stampe riportavano un prezzo diverso ma non credo ... Normalmente stampano tutto uguale anche se si accorgono di un errore e poi pubblicano le errate, quindi IMHO è sempre stata 12.000 ...

Inviato

Si, confermo 12k (anche se non ce n'è bisogno per la confessione di Black:lol:)

Beh, è evidente: ho letto male. Ergo mi drogo :D

Per curiosità, non è che vicino alla belt of battle c'è qualcosa che costa 6k? Perchè potrei aver benissimo confuso (attualmente sono un po' impossibilitato a controllare i miei manuali)...

  • 7 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Allora ragazzi, ho un dubbio che vorrei chiarire al 100%. Ho letto le dovute informazioni nei manuali e sono abbastanza sicuro a riguardo, ma vorrei togliermelo definitivamente.

Nella partita di D&D attuale che sto svolgendo assieme agli amici ho portato un ladro a liv 16 (ladro 10 + maestro tiratore 2 + pugnale frusciante 4).

Il risultato è un pg che compie molti att. di opportunità (opportunismo) e che è impuntato sull'utilizzo di armi da lancio (possibilmente ritornanti).

Il mio pg ha: ESTRAZIONE RAPIDA, 3 BaB, combattere con 2 armi, ed il talento TIRO RAPIDO; quindi in mischia posso fare:

3 att. in mischia con l'arma principale

1 att. in mischia con l'arma secondaria

1 lancio in mischia aggiuntivo (grazie a tiro rapido appena menzionato)

Ma il DUBBIO è questo:

Avendo ESTRAZIONE RAPIDA, posso effettuare 5 LANCI DI PUGNALI con una azione di att. completo? Cioè:

3 lanci con mano primaria

1 lancio con mano secondaria

1 lancio aggiuntivo (sempre grazie a tiro rapido)

:confused:

Studiando e leggendo tra MdG ed altri..la mia risposta sarebbe SI..xkè l'estrazione di ogni pugnale successivo a quello lanciato avviene tra un BaB e l'altro, dato che l'estrazione risulta essere una azione gratuita.

Il dubbio però è cmq presente, xkè nel MdG nn ho trovato una sezione abbastanza esplicativa a riguardo..e non trovo scritto da nessuna parte che si può lanciare al massimo UNA arma da LANCIO a turno...

Il dubbio si è fatto anche maggiore leggendo che alcuni "trucchi con le armi da lancio" che si guadagnano con la classe "maestro tiratore" (perfetto comb.) dicano cose tipo: "un maestro tir. con questa capacità può, come una AZIONE STANDARD, lanciare 2 armi contro uno o 2 avversari entro 9m, si applica il bonus FRZ completo per entrambe."

Ergo...xkè prendere questa capacità se posso lanciarne CINQUE di armi con un att. completo, se non in situazioni in cui non potrei? (come per esempio se mi muovo più di 1,5m..ma è l'unica situazione che mi viene in mente O_O)

Oppure significa che con UN attacco che usa tutta la mia azione standard, posso lanciare 2 pugnali su 2 nemici, per un tot di 4 pugnali?

Un'altro "trucco" da poter acquisire, che è molto più interessante, è "lancio palmare" che dice: "Quando utilizza armi da lancio piccole (come dardi, shiruken, o pugnali) un maestro tiratore può lanciare 2 di ogni arma con un singolo tiro per colpire. I danni sono risolti separatamente per ogni arma, ma non si applica nessun bonus FRZ"

Ergo..con questa capacità speciale, se normalmente posso lanciare 5 PUGNALI con un att. completo, allora arrivo a lanciare 10 PUGNALI con un att. completo (che sono TANTI)...con il risultato che se si sta attaccando ai fianchi si possono provocare fino a 10 ATTACCHI FURTIVI. (che sono TANTISSIMI)

Sempre se il modo di attaccare si svolge come la penso IO..

Attendo opinioni/delucidazioni da parte vostra :)

PS: Altro piccolo dubbio su uno dei "trucchi" del maestro tiratore:

il trucco "due in un colpo" dice: "se un maestro tiratore con questa capacità tenta di colpire 2 avvers. adiacenti usando un'arma da lancio, può subire -4 al tiro per colp. e tentare di colpire entrambi gli avversari contemporaneamente."...normalmente si può attaccare 2 nemici adiacenti con UNA arma da lancio? O.o non mi pare..e poi..a che scopo la si può usare? per spammare attacchi furtivi contemporaneamente a 2 avversari adiacenti? e poi, adiacenti in che modo? (uno dietro l'altro, o di fianco?)

Mi scuso per il lunghissimo post..xò quando ho dei dubbi voglio dare ogni tipo di informazione possibile :)

Vi ringrazio già da ora per la risposta :-D

F_B

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