Pubblicato 6 Maggio 20222 anni comment_1804463 Ciao ragazzi ho una domanda riguardo agli attacchi tramite beyond, nella parte cerchiata dell' immagine , cosa cambia tra i 2 a livello di attacco e come funziona? Perché il rapporto dadi/azione è lo stesso alla fine.
6 Maggio 20222 anni Supermoderatore comment_1804465 36 minuti fa, leo94xyz ha scritto: Ciao ragazzi ho una domanda riguardo agli attacchi tramite beyond, nella parte cerchiata dell' immagine , cosa cambia tra i 2 a livello di attacco e come funziona? Perché il rapporto dadi/azione è lo stesso alla fine. Non ho idea di quale sia l'arma di partenza (e non conosco così bene D&D Beyond) ma a occhio pare essere un'arma versatile, ovvero che infligge un diverso dado di danno di base se usata a una mano (1d8) oppure a due mani (1d10). Presumo che il personaggio in questione abbia +4 a Forza e che il +6 della versione a una mano possa essere dovuto a capacità come lo stile di combattimento Dueling, che offre un +2 ai danni se un personaggio impugna unicamente un'arma da mischia e con una mano sola. Ad ogni modo tu cosa intendi con "rapporto dadi/azione"?
6 Maggio 20222 anni Author comment_1804477 Intendevo che in entrambi i casi il risultato massimo dei dadi è uguale, comunque si avevi ragione era per il fatto del Dueling, grazie!
6 Maggio 20222 anni comment_1804483 56 minuti fa, leo94xyz ha scritto: Intendevo che in entrambi i casi il risultato massimo dei dadi è uguale, comunque si avevi ragione era per il fatto del Dueling, grazie! Il risultato massimo è uguale, ma il minimo è diverso. E soprattutto è diverso il valore medio, più alto usandola a una mano. Se hai dueling non ha senso di usare una versatile a due mani, non puoi usare uno scudo e fai meno danni.
Crea un account o accedi per commentare