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Messaggio consigliato

Inviato

Piccola e veloce bozza, ne approfitto anche per chiedere se va bene.

- Nome in codice: Crypagos
- Nome vero: Kelly West
- Nemesi: nessuna (al momento)
- Costume: tuta azzurra con parti blu scuro e maschera per gli occhi, anch'essa blu scuro
- Caratteristiche: Distruzione (+1), Influenza (-1), Manovra (+0), Protezione (+1), Investigazione (+2)
- Sommario dei poteri: generare e controllare ghiaccio
- Vantaggi:
- Semplice: spostarmi con il ghiaccio
- Difficile: contrastare calori elevati
- Al limite: congelare un intero isolato
- Possibile: barriere di ghiaccio e bloccare/lenire ferite con il ghiaccio
- Impossibile: congelare una città
- Origine: l'incidente (sono un esperimento militare)
- Obiettivo: mantenere il passato a distanza

Per bg e cose più dettagliate aspetto di vedere qualcosa dagli altri, visto che poi influenzerà anche i legami.

L'unica cosa che non ho capito è la parte dell'interazione sociale che dà punti legame e poteri bonus. Come si esprime sul quanto sei "integrato socialmente" mi confonde parecchio

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Inviato (modificato)
-Nome eroe : La flaca ( la signora scheletrica)
-Età : 16 anni ( quasi 17) 
-Nemesi : Narcotrafficanti
-Costume attuale https://drive.google.com/file/d/1v9ytw_NQbVhItv4Muu_DI0vtsYzywMPz/view?usp=sharing

Caratteristiche
-Protezione.                   +2
-Manovra.                       +1
-Distruzione.                  +1
-Investigazione.              0
-Influenza.                       -1

Riassunto dei poteri
-Ombre ed Ossa

Vantaggi
-Sudario della morte ( Dal tatuaggio che ha sulla schiena si crea il vestiario che usa quando agisce come supereroe , il sudario si attiva con la sua volontà e si rigenera completamente ogni volta che torna tatuaggio.
 
Profilo dei poteri
-Guaritore (anche la morte degli altri può attendere)
-Rigenerazione ( la morte può attendere)
-Super costituzione (è tornata cambiata dalla morte)
-Ombre (Uno degli epiteti con cui è conosciuta la Santa Muerte è la Señora de las Sombras ( la signora delle ombre) , le ombre rispondono al suo comando e ciò gli permette di manipolarle nei modi più disparati , dal lanciare raggi di energia oscura al creare armi (principalmente una falce) le ombre sono anche il tramite per la sua rigenerazione e per la capacità di guarire gli altri.
-Ossa (  Uno degli epiteti con cui è conosciuta la Santa Muerte è la Huesuda (la Signora Ossuta) , ciò gli permette di evocare ossa per proteggersi e per proteggere gli altri , formando armature barriere o ripari di vario tipo.
 
@ Poteri
Spoiler

- SUPER RESISTENZA

                  - Semplice: Stare tre giorni senza bere , due giorni senza dormire o una settimana senza cibo , senza subire nessun effetto negativo.

                  - Difficile: Una settimana senza bere , cinque giorni senza dormire , un mese senza mangiare.

                  - Al limite: Un mese senza bere , due settimane senza dormire , sei mesi senza cibo.

                  - Possibile: Un anno senza nessuna di queste cose.

                  - Impossibile: Una vita senza nessuna di queste cose.

                  - Perduto: Nulla

- OMBRE

                  - Semplice: Caricare i pugni di energia oscura , lanciare raggi di energia oscura dalle mani , creare oggetti semplici .

                  - Difficile: Spostarsi a vista fra un'ombra e l'altra , Creare oggetti complessi ,

                  - Al limite: Oscurare una zona di 1000m2 , spostarsi attraverso ombre non a vista nel raggio di 10 km .

                  - Possibile: Vedere al buio 

                  - Impossibile: Oscurare il sole

                  - Perduto: Nulla

-GUARIRE

                  - Semplice: Guarire una condizione minore

                  - Difficile: Guarire una condizione moderata

                  - Al limite: Guarire una condizione critica

                  - Possibile: Far ricrescere un arto od un organo , guarire le malattie.

                  - Impossibile: Far rivivere i morti.

                  - Perduto: Far rivivere i morti , è successo una volta ma la cosa non è andata a buon fine.

 

-RIGENERAZIONE

                  - Semplice: Guarire una condizione minore

                  - Difficile: Guarire una condizione moderata

                  - Al limite: Guarire una condizione critica

                  - Possibile: Far ricrescere un arto od un organo , guarire le malattie.

                  - Impossibile: Tornare in vita

                  - Perduto: Nessuno

 

 

- OSSA

 

                  - Semplice: Creare uno scudo od un'armatura 

                  - Difficile: Creare un muro od un'altra barriera fatta di ossa

                  - Al limite: Creare ali per volare .

                  - Possibile: Creare un golem come combattente o servitore 

                  - Impossibile: estrarre lo scheletro da un essere vivente.

                  - Perduto: Nulla

 

Libretto origine
-Tornata dalla morte.

Libretto obbiettivo

-Proteggere

 

Legami

-Estremamente complesso

Punti legame bonus +3

Poteri ulteriori concessi : 2 extra semplice e 2 difficile

 

A qualcuno serve una ragazza alla pari?

Modificato da Dardan
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Inviato

Nome eroe: Holo
Nome Vero: Mark Finn
Età: 30 anni
Nemesi: Dottor Chimera, Gray Titan
Costume attuale:
 

Spoiler

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Caratteristiche:
Distruzione +2
Manovra +1
Protezione +1
Influenza -1
Investigazione: 0


Riassunto dei poteri: capacità di creare ologrammi solidi di varie forme e dimensioni che può anche spostare e lanciare, capacità fisiche eccellenti
Vantaggi: elmo con visiera retrattile dotata di visione termica e notturna


Profilo dei poteri:
Semplice creare ologrammi con forme semplici, gareggiare alla pari con atleti olimpionici
Difficile creare ologrammi con forme complesse
Al limite: creare ologrammi grandi come una piccola casa
Possibile: creare golem olografici
Impossibile: trasformarsi in un essere di pura energia

Libretto origine: l'incidente
Libretto obiettivo: mettermi alla prova
Legami: occasionalmente difficile

Storia:
Mark Finn era uno scienziato che lavorava alla Highwind Laboratories dove scoprì per caso un nuovo tipo di energia formata da luce solida che poteva essere usata per creare ologrammi di varia natura. Charles Herm, un suo collega, invidioso della sua scoperta e reduce da una fallita ricerca di fondi per un suo progetto decide di rubarla per poi rivenderla al mercato nero. Mark riusci a coglierlo nel misfatto ma durante il litigio  il macchinario usato per creare questa speciale energia esplose colpendo totalmente Mark. Da lì in poi diventa un generatore umano di ologrammi e il suo corpo rinvigorito dall'energia dell'esplosione ottiene capacità fisiche al pari di un atleta olimpionico. Conscio dei nuovi poteri, lo scienziato decide di mettersi alla prova ed usare quel dono a scopo di bene.

Nemesi:
Dottor Chimera

Spoiler

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Charles Herm dopo essere stato cacciato dai Highwind Laboratories a seguito dell'incidente si da alla vita del crimine usando le sue grandi conoscenze in chirurgia e biochimica per creare esseri mostruosi da poi rivendere ad altri criminali

Gray Titan

Spoiler

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Holly Benson, rapinatore da strada affetto da gigantismo ed ossessionato dalla ricerca di un corpo sempre più forte, fu il primo criminale ad essersi scontrato con un ancora inesperto Holo. Dopo la battaglia in cui riuscì a scappare per il rotto della cuffia si sottopone ad un intervento del Dottor Chimera in cui ottiene una forza sovrumana e una pelle grigiastra capace di sostenere i proiettili di armi da fuoco di piccolo calibro.

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Inviato

@ilTipoperfetto un breve bg come hai fatto tu.. Che non si perde in mille particolari inutili, ma fa capire bene da dove arriva il tuo pg e qual'è la sua storia. Molto belli anche le due nemesi che hai creato! 😉 

In ogni caso ora aprirò un post per ognuno di voi nella sezione Schede Pg dove potrete inserire la vostra scheda una volta che sarà ultimata e dove potrete aggiornarla durante il gioco. Se riesco, in serata o nei prossimi giorni vi trascriverò poi i vostri libretti origine e obiettivo che avete scelto.

  • Grazie 1
Inviato

Come impostazione per la scheda potete usare questa:

NOME EROE: 
NOME VERO:
ETA':
NEMESI:
COSTUME ATTUALE:

CARATTERISTICHE:
Distruzione: 
Manovra: 
Protezione:
Influenza:
Investigazione: 

RIASSUNTO DEI POTERI:

 

PROFILO DEI POTERI:

- Semplice:

- Difficile:

- Al Limite:

- Possibile:

- Impossibile:

 

VANTAGGI:

 

LEGAMI:

- (altro pg)

- (altro pg)

- (altro pg)

- (altro pg)

- (altro pg)

- Città:

- Forze dell'ordine:

- (png)

-

 

LIBRETTO D'ORIGINE:

 

LIBRETTO OBIETTIVO:

 

CONDIZIONI:
- Minori:

- Moderate:

- Critiche

 

AVANZAMENTI:

STORIA (breve bg):

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Inviato

Inizio a lasciarvi qua i libretti d'origine scelti da @TheBaddus  @ilTipo e @Dardan.

Datemi conferma se vi vanno bene e se sono centrati sull'idea di pg che vi eravate fatti. I nemici suggeriti sono solo dei consigli sul tipo di nemesi da scegliere, ma non sono vincolanti. Inoltre all'interno dei libretti, oltre a delle mosse specifiche che si attivano in determinati punti della narrazione, ci saranno delle domande a cui potrete rispondere nel vostro pg.

IlTipo, nel tuo caso hai già centrato praticamente tutto col bg che hai già proposto 👍

 

LIBRETTI ORIGINE

 

L’INCIDENTE

Cambiamenti: hai ottenuto i tuoi poteri come risultato di un errore, uno strano incidente o un esperimento su te stesso. E’ stata un’esperienza traumatica e i tuoi ricordi a riguardo sono confusi e disorientanti. I tuoi poteri possono cambiare o il tuo stesso corpo potrebbe farlo come risultato dell’incidente. Scrivi in che modo l’esperimento ti ha cambiato, in che modo potrebbe ancora cambiarti in futuro e chi altri ne è stato colpito.

- L’incidente mi ha cambiato….

- Gli effetti futuri sul mio corpo sono ancora sconosciuti, ma ciò che potrebbe accadere è…

- Un nemico che mi sono fatto a causa dell’incidente è…

In cerca di risposte: quando cerchi risposte alle domande su quel giorno fatale, per saperne di più su ciò che è successo o su ciò che provi a riguardo, fai una domanda in proposito e tira +Investigazione. Con 10+ il CR ti dirà una risposta chiara e dettagliata e prendi +1 prossimo finchè agisci secondo l’informazione ricevuta. Con 7-9 il CR risponderà alla tua domanda, ma l’informazione potrebbe essere confusa, allarmante o suggerire una scelta difficile.

NEMICI SUGGERITI:

Il Risentito: c’è qualcuno che è stato colpito dall’incidente e che ti ritiene responsabile per questo? Cosa gli è successo e cosa progetta di fare a riguardo?

La Mente: C’è qualcuno che ha mosso i fili dietro le quinte per tutto il tempo? Qual è stato il primo indizio che non tutto era come sembrava?

 

TORNATO DALLA MORTE

Sei morto. Sei stato dall’Altra Parte e non sei tornato intero. O magari non sei proprio tornato del tutto. Hai sempre avuto un piede nella fossa. La tua relazione speciale con la morte ti dà un intuito e delle capacità al di là di quelle di uomini o donne comuni, ma quando sei tornato hai lasciato una parte di te indietro. Potrebbe essere qualcosa come un ricordo o un vuoto di memoria che desideri riempire. Potrebbe essere un’emozione o un pezzo di ciò che pensi ti rendesse umano. Potrebbe essere qualcosa che possedevi o per cui eri solito lottare e che ora è irraggiungibile.

- Ho perso….. dopo essere tornato dall’altra parte e ora devo capire come gestire la cosa. Se non ci riesco, perdo il controllo di me stesso…

Ci sono stato e l’ho fatto: ogni volta che ti butti a capofitto nel pericolo senza prendere precauzioni e ti ritrovi col tirare la mossa Ultima possibilità come risultato, tira 3d6 invece di 2d6 e scarta il dado con il risultato più basso.

Da oltre la tomba: quando la tua perdita interferisce, o ti impedisce di portare a termine un obiettivo che ti porta più vicino a ciò che hai perduto, affrontala. Se non ci riesci, tira +Protezione. Con 10+ controlli il modo in cui perdi il controllo, dì ciò che succede. Con 7-9 controlli il modo in cui perdi il controllo, ma il CR ti darà una complicazione da affrontare come risultato.

Vedere un fantasma: quando usi la tua esperienza con la morte e l’aldilà per capire di più su qualcosa o per intimidire qualcuno per la prima volta, tira +Influenza. Con 10+ chiedi 1. Con 7-9 chiedi 1, ma devi dirgli cosa risponderesti tu affinchè lo faccia anche lui.

- Qual’è la tua più grande paura?

- Qual’è il tuo rimpianto più grande?

- Qual’è la tua debolezza?

- Qual’è il segreto che non diresti mai a nessuno?

NEMICI CONSIGLIATI:

Il credente: qualcuno là fuori sa che hai ingannato la morte e ne è rimasto sconvolto. Ha bisogno di ristabilire l’ordine naturale, un ordine che non include qualcosa come te.

Il Disperato: qualcuno vuole che lo aiuti a raggiungere l’aldilà per ottenere qualcosa che è dall’altra parte. non può farlo per conto suo, la morte è un viaggio di sola andata per chiunque, ma tu potresti essere l’Orfeo da inviare all’Inferno. Sarà disposto a qualsiasi azione contro di te e quelli a cui tieni per convincerti a collaborare.

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Inviato (modificato)

Ed ecco anche i Libretti obiettivo scelti finora. Anche qui fatemi sapere se li reputate adeguati al vostro eroe o se, invece, preferite rivederli e sceglierne un altro.

In ogni libretto c'è una frase che descrive narrativamente come fare per attivarlo. Una volta sbloccato il libretto obiettivo, bisogna poi sbloccare le varie mosse al suo interno. Ogni mossa ha una descrizione di come fare narrativamente a sbloccarla.

Ogni volta che si sblocca un libretto obiettivo e ogni volta che si sblocca una mossa al suo interno, si ottiene un avanzamento. 

Si possono spendere i punti avanzamento così ottenuti per far progredire il proprio personaggio. Più avanti vi dirò in che modo..

 

LIBRETTI OBIETTIVO

 

METTERMI ALLA PROVA

Il libretto si sblocca quando: un altro personaggio si prende un rischio al posto tuo, sapendo che subirà delle conseguenze per questo.

Resisteremo: quando stai per affrontare forze soverchianti, fai un discorso ispirato per motivare la tua squadra e guidarla alla carica. Chiunque carichi con te può eliminare la prima Condizione subita.

Questa mossa si sblocca quando: combatti e vinci nonostante le scarse possibilità.

Guidare l’assalto: quando sei il primo a colpire un nemico all’inizio di uno scontro, tira +Influenza. Con 10+, scegli 2. Con 7-9, scegli 1.

- la prossima persona che attacca lo stesso obiettivo prende +1 prossimo

- gli togli un Vantaggio

- Attiri la sua attenzione in modo che si concentri su di te

- Gli infliggi una Condizione Minore

Questa mossa si sblocca quando: cadi in battaglia cercando di proteggere un alleato.

Coordinare: quando la tua squadra ha bisogno di essere organizzata e di arrivare da qualche parte nel bel mezzo della battaglia, tira +Manovra. Con 10+, prendi 3. Con 7-9, prendi 1. Nel corso del combattimento, spendi una presa per far sì che la tua squadra:

- Avanzi di posizione

- Resisti a un’avanzata

- Effettui una ritirata ordinata

Con un fallimento i tuoi ordini mettono in pericolo qualcuno.

Questa mossa si sblocca quando: ti scontri testa a testa con un altro leader, più potente o influente di te.

 

PROTEGGERE

Il libretto si sblocca quando: sei cresciuto in, vieni accettato da o conosci una comunità.

Dorso della mano: quando hai bisogno di essere da qualche parte nelle tua città, proprio ora, dì come ci arrivi in una maniera non ortodossa o tramite percorsi che conosci solo tu e tira +Manovra. Con 10+, ci arrivi appena in tempo. Con 7-9, puoi arrivarci, ma c’è un ostacolo da superare prima e ti farà perdere del tempo prezioso. il CR ti dirà di che si tratta.

Questa mossa si sblocca quando: impieghi il tuo tempo o le tue risorse per cercare o per creare un modo unico per muoverti in città.

Mantenere le righe!: quando tracci una linea di confine immaginaria, tira +Protezione. Con 10+, prendi 3. Con 7-9, prendi 1. Fin tanto che stai impedendo al nemico di oltrepassare la tua posizione, spendi una presa per:

- infliggere una condizione minore su un nemico che ha modo di attraversare la linea; dì come.

- Impedire a un nemico di andare oltre; dì come.

- Questa mossa si sblocca quando: sei l’unico rimasto a combattere o che può aiutare e proteggere gli innocenti dal pericolo.

Tana di volpi: quando un altro personaggio condivide con te qualcosa di privato su se stesso nel cuore della battaglia e questo ti spinge a combattere per proteggerlo, tira +Protezione. Con 10+, riduci la severità della prossima condizione che prendi e aumenta di 1 il legame con questa persona. Con 7-9, aumenta di 1 il legame con questa persona.

Questa mossa si sblocca quando: ti ricordi di un tempo in cui hai provato a proteggere qualcuno di importante per te, ma hai fallito.

 

MANTENERE IL PASSATO A DISTANZA

Il libretto si sblocca quando: elementi del tuo passato o dei tuoi retroscena iniziano a far capolino con prepotenza e sgretolano la tua vita nel modo peggiore.

Ma se l’è meritato: quando un altro personaggio prova a parlare o a essere civile con qualcuno e tu lo interrompi attaccando (non attacchi per forza il personaggio che parla, basta che interrompi il tentativo di pace), prendi +1 prossimo.

Questa mossa si sblocca quando: il tuo amore per la violenza e il desiderio di combattere ti inimicano un amico.

Passato con luci e ombre: quando incontri un nemico per la prima volta, puoi descrivere l’ultima volta che l’hai visto e l’astio che c’è tra di voi. Se lo fai, tira +Influenza. Con 10+, scegli 1 e dì in che modo lo conosci e cosa sai. Con 7-9, scegli 1 e il CR ne sceglie 1 per lui. Il CR ti chiederà come fa a sapere ciò che sa.

- ti ricordi una debolezza o un vantaggio che possiede

- ti ricordi il modo o io metodo che usa per combattere

- ti ricordi a cosa tiene e la sua motivazione

Questa mossa si sblocca quando: una parte della tua routine quotidiana cambia e inizi a cercare guai e ad attaccare briga.

Modificato da Loki86
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Inviato
Il 9/5/2022 at 15:09, TheBaddus ha scritto:

L'unica cosa che non ho capito è la parte dell'interazione sociale che dà punti legame e poteri bonus. Come si esprime sul quanto sei "integrato socialmente" mi confonde parecchio

Questa parte mi rimane abbastanza fumosa.

Se ho capito bene riguardo al libretto obiettivo: noi abbiamo il libretto che scegliamo ma è bloccato, quando soddisfiamo la condizione si sblocca e poi ne possiamo sbloccare le mosse, giusto?

Quando ci sono con la parte dei legami inizio a mettere giù la scheda un po' meglio

Inviato

I legami da creare con i Png ho con la citta o con istituzioni sono facili basta inventare.

E'il legame fra i Pg ad essere più difficile , alla fine quanto ci piacciamo l'un l'altro?

Poi abbiamo una base , ma viviamo li o abbiamo anche una vita parallela da non eroe con famiglia , casa , lavoro ed amici?

 

Inviato
21 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Questa parte mi rimane abbastanza fumosa.

Se ho capito bene riguardo al libretto obiettivo: noi abbiamo il libretto che scegliamo ma è bloccato, quando soddisfiamo la condizione si sblocca e poi ne possiamo sbloccare le mosse, giusto?

Quando ci sono con la parte dei legami inizio a mettere giù la scheda un po' meglio

Se ho capito bene, si inizia con un solo potere per tipo (una frase descrittore) per ogni livello del Profilo dei Poteri: Semplice, Difficile, Al Limite, Possibile, Impossibile. Questo, indipendentemente da quanti poteri vengano inseriti nel Riassunto dei Poteri (e/o dal numero dei Vantaggi).

Se ne si vuole di più, bisogna ottenerne tramite il livello di Facilità di Integrazione. 

Allo stesso modo, il numero dei Legami parte da una base fissa (cioè, il numero degli altri giocatori), che però possono essere assegnati liberamente, anche mettendoli tutti sullo stesso PNG, città, organizzazione o quant'altro. Se si vogliono più legami, li si possono ottenere, nuovamente, tramite la Facilità di Integrazione. 

Il numero dei Poteri extra e il numero dei Legami extra sono inversamente proporzionali. 

Corretto sul funzionamento del libretto obiettivo, da quanto ho inteso. 

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Inviato
10 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Se ho capito bene, si inizia con un solo potere per tipo (una frase descrittore) per ogni livello del Profilo dei Poteri: Semplice, Difficile, Al Limite, Possibile, Impossibile. Questo, indipendentemente da quanti poteri vengano inseriti nel Riassunto dei Poteri (e/o dal numero dei Vantaggi).

Se ne si vuole di più, bisogna ottenerne tramite il livello di Facilità di Integrazione.

Questo era quello che mi lasciava più perplesso, ora è più chiaro. Grazie mille 👍

Inviato

Quindi fatemi capire bene. Noi possiamo sia generare vari descrittori poteri che poteri veri e propri che si attivano mano a mano che "avanziamo"?

Devo trovare questa "Facilità di integrazione" sul manuale inglese.

Inviato
46 minuti fa, Landar ha scritto:

Quindi fatemi capire bene. Noi possiamo sia generare vari descrittori poteri che poteri veri e propri che si attivano mano a mano che "avanziamo"?

Devo trovare questa "Facilità di integrazione" sul manuale inglese.

Sono le Limitations, credo. 

Inviato

Ops.. scusa @TheBaddus, mi ero perso la tua domanda. Ho controllato bene sul manuale e vedrò di rispondere (anche se vedo che comunque ha già chiarito un po le idee @Ghal Maraz).. Così nel mentre vedo di rispondere anche a @Landar.

Allora.. In Worlds in peril, i poteri sono lasciati volutamente molto aperti e non vincolati a liste tra cui scegliere e rigide meccaniche da rispettare. Proprio per questo anche la parte che li spiega sul manuale è un po vaga..

Leggendo bene però è come ha detto Ghal.. All'inizio si sceglie un potere in cui siete specializzati e, per questo potere, dovete delineare cosa sapete farci con facilità, cosa con difficoltà, cosa al limite e cosa invece proprio impossibile. Questa sarà più che altro una linea guida per guidare la narrazione e la scelta delle mosse che si attivano. Se uno usa il suo potere per fare qualcosa che sa fare con semplicità probabilmente non ci sarà nemmeno bisogno di tirare il dado per scoprire l'esito. Se invece uno vorrà fare qualcosa che va oltre al limite bisognerà tirare la mossa "spingersi oltre".

In più, oltre a questo potere base a scelta, potete avere altri poteri bonus in aggiunta in base al vostro livello di integrazione sociale.

Il concetto è il seguente: più poteri permettono di affrontare le situazioni con diversi approcci e semplificano le cose; allo stesso modo avere molti legami da "bruciare" costituisce anch'esso un vantaggio notevole (ricordo che bruciare un legame garantisce un successo garantito su una mossa). Ergo, per compensare meccanicamente le due cose, hanno fatto in modo che obbligatoriamente chi ha meno legami ha diritto a più poteri iniziali e viceversa.

Se uno ha una vita abbastanza integrata nella quale solo occasionalmente ha difficoltà di integrazione a causa dei suoi poteri e dei suoi doveri di eroe, avrà a disposizione molti legami bonus in più, ma avrà solo 1 potere semplice extra. Se, di contro, uno è completamente isolato dalla società, avrà solo 1 legame bonus, ma la possibilità di segnare sin dall'inizio 2 poteri semplici, 2 poteri difficili e 2 al limite extra..

@Landar, Se ti può essere utile per cercarlo nel manuale in inglese.. in quello in italiano questa cosa viene spiegata nel terzo capitolo "creare gli eroi", nella parte in cui spiega i poteri (appena prima dei libretti origine).

A tal proposito @Dardan, dovresti un po ridimensionare i poteri iniziali del tuo pg. Avendo scelto di farlo che ha estrema difficoltà a stringere legami duraturi, hai a disposizione 2extra semplici e 2extra difficili. Quindi hai in totale da mettere tre poteri in cui sei specializzato. 3 in cui sarai in grado di usarli per cose semplici e difficili e uno solo con cose al limite. Tu ne hai segnati 5..

 

I poteri nella lista potranno poi aumentare durante la narrazione. O grazie agli avanzamenti guadagnati sbloccando i libretti e le mosse sui libretti, o usando alcune mosse come quella di "spingersi oltre". Nelle utilità potete vedere tutte le mosse e studiarvele un po.

 

7 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Se ho capito bene riguardo al libretto obiettivo: noi abbiamo il libretto che scegliamo ma è bloccato, quando soddisfiamo la condizione si sblocca e poi ne possiamo sbloccare le mosse, giusto?

 Per quanto riguarda i libretti obiettivi, è esatto. Si parte scegliendone uno che però va sbloccato con la narrazione. Quando lo si sblocca si ottiene un avanzamento e si può iniziare a sbloccare le mosse del libretto, anche queste sempre grazie alla narrazione.

Tendenzialmente si possono sbloccare anche più libretti obiettivo contemporaneamente. Purtroppo non ho trovato online un file con tutti i libretti e dovrei trascriverveli io (un lavoraccio).. Quindi per cominciare ho iniziato solo a trascrivervi quelli iniziali che avete scelto.. A tempo perso potrò magari cominciare a mettervi la condizione per sbloccare tutti gli altri libretti.. Così se siete interessati ad altro sapete come sbloccarlo.. Me lo dite e provvederò a trascrivervi tutto il resto 😉 

Spero che ora sia tutto più chiaro!

  • Grazie 2
Inviato

Una cosa (credo): non è necessario che tutte le descrizioni del Profilo del Potere riguardino lo stesso potere o vantaggio. 

Uno Spider-Man inesperto potrebbe essere:

Semplice (sconfiggere facilmente 5 scagnozzi) e (saltare fino a 10 metri);

Difficile (accorgersi di un pericolo imminente);

Al Limite (attraversare tutta Manhattan dondolandosi con le ragnatele);

Possibile (affrontare I Sinistri Sei);

Impossibile (ricoprire tutto il Queens di ragnatele).

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Inviato

Allora, provo a buttare giù qualcosa. 

 

NOME EROE: Silent Dragon

NOME VERO: Robert Kanagawa

ETA': 23

NEMESI: Lo Shogun

COSTUME ATTUALE: Una variante di questo:  https://www.comicsbox.it/cover/IMM_IF_027.jpg . La maschera non ha gli svolazzi di tessuto dietro la testa ed è di colore bianco, così come la cinta.

 

CARATTERISTICHE:

Distruzione: +1

Manovra: +2

Protezione: -1

Influenza: 0

Investigazione: +1

 

RIASSUNTO DEI POTERI:

Arti marziali mistiche, agilità e velocità potenziate

 

 

PROFILO DEI POTERI:

 

- Semplice: Saltare 10 metri con un balzo senza rincorsa; Stordire un essere umano in un solo colpo. 

 

- Difficile: Generare l'impatto di un tuono coi suoi colpi; Correre a 100 km all'ora. 

 

- Al Limite: Schivare completamente la raffica di proiettili di un mitragliatore.

 

- Possibile: Creare una barriera di energia mistica.

 

- Impossibile: Imparare a volare. 

 

 

 

VANTAGGI: 

 

 

 

LEGAMI (soglia massima 8):

 

- (altro pg)

 

- (altro pg)

 

- (altro pg)

 

- Città: 1

 

- Forze dell'ordine:

 

- Carmen Ruiz (allieva): 2

 

- Violet Kanagawa (sorella minore): 2

 

 

 

LIBRETTO D'ORIGINE:

La mia eredità

 

 

LIBRETTO OBIETTIVO:

Osservare e apprendere

 

 

CONDIZIONI:

- Minori:

 

- Moderate:

 

- Critiche

 

 

 

AVANZAMENTI:

 

STORIA (breve bg):

In definizione. Comunque, è il figlio del precedente Dragone (il Dragone di Pietra) e dopo la scomparsa del padre ha scoperto i rotoli della sapienza che la sua famiglia custodisce da generazioni, anche ora che si è trasferita dal Giappone all'America. Robert ha ereditato il mantello paterno nella speranza di scoprire la vera storia della sua famiglia e ottenere la piena consapevolezza di sé. Ha fondato anche una scuola di arti marziali, cercando di capire se il mantello del Dragone si possa trasmettere al di fuori della sua sola famiglia. 

 

 

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Inviato

Ho apportato un po' di miglioramenti e precisazioni, ora dovrebbe essere apposto. Datemi una qualche opinione e ditemi se avete in mente legami che i nostri PG possono avere.

@Loki86 te la metto pure nella mia sezione della scheda.

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NOME EROE: Crypagos
NOME VERO: Kelly West
ETA': 27
NEMESI: Mr. Vulkan
COSTUME ATTUALE: Tuta azzurra con rifiniture e particolari blu scuro, con cappuccio e mascherina a coprire gli occhi. Un simbolo che rappresenta il ghiaccio ricamato sul fronte del costume.
(Per intenderci meglio, anche se Kelly è un uomo)

Spoiler

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CARATTERISTICHE:
Distruzione: +1
Manovra: +0
Protezione: +1
Influenza: -1
Investigazione: +2

RIASSUNTO DEI POTERI:
Generare e controllare ghiaccio


PROFILO DEI POTERI:
- Genera ghiaccio
    - Semplice: creare un oggetto di ghiaccio di piccole dimensioni della forma desiderata

    - Difficile: creare un oggetto di ghiaccio di medie dimensioni della forma desiderata o un oggetto di piccole dimensioni con proprietà alterate (es. durezza, affilatezza, ecc)

    - Al Limite: congelare un intero isolato

    - Possibile: abbassare la temperatura di oggetti nelle sue vicinanze, potenzialmente congelandoli

    - Impossibile: congelare una città
    
    - Perduto: nulla

- Controlla ghiaccio
    - Semplice: spostarsi con il ghiaccio

    - Difficile: scagliare oggetti di ghiaccio ad altissima velocità

    - Al Limite: 

    - Possibile: lenire le ferite con il ghiaccio

    - Impossibile: guarire qualcuno da una ferita mortale
    
    - Perduto: nulla


VANTAGGI:
- Frangighiacci: un congegno che emette onde alla specifica frequenza di rottura del ghiaccio che lui stesso genera, in modo da poterlo rimuovere rapidamente se necessario


LEGAMI (frequentemente difficile - soglia massima 9):

- Robert Kanagawa: 1 (da definire)

- Mark Finn: 1 (da definire)

- Porfidia Perez: 1 (da definire)

- [PG di Landar]: 1 (da definire)

- Città: 1 (Alcuni interventi che ha effettuato in città si sono rivelati fondamentali e la città stessa gliene è riconoscente)

- Forze dell'ordine: 2 (Prima di entrare nell'esercito ero in polizia, quindi mi sono rimasti parecchi amici

- Amanda West (sorella maggiore): 2 (L'unica famiglia che Kelly abbia, gli ha praticamente fatto da madre dopo che i genitori morirono in un incidente)

 

LIBRETTO D'ORIGINE: L'incidente
- L'incidente mi ha cambiato, abbassando drasticamente la mia temperatura corporea
- Non so cosa potrebbe accadere in futuro al mio corpo ma la temperatura pian piano si abbassa, potrei diventare totalmente di ghiaccio
- Coinvolto nell'incidente c'era un mio collega, che ha subito effetti opposti ai miei. Lo avevo convinto io ad affrontare l'esperimento con me e lui mi odia per questo
    Mossa -> In cerca di risposte: quando cerchi risposte alle domande su quel giorno fatale, per saperne di più su ciò che è successo o su ciò che provi a riguardo, fai una domanda in proposito e tira +Investigazione. Con 10+ il CR ti dirà una risposta chiara e dettagliata e prendi +1 prossimo finché agisci secondo l’informazione ricevuta. Con 7-9 il CR risponderà alla tua domanda, ma l’informazione potrebbe essere confusa, allarmante o suggerire una scelta difficile.

LIBRETTO OBIETTIVO: Mantenere il passato a distanza
- Dopo il casino iniziale dato dal fallimento dell'esperimento quelli che mi avevano reclutato per l'esperimento mi hanno scaricato, ma quando gli effetti hanno iniziato a vedersi e loro lo sono venuti a sapere mi cercano per continuare, ma anche a causa di ciò che è successo con Jonah io non voglio

[Il libretto si sblocca quando: elementi del tuo passato o dei tuoi retroscena iniziano a far capolino con prepotenza e sgretolano la tua vita nel modo peggiore.

Ma se l’è meritato: quando un altro personaggio prova a parlare o a essere civile con qualcuno e tu lo interrompi attaccando (non attacchi per forza il personaggio che parla, basta che interrompi il tentativo di pace), prendi +1 prossimo.
Questa mossa si sblocca quando: il tuo amore per la violenza e il desiderio di combattere ti inimicano un amico.

Passato con luci e ombre: quando incontri un nemico per la prima volta, puoi descrivere l’ultima volta che l’hai visto e l’astio che c’è tra di voi. Se lo fai, tira +Influenza. Con 10+, scegli 1 e dì in che modo lo conosci e cosa sai. Con 7-9, scegli 1 e il CR ne sceglie 1 per lui. Il CR ti chiederà come fa a sapere ciò che sa.
- ti ricordi una debolezza o un vantaggio che possiede
- ti ricordi il modo o io metodo che usa per combattere
- ti ricordi a cosa tiene e la sua motivazione
Questa mossa si sblocca quando: una parte della tua routine quotidiana cambia e inizi a cercare guai e ad attaccare briga.]
 

CONDIZIONI:
- Minori:

- Moderate:

- Critiche


AVANZAMENTI:


STORIA:
Kelly West ha sempre sentito un forte senso di giustizia dopo che i genitori morirono in un incidente stradale quando era piccolo; questo lo portò ad arruolarsi in polizia e successivamente a venire reclutato dall'esercito, nei marines.
Gli venne proposto di sottoporsi ad un esperimento che consisteva nell'usare due corpi come catalizzatori di bassa e alta temperatura per effettuare la fusione di atomi, in modo da generare grandi quantità d'energia; convinse Jonah, un suo compagno, a partecipare con lui.
Qualcosa andò storto e durante la fusione degli atomi l'equilibrio si ruppe, riversando su Kelly la parte fredda e su Jonah quella calda. Inizialmente non ci fu alcun effetto collaterale, ma loro due vennero congedati.
Tempo dopo gli effetti iniziarono a manifestarsi: la temperatura corporea di Kelly è molto più bassa e può creare e controllare oggetti di ghiaccio.

Nemesi:
Mr. Vulkan

Spoiler

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Gli effetti su Jonah sono stati contrari, ma estremamente accelerati: emarginato e incapace di vivere una vita comune si è dato al crimine. Indossa un'armatura in grado di contenere parzialmente il suo calore corporeo.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

 

Spero di non aver esagerato, in ogni caso ora copio dall'altra parte nello spazio apposito. L'ispirazione è evidente, i poteri sono alcuni di quelli di Vulcan della Marvel.

  • NOME: Skar-Toren - Simon Bennett

  • NOME DA EROE: Seirius

  • ETA’: Apparente - 28 anni

  • NEMESI: Void LLoyd

 

  • COSTUME ATTUALE: 

 

  • CARATTERISTICHE BASE:

    • Distruzione: +2

    • Influenza: +1

    • Protezione: +1

    • Manovra:   0

    • Investigazione: -1

 

  • RIASSUNTO DEI POTERI: Come ultima creatura del suo sistema stellare ha interiorizzato l’energia della stella. Skar-Toren è in grado di assorbire e manipolare ogni tipo di energia o campo energetico esistente e la converte costantemente in super forza, resistenza e agilità, volo e fattore rigenerante. Può anche manipolare le energie in luce, calore, raggi di calore ed energia concussiva. Più è potente l’energia assorbita o trasmessa al suo corpo più aumentano i poteri come i possibili backlash.

 

  • PROFILO DEI POTERI: 

    • Semplice:

      • autosostenersi e sopravvivere nel vuoto dello spazio

      • proiettare raggi di energia concussiva e di calore

      • invulnerabilità quasi totale

 

  • Difficile:

    • rigenerazione ferite mortali e arti/organi

    • poter colpire con tale violenza ogni creatura o entità da essere costretto a trattenere la forza

    • emanare calore capace di sciogliere l’acciaio, impulsi elettromagnetici e luce

 

  • Al limite:

    • emanare energia concussiva capace di stordire le altre creature o danneggiare il cervello o sistema nervoso

    • volo alla velocità della luce

 

  • Possibile: 

    • sollevare qualcosa delle dimensioni di un’isola

 

  • Impossibile: Trasformarsi in energia o solidificare l'energia stessa

 

  • Perduto: ancora nulla

 

  • LEGAMI:

    • 1

    • 2

    • 3

    • 4

    • 5

    • 6: principale ‘mass media’ della città (che sia un giornale, un blog del più famoso influencer o la più grossa agenzia di eroi della città)

 

  • LIBRETTO DI ORIGINE: Discendenza aliena

 

  • LIBRETTO OBIETTIVO:

    • Primario: Ispirare

    • Secondario: Proteggere

    • Terziario: Diventare un’icona

 

  • CONDIZIONI

    • Minori

    • Moderate

    • Critiche

 

  • AVANZAMENTI:

 

STORIA:

Skar-Toren arriva da una galassia lontana, anche se non troppo, dove la stella Sirio brilla ancor più ardentemente, costretto a fuggire dal suo pianeta, annichilito da un’entità sovrannaturale che si è nutrita del suo nucleo. La Stella del sistema, senziente, ha donato la sua energia al Carthaniano (da Carthan, il pianeta distrutto) inviandolo poi sulla Terra, con la speranza che in futuro avrebbe potuto fermare la forza annichilatrice ovunque essa avrebbe tentato di ripetersi.

Cresciuto in una  piccola cittadina dai Bennett, i quali presero a cuore il trovatello giunto da chissà dove, manifesta ben presto i suoi poteri e le sue peculiarità. Fino a rendere nota la sua natura alla piccola comunità. La voce del “miracolo” si spande in fretta ma in un modo dove ormai i superpoteri sono all’ordine del giorno non è questo a fare scalpore, piuttosto la sua origine aliena. Con la famiglia messa alle strette e in difficoltà, il ragazzo decide di lasciare la vita ordinaria di campagna per intraprendere quella da eroe in città.

Immediatamente costretto ad affrontare una minaccia per lui troppo grande, riesce a fermare a malapena i piani del multimilionario LLoyd ma a scapito del suo nome e della sua reputazione. Solo l’intervento e le fatiche di un uomo, concittadino di ’Bennett’ e ormai affermato reporter, ristabiliscono in parte la reputazione del giovane Carthaniano. Consapevoli del suo reale valore, altri nuovi eroi si uniscono a lui nella lotta contro il crimine.


 

  • Void Lloyd - Prima e forse più grande minaccia affrontata da Skar-Toren sulla Terra, il cui vero nome è Philip LLoyd, magnate e proprietario di industrie e laboratori di fama internazionale. Xenofobo e ossessionato dai poteri “dell’eroe venuto da lontano”. A seguito di pericolosi esperimenti, si è trasformato in un uomo in grado letteralmente di controllare il vuoto e in piccola parte la materia oscura.

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

Molto bene.. Pare che abbiamo tutti i personaggi pronti o quasi..

@TheBaddus bello, mi piace molto! Alcune domande per te. Hai una famiglia o vivi solo? Con Vulkan sei mai arrivato ad uno scontro diretto prima d'ora o vi siete solo lasciati a malo modo, ma per ora non siete mai venuti "alle mani"? Gli scienziati che hanno fatto l'esperimento erano una divisione dell'esercito o di un'agenzia privata? I media e i cittadini conoscono la vera identità del tuo eroe?

@Ghal Marazmolto bello anche il tuo pg. Qualche domanda anche per te.. Vivi in un piccolo appartamento attaccato alla tua scuola di arti marziali? Tua sorella Violet vive con te? Ha anche lei qualche potere particolare o è "normale"? Carmen invece è la tua unica allieva o ne hai anche altri ma lei è la prediletta? I media e i cittadini conoscono la vera identità del tuo eroe? Lo Shogun è un maestro di una scuola rivale o altro? Vive in giappone da dove provieni o è anche lui in città? 

@DardanLe tre Sorelle che sanno dei suoi poteri come l'hanno presa? Ti appoggiano in tutto e per tutto o sono scettiche e contrarie? 

@ilTipocome per il pg di thebaddus.. Hai famiglia o vivi solo? Se sì, sono a conoscenza dei tuoi superpoteri? I cittadini e la città sono a conoscenza della tua vera identità?

@Landarti ho lasciato per ultimo perché il tuo pg è evidentemente di un altro livello rispetto agli altri. Sinceramente, essendo anche la mia prima esperienza col gioco, non so minimamente come potrebbe venir fuori un gruppo con eroe con livelli di potere così differenti. Il rischio è che qualsiasi nemico che sia impegnativo per gli altri ma comunque alla loro portata, per te invece sia una passeggiate e, viceversa, un nemico in grado di metterti in difficoltà, per gli altri sia imbattibile. Il manuale non suggerisce in alcun modo di cercare di fare eroi più o meno tutti sullo stesso livello, quindi immagino che la cosa sia fattibile.. Però mi rimetto al giudizio di tutti per vedere se un divario tanto netto vada bene a tutti. Nel caso, però, opterei più per puntare sulle difficoltà che il tuo enorme potere ti darebbero nel relazionarti con gli altri. Quindi, per esempio, quando in una mossa d'attacco fallirai e avrai delle complicazioni, queste avranno magari un impatto maggiore sulla città. Esempio: provi a colpire un nemico ma fallisci il tiro o fai 7-9.. non controlli bene i tuoi poteri e finisci per distruggere un intero palazzo, con conseguente peggioramento della relazione coi cittadini che potrebbero vederti più come un pericolo. Quindi diciamo che, nel tuo caso, la vera sfida sarebbe quasi più riuscire a sconfiggere i nemici controllando al meglio e limitando come puoi il tuo enorme potere.. Che ne pensi? Anzi.. Chiedo a tutti cosa ne pensate a riguardo perchè ovviamente influenzerà un po il gioco di tutti questa scelta.

In ogni caso.. qualche domanda anche per te.. Ha qualche punto debole il tuo eroe? Tipo criptonite per superman.. La tua reale identità è nota a tutti? LLoyd lo hai già sconfitto? Sai che fine ha fatto? Vivi da solo in città? Sei in un appartamento o gestisci tu il covo della squadra abitando proprio lì?

 

Detto questo.. Questa sera vedo se riesco a trascrivere anche gli altri libretti origine e obiettivo dei nuovi pg 😉 

Modificato da Loki86
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