Vai al contenuto

Che ne dite di aggiungere...?

rackhir

Messaggio consigliato

mentre per lo schermo del narratore modificabile chiedo un piccolo aiuto dal punto di vista della programmazione informatica, chiunque sia disponibile che si faccia sentire.

Che intendi per schermo modificabile?

Io con la programmazione un po' ci so fare, dipende cosa ti serve... :lol:

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Che intendi per schermo modificabile?

Riporto dal messaggio d'apertura del Topic:

"Ho scaricato avidamente dai files della mailing list l'utilissimo, per motivi di cui sopra, schermo del narratore, ma credo sia molto meglio stilare una versione dello stesso più grande ma modificabile da chiunque, cosìcchè ognuno, a seconda dell'ambientazione e di ciò che gli è più utile, può decidere se tenersi quella o l'altra tabella."

...insomma, credo si capisca, una piccola applicazione che permetta di togliere\mettere le tabelle (o ciò che il master crede gli sia più utile) dallo schermo del narratore prima di farsene una copia.

...Non so, forse non è una cosa utilissima, ma sicuramente non guasta, no?

PS: ho inviato la bozza del tabellario, scusatemi se ci ho messo molto tempo ma lo studio è veramente repressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non so, forse non è una cosa utilissima, ma sicuramente non guasta, no?

Io credo sia utile.

Con cosa l'hai realizzato?

Hai previsto la possibilità di inserire tabelle create apposta per un'ambientazione? Sai, per quanto Dimensioni sia completo, qualche volta può essere necessario creare regole ad hoc.

Ad esempio, siccome sul newsgroup una volta si era parlato di un'ambientazione in stile Ultimate X-MEN, pensavo che ci sarebbe bisogno di regole apposite per gestire l'uso dei poteri mutanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis grazie a Mago Dino per l'appoggio.

Con cosa l'hai realizzato?

Aspetta, lo schermo del master è ancora da fare :bash: (e serve chi si dia da fare apputo), quello che sto facendo è un tabellario molto più semplice per chi come me non è un programmatore.

Hai previsto la possibilità di inserire tabelle create apposta per un'ambientazione?

Questa è da prendere come una proposta intelligente.

siccome sul newsgroup una volta si era parlato di un'ambientazione in stile Ultimate X-MEN, pensavo che ci sarebbe bisogno di regole apposite per gestire l'uso dei poteri mutanti.

Un'ambientazione stile X-Men creata in modo da non rendere Dimensioni un gioco per bimbi è una cosa molto stimolante, ma credo ci voglia un topic a parte e, soprattutto bisognerebbe fare prima l'ambientazione, poi le tabelle, non trovi?

In ultimo volevo ricordare le altre due proposte che feci in apertura del Topic corrente: la guida alla creazione del pg e gli altri esempi di gaming da aggiungere al manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla mia cara facoltà che con un raro esempio di democrazia mi ha brutalmente spostato l'esame a Settembre ho avuto tutto il tempo di continuare e terminare il tabellario. :clap: :clap: :clap: grazie, grazie :cool:.

Ora prima di redigere il pdf chiedo un parere:

volete un tabellario carino con lo sfondo colorato e tutto il resto, oppure pensate sia più utile una versione scarna ma adatta ad una stampa economica e quindi allo stropicciamento più selvaggio??

O tutt'eddue che tanto oramai no è più lavoro mio :whistle: ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ambientazione stile X-Men creata in modo da non rendere Dimensioni un gioco per bimbi è una cosa molto stimolante, ma credo ci voglia un topic a parte e, soprattutto bisognerebbe fare prima l'ambientazione, poi le tabelle, non trovi?

Beh, non era mia intenzione iniziare a discutere su una possibile ambientazione e sulle relative tabelle; volevo solo portare un esempio concreto per avvalorare il fatto che è possibile che qualcuno si crei un'ambientazione che ha bisogno di regole e tabelle non incluse nel manuale di Dimensioni.

Per andare un attimino OT: non credo ci voglia molto a scrivere una buona ambientazione per Ultimate X-MEN... basta fare un riassunto degli avvenimenti dei fumetti, tanto la serie è abbastanza giovane: appena 25 numeri... che fortunatamente sono riuscito a racimolare tutta :-)

Non so se conosci questa serie, comunque in due righe l'ambientazione è questa: i classici X-MEN con una nuova genesi in chiave contemporanea... infatti sono molti i riferimenti a fatti realmente accaduti in questi ultimi anni; adirittura, nei primi numeri, la faccia del presidente USA era proprio quella di Bush (poi hanno deciso di non mostrarla più nettamente, per non legare troppo il fumetto ai nostri giorni, altrimenti fra qualche anno sarà già vecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla mia cara facoltà che con un raro esempio di democrazia mi ha brutalmente spostato l'esame a Settembre ho avuto tutto il tempo di continuare e terminare il tabellario. :clap: :clap: :clap: grazie, grazie :cool:.

Ora prima di redigere il pdf chiedo un parere:

volete un tabellario carino con lo sfondo colorato e tutto il resto, oppure pensate sia più utile una versione scarna ma adatta ad una stampa economica e quindi allo stropicciamento più selvaggio??

O tutt'eddue che tanto oramai no è più lavoro mio :whistle: ??

Vada pure quella grezza... tanto la grafica bellina è già sul manuale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...