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Gilda aperta  ·  4 membri

Storm Lord's Wrath

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Inviato

Il raggio colpisce il mostro che sembra tremare e ritrarsi un poco come si fosse spaventato da qualcosa. Sasha usa la sua lancia per spezzare le ossa dello scheletro, purtroppo solo un colpo va segna dato che l'altro viene deviato ma riesce con un colpo di scudo a far cadere sulle ginocchia lo spadaccino ossuto. Demostene spara due frecce di fuoco ma solo una impatta sul bersaglio e anche il suo golem riesce a colpire solo una volta, con in pugno in mezzo ai tanti occhi del mostro.

La creatura gassosa cerca di frustare con i suoi tentacoli il golem che riesce a destreggiarsi agilmente per evitarli. Un altro scheletro si rialza e agitando infuriato la sua mazza e si su scudo si lancia contro la guerriera che pronta riesce ad evitare il colpo. L'altro scheletro non resta a guardare e rialzatosi cerca di infilzare Sasha mancando miseramente.

 


Inviato

Bohamur

rido di gusto nel vedere il mio incantesimo andare a segno, vedendo la creatura spaventata mi avvicino agli scheletri e dico adesso la creatura è spaventata da me, possiamo entrare in sicurezza.

Poi guardo in faccia il nuovo scheletro e dico e ora occupiamoci di voi, luridi sacchi d'ossa.

e tiro due fendenti allo scheletro

Spoiler

 

Spada lunga (una mano) tpc +8 

1d8 +6 danni magici

Uso (lama assetata) per sferrargli un altro colpo con la spada

Attacco 2 : con la spada tpc +8 

1d8 danni magici

 

Inviato

Demostene

Guardo Bohamur senza troppa convinzione

Sto bene a debita distanza. Non che non mi fidi eh...

Mentre scaglio un altro dardo infuocato e comando il golem contro la creatura dai troppi occhi.

 

Spoiler

Firebolt

Dardo infuocato +8 colpire danni 2d10 da fuoco

2 attacchi del golem +8 colpire 1d8+8 danni contundenti

Se il golem viene toccato o colpito in mischia la creatura attaccante subisce 1d10 danni da fuoco.

 

Inviato

Il primo fendente del dragonide viene deflesso dalla spada dello scheletro ma il secondo riesce a tranciarli  un pezzo del teschio e il guerriero ossuta cade a terra senza vita. Sasha colpisce con il piatto della sua lancia lo scheletro armato di mazza riuscendo a frantumare qualche osso facendolo cadere prono. Demostene spara il su dardo dritto dritto sul corpo della creatura mentre il golem non è così fortunato dato che i suoi pugni vengono intercettati dai tentacoli scioglienti.

Il mostro gassoso riesci ad avvolgere con una sua appendice il golem, pezzi di metallo vengono sciolti al contatto e cadono a terra producendo un bel frastuono,ma il suo abbraccio dura poco dato che ritrae il tentacolo di scatto come se avesse toccato qualcosa di bollente. Lo scheletro colpisce con la sua mazza la spalla della guerriera e altre due suoi compagni.  Uno armato di arco spara contro lo stregone per ben due volte ma solo una freccia si conficca nel braccio, il secondo con un bastone ferrato invece spara una raffica di dardi magici contro il warlock.

Sasha

Spoiler

ricevi 7 danni

Demostene

Spoiler

ricevi 6 danni

Bohammur

Spoiler

ricevi 12 danni

 

Inviato

Bohamur Bhatmunti

sentendo i dardi magici che mi colpiscono e vedendo i nuovi scheletri dico sbuffando oh no.......e che cavolo.

Mi avvicino se devo e tiro die fendenti allo scheletro che mi ha colpito con i dardi magici.

Spoiler

Spada lunga (una mano) tpc +8 

1d8 +6 danni magici

Uso (lama assetata) per sferrargli un altro colpo con la spada

Attacco 2 : con la spada tpc +8 

1d8 danni magici

 

Inviato

Sasha Bjørneskind

Qui noi perde tempo con mucchia di ossa! Dico mentre attacco ancora gli scheletri davanti a me.
Noi dovere uccide quella cosa e no sembra spaventata Bomuhur!
Cosa essere successo con mucchia di ferraglia?
Chiedo a Demostene

 

Inviato

Demostene

Succede che quei tentacoli fanno male ma il mio costrutto è rovente. Ben gli sta.

Mentre continuo a scagliare dardi e comandare il costrutto di metallo.

Spoiler

Dardo infuocato +8 colpire danni 2d10 da fuoco

2 attacchi del golem +8 colpire 1d8+8 danni contundenti

Se il golem viene toccato o colpito in mischia la creatura attaccante subisce 1d10 danni da fuoco.

 

Inviato

Bohammur riesce a colpire lo scheletro combattente solo un volta dato che il suo secondo attacco lo manca ed è Sasha a finirlo facendo volare via la sua testa con colpo di lancia. Demostene colpisce con sempre grande precisione il "centro" della strana creatura e quest'ultima si contorce e sembra vorticare su se stessa. Tutti gli scheletri si scompongono e le loro ossa iniziano a lievitare in aria mentre la creatura, diventata di nuovo fumo, viene completamente risucchiata dentro il filatterio facendo cadere a terra le ossa il cui suono rimbomba nella stanza.

Aprendo la bisaccia trovate una mappa delle immediate vicinanze di Leilon con due punti segnati: il primo è quello dove dovrebbe essere la locanda con accanto scritto "portare il tesoro della tomba, incontrare i contatti" mentre la seconda si trova sud della città, sulla costa sotto le paludi ma non c'è scritto nulla.

Inviato (modificato)

Demostene

La creatura finalmente pare scomparire e con se la minaccia che comporta

Wow, è andata.

E sto per battere una pacca sul fidato golem quando mi ricordo appena in tempo che è rovente.

Iniziamo a ispezionare la stanza e troviamo delle informazioni interessanti.

Al contempo cerco di studiare il filatterio, stando bene attento a toccarlo solo con una mano spettrale generata magicamente

Sarà ancora una minaccia?

 

@ilTipo

Spoiler

Vorrei cercare di capire se il filatterio è ancora attivo in qualche e possa essere una minaccia in futuro o ormai sia "inattivo", se possibile.

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Sasha Bjørneskind

Finalmente quegli scheletri rompiscatole cadono inanimati dopo che Demostene sconfigge la creatura.

Uh, porta tesoro di tomba a locanda. Quindi qui deve essere tesoro!
E mi metto a cercare bene nella stanza.
Dopo un po' mi fermo e esclamo:
IN LOCANDA ESSERE CONTATTA?!? FORSE IN LOCANDA QUALCUNO LAVORA CON LORO!

Inviato

Bohamur

Mi rilasso un po nel vedere la crearura ritirarsi o distruggersi.

meno male.

Ascoltando poi sasha, le do ragione

dicendo

hai ragione sasha, meglio prendere la cosa e portarla dal tizio li che ci ha dato gli oggetti magici

Inviato

Oltre alle ossa dei poveri sventurati che sono entrati nel tumulo non vedete tesori in bella vista ma Sasha nel suo girovagare nota qualcosa di strano sul trono, la seduta sembra rotta in diversi punti e qualcosa luccica al di sotto di essa. Demostene si avvicina al filatterio e incomincia ad armeggiarlo con la sua mano arcana, per fortuna sembra inerte al momento.

Demostene

Spoiler

Riesci ancora a percepire magia al suo interno che si sposta e si comprime come un gas. Evidentemente la creatura non è stata sconfitta del tutto e adesso è in stato letargico, comunque sembra che sia legata alla tomba e rimuoverla da questo posto potrebbe avere effetti indesiderati che non conosci.

Sasha

Spoiler

La seduta si può rimuovere e al suo interno trovi una pesante collana d'oro dal valore di 500 mo e una corona di serpenti attorcigliati in giada e avorio dal valore di 1.000 mo

 

Inviato (modificato)

Demostene

Dopo aver armeggiato con il filatterio

Questa roba è ancora attiva e portarla via da questo posto potrebbe essere estremamente pericoloso. Direi di lasciarla qui e mettere un bell'avviso all'ingresso per i prossimi sventurati che volessero esplorare queste catacombe.

Modificato da Alabaster
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sasha Bjørneskind

Voi guarda! - Dico agli altri svuotando il trono- Oggetti che luccicchia!
Forse dare tanto monete per questi e noi prende cose utile. Io mette in zaino, ok?

Ora andare.

Andiamo alla locanda.

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