ilTipo Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2022 Il non morto si avvicina barcollando allo scrigno e tenta maldestramente di prenderlo dall'altare, ma appena lo solleva vedete alzarsi, dal pavimento sotto la porta, una lastra di pietra che blocca totalmente l'accesso alla stanza. Sentite dei passi, presumibilmente dello zombie, ma poi niente, nessun meccanismo strano o il fischio di dardi che volano. Aspettate un po ma la lastra non sembra voler andare giù.
Alabaster Inviato 1 Novembre 2022 Segnala Inviato 1 Novembre 2022 Demostene Simpatico... Osservando la trappola che scatta sbaincando leggermente. Dopo essermi ripreso provo quindi a cercare nei dintorni se individuo un qualche meccanismo.
Polipetto207 Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Bohamur vedendo la trappola scattare dico sorpreso i miei timori erano veri, vediano se lo zombie è ancora vivo e cerco di mettermi in contatto mentalmente con lo zombie se sei ancora "vivo" fai più runore possibile
Darione Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Inviato 3 Novembre 2022 Sasha Bjørneskind Cerco un po' attorno alla lastra per vedere se trovo qualche traccia di meccanismo. Porta no si apre da dentro, deve essere fuori apertura! Se cercando a cercando non trovo nulla dopo 10 minuti mi spazientisco e inizio a sfondarla.
ilTipo Inviato 4 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2022 (modificato) Sentite bussare da dietro la lastra di pietra, segno che lo zombie è ancora intatto. Demostene cerca invano qualcosa per aprire la porta così come anche Sasha ma quest'ultima, a pazienza finita, si lancia contro il blocco di pietra riuscendo ad aprire un'apertura sul lato sinistro, evidentemente era diventata friabile a causa delle infiltrazione dell'acqua. Mettendovi di buona lena riuscite ad ingrandire il passaggio abbastanza per far uscire il non morto, dentro la stanza vedete delle piccole nuvole di gas verdastro vicino alle bocche dei serpenti di pietra. Lo zombie nel mentre che esce, non essendo un campione di coordinazione, fa cadere a terra lo scrigno rivelando il suo contenuto: una placca di bronzo con inciso sopra una scritta in comune " i nemici del grande Sgavaldyr che osano profanare il suo sacro tumulo saranno sepolti insieme a lui" Modificato 4 Novembre 2022 da ilTipo
Alabaster Inviato 6 Novembre 2022 Segnala Inviato 6 Novembre 2022 Demostene Osservo la scena e ringrazio che sia toccato alla zombie e non a noi. Che simpatiche sorprese che si trovano in questi posti... Quindi rivolto ai compagni Bene, proseguiamo?
Polipetto207 Inviato 6 Novembre 2022 Segnala Inviato 6 Novembre 2022 Bohamur vedendo la scritta sulla placca rido e dico allo zombie amico, se davverk sfortunato, su alzati che ci servi ancora , devi attirare su di te altre maledizioni e trappole
Darione Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Sasha Bjørneskind Uh, noi avere trovare grande tirannosauro barba ricco Sgavaldyr! Forse essere qualche tesoro in sua tomba, ma a me no piace nuvola verde. Magari noi va avanta poi torna dopo a controlla. Butto giù la porta del tutto per far girare per bene l'aria e poi proseguo coi compagni.
ilTipo Inviato 9 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2022 Raggiungete la porta dell'ultima camera della tomba e aprendola lentamente, a causa dei meccanismi ormai arrugginiti, si apre davanti a voi una scena sia solenne che macabra. Al centro della stanza vi è un sarcofago dall'aspetto grandioso: il coperchio è decorato con fini rilievi di numerosi serpenti che si intrecciano tra di loro mentre la base di figure corazzate poste in modo che sembrano portare il sarcofago in processione. Più in là, oltre il sarcofago, si trova un trono di pietra rialzato in una piccola alcova, su di esso è poggiato un filatterio. L'aspetto macabro della stanza viene da 5 scheletri che si trovano a terra nei pressi dell'entrata, hanno addosso dei vestiti che sembrano simili a quelli degli altri cadaveri che avete trovato oltre che impugnano ancora armi nelle loro mani ossute, tra di essi vi è anche un bisaccia aperta.
Polipetto207 Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 BOHAMUR Bahtmuntin alla vista degli scheletri, inizio a preoccuparmi, ma rimango calmo cercando di metterla sul ridere ah ecco dov'erano finiti il resto degli stolti che erano entrati in questa tomba ahahha. Rimango all'entrata della stanza e dico allo zombie vai dentro e prendi la bisaccia, portala qui.
Alabaster Inviato 13 Novembre 2022 Segnala Inviato 13 Novembre 2022 Demostene Rimango in attesa per vedere che succede al povero zombie.
Darione Inviato 13 Novembre 2022 Segnala Inviato 13 Novembre 2022 Sasha Bjørneskind Quanto tempo essere passato da loro entrati? Capo Agagag dire che loro entrati qui una giorna fa. Io credo che qui essere situazione strana. Rimango anche io in guardia aspettando evoluzioni.
ilTipo Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Il non morto si avvicina all'ammasso di scheletri e nel mentre che si accovaccia per prendere la borsa vedete il filatterio vibrare violentemente, tanto da riuscire a scoperchiarsi. Dal suo interno emerge una densa nuvola di colore scuro che, come se fosse dotata di vita propria, si sposta in direzione dello zombie. Essa si addensa in una forma sferica da cui vedete emergere numerosi occhi rossi e altrettanti numerosi tentacoli, di cui alcuni si avvinghiano al povero non morto e sembrano sciogliere le sue carni. Per Tutti Spoiler Combattimento iniziato Iniziativa Bohammur con zombie Sasha Demostene Creatura Spoiler
Polipetto207 Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Bohamur la prudenza non è mai troppa. dico mentre comando allo zombie attaccalo poi vai più lontano possibile dalla porta. poi rivolgendomi a demostene dico non mi fiderei ad attaccarlo da vicino. E sparo due raggi di forza contro la nube. Spoiler Deflagrazione occulta Due raggi Raggio 1: txc + 8 dani 1d10 da forza Raggio 2: txc + 8 dani 1d10 da forza
Darione Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Sasha Bjørneskind Come detto io! Esclamo quando vedo quello strano essere uscire fuori ed attaccare lo zombie. Io allora difende voi. Rispondo a Bohamur, mettendomi davanti a loro due (lui e Demostene) pronta a prendermi i colpi.
Alabaster Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Inviato 16 Novembre 2022 (modificato) Demostene Oh ca**o... Esclamo. Ma senza perdere tempo altro tempo inizio a pronunciare parole arcane Ankoraŭ senforma maso. E un portale si apre facendo apparire un golem di metallo. Attacca! Gli ordino immediatamente e l'essere metallico si scaglia contro l'essere aberrante cercando di colpirlo con 2 possenti colpi. Spoiler Summon construct -> Metal CA 17 HP 40 2 attacchi +8 colpire 1d8+8 danni contundenti Se toccato o colpito in mischia la creatura attaccante subisce 1d10 danni. Agisce immediatamente dopo di me. Modificato 16 Novembre 2022 da Alabaster
ilTipo Inviato 17 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2022 I raggi magici di Bohammur riescono a perforare la strana creatura gassosa e lo zombie riesce a divincolarsi dalla sua presa, stranamente senza fatica, seppur ridotto davvero male con lembi di carne sfrigolanti che gli cadono dal corpo. Sasha si posiziona davanti ai suoi due compagni pronta a proteggerli da qualsiasi assalto mentre Il possente golem di Demostente carica il mostro con una spallata e poi con un montante riuscendolo a destabilizzare. Ad un certo punto sentite una voce gutturale proveniente dall'essere glug glub sacrifici glub glug donate il vostro corpo glub glub il tiranno risorgerà Un tentacolo avviluppa completamente lo zombie tanto che non riuscite a vederlo tra le su spire, passa qualche secondo e di lui non rimane che lo scheletro. glug glug difendetemi glub glub nullità glub glug che non siete riuscite ad assoggettarmi Uno dei resti scheletri della camera si rialza e prendendo una spada lunga da terra si scaglia contro la guerriera che riesce a parare senza difficoltà il suo fendente.
Polipetto207 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Inviato 17 Novembre 2022 Bohamur appena vedo che lo zombie ormai è andato dico con tono soddisfatto "beh....il suo lavoro lo ha fatto" mentre dico questo, noto che la creatura ha rianimato lo scheletro. Non tanto preoccupato per la cosa dico sasha meglio se pensi allo scheletro ma tieniti il più lontano possibile dalla creatura..... Alzo la spada la punto contro la creatura gassosa e dico ehi tu.....non copiarmi le magie. sparo un raggio che parte dalla punta della spada e si dirige verso la creatura. Spoiler Uso allucinazione mortale sulla creatura gassosa Cd 16 L'Incantatore attinge agli incubi di una creatura entro gittata e che egli sia in grado di vedere, per creare una manifestazione illusoria delle sue paure più recondite, visibile soltanto a quella creatura. Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se lo fallisce, diventa spaventato per la durata dell'incantesimo. Alla fine di ogni turno del bersaglio prima che l'incantesimo termini, il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Saggezza, altrimenti subirà 4d10 danni psichici. Se lo supera, l'incantesimo termina. Ai Livelli Superiori.
Darione Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Inviato 17 Novembre 2022 Sasha Bjørneskind OK. Rispondo brevemente a Bohamur, prima di attaccare con forza lo scheletro. @DM: Spoiler 2 attacchi Lancia+9 (1d6+6), maestro degli scudi
Alabaster Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Inviato 18 Novembre 2022 Demostene Cercando di tenermi ben lontano dalla creatura tentacolare scaglio contro di essa dei dardi infuocati Flamanta sageto mentre continuo a ordinare al golem di attaccare. Spoiler Twincast Firebolt 2 dardi infuocati +8 colpire danni 2d10 da fuoco ciascuno 2 attacchi del golem +8 colpire 1d8+8 danni contundenti Se il golem viene toccato o colpito in mischia la creatura attaccante subisce 1d10 danni da fuoco.
Messaggio consigliato