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Gilda aperta  ·  4 membri

Storm Lord's Wrath

Topic di gioco Storm Lord's Wrath


ilTipo

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Il non morto si avvicina barcollando allo scrigno e tenta maldestramente di prenderlo dall'altare, ma appena lo solleva vedete alzarsi, dal pavimento sotto la porta, una lastra di pietra che blocca totalmente l'accesso alla stanza. Sentite dei passi, presumibilmente dello zombie, ma poi niente, nessun meccanismo strano o il fischio di dardi che volano. Aspettate un po ma la lastra non sembra voler andare giù.

 

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Sentite bussare da dietro la lastra di pietra, segno che lo zombie è ancora intatto. Demostene cerca invano qualcosa per aprire la porta così come anche Sasha ma quest'ultima, a pazienza finita, si lancia contro il blocco di pietra riuscendo ad aprire un'apertura sul lato sinistro, evidentemente era diventata friabile a causa delle infiltrazione dell'acqua. Mettendovi di buona lena riuscite ad ingrandire il passaggio abbastanza per far uscire il non morto, dentro la stanza vedete delle piccole nuvole di gas verdastro vicino alle bocche dei serpenti di pietra.
Lo zombie nel mentre che esce, non essendo un campione di coordinazione, fa cadere a terra lo scrigno rivelando il suo contenuto: una placca di bronzo con inciso sopra una scritta in comune " i nemici del grande Sgavaldyr che osano profanare il suo sacro tumulo saranno sepolti insieme a lui"

 

Modificato da ilTipo
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Sasha Bjørneskind

Uh, noi avere trovare grande tirannosauro barba ricco Sgavaldyr!
Forse essere qualche tesoro in sua tomba, ma a me no piace nuvola verde.
Magari noi va avanta poi torna dopo a controlla.

Butto giù la porta del tutto per far girare per bene l'aria e poi proseguo coi compagni.

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Raggiungete la porta dell'ultima camera della tomba e aprendola lentamente, a causa dei meccanismi ormai arrugginiti, si apre davanti a voi una scena sia solenne che macabra. Al centro della stanza vi è un sarcofago dall'aspetto grandioso: il coperchio è decorato con fini rilievi di numerosi serpenti che si intrecciano tra di loro mentre la base di figure corazzate poste in modo che sembrano portare il sarcofago in processione. Più in là, oltre il sarcofago, si trova un trono di pietra rialzato in una piccola alcova, su di esso è poggiato un filatterio.
L'aspetto macabro della stanza viene da 5 scheletri che si trovano a terra nei pressi dell'entrata, hanno addosso dei vestiti che sembrano simili a quelli degli altri cadaveri che avete trovato oltre che impugnano ancora armi nelle loro mani ossute, tra di essi vi è anche un bisaccia aperta.

 

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Il non morto si avvicina all'ammasso di scheletri e nel mentre che si accovaccia per prendere la borsa vedete il filatterio vibrare violentemente, tanto da riuscire a scoperchiarsi. Dal suo interno emerge una densa nuvola di colore scuro che, come se fosse dotata di vita propria, si sposta in direzione dello zombie. Essa si addensa in una forma sferica da cui vedete emergere numerosi occhi rossi e altrettanti numerosi tentacoli, di cui alcuni si avvinghiano al povero non morto e sembrano sciogliere le sue carni.
Per Tutti

Spoiler

Combattimento iniziato
Iniziativa
Bohammur con zombie
Sasha
Demostene
 

Creatura
 

Spoiler

Hongaek.webp

 

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Bohamur

la prudenza non è mai troppa. dico mentre comando allo zombie attaccalo poi vai più lontano possibile dalla porta.

poi rivolgendomi a demostene dico non mi fiderei ad attaccarlo da vicino. 

E sparo due raggi di forza contro la nube.

Spoiler

Deflagrazione occulta

Due raggi 

Raggio 1: txc + 8 dani 1d10 da forza

Raggio 2: txc + 8 dani 1d10 da forza

 

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Demostene

Oh ca**o...

Esclamo. Ma senza perdere tempo altro tempo inizio a pronunciare parole arcane

Ankoraŭ senforma maso.

E un portale si apre facendo apparire un golem di metallo.

Attacca!

Gli ordino immediatamente e l'essere metallico si scaglia contro l'essere aberrante cercando di colpirlo con 2 possenti colpi.

 

Spoiler

Summon construct -> Metal

CA 17

HP 40

2 attacchi +8 colpire 1d8+8 danni contundenti

Se toccato o colpito in mischia la creatura attaccante subisce 1d10 danni.

Agisce immediatamente dopo di me.

 

 

Modificato da Alabaster
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I raggi magici di Bohammur riescono a perforare la strana creatura gassosa e lo zombie riesce a divincolarsi dalla sua presa, stranamente senza fatica, seppur ridotto davvero male con lembi di carne sfrigolanti che gli cadono dal corpo. Sasha si posiziona davanti ai suoi due compagni pronta a proteggerli da qualsiasi assalto mentre Il possente golem di Demostente carica il mostro con una spallata e poi con un montante riuscendolo a destabilizzare.
Ad un certo punto sentite una voce gutturale proveniente dall'essere

glug glub sacrifici glub glug donate il vostro corpo glub glub il tiranno risorgerà

Un tentacolo avviluppa completamente lo zombie tanto che non riuscite a vederlo tra le su spire, passa qualche secondo e di lui non rimane che lo scheletro.

glug glug difendetemi glub glub nullità glub glug che non siete riuscite ad assoggettarmi

Uno dei resti scheletri della camera si rialza e prendendo una spada lunga da terra si scaglia contro la guerriera che riesce a parare senza difficoltà il suo fendente.

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Bohamur

appena vedo che lo zombie ormai è andato dico con tono soddisfatto "beh....il suo lavoro lo ha fatto" mentre dico questo, noto che la creatura ha rianimato lo scheletro.

Non tanto preoccupato per la cosa dico sasha meglio se pensi allo scheletro ma tieniti il più lontano possibile dalla creatura.....

Alzo la spada la punto contro la creatura gassosa e dico ehi tu.....non copiarmi le magie.

sparo un raggio che parte dalla punta della spada e si dirige verso la creatura.

Spoiler

Uso allucinazione mortale sulla creatura gassosa

Cd 16

L'Incantatore attinge agli incubi di una creatura entro gittata e che egli sia in grado di vedere, per creare una manifestazione illusoria delle sue paure più recondite, visibile soltanto a quella creatura.
            Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se lo fallisce, diventa spaventato per la durata dell'incantesimo.
            Alla fine di ogni turno del bersaglio prima che l'incantesimo termini, il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Saggezza, altrimenti subirà 4d10 danni psichici. Se lo supera, l'incantesimo termina.
            Ai Livelli Superiori.

 

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Demostene

Cercando di tenermi ben lontano dalla creatura tentacolare scaglio contro di essa dei dardi infuocati

Flamanta sageto

mentre continuo a ordinare al golem di attaccare.

 

Spoiler

Twincast Firebolt

2 dardi infuocati +8 colpire danni 2d10 da fuoco ciascuno

2 attacchi del golem +8 colpire 1d8+8 danni contundenti

Se il golem viene toccato o colpito in mischia la creatura attaccante subisce 1d10 danni da fuoco.

 

 

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