Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Storm Lord's Wrath

Topic di gioco Storm Lord's Wrath


ilTipo

Messaggio consigliato

Una volta usciti dalla locanda vi dirigete a nord ovest in direzione del bosco Delpawa. Gli alberi da radi e sparsi si fanno sempre più numerosi così come il terreno da campi erbosi lascia spazio al sottobosco coperto di radici. La foresta è ben lontana dai tipici boschetti sacri druidici: le fronde degli alberi lasciano trasparire ben poco la luce solare, sentite pochissimi versi di animali e le aggrovigliate radici che spuntano dal terreno fanno di tutto per farvi inciampare.
Mentre proseguite scende una nebbia innaturale  e non riuscite a vedere ad un palmo dal naso. Sentite un ringhio di un grosso animale poi seguito da una voce stridula

Omani e coso con scaglie cosa fare nel territorio di grande capo Agagag? Rispondete o noi dare nokka in testa

Il tono è minaccioso anche se detto in un maccheronico comune

Notzan: Ha bisogno di un vocabolario come la tua compagna

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bohamur

Rimango indispettito dal modo in cui mi chiama E dico inanzitutto, IO NON SONO UN COSO CON SCAGLI, bensì sono un dragonide, SECONDA COSA noi siamo venuti qui in pace per cercare informazioni su un culto

poi mi rivolgo mentalmente a notzan 

hai ragione questo tizio avrebbe proprio bisogno di un vocabolario e di una lezione di buone maniere

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Omani e Dagonide molto divertenti, piace a grande capo Agagag. Prima venire qui omani tatuati e omana femmina con sparafrecce, loro capo, parlare molto, cercare tesoro qui in tomba fetida. Noi aspettare che escano, così da essere pagati, passata giornata ma loro ancora dentro, morti credo

Sentite un grugnito seguito da uno sbuffo poi diverse risatine intorno a voi.

Omani tatuati non piace, truffato grande capo, loro capo andato via e detto di spettare altri omani che escano ma niente. Voi cercare questi perchè anche voi truffato? Io voglio sapere ma tomba fetida molto pericolosa e molto puzzolente, fare attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere accordo, voi andate a trovare omani brutti e poi fare sapere. Loro ancora dentro tomba, mai usciti e noi mai entrati perchè pericolosa. Adesso seguire me e non spaventatevi

La nebbia si dirada pian piano lasciandovi vedere il vostro interlocutore: un goblin vestito con abiti di pelliccia adornati con piume colorate in groppa ad un grosso cinghiale. Intorno a voi ci sono una decina di goblin armati che si disperdono nella foresta una volta che seguite quello  che dovrebbe essere Agagag. Dopo una decina di minuti raggiungete una radura piena di piccoli stagni e pozze d'acqua.

Tomba essere dentro lì

Il goblin indica un tumulo di pietre sporgenti e malmesse ricoperte di muschio giallo. L'ingresso è una semplice fessura verticale che scende nell'oscurità e da dove proviene un pungente odore di acqua stagnate. Vicino alla tomba vi è un menhir su cui è inciso in elfico:


Noi, i drudi di questo boschetto sacro, sigilliamo qui l'anima del tiranno barbarico Sgavaldyr. Che la saggezza dell'acqua e l'abbraccio di madre terra rechi riposo alla sua anima e fungano da guardiani  a finché essa non porti piaghe e devastazione come è stata in vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohamur

appena la nebbia si dirada e vedo tutti quei goblin, sobbalzo un po nervoso ma mi ricompongo subito e seguo il capo agagag.

Appena raggiumgiamo la tomba leggo l'iscrizione e dico bene bene i nostri amici tatuati cercano l'anima di questo tiranno, la cosa non mi piace, visto le capacità magiche che dispongono si inventeranno qualche bel modo di utilizzare l'anima di sgavaldyr , e sicuramente non avranno buone intenzioni.

finito di parlare subito evoco la mia arma del patto e gli faccio prendere la forma di una spada lunga.

E penso: la cosa si fa abbastanza brutta, eh notzan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio discende in una fatiscente camera di pietra. Il pavimento è ricoperto da un velo di acqua torbida e i muri invasi da muffe verde. La poca luce che filtra dall'entrata vi permette di vedere due cadaveri gonfi e diverse rocce sparse per il pavimento, alcune stranamente fuse insieme. Una porta di pietra aperta si trova nella parete nord della camera e porta ad un corridoio immerso nell'oscurità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohamur

Senza ascoltare le parole di demostene mi dirigo dai cadaveri e ne punzecchio uno con la spada stando il più lontano possibile, poi cerco di capire come sono morti e da quanto.

Spoiler

Medicina +0 percezione +0

(Ci vedo benissimo nella tomba grazie alla supplica occulta vista del diavolo

Vedo benissimo nelle oscurità magiche e non)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sasha Bjørneskind

Appena entrata nella grotta mi fermo, aspettando che gli occhi si abituino all'oscurita. Pian piano si delineano due cadaveri ed un ambiente umido e putrescente. 

Tu dire giusto, noi dovere fare silenzio. BOMAHUR non risvegliare morti! 

Conscia dei miei limiti estraggo una torcia dallo zaino e la accendo, in modo da vederci qualcosa.

Avanzo con cautela accanto a Demostene soffermandomi a studiare le rocce fuse. Chissà cosa può averle rese così, mi domando. 

Proseguiamo illuminando la porta di pietra per capire cosa ci aspetta dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lungo il corridoio oscuro illuminato solo dalla luce della torcia, sul pavimento è ancora presente l'acqua torbida e vi è un altro cadavere. Raggiunta circa la metà Bohammur sente un click ai suoi piedi, sembra che abbia pigiato una piastra, dal soffitto si aprono diverse piccole fessure che sparano contro di voi degli aghi fatti interamente di veleno.

Notzan: proprio brutta, sei caduto in una trappola come un salame

Bohammur

Spoiler

Subisci 4 danni
Per i corpi non scopri nulla

Sasha

Spoiler

Subisci 15 danni

Demostene

Spoiler

Subisci 11 danni

Una volta che uscite dal coriddoio entrate in una stanza quadrata da dove filtra luce dal soffitto. L'acqua è ricoperta di foglie e fili d'erba, i muri sono punteggiati da recessi cerimoniali e sporchi di fango. La tomba continua con un altro corridoio buio dall'altra parte della camera ma tre melme verdognole informi compaiono dalle pareti.

Spoiler

Combattimento iniziato
Iniziativa
Sasha
Demostene
Bohammur

Spoiler

Swampgas%20Bubble.webp

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sasha Bjørneskind

BLYAT! BOHMUR YELDA STARE ATTENTO !!!
Ora noi prosegue ma tu aspetta, io avanti.

Avanziamo nel corridoio fino ad un'altra stanza allagata. Dai muri escono tre melme a me sconosciute.
Velocemente appoggio la torcia in un posto alto (incastrandola nel muro o nella roccia o appoggiandola sopra qualcosa) e mi metto in posizione di difesa, pronta a colpirle con la mia lancia se dovessero attaccarci.

Coma essere queste? Come io meglio combatte?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohamur

i colpi non mi fanno molto male e appena si parano davanti a noi le melme dico a sasha neanche io so cosa sono queste melme ma non mi faccio molti problemi.

e sparo due raggi dalla mia mano libera che si dirigono sulla melma più vicina

Spoiler

Uso deflagrazione occulta(eldritch blast) su la melma più vicina 

Due raggi 

Raggio 1: txc + 8 dani 1d10 da forza

Raggio 2: txc + 8 dani 1d10 da forza

 

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Demostene

Attenzione, sono vulnerabili al fuoco ma c'è rischio di esplosione. Proviamo a mantenere la distanza.

E lancio un incantesimo contro una di esse.

 

Spoiler

Se nessuno di noi è in mischia al momento provo con 

Firebolt +8 TxC, 2d10 danni fuoco

Se anche solo uno di noi è vicino alle melme

Mind Sliver  +8 TxC, 2d6 danni psichici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...