ilTipo Inviato 25 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2022 (modificato) Una volta usciti dalla locanda vi dirigete a nord ovest in direzione del bosco Delpawa. Gli alberi da radi e sparsi si fanno sempre più numerosi così come il terreno da campi erbosi lascia spazio al sottobosco coperto di radici. La foresta è ben lontana dai tipici boschetti sacri druidici: le fronde degli alberi lasciano trasparire ben poco la luce solare, sentite pochissimi versi di animali e le aggrovigliate radici che spuntano dal terreno fanno di tutto per farvi inciampare. Mentre proseguite scende una nebbia innaturale e non riuscite a vedere ad un palmo dal naso. Sentite un ringhio di un grosso animale poi seguito da una voce stridula Omani e coso con scaglie cosa fare nel territorio di grande capo Agagag? Rispondete o noi dare nokka in testa Il tono è minaccioso anche se detto in un maccheronico comune Notzan: Ha bisogno di un vocabolario come la tua compagna Modificato 25 Agosto 2022 da ilTipo
Polipetto207 Inviato 26 Agosto 2022 Segnala Inviato 26 Agosto 2022 (modificato) Bohamur Rimango indispettito dal modo in cui mi chiama E dico inanzitutto, IO NON SONO UN COSO CON SCAGLI, bensì sono un dragonide, SECONDA COSA noi siamo venuti qui in pace per cercare informazioni su un culto poi mi rivolgo mentalmente a notzan hai ragione questo tizio avrebbe proprio bisogno di un vocabolario e di una lezione di buone maniere Modificato 26 Agosto 2022 da Polipetto207
Alabaster Inviato 26 Agosto 2022 Segnala Inviato 26 Agosto 2022 (modificato) Demostene Sussurro a Bohamur Magari non urliamo a tutta la foresta che stiamo indagando sul questo culto... Quindi rivolto alla voce stridula Esatto, non abbiamo intenzioni ostili, vogliamo solo parlare Modificato 26 Agosto 2022 da Alabaster
Darione Inviato 27 Agosto 2022 Segnala Inviato 27 Agosto 2022 Sasha Bjørneskind NOI FORTI GUERRIERI CERCA ALTRI FORTI GUERRIERI PER DISTRUGGERE E CONQUISTA. ESSERE QUESTO POSTO? Rispondo in un comune altrettanto maccheronico
ilTipo Inviato 28 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2022 Omani e Dagonide molto divertenti, piace a grande capo Agagag. Prima venire qui omani tatuati e omana femmina con sparafrecce, loro capo, parlare molto, cercare tesoro qui in tomba fetida. Noi aspettare che escano, così da essere pagati, passata giornata ma loro ancora dentro, morti credo Sentite un grugnito seguito da uno sbuffo poi diverse risatine intorno a voi. Omani tatuati non piace, truffato grande capo, loro capo andato via e detto di spettare altri omani che escano ma niente. Voi cercare questi perchè anche voi truffato? Io voglio sapere ma tomba fetida molto pericolosa e molto puzzolente, fare attenzione
Polipetto207 Inviato 28 Agosto 2022 Segnala Inviato 28 Agosto 2022 Bohamur rispondo al tizio oh no no loro ci hanno fatto di peggio che truffato, loro hanno cercato di ucciderci e di rapire molte persone. quindi direi che siamo alleati visto che a nessuno dei due piacciono vero?
Alabaster Inviato 30 Agosto 2022 Segnala Inviato 30 Agosto 2022 Demostene Alla menzione di un tesoro mi si illumina gli occhi Interessante. Quindi questi umani tatuati sono entrati e mai usciti? Guardo quindi i miei compagni Potremmo... andare a controllare al posto loro? E con un cenno del capo indico il nostro interlocutore.
Darione Inviato 4 Settembre 2022 Segnala Inviato 4 Settembre 2022 Sasha Bjørneskind Sì, noi può andare a cercare loro. Noi va in tomba fetida e capisce cosa essere successo. Se noi trova umani tatuati noi picchia e fa domande, poi se trova soldi di loro noi da a voi. Però voi dire noi tutto su tomba fetida.
ilTipo Inviato 5 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2022 Avere accordo, voi andate a trovare omani brutti e poi fare sapere. Loro ancora dentro tomba, mai usciti e noi mai entrati perchè pericolosa. Adesso seguire me e non spaventatevi La nebbia si dirada pian piano lasciandovi vedere il vostro interlocutore: un goblin vestito con abiti di pelliccia adornati con piume colorate in groppa ad un grosso cinghiale. Intorno a voi ci sono una decina di goblin armati che si disperdono nella foresta una volta che seguite quello che dovrebbe essere Agagag. Dopo una decina di minuti raggiungete una radura piena di piccoli stagni e pozze d'acqua. Tomba essere dentro lì Il goblin indica un tumulo di pietre sporgenti e malmesse ricoperte di muschio giallo. L'ingresso è una semplice fessura verticale che scende nell'oscurità e da dove proviene un pungente odore di acqua stagnate. Vicino alla tomba vi è un menhir su cui è inciso in elfico: Noi, i drudi di questo boschetto sacro, sigilliamo qui l'anima del tiranno barbarico Sgavaldyr. Che la saggezza dell'acqua e l'abbraccio di madre terra rechi riposo alla sua anima e fungano da guardiani a finché essa non porti piaghe e devastazione come è stata in vita
Polipetto207 Inviato 6 Settembre 2022 Segnala Inviato 6 Settembre 2022 Bohamur appena la nebbia si dirada e vedo tutti quei goblin, sobbalzo un po nervoso ma mi ricompongo subito e seguo il capo agagag. Appena raggiumgiamo la tomba leggo l'iscrizione e dico bene bene i nostri amici tatuati cercano l'anima di questo tiranno, la cosa non mi piace, visto le capacità magiche che dispongono si inventeranno qualche bel modo di utilizzare l'anima di sgavaldyr , e sicuramente non avranno buone intenzioni. finito di parlare subito evoco la mia arma del patto e gli faccio prendere la forma di una spada lunga. E penso: la cosa si fa abbastanza brutta, eh notzan?
Darione Inviato 6 Settembre 2022 Segnala Inviato 6 Settembre 2022 Sasha Bjørneskind Tu dire giusto, io crede. Ora noi va dentro, ok? Imbraccio lo scudo e stringo la lancia, pronta all'esplorazione.
Alabaster Inviato 7 Settembre 2022 Segnala Inviato 7 Settembre 2022 Demostene Tengo d'occhio i goblin non fidandomi troppo di loro ma pare che per ora non siano ostili. Arrivati alla tomba concordo coi miei compagni Già, meglio lasciare le anime riposare. Bene andiamo.
ilTipo Inviato 8 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2022 Il passaggio discende in una fatiscente camera di pietra. Il pavimento è ricoperto da un velo di acqua torbida e i muri invasi da muffe verde. La poca luce che filtra dall'entrata vi permette di vedere due cadaveri gonfi e diverse rocce sparse per il pavimento, alcune stranamente fuse insieme. Una porta di pietra aperta si trova nella parete nord della camera e porta ad un corridoio immerso nell'oscurità.
Alabaster Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Demostene Parlando a bassa voce Bene, cerchiamo di non fare troppo rumore. Avanzando con cautela.
Polipetto207 Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Bohamur Senza ascoltare le parole di demostene mi dirigo dai cadaveri e ne punzecchio uno con la spada stando il più lontano possibile, poi cerco di capire come sono morti e da quanto. Spoiler Medicina +0 percezione +0 (Ci vedo benissimo nella tomba grazie alla supplica occulta vista del diavolo Vedo benissimo nelle oscurità magiche e non)
Darione Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Sasha Bjørneskind Appena entrata nella grotta mi fermo, aspettando che gli occhi si abituino all'oscurita. Pian piano si delineano due cadaveri ed un ambiente umido e putrescente. Tu dire giusto, noi dovere fare silenzio. BOMAHUR non risvegliare morti! Conscia dei miei limiti estraggo una torcia dallo zaino e la accendo, in modo da vederci qualcosa. Avanzo con cautela accanto a Demostene soffermandomi a studiare le rocce fuse. Chissà cosa può averle rese così, mi domando. Proseguiamo illuminando la porta di pietra per capire cosa ci aspetta dopo.
ilTipo Inviato 10 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2022 (modificato) Avanzate lungo il corridoio oscuro illuminato solo dalla luce della torcia, sul pavimento è ancora presente l'acqua torbida e vi è un altro cadavere. Raggiunta circa la metà Bohammur sente un click ai suoi piedi, sembra che abbia pigiato una piastra, dal soffitto si aprono diverse piccole fessure che sparano contro di voi degli aghi fatti interamente di veleno. Notzan: proprio brutta, sei caduto in una trappola come un salame Bohammur Spoiler Subisci 4 danni Per i corpi non scopri nulla Sasha Spoiler Subisci 15 danni Demostene Spoiler Subisci 11 danni Una volta che uscite dal coriddoio entrate in una stanza quadrata da dove filtra luce dal soffitto. L'acqua è ricoperta di foglie e fili d'erba, i muri sono punteggiati da recessi cerimoniali e sporchi di fango. La tomba continua con un altro corridoio buio dall'altra parte della camera ma tre melme verdognole informi compaiono dalle pareti. Spoiler Combattimento iniziato Iniziativa Sasha Demostene Bohammur Spoiler Modificato 10 Settembre 2022 da ilTipo
Darione Inviato 10 Settembre 2022 Segnala Inviato 10 Settembre 2022 Sasha Bjørneskind BLYAT! BOHMUR YELDA STARE ATTENTO !!! Ora noi prosegue ma tu aspetta, io avanti. Avanziamo nel corridoio fino ad un'altra stanza allagata. Dai muri escono tre melme a me sconosciute. Velocemente appoggio la torcia in un posto alto (incastrandola nel muro o nella roccia o appoggiandola sopra qualcosa) e mi metto in posizione di difesa, pronta a colpirle con la mia lancia se dovessero attaccarci. Coma essere queste? Come io meglio combatte?
Polipetto207 Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Inviato 12 Settembre 2022 (modificato) Bohamur i colpi non mi fanno molto male e appena si parano davanti a noi le melme dico a sasha neanche io so cosa sono queste melme ma non mi faccio molti problemi. e sparo due raggi dalla mia mano libera che si dirigono sulla melma più vicina Spoiler Uso deflagrazione occulta(eldritch blast) su la melma più vicina Due raggi Raggio 1: txc + 8 dani 1d10 da forza Raggio 2: txc + 8 dani 1d10 da forza Modificato 12 Settembre 2022 da Polipetto207
Alabaster Inviato 13 Settembre 2022 Segnala Inviato 13 Settembre 2022 Demostene Attenzione, sono vulnerabili al fuoco ma c'è rischio di esplosione. Proviamo a mantenere la distanza. E lancio un incantesimo contro una di esse. Spoiler Se nessuno di noi è in mischia al momento provo con Firebolt +8 TxC, 2d10 danni fuoco Se anche solo uno di noi è vicino alle melme Mind Sliver +8 TxC, 2d6 danni psichici
Messaggio consigliato