Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gar Winddraft

Ignoro le parole di Sayf, contando che tanto il lavoro lo dobbiamo fare noi, ritengo qualsiasi recriminazione ininfluente. Seguo le sue parole solo perché non vedo, nonostante le luci, dall'altra parte del buco per teletrasportarmi.

Corrugo la fronte alle parole dello Yuan-Ti. "Fammi vedere." e gli prendo la mano con fare un po' rude, ma sempre senza alzare i toni.

@MasterX

Spoiler

Posso mantenere il 20 di prima sul simbolo o faccio un nuovo tiro? AH BEH, Ma è un altro 25 🤣 quindi LE SO TUTTE!

 

Mi piace roll20!

 


Inviato (modificato)

Gar afferra la mano di Yaotal cercando di decifrare quello che sta nella mano, nel mentre scorre attraverso i suoi ricordi.. qualcosa di strano accade, rimane per un attimo immobile ed imperscrutabile con gli occhi completamente luminescenti di una luce biancastra. 

Gar 

Spoiler

che sfilza di critici , allora più di quello che ti ho detto... aggiungo che quel sigillo in qualche modo è stato intriso di pura energia malefica.. si direbbe demonica, studiandone attentamente la traccia magica, la senti fiebile ovunque andiate. + Visione

- sei come nella stessa stanza di prima, non riesci a muoverti o a parlare , vedi attraverso lo sguardo di un'altro, con la vista periferica di fianco a te ad entrambi i lati, ci sono quelli che sembrano dei maghi o sacerdoti, sembrano stiano formando un cerchio, non capisci se stiano pregando, castando un incantesimo o entrambi, sta di fatto che all'improvviso uno di quelli che sembra un Pezzo grosso, dalla tunica Bianca e la barba completamente grigi, un grigio quasi metallico, cominciando a parlare a gran voce COMPAGNI... MANTENETE IL SIGILLO !!!! NON CEDETE ALLE PERVERSE PIAGHE DI QUESTO MOSTRO!! MANTENETE IL SIGILLO !!!  si cominciano a sentire forti rumori dal corridoio alle sue spalle, strane luci rosso e bianche esplodono. DEVO ANDARE !! NON FATEVI CORROMPERE E CHE IL CALIFFO E GLI DEI CI AIUTINO DALL'ALTO DEI CIELI! dopo di ché il vecchio signore si dirige immediatamente verso le luci dietro di lui. Dopo di chè la grande inno/incantesimo diventa sempre più forte , l'intera stanza inizia a tremare , da poco a poco in tutta la stanza si formano dalle pareti dei piccoli sigilli bianchi. tranne uno.. uno all'angolo inizialmente bianco comincia a tingersi di rosso vermiglio. Una risata , bassa a dir poco mostruosa ,  scuote le intere fondamenta , la persona da cui guardi attraverso cade a terra, cerca di trascinarsi verso il sigillo ,alzando una mano verso esso come per disperazione cerca di fermare qualsiasi cosa stia per fare, ma il sigillo di illumina di rosso sempre più intenso, per poi come per esplodere, la mano di quest'ultimo viene quasi sgretolata via, insieme agli altri suoi colleghi ed al resto dei sigilli bianchi. 

- fine illusione 

 

immagine del sigillo

c9fe40034b14a49d65e9fce5bef27939.jpg

 

- Immagine del Mago Sacerdote 

0ac833674e511fe8611ad5f23d486701.jpg

 

Modificato da MasterX
  • Miaoo 1
Inviato

Gar Winddraft

Faccio molta fatica a riscuotermi dall'illusione in cui vengo catapultato, non capisco bene se sia il sigillo o l'intero luogo che ci provoca tali visioni. Con uno sguardo allarmato rispondo a Yaotal "Forse la stessa, non...Non saprei. Questo simbolo è come...colmo di energia demoniaca. Ho visto un intero gruppo di maghi o sacerdoti intenti a salmodiare un incantesimo o un rituale. Uno è uscito dal cerchio, dicendo di mantenere il sigillo e non cedere al mostro...Poi tutto si è illuminato di questi sigilli, bianchi...Tranne uno. C'era una risata perversa, un sigillo ha cominciato a tingersi di rosso, poi...credo che chiunque fossi, sia morto."

Mi guardo sul corpo, preoccupato.

Spoiler

Mi ritrovo il sigillo da qualche parte anche io? Posso fare qualche ulteriore prova a riguardo della visione, di storia, qualcosa?

"Sayd, devi dirci per filo e per segno cosa dicono i vostri annali riguardo a questo posto."

Inviato

allora.. prima di tutto è Sayf.. , secondo disse leggermente infastidito , non sono uno studioso, sono giusto.. come dire... un appassionato, conosco certe cose mica tutte. Comunque del Califfo Sidal Ranesh si sa veramente poco. scosse la testa. quindi? per il resto? volete andare dentro il buco? fare retro front?.  

Inviato

Yaotal

Sono solo supposizioni ma potrebbe essere una sorta di ricordo o memoria del luogo attivata tramite quel sigillo

Rispondo ai miei compagni.

Secondo me conviene proseguire dentro al buco, ormai il guaio è fatto e tanto vale andare fino in fondo alla questione

Inviato

Gar Winddraft

"Ora, il sigillo che c'era era per bloccare chiunque da entrare O uscire. Lungi da me l'essere violento...Ma perché non lanciamo una bella palla di fuoco nel buco? Di sicuro così se c'è qualcosa, sarà bello...che morto." 

Sorrido smagliante, come se avessi avuto l'idea migliore dell'universo.

Inviato

Lily

indico il sigillo maledetto nell'angolo della stanza, "e se provassimo a distruggere o bloccare il sigill.."

mi giro verso le sale vicino di scatto, "...avete sentito?...ce in rumore di sottofondo assieme agli ingranaggi...forse non siamo soli..." abbasso la voce e faccio spallucce "In ogni caso il piano di Gar mi piace! diretto ed efficace"

Inviato

Gar Winddraft 

Faccio allontanare tutti, poi mi metto parallelamente al buco in modo da prendere la mira al meglio per arrivare dall'altra parte della parete. State tutti indietro, non si sa mai. 

Genero sulla punta del dito una piccola sfera di luce che parte e si infila nel buco, e poi mi sposto per non rischiare una deflagrazione nella mia direzione. 

Spoiler

Vado a fare i tiri su roll20, ariv

 

Inviato

 

Gar tira una enorme palla di fuoco dentro il piccolo antro , la palla esplode subito prima, facendo crollare inevitabilmente il corridoio segreto. il rombo e l'onda d'urto dell'incantesimo è tale da far agitare l'intera stanza, alcuni pezzi iniziano a crollare sopra le vostre teste PAZZO! Sayf si altera e non poco ci vuoi fare ammazzare?? scordatelo, qualsiasi cosa è qui dentro.. perché c'è palesemente qualcosa.. adesso sa dove siamo! 

difatti da dietro di voi.. , passi, passi lenti ed inesorabili si fanno strada da dietro di voi, diventando sempre più distinti e vicini, sembrano piedi scalzi vagamente trascinati. 

 

Inviato (modificato)

Lyli

Impugno il martello a due mani e lo stringo nella mia presa, pronta a balzare contro il possibile nemico che si sta avvicinando, con un filo di voce sussurro agli altri "ve lo avevo detto che non eravamo soli...tenetevi pronti gente!"

master

Spoiler

Appena vedo sbucare qualsiasi cosa mi butto contro con il martello per attaccare

 

Modificato da Lopolipo.96
Inviato

Gar Winddraft

Senza nascondere il mio sorriso sardonico, tengo le mani pronte e replico a Sayf "Sì, e ora la staniamo! Si fa prima così!"

 

Spoiler

Preparo un bel raggio rovente contro chi arriva, di quarto, quindi 5 raggi. Direi che nel dubbio cerco di targettare una persona sola, così vediamo se crolla.

 

Inviato

Yaotal

Sayf stai calmo, forse quella cosa è stata ferita dalla palla di fuoco e ne lanceremo anche un altra se necessario

Impugno saldamente il mio bastone per prepararmi a colpire qualsiasi creatura esca fuori

Spoiler

Preparo eldritch blast, 2 raggi
non mi lancia in automatico il trucchetto quindi ho fatto a mano i lanci

Inviato (modificato)

aspettate tutti raggruppati insieme , fianco a fianco con le armi in pugno. 

L'attesa si fa snervante, i passi di solo gli dei sa cosa , sono lenti... insesorabili.. bagnati, come se stesse pestando costantemente una pozzanghera. Sayf comincia a sudare freddo, come se avesse le palpitazioni , ma nonostante ciò, con  qualche gocciolina di sudore che gli scorre nei pochi tratti visibili del viso, rimane in posizione senza muoversi troppo , estraendo le sue due daghe , i meccanismi dei suoi spara dardi stanno macchinando a più non posso, facendo tendere il più possibile le corde che spareranno una miriade di colpi sulla prima cosa che oserà varcare la soglia. 

Piano piano, dall'entrata comincia a scorgersi l'ombra allungata e deformata di qualcosa, sembra qualcosa di umanoide, ma all'improvviso, le fiammelle che illuminano la stanza dove vi trovate cominciano a sfarfallare e a sopperire sempre di più l'illuminazione, come se stesserò morendo. Per un pò cala il buio, nemmeno coloro che riuscirebbero normalmente a vedere attraverso il buio riescono. Oscurità totale, sentite solo i meccanismi di Sayf, i vostri respiri, i vostri pensieri, e i passi della cosa, così vicini. 

E subito in una manciata di secondi, le fiammelle si ri-inalzano di nuovo, stavolta sono tutte violacee, rimandando una luce fioca, si distinguono a malapena i bordi della stanza, fate pure fatica a mettere a fuoco, le fiamme sfarfallano troppo forte, si sente anche del freddo o del caldo. Ma non avete il tempo per pensare, quella creatura, adesso, è davanti a voi, davanti all'entrata pari pari della stanza. 

Una creatura alta, di fattezze umanoidi, completamente bastardizzate e sfigurate, più di una persona ricorda un ammasso di carne che ne assomiglia ad una, non ha volto o occhi , impugna uno  scudo ed una spada fatta ed assemblata da materiali simili al suo stesso corpo informe e  putrido, l'unica cosa che emette come lo scudo  è uno strano gorgoglio  misto a ad altri versi sommessi, da dietro la sua schiena si trova una fila di tentacoli, che cominciano ad agitarsi e puntare verso di voi dentro la stanza 

Per gli dei!! cosa è quello??? Comincia subito ad esclamare Sayf piuttosto agitato , mentre faceva un qualche passo indietro. 

 

 

- Immagine del Mostro. 

Spoiler

image.jpeg.86f192ef677839453479803abce5c8e4.jpeg

- Musica da ambiente 

Spoiler

 

 

Modificato da MasterX
Inviato

Gar Winddraft

L'attesa è snervante, ma ci da anche la possibilità di prepararci al meglio. Agito le mani e invoco il mio incantesimo, tenendomi pronto a lanciarlo non appena la fantomatica creatura farà il suo ingresso.

Sono abituato ormai al combattimento, quindi non mi faccio prendere dal timore neanche quando la sua ombra si fa spazio nella luce delle fiammelle.

La tensione aumenta solo quando perfino le mie eredità ancestrali non mi permettono di vedere attraverso l'oscurità. Ma anche qui non esclamo niente, resto in silenzio, pronto e in attesa.

Non appena la luce ritorna, anche se debole e violacea, l'umanoide si staglia davanti alla porta. Sembra non avere un volto o fattezze umane, ma ciò che è importante è che sia pronto a combattere con uno scudo e una spada, anche se, noto orribilmente, di carne, con orribili pendagli carnosi gli escono dalla schiena, come se avessero vita propria.

"Mantieni la calma, Sayf, e spostati dietro se non vuoi combattere."

Mi sforzo di non provare emozioni, in alcun modo, come ho sempre fatto, e sparo una serie di cinque raggi incandescenti contro la bestia, puntando a quelli che dovrebbero essere i punti deboli di qualsiasi umanoide: testa, cuore e altri organi vitali.

 

Spoiler

Ho fatto 5 raggi con TpC:

  • 11 (immagino non preso)
  • 10 (immagino non preso)
  • 16 (se preso, 9 danni)
  • 17 (se preso, 9 danni)
  • 25 (6 danni...Se non l'ho preso neanche con 25, divento invisibile e fuggo)

 

Inviato (modificato)

Lyli

Quando vedo l'essere mi fermo per un momento, la sua presenza è inquitante e emana una strana energia che è riuscitta a variare l'ambiente circostante.

Le parole di Sayf mi fanno riprendere, stringo a due mani il mio martello e quizzo verso la creatura, cercando di colpirlo su un tentacolo, nel mentre dico con voce decisa "abbiamo davanti il guardiano! non c'è dubbio! che la notte possa calare su di te immonda creatura!"

Spoiler

11 per colpire con il martello a due mani

 

Modificato da Lopolipo.96
Inviato

Yaotal

Alla vista della strana creatura i miei occhi si chiudono per un istante che sembra una eternità. Cerco di calmarmi per non lasciarmi prendere dal terrore ma la mia mente vaga in pensieri sulla mia disfatta. Riapro gli occhi e cerco di fare un ultimo sforzo con il mio bastone che emana dei fasci di energia oscura diretti verso l'essere.

Dendar, dammi la forza di combattere questo orrore!

Spoiler

Uso eldritch blast, 2 raggi:

  • Primo raggio tpc 16 (danni 15)
  • Secondo raggio tpc 12 ( danni 10)
Inviato

La strana e inquietante creatura cerca di fare i suoi primi passa davanti a voi , ma viene interdetta dagli scroscianti ed costanti raggi di fuoco di Gar, facendo alzare non poco polverone, appena il casino cessa, si può denotare ancora la siluette dell'essere farsi avanti da tutto quel fumo, in tutti quei colpi solo uno lo ha colpito lasciandoli a malapena una scottatura , subito dopo l'intrepida elfa mezzo-sangue si fa avanti , partendo alla carica e protraendo il suo martello in pieno petto , il grosso pezzo di metallo ha lo stesso suono di quando un batticarne viene sbattuto su un pezzo di carne con un fragoroso SPLAT , senza però aver danneggiato minimamente la creatura, che abbassa leggermente lo sguardo verso di lei. ultimo ad agire è Yatoal che magari dalla troppa paura o magari dalla sorpresa di ritrovarsi addosso un nemico di codesto calibro, i suoi raggi mistici mancano entrambi il bersaglio , che si scaraventano dietro alle sue spalle. 

Sayf per paura della sacerdotessa decise di scattare e di fiancheggiarla insieme , nonostante la veloce risposta di gambe da parte sua le sue braccia non sembrano essere di ugual risultato mancando con entrambi i colpi di daga, che vegono parati dall'uomo di carne , alzando semplicemente il suo scudo. 

 

@ilTipo @Daimadoshi85 @Lopolipo.96

Spoiler

visto che avete agito tutti, direi proprio che tocca a voi, mi scuso per il ritardo ma sono stato un poco impegnato 

beh tirate pur tutti ad iniziativa!!!! 

 

Inviato

Yaotal

La visione dei miei compagni che si scagliano contro la creatura mi rasserena e mi sprona a combattere per superare questo ostacolo. Faccio roteare il mio bastone tra le mani e poi bisbiglio una breve formula in abissale per mandare ondate psichiche disorientanti

Spoiler

Iniziativa 12
Uso mind sliver

 

×
×
  • Crea nuovo...