Vai al contenuto

Sword&Sorcery : Dentro il palazzo di Sidal Ranesh


MasterX

Messaggio consigliato

Gar Winddraft

Vedere che i nostri attacchi congiunti gli fanno poco e niente mi fa ardere dentro. Decido perciò di colpirlo col mio incantesimo più potente. Con una grande invocazione, un tentacolo di energia nera fuoriuscito dal mio corpo lo raggiunge e lo agguanta per risucchiargli la forza vitale.

 

Spoiler

Lancio enervation e spendo due punti sorcery per usare "Piegare la fortuna" e abbassargli il tiro salvezza su destrezza. Purtroppo, solo di 1 😢

Se fallisce il ts su destrezza (CD 16), prende 21 danni necrotici e posso fargli altri 4d8 danni a ogni mio turno e io mi curo di metà di quei danni. Se supera il ts, prende solo 6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

"che le fiamme possano darti pace eterna!" Alzo un mano e con tutte le mie forze evoco una luce che dall'alto si sprigiona a forma di cilindro sull'essere, fiamme scaturiscono da esso, intanto faccio cadere a terra la mia arma per poter prendere più velocemente il mio scudo e proteggermi dalla creatura.

Spoiler

casto Moonbeam a liv 5, ts su Costituzione CD 16, sono 26 danni radiosi, 13 se supera (se non erro, Roll20 non lo capisco granchè)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la battaglia comincia ad entrare nel vivo dell'azione, vi sentite un ancora un poco storditi dall'effetto del fuoco, nonostante ne risenta particolarmente , Sayf  estrae una  peculiare scimitarra rifonderanno le daghe , anche se le sue braccia stavolta rispondo prontamente verso il nemico, almeno così sembra, il primo colpo cozza contro lo scudo carnoso e macriscente del mostro , l'attrito è tale da creare scintille, l'esotico guerriero sembra disperato emette un urlo stridulo ed acuto che si addice più ad una donna che ad un uomo. CHE GLI DEI DEL CIELO MI SIANO TESTIMONI, TI UCCIDERO' MOSTRO!  il guerriero tira un fendente velocissimo quasi impossibile vederlo ad occhio nudo. superando la guardia del mostro che lento come è non sembra nemmeno avuto il tempo di alzare lo scudo, si ritrova uno squarcio sul petto coperto da un liquido verdastro,  che subito emette  uno strano spruzzo di sangue prendendo in pieno Sayf facendoli sfrigolare la pelle, il mostro si irrigidisce per un'attimo come un pezzo di marmo, per poi riprendere normalmente, la ferita sembra avergli procurato giusto una piccola remora. 

 

Yoatal è il secondo ad agire comincia a recitare chissà che incantesimo sembra aver colpito la creatura, che storce la testa da un lato infastidita giusto per un attimo per poi riprendersi come aver cacciato via un brutto mal di testa. 

 

Gar vedendo che l'incantesimo del nuovo arrivato non funziona cerca di arrotondare sganciandone uno dei suoi incantesimi, l'ombra delle sue braccia si protende allungandosi ed uscendo dal pavimento, diventando oscurità solita, le mani artigliate e distorte sembrano ghermire l'essere, subito dopo queste cercando di strangolarlo ma lui le scaccia usando le sue protuberanze tentacolari mandandole in frantumi, su di lui si intravedono i segni di artigliate ma non sembrano averlo scalfito troppo 

 

e Subito il suo attacco tocca alla mostruosità , che cerca inizialmente di attaccare Sayf con la sua spada, ma a quanto pare è troppo lento, Sayf scaccia via l'attacco intercettandolo con la sua spada. Non soddisfatto del risultato , la creatura decide di allungare ed estendere i suoi tentacoli (in totale quattro) due verso Sayf colpendolo e facendolo piuttosto male, le vesti del guerriero sono bruciacchiate, ma altri due cadono sulla pelle della mezzosangue causandoli non poco , i tentacoli della bestia a contatto bruciano la carne esposta della mezz'elfa. 

 

la mezzo sangue sacerdote detta anche Lily cerca di agire , tirando fuori il suo etereo e curato medaglione suo simbolo divino, pronta a castare uno dei suoi più potenti incantesimi, dal medaglione comincia a fuoriuscire una luce pulsante che batte come se fosse un cuore, piano piano l'intensità di questo battito aumenta a dismisura finché un enorme cilindro di luce sbuca dal soffitto prendendo in pieno la Bestia, che invano cerca di alzare lo scudo come parasole , inutilmente, la usa carne brucia e si carbonizza in alcuni punti causandogli tremendo dolore. un urlo sommesso proveniente dalla sua bocca coperta da carne su carne e tendini muscolari esce straziante. 

 

@Lopolipo.96

Spoiler

hei ciao bro come va? mi spiace avvisarti ma ti sei beccato 

11 danni contundenti e 7 da fuoco. 

 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Qui c'è bisogno di andare giù pesanti!

Detto questo faccio apparire dal mio bastone una piccola sfera oscura con dei piccoli serpenti viola che corrono sulla sua superficie facendola viaggiare fino a dietro al mostro. Una volta arrivata si ingigantisce fino ad esplodere, lanciando i serpenti come schegge.

Spoiler

Uso synaptic static cercando di non prendere i miei compagni nel suo raggio di azione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gar Winddraft

Notando il dolore causato da Lily, improvvisamente mi sorge un'idea. Lily! Fidati di me, allontanati e colpiscilo nella maniera più dura possibile! 

Concentro la magia selvaggia intorno a me in un globo nero, mentre il glifo nero sul mio volto si spande ai limiti, poi tocco entrambi rendendoci invisibili. 

Spoiler

Uso twinned spell unito a greater invisibility. Ora abbiamo vantaggio per l'invisibilità e mo' vediamo come ce la caviamo. 

Mi sposto a questo punto più lontano per poterlo bersagliare. Non ho roll20 sottomano quindi mi sposterò poi quando riesco. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Stringo ancora una volta nelle mie mani il mio martello a due mani e cerco di colpire la testa della crearura con tutte le mie forze mentre resisto sotto i suoi colpi, "È questa la maniera più dura! Ahh!" Intanto mantengo la mia energia magica attiva e il raggio di luce continua a colpire la creatura.

Spoiler

Attacco con vantaggio con il martello a due mani, 25 per colpire, nel caso 6 danni + 4 radiosi. Ho tirato anche su concentrazione per il Raggio di Luna e ho resistito, se fallisce Ts costituzione 16 prende 6 danni radiosi. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia infuria come non mai, peccato che nessuno potrà vedere queste incredibili gesta a parte voi, e beh.. narrarle è tutto un'altro discorso , sempre che voi ne usciate vivi. 

Sayf come non mai sferza altri due attacchi verso quell'infamia di mostro, lacerandogli le carni, ma nonostante la precisione e la profondità delle ferite la creatura se la cava con niente. 

subito dopo tocca di nuovo a quest'ultima , che con velocità inaudita scaglia dalle ferite uno spruzzo di sangue, che Sayf riesce ad evitare che intacchi qualche sua parte vitale, sfrigolandogli sulle vesti, e con precisione concatenata la creatura scaglia tre delle sue appendici tentacolari su di lui, La guardia riesce a parare il primo con il suo buckler , non si potrebbe dire per il secondo e per il terzo, che si avvinghiano rispettivamente sul collo e sul braccio con l'arma , alzandolo da terra e sbattendogli la testa talmente forte sul muro al suo fianco, creando delle belle crepe sul muro contornato con il sangue della vostra guardia. per poi facendolo ricadere a terra, ormai l'agile e promettente guardia e quasi ridotta ad un cencio consumato ricoperto di sangue, che per miracolo si regge in piedi con una resistenza inaspettata , chissà ancora quanto potrà reggere quei colpi. 

subito dopo la creatura attacca Lily , la creatura che prima sembrava lenta ed impacciata sta rivelando un talento naturale marziale paragonabile ai migliori maestri di spada, la spada di carne e ossa guizza come un serpente a sonagli verso i punti vitali della mezzo sangue ferendola a spalla e gola. 

Spoiler

mio caro e dolce @Lopolipo.96 ti prendi la bellezza di 27 danni taglienti e 7 danni necrotici. 

 

Yotal con fretta e furia cerca di sparare uno dei suoi migliori incantesimi, avvicinandosi il più possibile per lanciarlo senza prendere i compagni, magari guidato dall'incoscienza o dalla paura, lo lancia il più lontano possibile ma non senza beccare Lily , insieme alla creatura, che non sembra risentire degli effetti dell'incantesimo, scuotendo di nuovo la testa come scacciare dei brutti pensieri.  

@Lopolipo.96 @ilTipo

Spoiler

allora @Lopolipo.96 devi fare un tiro salvezza su intelligenza cd 17 , se fallisci prendi 33 danni psionici e sottrai un d6 al prossimi tiri che farai per 1 minuto. 

 

Gar con uno schiocco di dita diventa invisibile insieme alla malmessa Lily , chissà dove sono andati a finire? 

 

ultima ma non meno importante , la mezz'elfa invisibile sembra aver appena colpito la bestia con il suo martello, in più il mostro non ancora mosso dal raggio di azione dell'incantesimo precedente, le sue carni bruciano di nuovo, emanando per tutta la stanza il puzzo di carne marcia in decomposizione bruciata. ma dalle vesciche create dalla luce divina escono dei grumi di sangue che si accingono a schizzare sulla ragazza

@ilTipo

Spoiler

fammi anche un ts su costituzione. 

 

 

 

@Daimadoshi85 @ilTipo @Lopolipo.96

Spoiler

scusate per l'attesa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplosione psionica di Yoatal becca in pieno Lily che sembra incassare il colpo piuttosto bene ma poi arrivano subito dopo gli spruzzi sanguigni del mostro, facendola stramazzare a terra urlante mentre cerca di levarsi lo strano liquido dagli occhi 

@Lopolipo.96

Spoiler

ti sei preso 15 danni psichici e 5 danni necrotici in più se accecato fino alla fine del tuo prossimo turno. 

Sayf cerca di studiare le mosse dell'avversario per sviluppare un contro attacco efficace ma a quanto pare non riuscendoci , il suo primo colpo viene parato dallo scudo della creatura, la guardia riesce a spezzargli la guardi, va per un affondo, ma succede l'inaspettato. La carne marcia e spessa della creatura riesce a bloccargli l'affondo in maniera tale che non arrivasse troppo dentro di lui, subito dopo quest'ultima inizia ad inglobarsela, Sayf cerca di estrarla in tempo ma invano mostro come osi tu !! io ti GHk... !!! non riesce a finire la frase che viene immediatamente strangolato da un tentacolo , mentre gli altri due iniziano ad avvinghiarsi sulle sue braccia, la forza e tale che si sentono le ossa di un braccio cominciare a scricchiolare finchè un rumore secco, come di un ramo , conferma la rottura delle ossa. se potesse urlare in questo momento, il povero carceriere lo farebbe di certo. 

il mostro si sposta imperterrito con Sayf sospeso dietro dalle appendici grottesche, mentre sposta di lato con un piede il corpo mezzo morente di Lily (di cui il sangue putrido di prima ne va a delineare la silhouette invisibile) , mettendosi al centro della stanza , lo scudo che porta si fa sempre più piccolo fino a scomparire ed al suo posto spunta fuori la scimitarra di Sayf. comincia guardarsi intorno, finche non posa uno "sguardo" in un'angolo della sala di questo violentissimo combattimento. 

@Daimadoshi85

Spoiler

sembra ti stia guardando 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

"i miei occhi! Argh!" mi porto una mano al viso per il dolore, ma cerco di non perdermi d'animo, sento le parole del mio compare, porto allora velocemente la mano allo scudo e lo prendo, cercando di pararmi mentre mi ritiro spostandomi lontano dalla creatura cercando di essere colpita.

Master

Spoiler

Uso disimpegno e mi allontano il più possibile, prendo anche lo scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Se muore Sayf sarei contento dato che saremo più liberi di agire e non avremo gli occhi del Sultano costantemente addosso.

Sparo due raggi oscuri contro il mostro sperando di colpirlo

Spoiler

uso eldritch blast
txc 26 (6 danni) txc 12 (7 danni)
Se vedi quei +9 e +6 ai tiri per i danni lasciali perdere, ha tirato dei 1d10 a caso

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura non sembra voler cedere , procedendo senza troppa fretta verso l'angolo opposto della stanza quando all'improvviso l da quell'angolo che sembra vuoto partono tre dardi infuocati, due dei quali colpiscono appieno la creatura, causandogli giusto qualche danno superficiale, e poi subito dopo Yaotal lo colpisce con un raggio di antica energia mistica, che sembra averlo preso in pieno e accusando il colpo, quasi cadeva a terra al suolo, sembra essere stato molto più efficace di pima rispetto a tutti gli altri incantesimi che ha tirato. 

Sayf che veniva trascinato da dei tentacoli riesce a liberarsene, grazie alla sua vita stretta ed alla sua impeccabile agilità , si cava senza troppi problemi , se non prima di riprendere in mano il suo piccolo scudo, farlo rimbalzare un paio di volte sui muri, e con un bel tonfo si va a s spiaccicare in faccia al mostro, seguito subito dopo da un'altro fendente non troppo efficace dell'arabico guerriero. 

La creatura si appresta verso l'angolo da cui sono provenuti i tre dardi infuocati , allungando le quattro estensioni di  carne.  verso il nulla. 

 

@Daimadoshi85

Spoiler

fammi pure quattro ts su forza, per favore.  o destrezza anche 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mostro nel mentre sta cercando di afferrare Gar, lo yuan-ti, cambia in un approccio molto aggressivo, sparando due raggi di energia mistica, sfortunatamente solo uno dei due riesce a colpirlo. ne accusa il colpo ma non sembra ancora voglia di andare al tappetto, anche se ormai , presumente che alla fine dello scontro non manchi molto, lo stesso nemico pieno di tagli ma soprattutto di ustioni sembra stare più di là che di qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar riesce a strattonare uno dei tentacoli che cercavano di bloccargli il braccio sinistro , stritolandoglielo ed emettendo una strana fiammata verdastra che sta cominciando a bruciarlo , per risposta il tentacolo ferito si ritrae dentro la schiena della creatura. gli altri tre tentacoli cominciano a tenergli stretti gli altri tre arti (braccio destro e gambe) facendolo rimanere sospeso sopra di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ancora accecata cerco di allontanarmi dalla zona della creatura, ma non prima di allungare la mano verso l'alto e scagliare un ultimo bagliore lunare nella stessa zona dove avevo visto il mostro, grido "Muori per gli dei! Muori!" con le ultime energie e con lo scudo in mano mi allontano, seguendo il consiglio del mio compare.

master

Spoiler

ts su costituzione, cd 16, 19 danni radiosi, se no metà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar sparisce in una nuvola di fumo grigiastro , la creatura sembra ancora cercando di capire come abbia fatto ma sfortunatamente non lo scoprirà mai. 

Lily indica la creatura evocando un secondo raggio solare che viene subito avvolta dalle fiamme, la creatura urla agonizzante urlando a gran voce , che risuona per tutte le stanze del piano, così forte da scuotere per un attimo il piano sui cui vi trovate facendo cadere polvere dal soffitto. più va avanti più sembra che non stia solo urlando, ma anche piangendo, un pianto che rasenta i limiti dell'umano, accascia a terra cercando di rotolare dalle fiamme nero-bianche cercando di sedarle , ma è inutile, il suo corpo comincia piano piano a digregarsi e a sciogliersi in alcuni punti. cerca di avvicinarsi strisciando verso la sua esecutrice afferrandola per una caviglia , quasi scorticandogli la pelle, il mostro anche se sprovvisto di bocca cerca di dire qualcosa, parole soffocate e incomprensibili. 

@Lopolipo.96

Spoiler

che cosa farai adesso? la scelta e tua. 

Sayf che è ridotto un cencio cerca di sussurrare a Yaotal e alla mezz'elfa mi.. mi servono cure.. e.. e.. ho qualcosa nella mio sacchetto... non riesco  a prenderla.... aiutatemi. dice tutto ansimante e dolorante, con il velo sulla bocca tutto sporco di sangue. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Che urla strazianti, mi si è gelato il sangue ma comunque questo abominio è finalmente morto

Nel frattempo Sayf cerca di sussurrami qualcosa

Quale sacchetto? Scusami sono ancora intontito dal combattimento avvenuto e non ho magie curative per rimetterti in sesto

Gli rispondo cercando di prendere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...